quote:Originally posted by campel08> In 8 giorni vuoi anche altre città? Ce ne vorrebbero 8 solo per Vienna!!! Ciao
ciao a tutti, stavo pensando di andare a visitare queste 3 città in 8 giorni, penso sia fattibile senza problemi. Qualcuno l'ha già fatto o vuole aggregarsi a noi? Se ci siete stati, potete consigliarmi posti dove sostare o paesi da visitare? Grazie e ciao ps noi dovremmo partire il 20/21 giugno >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> ma dai che ce la fanno metti che partono da roma a vienna quanti giri vuoi fare sulla ruota panoramica del prader uno basta e avanza salisburgo che ne so ...quando ai assagiato le palle di mozart be l'altra locoalita'....insomma dai....l'importante e' raccontarla io ci son stato...mordi e fuggi[;)]
quote:Originally posted by campel08> In 8 giorni vuoi anche altre città? Ce ne vorrebbero 8 solo per Vienna!!! Ciao
ciao a tutti, stavo pensando di andare a visitare queste 3 città in 8 giorni, penso sia fattibile senza problemi. Qualcuno l'ha già fatto o vuole aggregarsi a noi? Se ci siete stati, potete consigliarmi posti dove sostare o paesi da visitare? Grazie e ciao ps noi dovremmo partire il 20/21 giugno >
>
quote:Originally posted by campel08> Sarebbe utile sapere da quale città parti? comunque qualche volta nei mie viaggi dove le giornate a disposizione erano limitate, ho adottato questo metodo: Viaggio diretto nel più breve tempo possibile alla destinazione più lontana, visita della stessa e poi al rientro sosta e visita alle località più vicine a casa, in modo che se le ultime non riuscivo a visitarle in quell'occasione venivano inserite in un viaggio futuro. Lungo il tragitto se hai tempo merita una visita l'abbazia di Melk ai piedi di questa sulle rive del Danubio c'è un piccolo campeggio ideale per far giocare i bambini. Vienna ovviamente ha molte cose da vedere e nonostate ci sia andato almeno una decina di volte non ho potuto visitare ancora tutto, mentre alcuni palazzi, chiese e musei li ho visitati più volte, però non è obbligatorio vedere tutto in una sola volta. Mauthausen il campo in meno di una mezza giornata lo si visita, (é l'unico campo fra quelli da me visitati dove fanno pagare il biglietto d'ingresso). Salisburgo già la conosci. Saluti e buon viaggio. Vanni
quote:Originally posted by campel08> A Salisburgo da non perdere ci sono: Hohensalzburg con guida alle stanze interne e al museo della Fortezza. Alte Residenz e Neu Residenz con le lussuose sale un tempo abitate dai Proncipi-Vescovi e la galleria. Il Duomo la sottostante cripta con le tombe dei vescovi salisburghesi. La casa Natale di Mozart nella Getreidegasse La piazza Mozart e il monumento a Mozart La casa dove ha abitato Mozart nella piazza Makart Il castello Mirabell e i giardini Mirabell L´abbazia e il cimitero di San Pietro con un giro alle catacombe Il castello di Hellbrunn con i giochi d´acqua La chiesa del collegio nella piazza dell´Università Nelle vicinanze: Lago di Königssee con navigazione sul lago e visita imperdibile della chiesetta S. Bartolomà La casa sul Kehlstein, Obersalzberg-Berchtesgaden (Il famosissimo nido dell’aquila) Miniere di salgemma di Hallein, Salisburgo Grotte ghiacciate, il Mondo dei giganti di ghiaccio a Werfen-Weng Tutto in una sola giornata??? Scusa ma ho dei dubbi!
io salisburgo l'ho già vista, non c'e' molto da vedere, in una giornata la si visita... >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Concordo con te, prof, sulla lista dei luoghi "imperdibili" (anche se sulla casa natale di Mozart avrei qualche riserva ... non mi è sembrata davvero degna di nota, per un visitatore "normale" - non un musicista come te - ..). Considera però che non necessariamente quando si va a visitare una città bisogna vedere proprio "tutto": a volte magari si può limitare la visita solo alle cose principali, o che interessano maggiormente, per poi lasciare qualcosa indietro ed avere magari la scusa per un nuovo viaggio in futuro ... Dipende sempre da quello che si cerca in un viaggio! Ciao Alessandro
quote:Originally posted by campel08> A Salisburgo da non perdere ci sono: Hohensalzburg con guida alle stanze interne e al museo della Fortezza. Alte Residenz e Neu Residenz con le lussuose sale un tempo abitate dai Proncipi-Vescovi e la galleria. Il Duomo la sottostante cripta con le tombe dei vescovi salisburghesi. La casa Natale di Mozart nella Getreidegasse La piazza Mozart e il monumento a Mozart La casa dove ha abitato Mozart nella piazza Makart Il castello Mirabell e i giardini Mirabell L´abbazia e il cimitero di San Pietro con un giro alle catacombe Il castello di Hellbrunn con i giochi d´acqua La chiesa del collegio nella piazza dell´Università Nelle vicinanze: Lago di Königssee con navigazione sul lago e visita imperdibile della chiesetta S. Bartolomà La casa sul Kehlstein, Obersalzberg-Berchtesgaden (Il famosissimo nido dell’aquila) Miniere di salgemma di Hallein, Salisburgo Grotte ghiacciate, il Mondo dei giganti di ghiaccio a Werfen-Weng Tutto in una sola giornata??? Scusa ma ho dei dubbi!
io salisburgo l'ho già vista, non c'e' molto da vedere, in una giornata la si visita... >
>
http://www.corriere.it/esteri/0...
[:0][:0][:0]quote:Originally posted by clarita.61>id="size1"> perfetto! [;)] Anna
ciao, Probabilmente mi sono spiegato male e sono stato frainteso: non cercavo compagni di viaggio, noi andiamo benissimo sia soli che in compagnia, era solo per scambiarci delle idee sulle cose da vedere. Poi se capita di incontrarci ( io ho il nick sulle porte della cabina ) di birre ce ne possiamo fare anche più di una ! [:)] Un lampeggio. >