In risposta al messaggio di nasuppa del 15/06/2023 alle 06:51:58Si ho letto anche io sono più Roulotte credo ma proprio maleducati e menefreghisti io farei la stessa cosa sotto casa loro.
Come farci voler male...
In risposta al messaggio di navarre del 15/06/2023 alle 10:26:10Poco tempo fà ero in un campeggio rinomato e anche costoso molti erano quasi spaesati dalla pulizia bellezza dei bagni e delle doccie e del campeggio in genere. Per regola scritta era proibito mettere fili tra gli alberi per stendere i panni ma molti tra cui stranieri se ne fregavano e c'erano fili interminabili di magliette vestiti e mutande varie. Forse sono abituati così e magari per loro non è maleducazione capisco appendere l'accappatoio al tendalino...diciamo che non siamo tutti uguali e ognuno ha un diverso modo di interpretare le soste e il campeggio in genere. Poi queste soste camper improvvisate dove si può fare tutto non aiutano.
Diciamo che non si vede nella foto se nella piazza ci sia un cassonetto o dei cestini. Il camperista è maleducato lo stesso, ma la mancanza di dove buttare la roba certo non istiga a migliori comportamenti.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 15/06/2023 alle 08:02:08Penso che sia difficile realizzare quanto hai detto perché probabilmente...la loro casa è quella!
Si ho letto anche io sono più Roulotte credo ma proprio maleducati e menefreghisti io farei la stessa cosa sotto casa loro.
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/06/2023 alle 21:26:55Se tutti gli anni, si ripresenta lo stesso scenario, io non darei tanto la colpa a quella manica di incivili, ma anche all'amministrazione che permette ciò e a chi guarda e non dice nulla a chi di dovere
Notizia da Olbia. Un vero e proprio accampamento, visibile agli occhi di tutti, con tanto di panni stesi sulla corda ben legata alle estremità degli alberi. Tavolini, per cenare o fare colazione, immersi nella natura checirconda i parcheggi e anche in mezzo a tanta spazzatura. Come ogni estate si ripresenta il classico accampamento abusivo. E' noto che in tanti scelgono luoghi unici, come le spiagge, dove il risveglio all'alba ha un sapore e colore diverso perchè a due passi dal mare: delle volte anche troppo vicini. In molti infatti negli anni sono stati segnalati per aver sostato con il proprio mezzo sulle dune e sulla sabbia, in zone ovviamente non adeguate alla sosta per camperisti. Sorge dunque anche quest'anno il problema camper, spazzatura e luoghi idonei.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/06/2023 alle 07:32:30Li hanno mandati via e loro hanno lasciato immondizia di tutti i tipi. Gran signori
Se tutti gli anni, si ripresenta lo stesso scenario, io non darei tanto la colpa a quella manica di incivili, ma anche all'amministrazione che permette ciò e a chi guarda e non dice nulla a chi di dovere
In risposta al messaggio di navarre del 15/06/2023 alle 10:26:10Ci sono molti siti, aree comunali, sopratutto al Nord, dove non esiste la raccolta per i non residenti, nessun cestino nemmeno nei parchi, se sei educato e comprendi la cosa, l' immondizia devi portartela appresso, e smaltirla quando troverai un cassonetto, oppure la porti a casa..
Diciamo che non si vede nella foto se nella piazza ci sia un cassonetto o dei cestini. Il camperista è maleducato lo stesso, ma la mancanza di dove buttare la roba certo non istiga a migliori comportamenti.
Articolo
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/06/2023 alle 08:45:24Oltretutto penso si tratti di nomadi e non turisti
Quello della foto non è un camper ma un semplice furgone che non sembra neanche attrezzato... probabilmente dormire per terra era comodo tanto quanto dormire dentro
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/06/2023 alle 08:45:24È vero che è un furgone, ma dall'articolo ora prendono in mezzo tutti i camper, come modello, per i divieti, quando i camper non hanno colpa. Infatti loro non scrivono che sia un furgone neppure adibito a camper.
Quello della foto non è un camper ma un semplice furgone che non sembra neanche attrezzato... probabilmente dormire per terra era comodo tanto quanto dormire dentro
In risposta al messaggio di Pedro2 del 28/06/2023 alle 09:10:25Fino a quando metteranno qualche balzello sul camper e allora ci sarà da ridere.
Adesso qualsiasi notizia simile è un camper...mi sembra un pò una caccia alle streghe per darci sempre addosso.
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/06/2023 alle 16:02:42Apprezzabile la risposta del Direttore del giornale, grazie per averla postata
Aosta cronaca Buongiorno signor Direttore.Sono un viaggiatore col camper da oltre mezzo secolo. Le garantisco che NON mi sono mai macchiato delle nefandezze che cita l'estensore dell'articolo. Purtroppo devo denunciare lascorrettezza e maleducazione di alcuni utenti del camper che innanzitutto danneggiano l'immagine di che è corretto.Ma fare di ogni erba un fascio è scorretto e in mala fede. Lo spirito del camperista è la salvaguardia dell'ambiente. Le faccio notare nei luoghi di villeggiatura sia marini che montani durante la bassa stagione quanto suolo sprecato per abitazioni occupate tre mesi l'anno, mentre i camper circolano sempre e portano denaro agli esercizi commerciali anche nei periodi di magra.Chiedo di riflettere con onestà intellettuale di non condannare una categoria per la maleducazione di una piccola parte; nessuno condannerebbe la categoria dei giornalisti per qualche sparuta mela marcia.Concludo sostenendo che è sbagliato e scorretto sostare dove capita quando esiste nelle vicinanze un'area sosta apposita. Non so se pubblicherà la presente, ma volevo esclusivamente chiarire il problema da un altro punto di vista per integrare quello di chi ha scritto l'articolo che mi è sembrato bisognoso di un chiarimento. La ringrazio anticipatamente per l'attenzione e buon lavoro. G.Zenga.Risponde il DirettoreGrazie gentile Lettore, ha fatto bene fare che precisazioni che pubblico. Sono convinto che le ha fatte per 'educare' quelle che lei definisce 'mele marce' alle quali era dedicato l'articolo. Certamente avrà colto che nell'articolo pubblicato dal nostro giornale si faceva riferimento a caperisti poco rispettosi delle norme. Abbiamo puntualizzato che le aree sosta sono pressoché deserte, ma i furbetti preferiscono scambiare le aree di parcheggio come aree camping. La ringrazio ancora per le sottolineature. Continui a leggerci. pi.mi.