CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vienna. mauthausen e salisburgo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
campel08
campel08
11/04/2008 174
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:49:49
ciao a tutti, stavo pensando di andare a visitare queste 3 città in 8 giorni, penso sia fattibile senza problemi. Qualcuno l'ha già fatto o vuole aggregarsi a noi? Se ci siete stati, potete consigliarmi posti dove sostare o paesi da visitare? Grazie e ciao ps noi dovremmo partire il 20/21 giugno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 22:12:04
quote:Originally posted by campel08
ciao a tutti, stavo pensando di andare a visitare queste 3 città in 8 giorni, penso sia fattibile senza problemi. Qualcuno l'ha già fatto o vuole aggregarsi a noi? Se ci siete stati, potete consigliarmi posti dove sostare o paesi da visitare? Grazie e ciao ps noi dovremmo partire il 20/21 giugno >
> In 8 giorni vuoi anche altre città? Ce ne vorrebbero 8 solo per Vienna!!! Ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 09/06/2009 alle: 22:21:54
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
ciao a tutti, stavo pensando di andare a visitare queste 3 città in 8 giorni, penso sia fattibile senza problemi. Qualcuno l'ha già fatto o vuole aggregarsi a noi? Se ci siete stati, potete consigliarmi posti dove sostare o paesi da visitare? Grazie e ciao ps noi dovremmo partire il 20/21 giugno >
> In 8 giorni vuoi anche altre città? Ce ne vorrebbero 8 solo per Vienna!!! Ciao
>
> ma dai che ce la fanno metti che partono da roma a vienna quanti giri vuoi fare sulla ruota panoramica del prader uno basta e avanza salisburgo che ne so ...quando ai assagiato le palle di mozart be l'altra locoalita'....insomma dai....l'importante e' raccontarla io ci son stato...mordi e fuggi[;)]
17
campel08
campel08
11/04/2008 174
Inserito il 11/06/2009 alle: 22:06:42
Diciamo che SICURAMENTE non riusciamo a visitare tutto... con i bimbi piccoli e' quasi impossibile... Una toccata mordi e fuggi... io salisburgo l'ho già vista, non c'e' molto da vedere, in una giornata la si visita... il campo di concentramento, mezza giornata.. mi restano ancora 5 giorni. Vedremo se andare fino a VIenna o tenerla per un'altra volta. Per altri posti intendevo luoghi/paesini carino in cui sostare lungo il percorso. [:)]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/06/2009 alle: 08:43:41
> Sarebbe utile sapere da quale città parti? comunque qualche volta nei mie viaggi dove le giornate a disposizione erano limitate, ho adottato questo metodo: Viaggio diretto nel più breve tempo possibile alla destinazione più lontana, visita della stessa e poi al rientro sosta e visita alle località più vicine a casa, in modo che se le ultime non riuscivo a visitarle in quell'occasione venivano inserite in un viaggio futuro. Lungo il tragitto se hai tempo merita una visita l'abbazia di Melk ai piedi di questa sulle rive del Danubio c'è un piccolo campeggio ideale per far giocare i bambini. Vienna ovviamente ha molte cose da vedere e nonostate ci sia andato almeno una decina di volte non ho potuto visitare ancora tutto, mentre alcuni palazzi, chiese e musei li ho visitati più volte, però non è obbligatorio vedere tutto in una sola volta. Mauthausen il campo in meno di una mezza giornata lo si visita, (é l'unico campo fra quelli da me visitati dove fanno pagare il biglietto d'ingresso). Salisburgo già la conosci. Saluti e buon viaggio. Vanni

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 10:52:21
io salisburgo l'ho già vista, non c'e' molto da vedere, in una giornata la si visita... >
> A Salisburgo da non perdere ci sono: Hohensalzburg con guida alle stanze interne e al museo della Fortezza. Alte Residenz e Neu Residenz con le lussuose sale un tempo abitate dai Proncipi-Vescovi e la galleria. Il Duomo la sottostante cripta con le tombe dei vescovi salisburghesi. La casa Natale di Mozart nella Getreidegasse La piazza Mozart e il monumento a Mozart La casa dove ha abitato Mozart nella piazza Makart Il castello Mirabell e i giardini Mirabell L´abbazia e il cimitero di San Pietro con un giro alle catacombe Il castello di Hellbrunn con i giochi d´acqua La chiesa del collegio nella piazza dell´Università Nelle vicinanze: Lago di Königssee con navigazione sul lago e visita imperdibile della chiesetta S. Bartolomà La casa sul Kehlstein, Obersalzberg-Berchtesgaden (Il famosissimo nido dell’aquila) Miniere di salgemma di Hallein, Salisburgo Grotte ghiacciate, il Mondo dei giganti di ghiaccio a Werfen-Weng Tutto in una sola giornata??? Scusa ma ho dei dubbi!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 12/06/2009 alle 11:17:20
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 12/06/2009 alle: 11:24:54
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
io salisburgo l'ho già vista, non c'e' molto da vedere, in una giornata la si visita... >
> A Salisburgo da non perdere ci sono: Hohensalzburg con guida alle stanze interne e al museo della Fortezza. Alte Residenz e Neu Residenz con le lussuose sale un tempo abitate dai Proncipi-Vescovi e la galleria. Il Duomo la sottostante cripta con le tombe dei vescovi salisburghesi. La casa Natale di Mozart nella Getreidegasse La piazza Mozart e il monumento a Mozart La casa dove ha abitato Mozart nella piazza Makart Il castello Mirabell e i giardini Mirabell L´abbazia e il cimitero di San Pietro con un giro alle catacombe Il castello di Hellbrunn con i giochi d´acqua La chiesa del collegio nella piazza dell´Università Nelle vicinanze: Lago di Königssee con navigazione sul lago e visita imperdibile della chiesetta S. Bartolomà La casa sul Kehlstein, Obersalzberg-Berchtesgaden (Il famosissimo nido dell’aquila) Miniere di salgemma di Hallein, Salisburgo Grotte ghiacciate, il Mondo dei giganti di ghiaccio a Werfen-Weng Tutto in una sola giornata??? Scusa ma ho dei dubbi!
>
> Concordo con te, prof, sulla lista dei luoghi "imperdibili" (anche se sulla casa natale di Mozart avrei qualche riserva ... non mi è sembrata davvero degna di nota, per un visitatore "normale" - non un musicista come te - ..). Considera però che non necessariamente quando si va a visitare una città bisogna vedere proprio "tutto": a volte magari si può limitare la visita solo alle cose principali, o che interessano maggiormente, per poi lasciare qualcosa indietro ed avere magari la scusa per un nuovo viaggio in futuro ... Dipende sempre da quello che si cerca in un viaggio! Ciao Alessandro

Modificato da temple il 12/06/2009 alle 11:25:42
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 12/06/2009 alle: 17:57:56
Ciao, anche noi abbiamo intenzione di trascorrere le nostre Ferie (15 giorni) in Austria. Abbiamo 2 bimbi di 9 e 6 anni, molto vivaci, per cui non potremo visitare tutti i musei, ma non vogliamo farci sfuggire nulla di ciò che potrebbe interessare anche a loro. L'intenzione è di toccare Vienna (almeno 3 giorni pieni), il Santuario di Maria Zell, Abbazia di Melk, Abbazia di Saint Florian, Salisburgo, il Grossglokner (strada con panorama su ghiacciaio), Graz, la ciclabile del Danubio, la ciclabile dell'Enns e Salisburgo e Mathausen. Ovviamente i laghi principali, una camminata negli Alti Tauri e 2 giorni di Terme. Il resto dell'Austria (dalle guide che ho, ce ne sarebbe per 4 mesi), lo approfondiremo in futuro. Per noi si tratta del primo assaggio austriaco, e ne abbiamo già da vendere a fare stare il tutto in 15 giorni. Vorrei iscrivermi ad un corso di tedesco, una lingua che mi affascina ma che mi spaventa un po'. Sarà più difficile dell'inglese??? Mah ... a me però piace parlare lingue diverse, andare all'estero e non fare la figura del pagliaccio. Per cui mi impegnerò. Se qualcuno ha suggerimenti, si faccia pure avanti [:D][:D][:D]. Ciao! [;)] Anna
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 21/06/2009 alle: 08:12:36
ciao. anche noi andiamo in Austria per 15 giorni ( ad agosto ) 2 figli maschi 11 e 5 anni. zona prevista Vienna, Linz e dintorni. vorrei vedere Mathausen, e fare dei giretti in bici sul danubio.Siamo già stati 2 anni fa nel Salzkammergut e ti posso dire che è una zona F A N T A S T I C A ! da fare assolutamente. Io stò buttando giù una specie di bozza di programma ( ancora in stato embrionale ). magari ci sentiamo e vediamo se possiamo darci dei suggerimenti a vicenda. Voi da dove partite ?
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 21/06/2009 alle: 15:46:32
Ciao Clarita 61 ho letto solo ora la e-mail che mi hai mandato, ieri eravamo a zonzo. Ti ringrazio per le dritte e per l'invito, ma noi siamo un po' lupi solitari, le Ferie (quelle lunghe) preferiamo farle da soli, anche perchè è uno dei pochi momenti che abbiamo per stare insieme come famiglia. Non prendertela, ti ringrazio per il pensiero, ma noi siamo fatti così. Magari ci si incontra e ci si fa una birra insieme, volentieri. Buon viaggio! [;)] Anna
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 21/06/2009 alle: 22:30:57
ciao, Probabilmente mi sono spiegato male e sono stato frainteso: non cercavo compagni di viaggio, noi andiamo benissimo sia soli che in compagnia, era solo per scambiarci delle idee sulle cose da vedere. Poi se capita di incontrarci ( io ho il nick sulle porte della cabina ) di birre ce ne possiamo fare anche più di una ! [:)] Un lampeggio.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 25/06/2009 alle: 13:55:20
avete visto qui???

http://www.corriere.it/esteri/0...

[:0][:0][:0]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 25/06/2009 alle: 14:01:25
Io ad aprile ho fatto lo stesso giro in otto giorni e devo dire che come primo assaggio dell'Austria vanno già bene. A mio avviso, ma è solamente un parere, passerei un giorno di più a Salisburgo e uno di meno a Vienna che sinceramente dal punto di vsta strettamente architettonico mi ha deluso un po'.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 25/06/2009 alle: 18:20:47
quote:Originally posted by clarita.61
ciao, Probabilmente mi sono spiegato male e sono stato frainteso: non cercavo compagni di viaggio, noi andiamo benissimo sia soli che in compagnia, era solo per scambiarci delle idee sulle cose da vedere. Poi se capita di incontrarci ( io ho il nick sulle porte della cabina ) di birre ce ne possiamo fare anche più di una ! [:)] Un lampeggio. >
>id="size1"> perfetto! [;)] Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link