CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio Marocco-Mauritania-Mali (?)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
22
giu
giu
15/09/2003 2
Inserito il 19/09/2007 alle: 14:23:27
Ciao a tutti e complimenti x l'aggiornatissimo forum. Stiamo organizzando un viaggio a tempo indeterminato in nord africa per questo inverno. La partenza e' prevista per fine mese di novembre da barcelona dove viviamo. Per il momento siamo 5 persone con due furgoni (2x4) camperizzati. Dopo aver girato tra i vari forum e diari di viaggio presenti in internet siamo certi di arrivare fino a Nouakchott su strade + o - asfaltate. Ci piacerebbe quindi scendere in Mali ma la cosa si fa un po' difficile. Ho acquistato carte aggiornate dei tre paesi ed ho visto ke in mauritania la strada che collega Nouakchott e Nema dovrebbe essere asfaltata. Da li' ci sarebbero 3 possibilita' di discesa x Bamako: 1. Ayoun El Atrous - Nioro du Sael - Kita 2. Timedra - Farkeli - Koronga - Nara - Goumbou - Kaloumba - Mourdiah - RN4 3. Nema - Barrigou - Adel - Bagrou - Nara - Mourdiah - Doubabougo - Nossombougou Voi sapreste consigliarmi la strada meno difficile da percorrere con veicoli come i nostri? Da Bamako c'e' una strada asfaltata ke arriva fino a Gao. La nostra intenzione era di arrivare a Timbuctu ma secondo voi è possibile? Ho letto inoltre dei problemi creatosi al confine con l'algeria e spero veramente che questi conflitti si siano placati al nostro arrivo. Infine stiamo cercando compagni di viaggio auto/furgo/jeep-muniti che vogliano fare questa impresa con noi. Mi scuso per il post lunghissimo e ringrazio tutti per l'attenzione dedicata. Giuseppe
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 19/09/2007 alle: 21:25:54
giu... questo non è posto per chiedere simili informazioni... Al massimo qualcuno come me è stato fino a dakla o è appena entrato in mauritania fermandosi e prendendo un fuoristrada. Ti confermo che l'asfalto arriva fino in mauritania e anche gli ultimi famosi 20 km dopo la frontiera sono stati asfaltati.. Vi invidio un sacco,mi lascero' simili viaggi quando saro' in pensione,se la salute mi aiutera' I problemi tra algeria e mauritania,ci sono stati fin dalla divisione del sahara occidentale e difficilmente si risolveranno spero di leggere sul forum il resoconto del vostro viaggio Provate a chiedere su u sito di 4x4 buona fortuna
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 01:50:03
A febbraio sarò in partenza per il Togo, Benin, Burkina Faso. Ti confermo le problematiche sui confini con il Mali, Niger ed Algeria dove vorrei passare; per non dover fare per l'ennesima volta il tragitto Marocco/Mauritania. Per ulteriori informazioni contattami direttamente, questo sito non è il massimo per queste mete
22
giu
giu
15/09/2003 2
Inserito il 20/09/2007 alle: 16:30:23
Ciao a tutti e grazie per le risposte. Ho scritto ad entrambi un messaggio via mail ma pensavo ke (se lo ritenete utile) potrebbe interessare a qualcun'altro l'argomento. Per questo vi chiedo se potete postare link o informazioni che potrebbero tornare utili per la mia tipologia di viaggio. Grazie ancora Giu
18
pantagruel
pantagruel
06/10/2007 2
Inserito il 06/10/2007 alle: 17:54:39
attraversare il niger non è facile ma possibile, dipende dall'acqua,quando ci sono stato io non si poteva perchè troppo bassa, mettiti in contatto con il console di bamako che è una signora molto gentile. auguri
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link