CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vignetta Slovenia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 04/06/2009 alle: 11:07:01
In un sito ho trovato una alternativa per passare la Slovenia senza pagare la vignetta Il tracciato segue le strade statali, indicate da cartelli gialli, che ti conducono attraverso Skofije, Bertocchi fino al confine Croato costeggiando l'autostrada slovena. Qualcuno ha già fatto questo percorso ?
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 04/06/2009 alle: 13:51:42
Fatto l'estate scorsa,....... fattibilissimo con il camper,sara' lungo una decina di Km.
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 04/06/2009 alle: 17:16:38
Grazie Top per la risposta. Ti chiedo, hai fatto la strada Belpoggio Playje Skofije, ho hai "girato" attorno al distributore posto vicino alla vecchia frontiera ?
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/06/2009 alle: 17:23:21
quote:Originally posted by pg
Grazie Top per la risposta. Ti chiedo, hai fatto la strada Belpoggio Playje Skofije, ho hai "girato" attorno al distributore posto vicino alla vecchia frontiera ? >
> E' da tanto che non passo per Belpoggio Plavie ricordo che non era molto comoda la strada,era abbastanza stretta io ti consiglio di fare il giro intorno al distributoreid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
peppotto
peppotto
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 19:31:47
quote:Originally posted by ledipimma
Grazie Top per la risposta. Ti chiedo, hai fatto la strada Belpoggio Playje Skofije, ho hai "girato" attorno al distributore posto vicino alla vecchia frontiera ? >
> E' da tanto che non passo per Belpoggio Plavie ricordo che non era molto comoda la strada,era abbastanza stretta io ti consiglio di fare il giro intorno al distributoreid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
>
> Passare per Plavje ora è più comodo in qunato hanno rimosso la guardiola della gdf che limitava l'altezza a 2,80 in entrata Italia. Dopo aver percorso la strada l'incrocio con la vecchia statale non è più tragico come prima in quanto non lo percorre nessuno. Viva la vecchia strada alla faccia del governo (!) sloveno

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
Alex-66
Alex-66
25/10/2004 24
Inserito il 04/06/2009 alle: 20:46:25
Lo appena fatta anch'io. Confermo il percorso con i cartelli gialli. Non riesco a darti altre info. Comunque si fa benissimo e parliamo di 6-7Km. Buon viaggio
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 04/06/2009 alle: 21:44:00
Scusate è un po di anni che non ci vado, ma dovendo andare sull'isola di Cres posso evitarla ? grazie claudio
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 04/06/2009 alle: 21:49:15
Tra poco tempo la Slovenia introdurra la vignetta settimanale costo circa € 15
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/06/2009 alle: 22:47:16
quote:Originally posted by itinerante
Tra poco tempo la Slovenia introdurra la vignetta settimanale costo circa € 15 >
> Ok ma anche se sono solo 15 € se si va in Istria sono tantini visto che si percorrono circa 10 KM di autostradaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Wiki
Wiki
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 22:58:10
Bisogna entrare in Slovenja al valico Rabuiese (quello dove si entrerebbe anche normalmente seguendo da Trieste le indicazioni Capodistria o Pola), ma già a qualche decina di metri dopo gli ex caselli doganali svoltare a destra, passare il distributore di benzina e svoltare subito a destra in direzione Hrvatini e Skofje. Passato paese Skofje, sulla rotonda bisogna proseguire dritti seguendo l'indicazione Dekani. Dopo 1km circa c'è la seconda rotonda dove bisogna seguire l'indicazione Bertoki (e non più Dekani). Nella frazione Bertocchi/Bertoki bisogna girare a sinistra in direzione Sv.Anton e dopo 200m svoltare a destra in direzione Koper proseguendo sempre dritti per 3km circa. Entrati a Koper/Capodistria (passato il cartello del paese) dopo 500m si arriva all'incrocio con la strada principale dove bisogna svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Pola/Pula. Dopo 300m si arriva al semaforo. I dieci chilometri rimanenti fino all'entrata in Croazia sono da percorrere in strada "normale" che non necessita di vignetta
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 04/06/2009 alle: 23:40:43
In un sito ho trovato una alternativa per passare la Slovenia senza pagare la vignetta Il tracciato segue le strade statali, indicate da cartelli gialli, che ti conducono attraverso Skofije, Bertocchi fino al confine Croato costeggiando l'autostrada slovena. Qualcuno ha già fatto questo percorso ? >
> Nel mio sito troverai le cartine della strada senza vignetta fra Trieste e Capodistria. Ciao Stojan www.deprato.it
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 05/06/2009 alle: 00:28:28
quote:Originally posted by clau59
Scusate è un po di anni che non ci vado, ma dovendo andare sull'isola di Cres posso evitarla ? grazie claudio >
> Sia che traghetti dall'Istria sia da Krk devi passare vicino a Rijeka,quindi statale E61 Basovizza-Kozina. Guarda nel sito di Stojan.
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 05/06/2009 alle: 09:06:22
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by TopDriver61
quote:Originally posted by clau59
Scusate è un po di anni che non ci vado, ma dovendo andare sull'isola di Cres posso evitarla ? grazie claudio >
>Sia che traghetti dall'Istria sia da Krk devi passare vicino a Rijeka,quindi statale E61 Basovizza-Kozina. Guarda nel sito di Stojan.
>>Per andare sull'isola Cres devi prendere la strada Trieste – Basovizza/Pese/Kozina - Rijeka, dove non hai obbligo di vignetta. Prima di arrivare a Rijeka, a Matulji, devi girare per Pula e dopo una trentina di km trovi il traghetto per isola di Cres. Ciao Stojan

Modificato da Stojan il 05/06/2009 alle 23:32:09
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 05/06/2009 alle: 20:16:46
Quindi se ho capito bene la E61 Pesek-Kozina-Rupa si può percorrere senza la vignetta? Chi mi può confermare? dovrei andare a RAB la proxima settimana e mi romperebbe dover regalare 35 eurozzi.... se poi lo faccio inutilmente.... ancora di più....id="size3"> ciao Luca PN
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 05/06/2009 alle: 23:33:25
quote:Originally posted by luke66PN
Quindi se ho capito bene la E61 Pesek-Kozina-Rupa si può percorrere senza la vignetta? Chi mi può confermare? dovrei andare a RAB la proxima settimana e mi romperebbe dover regalare 35 eurozzi.... se poi lo faccio inutilmente.... ancora di più....id="size3"> ciao Luca PN >
> Confermo!! Stojan

Modificato da Stojan il 05/06/2009 alle 23:34:01
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 06/06/2009 alle: 06:32:45
GRAZIE Stojan Luca PN
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 06/06/2009 alle: 12:46:49
Ragazzi attenzione a non entrare senza vignetta in autostrada: gli sloveni si piazzano appena dopo la frontiera, non danno la possibilità di acquistare la vignetta e bastonano con 200 euro di multa. Non è come entrando in Svizzera dove alla frontiera (contestualmente all'ingresso nel paese) puoi comprare la vignetta, la devi comprare prima nell'unica stazione di servizio mal segnalata e poco visibile posta qualche km prima. E' un giochetto organizzato ad arte per mungere gli Italiani. Francamente mi hanno fatto passare la voglia di andare in Slovenia. Massimo/Forty
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 06/06/2009 alle: 14:09:27
quote:Originally posted by Forty
Ragazzi attenzione a non entrare senza vignetta in autostrada: gli sloveni si piazzano appena dopo la frontiera, non danno la possibilità di acquistare la vignetta e bastonano con 200 euro di multa. Non è come entrando in Svizzera dove alla frontiera (contestualmente all'ingresso nel paese) puoi comprare la vignetta, la devi comprare prima nell'unica stazione di servizio mal segnalata e poco visibile posta qualche km prima. E' un giochetto organizzato ad arte per mungere gli Italiani. Francamente mi hanno fatto passare la voglia di andare in Slovenia. Massimo/Forty >
> chissà dove sei stato ? alla frontiera non é possibile comprarla per il semplice fatto che la frontiera non esiste, almeno 2 distributori in italia la vendono, tutti quelli che incontri in slovenia anche, al casello autostradale é segnalato benissimo e ci sono delle forze dell'ordine che ti invitano a comprarla... se poi si decide di passare rischiando, beh, la si cerca...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link