CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio in romania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
14
juale
juale
07/02/2011 6
Inserito il 07/02/2011 alle: 12:31:23
Salve a tutti! il prossimo settembre è nostra intenzione visitare i paesi dell'est europa. Tra tutti ci interessava soprattutto la Romania, ma abbiamo sentito pareri discordi sia per eventuali pericoli (che crediamo possano essere ovunque..anche sotto casa), che per le (poche) strutture ricettive e le città + o - accoglienti. Nn per questo nn la visiteremo, ma volevamo capire come organizzare al meglio il viaggio... Grazie
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Inserito il 07/02/2011 alle: 15:03:40
guarda io ci sono stato un paio di volte( 1mese fa) per lavoro, mio papa' e 15 anni che lavora la e non ha mai avuto nessun problema, come hai scritto anche tu ci sono gli stessi rischi che qui in italia, invece campeggi e altre aree di sosta sinceramente non so dirti, gli alberghi e pensioni sono diventati come noi!
jana
jana
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 19:00:05
Ciao! Noi abbiamo fatto giro di ROmania e Bulgaria in camper prima volta nel 1998, poi nel 2003 o 2004 - non ricordo - e ultima volta nell'autunno 2010. Abbiamo viaggiato da soli io e mio marito, non ci siamo mai rivolti ai campeggi, per i pernottamenti abbiam oscelto o le piazztte nelel citta piccole, o parcheggi dei vari e numerosi monasteri, non abbiamo avuto mai, dico mai, nessunissimo problema di sicurezza, se abbiamo avuto bisogno di una consulenza o di un aiuto, la gente è stata sempre molto disponibile. Unico posto dove non mi fiderei molto è Bucarest, come tutte le capitali, magari quelle dell'ex est europeo forse sono ancora un po piu a rischio. Noi Bucarest non abbiamo visitato, non ci interessa, a Sofia in Bulgaria abbiamo sostato nel parcheggio a pagamento di un importante hotel. Un viaggio in Romania gia stiamo discutendo anche nel 3D "innamorato dei Balcani" che trovi un po piu sotto. In ROmania ci son otantissimi posti davvero interessanti. Se servono altre info, chiedi pure! Ciao, Jana
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 08/02/2011 alle: 08:03:35
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 07/02/2011  19:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi aggiungo per alcune informazioni, il mare in Romania come è e se è accesibile con i camper. Saluti
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 08/02/2011 alle: 09:08:17
Il mare io l'ho trovato (nel 2002) molto bello a Costanza e Mamaja sul Mar Nero. I campeggi mi ricordavano Riccione negli anni '70 ma come divertimento non mancava niente. Come soste, io ci sono stato un mese, e solo al mare sono andato in campeggio: per il resto sosta libera nelle piazze dei paesini spesso con vigilanza autoofferta (e a pagamento) da parte di qualche persona del posto che ha passato la notte in macchina vicino a noi. Da evitare Bucarest perchè c'è molto movimento, forse troppo, anche di notte. Noi abbiamo chiesto informazioni alla Policja e per sicurezza, molto gentilmente, ci hanno portato nel piazzale esterno della loro caserma. Artisticamente è un viaggio che ne vale la pena. I monasteri sono uno spettacolo e i castelli (Bran e Sinaia in particolare) sono molto belli. Bello il paesaggio e (anche l'occhio vuole la sua parte) le donne. Ci sono passato due anni dopo di ritorno dalla Turchia e ho trovato tanti supermecati delle più famose catene europee che prima non c'erano e le strade molto più curate. Non mettere nel camper la Motorina ma solo Eurodiesel.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 08/02/2011 alle: 10:44:11
Io ci sono stato 2 anni fa per una ventina di giorni. Prima della Romania ho visitato molto bene l'Ungheria che non è solo Budapest (anche se molto bella), poi sono entrato in Romania. Subito ho trovato un altro mondo, per molti versi ancora rurale, dominato dal carretto a trazione animale su strade spesso non all'altezza del nome. Ovunque ho trovato campeggini accettabili e sistemazioni acconce. Il nord del paese è la parte più "originale" da evitare la buffonata di Dracula e orpelli relativi. La foce del danubio va visitata a patto di non farlo in Agosto e con l'intenzione di addentrarsi parecchio con piccole barche, altrimenti è inutile andarci. Le spiagge più note sono inaccoglienti per i camperisti e popolate da un turismo con finalità da "acchiappo - mordo - fuggo", alcuni hanno anche riferito di problemi di sicurezza. A Bucarest esiste un camping poco pubblicizzato, molto grande e servito da bus. vale solo da vedere il folle palazzo presidenziale . Al ritorno sono stato salassato nel traghettare il Danubio verso la Bulgaria dove i forestieri pagano obbligatoriamente un tributo 10 volte superiore ai locali. Mai più lo rifarò.
14
juale
juale
07/02/2011 6
Inserito il 08/02/2011 alle: 12:27:10
Grazie mille a tutti!! [:)] Continueremo a leggere e informarci perchè ne vale proprio la pena. Purtroppo le cattive voci si sentono sempre, e le brutte esperienze lasciano il segno. Ma non ci lasciamo certo scoraggiare! Appena decidiamo il percorso porrò domande specifiche e (spero) più intelligenti! Grazie ancora
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 08/02/2011 alle: 13:46:59
Ciao a tutti quelli che se ne intendono di Romania C'era un discorso avviato anche su "innamorato dei Balcani" ma visto che qui si parla proprio di Romania mi sposto su questo 3D Probabilmente nel periodo Pasquale per circa 15 giorni andremo in Romania. Per ora mi servirebbe sapere quale é il percorso migliore per arrivare o ritornare dal nord della Romania ( esempio Satu Mare ) e quale dal sud della Romania (esempio Hunedoara) Probabilmente inizierò il tour in Romania da sud per finire con il nord (Bucovina ecc) Io avrei individuato questi: per il nord: percorso lungo 930 km. passando per Trieste, Lubiana, Maribor, frontiera di Lendava, costeggiando il Balaton a est, Budapest, Debrecen, frontiera di Valea Lui Mihai, Satu Mare Per il sud: percorso lungo 930 km. passando da Trieste, Lubiana, Zagabria, Belgrado, frontiera di Moravita, Hunedoara Qualcuno ha un percorso migliore/più veloce? Grazie a Tutti quelli che vorranno rispondere Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 08/02/2011 alle 13:50:55
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 08/02/2011 alle: 18:00:02
la Belgrado - Zagabria è nuova e molto scorrevole, probabilmente la via sud si potrebbe definire più veloce, ma se poi devi andare in Bucovina il vantaggio lo perdi con le strade interne. Il tratto Ungherese è molto bello con motivi di interesse che sconsigliano la fretta.
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 08/02/2011 alle: 18:36:45
Ciao franco1945
quote:la Belgrado - Zagabria è nuova e molto scorrevole, probabilmente la via sud si potrebbe definire più veloce, ma se poi devi andare in Bucovina il vantaggio lo perdi con le strade interne. Il tratto Ungherese è molto bello con motivi di interesse che sconsigliano la fretta>
> Non é che devo andare solo in Bucovina. Il Tour (15 giorni di viaggio con circa 11-12 giorni netti in Romania) comprende la visita di diversi luoghi della Romania a partire dal sud, poi su su fino in Bucovina. Una volta che saremo a nord a quel punto probabilmente é più logico il ritorno via Debrecen Budapest ecc. Quello che mi servirebbe sapere di questo tratto é, da Budapest quale é la più sbrigativa? - via Austria 1.050 Km - via Slovenia 930 Km L'Ungheria, fino a Debrecen, la conosco già per cui sarà solo un trasferimento veloce senza soste/visite. Conosco anche l'autostrada fino a Belgrado, quello che mi manca é qualcuno che conosca il tratto Belgrado - Hunedoara ( 330 Km. se sono consigliabili o meno) Delle strade rumene ne ho coscienza e ne sono ampiamente rassegnato. Saluti Stefano
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 08/02/2011 alle: 20:47:55
via Slovenia non saprei ma Fiume - Zagabria - Balaton - Budapest si va lisci e veloci. Non fidarti della tua conoscenza indiretta delle strade rumene, è ( o meglio era 2 anni fà) PEGGIO. Evita di viaggiare di notte, specie nelle strade di montagna del nord, e sempre occhio alla via perchè ti si aprono voragini improvvise e non segnalate. In Bulgaria non ti venga mai di pernottare dove capita, solo nei parcheggi per i camionisti e accertati che il guardiano sia armato.
jana
jana
-
Inserito il 08/02/2011 alle: 21:05:21
Stefano, per il percorso Beogrado Hunedoara non ti so dire. Hunedoara per noi era una grande delusione, il famoso castello è bisognoso di una ristrutturazione, molto annerito perche attorniato di acciaierie. Ci sono molti zingari, percio ci è stato sconsigliato lasciareil camper incustodito fuori. Abbiamo parcheggiato nel cortile interno e pensa, che ci hanno permesso dormire nel cortile del castello chiudendoci dentro a chiave! (Non sapevamo, che chiudono!)Un po di pensieri ci sono venuti stando li da soli e non potendo uscire se ci fosse bisogno! Se riesci icastrare nel tuo percorso il passaggio da LAcu ROsu, dove si puo sostare liberamente sulla riva del lago die tronchi che spuntano fuori dal lago, passerai bellissime gole, mi pare sulla via di Sighisoara, ma devo controllare a casa. Allora stavano costruendo la strada nuova e cera un passaggio su quella vecchia sterrata e piena di sassi e in salita. Noi si siamo piantati, i volenterosi Romeni si sono fermati a spingere il nostro camper per ripartire, peccato che una delel macchine lasciate parcheggiate sul ciglio della strada in discesa mentre i guidatori ci soccorevano - una vecchia Dacia - si è messa in movimento e ci veniva adosso... A quel punto i sccoritori hanno molato noi e si sono buttati a fermare la Dacia... Guarda, emozioni a non finire! Ora pero la strada e gia finita! E comunque le strade che ho visto nelle tue foto di Montenegro in Romania non trovi... Se ce la fai, non mancare castello di Peles a Sinaia, volendo si puo salire in funicolare a Sinaia sui monti, se non c'e la neve una bella camminata di un paio di ore ti porta verso le Sfingi, ora non ricordo il nome preciso del rifugio, da dove con funicolare scendi a Busteni, da li si rientra con taxi a Sinaia. Se non è cambiato qualcosa, in Romania ci sono molti cani randaggi, che possono attraversare la strada, bisogna stare attenti. E sono noiosi, se si va in giro con il proprio cane, anche se sono molto impauriti e scappano se gli si intima un po. A noi il mare in Romania non era piaciuto in estate. LA costa romena del mar Nero è molto corta e c'e una confusione incredibile, noi siamo scappati al mare in Bulgaria, la costa è molto piu ampia e c'e piu scelta. Appena torno a casa e consultero i miei diari, saro piu precisa.
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 08/02/2011 alle: 21:54:31
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 08/02/2011  20:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve la Bulgaria l'ho fatta da solo nel 2009, girata in lungo e in largo e senza fucile e parcheggiando dove capitava, certo, possibilmente in aree protette ma, sinceramente, prive di vigilantes. Invece mi hanno aperto il camper in Polonia e sassato in Sardegna. Ciaociao
jana
jana
-
Inserito il 08/02/2011 alle: 23:03:29
x Franco: Siamo stati in Bulgaria ben tre volte, ultima autunno 2009, sempre dormito nei posti liberi vicino monumenti, castelli o nelle piazzette, a parte Sofia, dove non ci siamo fidati come a Bucurest, (a Sofia P a pagamento di un grande e famoso albergo) abbiamo fatto sempre i viaggi tranquillissimi! In Romania le strade che nel 1998 erano parecchio disastrose sono migliorate gia parecchio nel 2003 (o giu di li - non ricordo anno preciso) e nel 2009 erano ancora meglio. Non ricordo strade davvero disastrate. Le strade scassate si trovano facilmente nelle periferie delle citta invece. In Bulgaria le strade sono messe peggio fuori dalle rotte importanti, ma si fanno. COncordo non viaggiare con buio anche perche si possono trovare per strada carrettini trainati da muli che non sono illuminati (carrettini, non muli!). Ma tu. Franco. quando sei andato in Bulgaria? E che ti è successo?

Modificato da jana il 08/02/2011 alle 23:06:48
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 09/02/2011 alle: 23:16:06
per prima cosa mi sono sentito depredato da una successione di balzelli iniqui nell' atraversare il Danubio ove ci doveva essere un ponte ma invece era ancora in costruzione. Dopo ore di attesa siamo stati caricati in una chiatta d'ante guerra. L'unico posto (per me) dove si paga per uscire, per sostare in attesa, e poi con tanto di cartello i non locali pagano per la traversata un biglietto 10 volte superiore a quello dei locali. Alla frontiera Bulgara le solite lungaggini e il gioco dell'oca con le carte in mano, con l'aggiunta di una tassa speciale per la disifettazione delle ruote. Ho fatto una trentina di kilometri di notte su una strada molto stretta, con il terrore di essere scartato via da tir guidati da animali ubriachi, il tutto fino a raggiungere un posto di sosta x camionisti, recitanto, fari potenti, guardiano armato. perchè lo fosse non lo so, per fortuna non ho dovuto scoprirlo. Avvilito ho attraversata la Bulgaria tutta di un fiato. Sarà per la prossima volta.
jana
jana
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 17:20:27
Verissimo, come ho scritto nel post dei Balcani, noi attraversando il Danubio tra Romania e Bulgaria a Vidin abbiamo speso in totale tra tassa portuale, traghetto, vigneta stradale e non so che cca 70 euro. Per fortuna era la prima e ultima cosa antipatica in ROmania. Per quanto riguarda pernottamento i nBulgaria, non so, ma puo anche darsi, che c'e un problema per i camion, che rischiano di essere rubati. Ma per i camper ne piu ne meno che nel resto dell'Europa, anzi a quanto pare meno...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link