quote:Originally posted by pg> E' da tanto che non passo per Belpoggio Plavie ricordo che non era molto comoda la strada,era abbastanza stretta io ti consiglio di fare il giro intorno al distributoreid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Grazie Top per la risposta. Ti chiedo, hai fatto la strada Belpoggio Playje Skofije, ho hai "girato" attorno al distributore posto vicino alla vecchia frontiera ? >
quote:Originally posted by ledipimma> Passare per Plavje ora è più comodo in qunato hanno rimosso la guardiola della gdf che limitava l'altezza a 2,80 in entrata Italia. Dopo aver percorso la strada l'incrocio con la vecchia statale non è più tragico come prima in quanto non lo percorre nessuno. Viva la vecchia strada alla faccia del governo (!) sloveno
quote:Originally posted by pg> E' da tanto che non passo per Belpoggio Plavie ricordo che non era molto comoda la strada,era abbastanza stretta io ti consiglio di fare il giro intorno al distributoreid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Grazie Top per la risposta. Ti chiedo, hai fatto la strada Belpoggio Playje Skofije, ho hai "girato" attorno al distributore posto vicino alla vecchia frontiera ? >
>
quote:Originally posted by itinerante> Ok ma anche se sono solo 15 € se si va in Istria sono tantini visto che si percorrono circa 10 KM di autostradaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Tra poco tempo la Slovenia introdurra la vignetta settimanale costo circa € 15 >
quote:Originally posted by pg> Nel mio sito troverai le cartine della strada senza vignetta fra Trieste e Capodistria. Ciao Stojan www.deprato.it
In un sito ho trovato una alternativa per passare la Slovenia senza pagare la vignetta Il tracciato segue le strade statali, indicate da cartelli gialli, che ti conducono attraverso Skofije, Bertocchi fino al confine Croato costeggiando l'autostrada slovena. Qualcuno ha già fatto questo percorso ? >
quote:Originally posted by clau59> Sia che traghetti dall'Istria sia da Krk devi passare vicino a Rijeka,quindi statale E61 Basovizza-Kozina. Guarda nel sito di Stojan.
Scusate è un po di anni che non ci vado, ma dovendo andare sull'isola di Cres posso evitarla ? grazie claudio >
quote:Originally posted by clau59>Sia che traghetti dall'Istria sia da Krk devi passare vicino a Rijeka,quindi statale E61 Basovizza-Kozina. Guarda nel sito di Stojan.
Scusate è un po di anni che non ci vado, ma dovendo andare sull'isola di Cres posso evitarla ? grazie claudio >
quote:Originally posted by luke66PN> Confermo!! Stojan
Quindi se ho capito bene la E61 Pesek-Kozina-Rupa si può percorrere senza la vignetta? Chi mi può confermare? dovrei andare a RAB la proxima settimana e mi romperebbe dover regalare 35 eurozzi.... se poi lo faccio inutilmente.... ancora di più....id="size3"> ciao Luca PN >
quote:Originally posted by Forty> chissà dove sei stato ? alla frontiera non é possibile comprarla per il semplice fatto che la frontiera non esiste, almeno 2 distributori in italia la vendono, tutti quelli che incontri in slovenia anche, al casello autostradale é segnalato benissimo e ci sono delle forze dell'ordine che ti invitano a comprarla... se poi si decide di passare rischiando, beh, la si cerca...
Ragazzi attenzione a non entrare senza vignetta in autostrada: gli sloveni si piazzano appena dopo la frontiera, non danno la possibilità di acquistare la vignetta e bastonano con 200 euro di multa. Non è come entrando in Svizzera dove alla frontiera (contestualmente all'ingresso nel paese) puoi comprare la vignetta, la devi comprare prima nell'unica stazione di servizio mal segnalata e poco visibile posta qualche km prima. E' un giochetto organizzato ad arte per mungere gli Italiani. Francamente mi hanno fatto passare la voglia di andare in Slovenia. Massimo/Forty >