CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio Siria - Giordania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 09/12/2009 alle: 18:38:38
c'è qualcuno che lo ha fatto gradirei pareri e notizie grazie andy
toselli
toselli
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 19:28:29
Se vai su cerca ne trovi ad iosa [:)]
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 10/12/2009 alle: 17:37:37
gia guardato non vedo iosa ciao
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 10/12/2009 alle: 17:46:07
anche noi cercavamo qualcosa ma sono tutti viaggi organizzati. tu cosa intenderesti , vuoi organizzarti il viaggio o vuoi aggregarti a un tour? e quando avresti intenzione di andarci? iolanda
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 10/12/2009 alle: 19:57:49
ci siamo stati 2 anni fa, da soli con 2 bimbi piccoli, nessun problema anzi, abbiamo fatto solo la siria, ma bene, in 15 gg difficile anche la giordania dura tanto il visto per la siria fatto a roma. cmq veramente bello, l'anno prossimo torniamo andando in egitto. per altro fateci sapere, magari con richieste più precise. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 10/12/2009 alle: 20:48:44
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 10/12/2009  19:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in che periodo dell'anno hai fatto questo viaggio e quanto è durato? hai detto che l'anno prossimo vuoi andare in egitto , qual'è il tuo programma? grazie iolanda
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 10/12/2009 alle: 22:38:07
volevo notizie generali, come visti, strade, dogane, periodo ideale eccc grazie a tutti
toselli
toselli
-
Inserito il 10/12/2009 alle: 23:52:36
Visti: per entrambe i paesi vanno fatti all'Ambasciata di Roma Strade: nessuna difficoltà, un po' più di attenzione in Siria Dogana Siriana: tassa gasolio, tassa ingresso, assicurazione. Meglio avere dollari, per il costo varia da dogana a dogana, da 200 dollari a 400 dollari, sia all'ingresso dalla Turchia ed al secondo ingresso al ritorno dalla Giordania Dogana Giordana: assicurazione Tempistica dalle 2 alle 3 ore per le due dogane Periodo ideale Maggio/Giugno - Settembre/Ottobre Note: Sul Mar Morto fa' in caldo boia e mosche micidiali, sul Mar Rosso molto meno caldo e niente mosche Se vuoi farti una capatina in Israele non farla con il camper e non farti assolutamente timbrare il passaporto, contrariamente avrai grossi problemi in Siria In Siria i vari ristoranti consigliati dalle guide sono veramente ottimi con una spesa media di 20 euro, ne vale la pena. Calcola una spesa media giornaliera di 50 euro se viaggi in economia 100 euro se viaggi alla grande (calcolo indicativo da casa a casa) Se parti da Ancona o Venezia fai la traversata in Open Dek Cosa vedere: sia per la Siria che la Giordania i siti sono quelli canonici riportati da tutte le guide, non c'è molto di più. Soste: Sia in Siria che in Giordania non ci sono campeggi, tranne qualche rara eccezione (Piccola Petra e Palmira), nelle città potrai sostare in parcheggi custoditi per il resto campeggio libero senza nessuna difficoltà Occorre altro?, ciao
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 11/12/2009 alle: 06:46:27
Abbiamo pubblicato il ns. percorso vai su viaggi sezione diari di bordo inserisci siria, troverai tutto quello che interessa,oppure scorri tutto non ho capito perchè ma molti diari li ho trovati al ritorno, se hai altre domande siamo ben felici di aiutarti.Concordo che 15 giorni non bastano, per noi è stato un grande viaggio penso proprio per la facilità con cui si è svolto.i donadoni
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 11/12/2009 alle: 09:52:23
quote:Risposta al messaggio di toselli inserito in data 10/12/2009  23:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io la scorsa estate ho fatto Italia-Egitto via terra con il camper, con varie tappe in Siria, Giordania e Israele. Vi posso assicurare che di campeggi ce ne sono diversi, e non solo a Palmira e Petra. Ad Aleppo c'è il Camping Kaddour, a Jerash c'è l'Olive Branch, ad Aqaba ce ne sono almeno 2 (io ho soggiornato al Garden Village). So che c'è un camping anche a Damasco. A Petra, in alternativa al campeggio, si può usare l'area di parcheggio. Il pernottamento costa come 48 ore di parcheggio (circa 4 euro). Il fondo è sconnesso e non ci sono servizi, però è a soli 2 minuti a piedi dall'ingresso della Città Rosa! Ecco il parcheggio di cui parlo: Rettifico Toselli: il visto d'ingresso per la Giordania si può fare tranquillamente in frontiera, dove si paga anche la tassa d'importazione per il veicolo (15-20 euro).
toselli
toselli
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 12:30:44
quote "Aqaba ce ne sono almeno 2 (io ho soggiornato al Garden Village)" E questo la chiami campeggio?? Il campeggio a Damasco non c'è più. Il campeggio a Petra non c'è, devi andare a Piccola Petra, un po' fuori mano ma molto bello, in alternativa puoi sostare al parcheggio dell'albergo con doccia, piscina e corrente con un costo di 5 euro Vero, per la Giordania il visto lo puoi fare anche in frontiera, ma già devi farlo per la Siria ed allora tanto vale ...
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 11/12/2009 alle: 13:04:55
quote:Risposta al messaggio di toselli inserito in data 11/12/2009  12:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Garden Village di Aqaba è un piccolo villaggio turistico che offre, oltre ai mini-appartamenti, la possibilità di campeggiare con tenda o camper/roulotte e quindi lo chiamo campeggio. L'area adibita a camping si trova davanti al mare, da cui si può ammirare il golfo di Aqaba: si vedono Egitto, Israele e Arabia Saudita ad occhio nudo. Un gran bel panorama. Qual'è l'albergo di Petra dove si può parcheggiare il camper? So che ce n'è uno a 4 stelle vicino al park della Città Rosa, è quello?
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 11/12/2009 alle: 14:59:14
X adriawind hai posta grazie andy
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 11/12/2009 alle: 15:01:56
grazie a tutti delle precise informazioni eventualmente continuate buoni km a tutti e buon natale
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 11/12/2009 alle: 15:13:26
in agosto 2008 abbiamo passato 4 gg a damasco in campeggio, tra l'altro bello, ora non sò se è stato chiuso. A Palmira ospitano i camper presso l'hotel Zenobia a due passi dalle rovine, poi non ho trovato altro. mi fa piacere sapere dell'esistenza di camping in aleppo, noi siamo stati su di un marciapiede all'ombra in zona moderna per tre gg., poi qualcuno ha chiamato "le guardie" che con ci hanno controllato i passaporti in centrale per 2 ore lasciandoci custoditi da un collega. Poi tante scuse, tè, saluti e foto ... altro che da noi!
toselli
toselli
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 16:59:00
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 11/12/2009  13:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo proprio sia quello, io non ci sono stato, ero a Piccola Petra, ma una coppia di francesi, con i quali abbiamo scambiato 4 chiacchiere, mi hanno detto dell'albergo, dei servizi e della spesa
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 13/12/2009 alle: 13:14:31
Se qualcuno pensa di organizzare un qualcosa, no viaggio organizzato, la cosa potrebbe interessarci, ma abbiamo a disposizione solo il periodo di agosto. Ciao Luca
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 13/12/2009 alle: 14:36:08
anche noi abbiamo solo il mese di agosto e in genere una ventina di giorni. stiamo seguendo questo post perchè l'idea ci intriga molto, ma fino ad ora non siamo riusciti a capire se è veramente fattibile e a quali condizioni. io intanto avrei delle domande in agosto è un viaggio che si può fare senza pentirsene (noi non abbiamo il condizionatore)? la ventina di giorni che noi avremmo in agosto sono sufficienti o si rischia di fare una cosa tirata senza soddisfazzione? il viaggio si fa via terra o via mare ? in caso via mare quanto costerebbe il viaggio a/r? un grazie a chi ci potrà dare risposta a questi dubbi iolanda
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 13/12/2009 alle: 19:15:39
Il ns. ingresso in Siria: come sempre camminavamo decisi a raggiungere il posto che ritenevamo più comodo per noi cioè sotto la cittadella,lungo la strada siamo stati letteralmente adottati da un imprenditore siriano che esporta in Italia e quindi parlante italiano che ci ha fatto sostare lungo il marciapiede in un luogo tranquillo presso la sua azienda. Abbiamo poi scoperto mentre passeggiavamo nei dintorni una chiesa cristiana dove si può sostare comodamente presso le suore francescane che sono ben felici di accogliervi nel loro ampio giardino. Parlando con una suora italiana ci ha fornito la dritta per l'alloggio presso le consorelle in Israele e ci ha dato tante spiegazioni dei costumi siriani è stato un incontro veramente interessante.
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 13/12/2009 alle: 22:01:55
quote:Risposta al messaggio di lucciola inserito in data 13/12/2009  13:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi potremmo prendere in considerazione un viaggio in compagnia di dove siete ? mimmo e ornella
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 15/12/2009 alle: 21:07:45
Per Mclouis, noi siamo di Livorno e abbiamo un figlio di 12 anni. Ad oggi potremmo essere interessati, ma mancando ancora molto tempo, ne stiamo solo parlando tra di noi, anche se l'idea ci attizza molto e speriamo proprio di farci un pensierino anzi un pensierone. Comunque teniamoci in contatto e se la cosa è fattibile verso aprile, iniziamo ad approfondire. Per Marcossino, sono arrivate le targhe del nuovo camper? Se avessi bisogno di informazioni, posso contattarvi? Un saluto a tutti. Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link