CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Visitando la Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
felix51
felix51
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:16:51
Ciao a tutti a marzo mi verrà consegnato il camper e una delle prime uscite che vorrei fare è andare a visitare un piccolo centro in provenza che sembra (da come mi hanno spiegato ma non si ricordano il nome della città o paese) le meteore della grecia; qualcuno sa darmi indicazioni? Grazie e buoni km a tutti Saluti
olivia06
olivia06
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:26:32
Forse intendevi Les Baux de Provence vicino a S.Remy de Provence ? Se è quello è carino ma molto ma molto turistico. I francesi sono degli ottimi venditori di fumo, ma dobbiamo riconoscere che sono bravi [;)] Ciao e buon divertimento Alex
17
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:30:59
Io posso suggerire Rocamadur... ma non è in Provenza. Peraltro è molto meglio di Le Baux. tramp 572
felix51
felix51
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 19:15:24
Grazie ma Rocamadour non è, anzi proprio estate 2007 ho fatto Carcassonne Albi Cahors Rocamadour poi ho seguito la Dorgogna e devo dire che i paesini che ho incontrato sono stati da favola un su tutti Sarlat La Caneda, mentre invece per Les Bauz de Provence non so. Il paese che mi hanno consigliato di visitare mi spiegavano che cè un piccolo monastero su un sperone di roccia e proprio sotto cè un campeggio
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/01/2008 alle: 20:01:49
Occhio ai furti. E
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 08/01/2008 alle: 20:08:35
forse mi sbaglio, ma questa tua ultima descrizione rispecchia in pieno Le puy en Velay, che però non è in Provenza ma in Auvergne (Alvernia). Paesino molto bello al centro di una zona vulcanica, con una piccola chiesetta in cima ad uno sperone di roccia. Propio sotto c'è il camping. Premetto anche che non sono mai stato in Grecia e non posso confrontarlo con le meteore. Il campeggio si trova in posizione gps 45,05053N 3,88089E . Bel campeggino vicino al centro ed economico, 12,92€ x 2 persone, camper ed elettricità. All'esterno del camping c'è anche la possibilità di sostare in un area per camper gestita sempre dal campeggio, però non ti so dire la tariffa di quest'ultima perchè lo scorso settembre era destinata alle roulotte dei giostrai. Ciao, Sergio.
felix51
felix51
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 20:49:43
Grazie Sergio74, nemmeno io sono stato alle meteore in Grecia, ma dalle tue foto mi ricordano tanto le foto che mi ha fatto vedere il mio amico ed ora non mi rimane che metterle a confronto, ma credo proprio che è il posto di cui mi ha parlato Saluti e buoni km a tutti
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 08/01/2008 alle: 22:35:37
....Bellissima cittadina......anche x noi è stato il ns primo lungo viaggio in camper.... Lo sperone roccioso è la "Rocher et Chapelle Saint Michel d'Aiguilhe" del 962. ....ma è da visitare tutta......... [url] http://www.ot-lepuyenvelay.fr/images/arc/j2.html Buon viaggio Gigi

Modificato da salomogi il 08/01/2008 alle 22:38:47
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 09/01/2008 alle: 10:59:19
Se può esserti utile per confronti, questa è Les Baux, ci sono stato nel 2006 ma non riccordo campeggi vicino. ciao
olivia06
olivia06
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 19:28:08
Con la prima domanda di Felix51 il posto sembrava fosse propeio Les Baux, aggiungendo la chiesetta e il campeggio sottostante sicuramente è Le Puy en Velay. Il campeggio più vicino a Les Baux se non sbaglio è a Saint Andiol 22 km a nord est. Alex
felix51
felix51
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:20:33
Grazie a tutti è Le Puy en Velay Domanda li nei dintorni cosa cè da vedere di interessante?
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:38:43
io ti posso dire che, nel nostro giretto di una settimana, Le Puy è stato il punto più lontano per poi iniziare il ritorno. Per arrivarci avevamo visitato Fontaine de Vaucluse, Avignone e le gorges dell'Ardeche. Ma spero che altri amici ti possano dare alte idee. Secondo me la Francia è bella tutta, senza aspettarsi di vedere sempre le meraviglie del mondo, ed è a portata di camper, molto più che l'Italia. Per le aree sosta ti posso consigliare il sito

http://www.campingcar-infos.com...

è solo in francese ma si intuisce. Ciao, Sergio.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 13/01/2008 alle: 22:42:45
quote:Occhio ai furti. E >
> Nelle localita citate questi problemi sono rari , comunque evitare sepre le aree autostradali e tutti i luoghi con alto rumore di fondo, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 06:02:44
quote:Originally posted by hhh333
quote:Occhio ai furti. E >
> Nelle localita citate questi problemi sono rari , comunque evitare sepre le aree autostradali e tutti i luoghi con alto rumore di fondo, saluti
>
> Fidatevi... ve l'ha detto un'esperto[;)][;)][;)] [:D][:D][:D]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 14/01/2008 alle: 07:15:40
dintorni di Puy en Velay: prima di arrivarci devi fare l'Ardeche con tutte le sue Gorges il che è già un motivo di grande interesse, poi Lamastre col suo trenino a vapore in un giro entusiasmante, sei nell'Auvergne regione molto bella a nord hai la regione dei Puy i vulcani spenti e poi tante altre curiosità. Dipende da quanti giorni hai a disposizione. (La regione dei Puy vista da Usson)- non ti spaventino le nuvole, non è scesa una goccia Per le aree di sosta nella sezione SOSTA trovi elenchi completi (in italiano)di migliaia di aree. E' una regione molto tranquilla, solo qualche località più nota ha un po' di traffico. A Puy en Velay, se vuoi fare una visita veloce, proprio di fronte al camping e sotto l'Aguille c'è un piccolo parcheggio mordi e fuggi (non adatto per soste notturne ne per mezzi "voluminosi"). ciao giannibg
felix51
felix51
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 15:20:31
Bene le informazioni sono ben gradite: per quanto riguarda i furti sono una 20 anni che giro per la francia e facendo tesoro di regole non scritte ma sempre valide di buona educazione e cognizione, personalmente non ho mai avuto "visite" questo non vuol dire di fermarsi in tutti i luoghi al buio e nascosti. Perchè oggi come oggi si è sicuri in casa nostra? basta guardare le cronache, con questo non bisogna certo chiudersi in casa e non muoversi più. Saluti e buon viaggio a tutti
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 22/01/2008 alle: 14:23:38
in Provenza proprio, l'unico paesino che mi sembra lontanamente assimilabile alle meteore potrebbe essere Castellane: Buon viaggio... Luca

Turista in Camper

felix51
felix51
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 18:58:28
Grazie lucavt ma la località che mi interessava è Le Puy en Velay, ho sbagliato la 1 indicazione non è in provenza ma in Auvergne, mentre Le Castellane è la porta delle gole Du Verdon Bellissima zona anche quella comunque grazie se hai posti caratteristici da indicarmi ti sono grato Saluti e buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link