quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 10/12/2009 19:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in che periodo dell'anno hai fatto questo viaggio e quanto è durato? hai detto che l'anno prossimo vuoi andare in egitto , qual'è il tuo programma? grazie iolanda
quote:Risposta al messaggio di toselli inserito in data 10/12/2009 23:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la scorsa estate ho fatto Italia-Egitto via terra con il camper, con varie tappe in Siria, Giordania e Israele. Vi posso assicurare che di campeggi ce ne sono diversi, e non solo a Palmira e Petra. Ad Aleppo c'è il Camping Kaddour, a Jerash c'è l'Olive Branch, ad Aqaba ce ne sono almeno 2 (io ho soggiornato al Garden Village). So che c'è un camping anche a Damasco. A Petra, in alternativa al campeggio, si può usare l'area di parcheggio. Il pernottamento costa come 48 ore di parcheggio (circa 4 euro). Il fondo è sconnesso e non ci sono servizi, però è a soli 2 minuti a piedi dall'ingresso della Città Rosa! Ecco il parcheggio di cui parlo: Rettifico Toselli: il visto d'ingresso per la Giordania si può fare tranquillamente in frontiera, dove si paga anche la tassa d'importazione per il veicolo (15-20 euro).
quote:Risposta al messaggio di toselli inserito in data 11/12/2009 12:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Garden Village di Aqaba è un piccolo villaggio turistico che offre, oltre ai mini-appartamenti, la possibilità di campeggiare con tenda o camper/roulotte e quindi lo chiamo campeggio. L'area adibita a camping si trova davanti al mare, da cui si può ammirare il golfo di Aqaba: si vedono Egitto, Israele e Arabia Saudita ad occhio nudo. Un gran bel panorama. Qual'è l'albergo di Petra dove si può parcheggiare il camper? So che ce n'è uno a 4 stelle vicino al park della Città Rosa, è quello?
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 11/12/2009 13:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo proprio sia quello, io non ci sono stato, ero a Piccola Petra, ma una coppia di francesi, con i quali abbiamo scambiato 4 chiacchiere, mi hanno detto dell'albergo, dei servizi e della spesa
quote:Risposta al messaggio di lucciola inserito in data 13/12/2009 13:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi potremmo prendere in considerazione un viaggio in compagnia di dove siete ? mimmo e ornella