Inserito il 08/02/2011 alle: 21:05:21
Stefano, per il percorso Beogrado Hunedoara non ti so dire. Hunedoara per noi era una grande delusione, il famoso castello è bisognoso di una ristrutturazione, molto annerito perche attorniato di acciaierie. Ci sono molti zingari, percio ci è stato sconsigliato lasciareil camper incustodito fuori. Abbiamo parcheggiato nel cortile interno e pensa, che ci hanno permesso dormire nel cortile del castello chiudendoci dentro a chiave! (Non sapevamo, che chiudono!)Un po di pensieri ci sono venuti stando li da soli e non potendo uscire se ci fosse bisogno! Se riesci icastrare nel tuo percorso il passaggio da LAcu ROsu, dove si puo sostare liberamente sulla riva del lago die tronchi che spuntano fuori dal lago, passerai bellissime gole, mi pare sulla via di Sighisoara, ma devo controllare a casa. Allora stavano costruendo la strada nuova e cera un passaggio su quella vecchia sterrata e piena di sassi e in salita. Noi si siamo piantati, i volenterosi Romeni si sono fermati a spingere il nostro camper per ripartire, peccato che una delel macchine lasciate parcheggiate sul ciglio della strada in discesa mentre i guidatori ci soccorevano - una vecchia Dacia - si è messa in movimento e ci veniva adosso... A quel punto i sccoritori hanno molato noi e si sono buttati a fermare la Dacia... Guarda, emozioni a non finire! Ora pero la strada e gia finita! E comunque le strade che ho visto nelle tue foto di Montenegro in Romania non trovi... Se ce la fai, non mancare castello di Peles a Sinaia, volendo si puo salire in funicolare a Sinaia sui monti, se non c'e la neve una bella camminata di un paio di ore ti porta verso le Sfingi, ora non ricordo il nome preciso del rifugio, da dove con funicolare scendi a Busteni, da li si rientra con taxi a Sinaia. Se non è cambiato qualcosa, in Romania ci sono molti cani randaggi, che possono attraversare la strada, bisogna stare attenti. E sono noiosi, se si va in giro con il proprio cane, anche se sono molto impauriti e scappano se gli si intima un po.
A noi il mare in Romania non era piaciuto in estate. LA costa romena del mar Nero è molto corta e c'e una confusione incredibile, noi siamo scappati al mare in Bulgaria, la costa è molto piu ampia e c'e piu scelta.
Appena torno a casa e consultero i miei diari, saro piu precisa.