CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Volevo fare Cammino di Santiago e Portogallo,ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 23/08/2009 alle: 22:12:38
..appena il tempo di visitare il Cabo de Matxitxako, bellissimo peraltro, torno al parcheggio e trovo il camper col vetro laterale rotto e molte cose non c'erano più! 3 paia di calzoni, 2 paia di scarpe, tv lcd, ricevitore satellitare ed un ottimo profumo. nel primo momento avrei spaccato il mondo e sarei tornato a casa, ma dopo un pò sono riuscito a rimettere in sesto la finestra ed ho lasciato la Spagna direttamente e fatto il Portogallo. Poi tutto fantastico, con 7.800 km complessivi è stato bellissimo! E' successo niente del genere a qualcuno di voi in Spagna? un saluto, andrea
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 24/08/2009 alle: 07:41:40
27 giugno scorso a Burgos, alla fine di un viaggio di oltre un mese fra Spagna e Portogallo. Lasciamo il camper in un grande parcheggio a pagamento non custodito, visitiamo la città affollatissima nel giorno della sua festa, pranziamo e torniamo al camper. Stiamo per partire e mio marito mi dice, guardando nello specchietto : "Ma hai lasciato aperta la finestra della cucina?". Nooo!!! [:0] Infatti era sì aperta, ma perchè era stata forzata [:(] e i due ganci di plastica della chiusura si erano rotti, insieme alla finestra stessa che presentava una lunga crepa verticale. Corsa allo sportellino del garage per controllare la mancanza o meno del computer portatile, e invece , grazie a Dio, c'era [:p]. L'altro materiale "importante" consistente in due attrezzature fotografiche complete l'avevamo con noi. Capiamo quindi che l'antifurto ha fatto il suo dovere, anche per via della molta gente in circolazione nel giorno di festa, e che i ladri sono stati scoraggiati e hanno desistito dal salire. Filo di ferro per legare i "mozziconi" delle chiusure al rubinetto del lavello e ai fornelli e ritorno a casa. La finestra è stata sostituita con l'assicurazione, ma l'esperienza è stata sgradevole! Dai, pensa alla salute ! [:D] Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 24/08/2009 alle: 09:20:50
stessa tecnica! dalla porta del camper e della cabina, hanno provato e non sono riusciti. poi hanno forzato la finestra e rotto i due gancetti di plastica. il vetro ha una crepa di una ventina di cm, ma non si è rotto del tutto. la guida della finestra, sono riuscito a riaddrizzarla. l'asta, è stato un pò complicato, ma siamo riusciti a rendere la finestra funzionante per le ferie. brutta cosa comunque!
18
noisy
noisy
03/12/2007 88
Inserito il 24/08/2009 alle: 16:31:28
ciao a me hanno ripulito in un parcheggio vicino a valencia, mentre eravamo in spiaggia a meno di 30m!!!! portato via macchina fotografica,orologio,cell e soldi, per fortuna nei portafogli hanno lasciato tutto. I pirla hanno anche usato il mio cellulare per fare un po ' di telefonate, ho dato i numeri alla polizia e speriamo che li becchino!!! la spagna è peggio dell'Italia in sicurezza!!!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/08/2009 alle: 16:46:06
Mi spiace molto perché storie del genere rovinano vacanze e fegato! Una sola curiosità. I vostri camper sono dotati di sistemi antifurto con perimetrale e volumetrico? Se si erano attivi al memento del furto? Grazie
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 24/08/2009 alle: 19:47:00
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/08/2009  16:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, perimetrale e volumetrico : per questo devono avere desistito, considerata la marea di gente che si muoveva per via della festività. Loredana id="Comic Sans MS"> id="size2"> id="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/08/2009 alle: 19:57:57
quote:Risposta al messaggio di loribond inserito in data 24/08/2009  19:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu si, avevo letto! Ma gli altri?
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 25/08/2009 alle: 08:37:57
io no! il camper è un pò vecchio, del '97, e quindi non ritenevo necessario spendere tanto per un'antifurto! ho comunque sicure particolari nella porta cabina, che non sono riusciti ad aprire nonostante i tentativi, e nella porta della cellula. alle finestre non avevo pensato. ora stò riconsiderando l'idea dell'antifurto. ora ci scherzo sù, ma quando ci ripenso mi vengono i brividi! ciao ciao
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 25/08/2009 alle: 13:45:38
l'anno scorso abbiamo fatto Cammino di Santiago (da Roncisvalle a Santiago) e ritorno sulla Costa Nord della Spagna (Coruna - Bermeo) e non abbiamo mai avuto il minimo problema in merito alla sicurezza. Mi dispiace molto per voi, deve essere stato tremendo! Anna
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 25/08/2009 alle: 15:38:42
ma anche noi, al ritorno, ci siamo fatti coraggio ed abbiamo passato dei giorni a Tarifa, Peniscola e L'Alfas del Pi. Tutto regolare e tranquillo. che dire, siamo stati sfortunati! però che amarezza!!!!!!!!!!!!!!! ciao ciao
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 26/08/2009 alle: 12:20:07
credo che metterò un'antifurto, anche se non molto costoso. anche se non eviterà di far rompere qualche finestra per provare ad entrare! voi che tipo avete?
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 26/08/2009 alle: 12:29:56
Mi spiace x le vostre disavventure, davvero. Io ho l'antifurto vol+per, ma questo non ha impedito a quel grandissimo strxxxone di rubarmi i passaporti su un autobus a Budapest! [:(!] Unico danno: mezza giornata buttata per colpa di un inefficentissimo ufficio consolare e un picco di gastrite x me![xx(]
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 26/08/2009 alle: 13:00:05
ciao Andrea. mi dispiace per quello che ti e' successo. noi abbiamo fatto il cammino di Santiago. Portogallo e andalucia. tutto bene. a valencia ho incontrato un tizio di Trento al quale gli avevano rubato per due volte in due giorni. lui sospettava che fosse stato un tizio italiano(assomigliava a pozzetto) con due donne sui 60. la prima volta mentre dormiva in autogrill a valencia. la seconda all'acquario di valencia dove una delle due signore gli stava sempre intorno e parlava al telefono. probabilmente con il complice. ciao ragazzi
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 26/08/2009 alle: 13:15:04
ma almeno spero fossero spagnoli! non posso pensare ad un italiano che mi ruba all'estero. cmq tutto è possibile.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 27/08/2009 alle: 08:18:42
Anch'io, sono appena tornato dal viaggio Camino de Santiago e Lourdes e per fortuna mi è andato tutto bene.... A dire il vero ho tenuto di conto dei consigli letti su questo sito .....quindi non mi sono MAI fermato a dormire nelle aree di servizio del sud della Francia ma, sono uscito dall'autostrada e sono andato a dormire in qualche paesino e/o Abbazia indicata dai frequentatori di questo sito. Per il resto del viaggio, considerato il costo, (spendevo di media 15 € in 3)ho sempre sostato nei campeggi e mi spostavo con i mezzi pubblici e/o bici. Ai supermecati, io rimanevo sul camper ed andavano a fare la spesa mia moglie e la figlia. In poche parole il camper è rimasto "incotrollato" solo nei campeggi ma almeno quì ..... Quando si va in queste zone un pò a rischio, ci vuole molta ma molta accortezza. Comuqne il viaggio è stato bellissimo e lo consiglio vivamente. Massimo P.S. anche per visitare Burgos ho lasciato il camper in campeggio e con una bellissima ciclabile che partiva fuori del campeggio, in 10 minuti sono arrivato alla Cattedrale.
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 27/08/2009 alle: 09:54:18
Inutile dire che spiace tantissimo, ma a parte l'incoveniente come hai trovato i posti? E la gente? Soprattutto in Portogallo, paese a noi interessato, ma sinceramente un po' riluttanti per queste cose che succedono!!!!!!
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 27/08/2009 alle: 11:14:45
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 27/08/2009  08:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi in tutto questo giro (oltre un mese) siamo quasi sempre andati nei campeggi, specie nelle città, ma la visita di Burgos era programmata in una giornata. E' stato sufficiente! In ogni caso in Portogallo non abbiamo mai avuto la sensazione di pericolo, quantomeno non più che in altri posti. Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 27/08/2009 alle: 15:41:45
Confermo che in Portogallo sono stato benissimo!!!!!!!!!! Nessun problema per le soste, sempre tranquille. Nessun problema con la gente, sempre gentile. Solamente Porto di sera mi è sembrata un pò pesante, specialmente per due persone da sole. Ottima meta.
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 29/08/2009 alle: 12:40:32
appena tornati anche noi dal portogallo, Il viaggio d'andata l'abbiamo fatto sostando a Madrid(campeggio) mentre il rientro dalla spagna atlantica, sempre sosta libera, come per il portogallo a parte per la città di Porto...grazie al cielo non ci è successo nulla!!!! Non abbiamo mai avuto la sensazione di pericolo , di essere in zone a rischio.... Mi spiace molto sentire di queste disavventure..... lia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link