CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

E poi dicono che siamo noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
17
nasuppa
nasuppa
27/07/2008 124
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2023 alle: 06:51:58

https://www.olbia.it/olbia-camp...

Come farci voler male... 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2023 alle: 08:02:08
In risposta al messaggio di nasuppa del 15/06/2023 alle 06:51:58

Come farci voler male... 
Si ho letto anche io sono più Roulotte credo ma proprio maleducati e menefreghisti io farei la stessa cosa sotto casa loro.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2023 alle: 10:26:10
Diciamo che non si vede nella foto se nella piazza ci sia un cassonetto o dei cestini. Il camperista è maleducato lo stesso, ma la mancanza di dove buttare la roba certo non istiga a migliori comportamenti.
Gianluca & C.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2023 alle: 18:34:32
In risposta al messaggio di navarre del 15/06/2023 alle 10:26:10

Diciamo che non si vede nella foto se nella piazza ci sia un cassonetto o dei cestini. Il camperista è maleducato lo stesso, ma la mancanza di dove buttare la roba certo non istiga a migliori comportamenti.
Poco tempo fà ero in un campeggio rinomato e anche costoso molti erano quasi spaesati dalla pulizia bellezza dei bagni e delle doccie e del campeggio in genere. Per regola scritta era proibito mettere fili tra gli alberi per stendere i panni ma molti tra cui stranieri se ne fregavano e c'erano fili interminabili di magliette vestiti e mutande varie. Forse sono abituati così e magari per loro non è maleducazione capisco appendere l'accappatoio al tendalino...diciamo che non siamo tutti uguali e ognuno ha un diverso modo di interpretare le soste e il campeggio in genere. Poi queste soste camper improvvisate dove si può fare tutto non aiutano.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2023 alle: 10:55:28
In risposta al messaggio di Pedro2 del 15/06/2023 alle 08:02:08

Si ho letto anche io sono più Roulotte credo ma proprio maleducati e menefreghisti io farei la stessa cosa sotto casa loro.
Penso che sia difficile realizzare quanto hai detto perché  probabilmente...la loro casa è  quella!
CarloVa
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2023 alle: 21:26:55
Notizia da Olbia. Un vero e proprio accampamento, visibile agli occhi di tutti, con tanto di panni stesi sulla corda ben legata alle estremità degli alberi. Tavolini, per cenare o fare colazione, immersi nella natura che circonda i parcheggi e anche in mezzo a tanta spazzatura.

Come ogni estate si ripresenta il classico accampamento abusivo. E' noto che in tanti scelgono luoghi unici, come le spiagge, dove il risveglio all'alba ha un sapore e colore diverso perchè a due passi dal mare: delle volte anche troppo vicini. In molti infatti negli anni sono stati segnalati per aver sostato con il proprio mezzo sulle dune e sulla sabbia, in zone ovviamente non adeguate alla sosta per camperisti. Sorge dunque anche quest'anno il problema camper, spazzatura e luoghi idonei.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 18/06/2023 alle 21:28:22
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 07:32:30
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/06/2023 alle 21:26:55

Notizia da Olbia. Un vero e proprio accampamento, visibile agli occhi di tutti, con tanto di panni stesi sulla corda ben legata alle estremità degli alberi. Tavolini, per cenare o fare colazione, immersi nella natura che
circonda i parcheggi e anche in mezzo a tanta spazzatura. Come ogni estate si ripresenta il classico accampamento abusivo. E' noto che in tanti scelgono luoghi unici, come le spiagge, dove il risveglio all'alba ha un sapore e colore diverso perchè a due passi dal mare: delle volte anche troppo vicini. In molti infatti negli anni sono stati segnalati per aver sostato con il proprio mezzo sulle dune e sulla sabbia, in zone ovviamente non adeguate alla sosta per camperisti. Sorge dunque anche quest'anno il problema camper, spazzatura e luoghi idonei.
...
Se tutti gli anni, si ripresenta lo stesso scenario, io non darei tanto la colpa a quella manica di incivili, ma anche all'amministrazione che permette ciò  e a chi guarda e non dice nulla a chi di dovere

Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 13:08:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/06/2023 alle 07:32:30

Se tutti gli anni, si ripresenta lo stesso scenario, io non darei tanto la colpa a quella manica di incivili, ma anche all'amministrazione che permette ciò  e a chi guarda e non dice nulla a chi di dovere  
Li hanno mandati via e loro hanno lasciato immondizia di tutti i tipi. Gran signori angry
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 13:48:52
In risposta al messaggio di navarre del 15/06/2023 alle 10:26:10

Ci sono molti siti, aree comunali, sopratutto al Nord, dove non esiste la raccolta per i non residenti, nessun cestino nemmeno nei parchi,  se sei educato e comprendi la cosa, l' immondizia devi portartela appresso, e smaltirla quando troverai un cassonetto, oppure la porti a casa.wink.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 06:47:03
Cosa succede a Bolzano che ha ancora campane di taccolta sulle strade
""""
Bolzano dichiara guerra ai furbetti dei rifiuti. 250 multe in un mese
....Dall'osservatorio, sia pure parziale, offerto dalle 12 telecamere è emerso un panorama di negligenze nel settore rifiuti ad ampio raggio: abbandoni da parte di cittadini e ditte anche del settore delle pulizie; aziende private ed enti pubblici che non sanno dove sono i propri contenitori, pendolari che da sempre utilizzano le campane stradali di Bolzano intasandole e abbandonando per strada se i contenitori sono pieni. Comportamenti non più tollerabili che danneggiano la Città non solo da un punto di vista ambientale, ma anche economico. «Oltre a gravare sulla SEAB, costretta ad un lavoro extra, """''''''
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/06/2023 alle 06:49:21
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 17:49:12
Mi ricollego a questo 3d non tanto per i rifiuti, ma più che altro per i problemi che si avranno anche per la sosta libera, oppure anche solo x  sosta dei ns mezzi.

Articolo

No comment....
Massimo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 07:35:13
Vigonza. Troppo caldo nel camper, tre donne dormono a terra nel parcheggio del supermercato cryingcrying
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 08:45:24
Quello della foto non è un camper ma un semplice furgone che non sembra neanche attrezzato... probabilmente dormire per terra era comodo tanto quanto dormire dentro laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 09:06:47
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/06/2023 alle 08:45:24

Quello della foto non è un camper ma un semplice furgone che non sembra neanche attrezzato... probabilmente dormire per terra era comodo tanto quanto dormire dentro 
Oltretutto penso si tratti di nomadi e non turisti 
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 09:10:25
Adesso qualsiasi notizia simile è un camper...mi sembra un pò una caccia alle streghe per darci sempre addosso.
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 09:14:07
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/06/2023 alle 08:45:24

Quello della foto non è un camper ma un semplice furgone che non sembra neanche attrezzato... probabilmente dormire per terra era comodo tanto quanto dormire dentro 
È vero che è un furgone, ma dall'articolo ora prendono in mezzo tutti i camper, come modello, per i divieti, quando i camper non hanno colpa. Infatti loro non scrivono che sia un furgone neppure adibito a camper.

Questo è il problema.
Massimo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 09:33:00
In risposta al messaggio di Pedro2 del 28/06/2023 alle 09:10:25

Adesso qualsiasi notizia simile è un camper...mi sembra un pò una caccia alle streghe per darci sempre addosso.
Fino a quando metteranno qualche balzello sul camper e allora ci sarà da ridere.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 16:48:12
Queste sono le notizie negative che poi creano le leggende metropolitane e che squalificano un'intera categoria.
Ci si ricorda della brutta azione, non della bella azione, e purtroppo fa notizia soltanto la prima.
E' come quella dei ciclisti che passano col rosso: sono pochissimi, più o meno come gli automobilisti e i motociclisti, ma purtroppo sono le situazioni che poi vengono generalizzate, e pertanto tutti i ciclisti passano con il rosso.
Un pò come dire piove governo ladro, non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava meglio, e via andare.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 16:02:42
Aosta cronaca
Buongiorno signor Direttore.
Sono un viaggiatore col camper da oltre mezzo secolo. Le garantisco che NON mi sono mai macchiato delle nefandezze che cita l'estensore dell'articolo. Purtroppo devo denunciare la scorrettezza e maleducazione di alcuni utenti del camper che innanzitutto danneggiano l'immagine di che è corretto.
Ma fare di ogni erba un fascio è scorretto e in mala fede. Lo spirito del camperista è la salvaguardia dell'ambiente. Le faccio notare nei luoghi di villeggiatura sia marini che montani durante la bassa stagione quanto suolo sprecato per abitazioni occupate tre mesi l'anno, mentre i camper circolano sempre e portano denaro agli esercizi commerciali anche nei periodi di "magra".
Chiedo di riflettere con onestà intellettuale di non condannare una categoria per la maleducazione di una piccola parte; nessuno condannerebbe la categoria dei giornalisti per qualche sparuta "mela marcia".
Concludo sostenendo che è sbagliato e scorretto sostare dove capita quando esiste nelle vicinanze un'area sosta apposita. Non so se pubblicherà la presente, ma volevo esclusivamente chiarire il problema da un altro punto di vista per integrare quello di chi ha scritto l'articolo che mi è sembrato bisognoso di un chiarimento. La ringrazio anticipatamente per l'attenzione e buon lavoro. G.Zenga.
Risponde il Direttore
Grazie gentile Lettore, ha fatto bene fare che precisazioni che pubblico. Sono convinto che le ha fatte per 'educare' quelle che lei definisce 'mele marce' alle quali era dedicato l'articolo. Certamente avrà colto che nell'articolo pubblicato dal nostro giornale si faceva riferimento a caperisti poco rispettosi delle norme. Abbiamo puntualizzato che le aree sosta sono pressoché deserte, ma i furbetti preferiscono scambiare le aree di parcheggio come aree camping. La ringrazio ancora per le sottolineature. Continui a leggerci. pi.mi.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 16:13:15
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/06/2023 alle 16:02:42

Aosta cronaca Buongiorno signor Direttore.Sono un viaggiatore col camper da oltre mezzo secolo. Le garantisco che NON mi sono mai macchiato delle nefandezze che cita l'estensore dell'articolo. Purtroppo devo denunciare la
scorrettezza e maleducazione di alcuni utenti del camper che innanzitutto danneggiano l'immagine di che è corretto.Ma fare di ogni erba un fascio è scorretto e in mala fede. Lo spirito del camperista è la salvaguardia dell'ambiente. Le faccio notare nei luoghi di villeggiatura sia marini che montani durante la bassa stagione quanto suolo sprecato per abitazioni occupate tre mesi l'anno, mentre i camper circolano sempre e portano denaro agli esercizi commerciali anche nei periodi di magra.Chiedo di riflettere con onestà intellettuale di non condannare una categoria per la maleducazione di una piccola parte; nessuno condannerebbe la categoria dei giornalisti per qualche sparuta mela marcia.Concludo sostenendo che è sbagliato e scorretto sostare dove capita quando esiste nelle vicinanze un'area sosta apposita. Non so se pubblicherà la presente, ma volevo esclusivamente chiarire il problema da un altro punto di vista per integrare quello di chi ha scritto l'articolo che mi è sembrato bisognoso di un chiarimento. La ringrazio anticipatamente per l'attenzione e buon lavoro. G.Zenga.Risponde il DirettoreGrazie gentile Lettore, ha fatto bene fare che precisazioni che pubblico. Sono convinto che le ha fatte per 'educare' quelle che lei definisce 'mele marce' alle quali era dedicato l'articolo. Certamente avrà colto che nell'articolo pubblicato dal nostro giornale si faceva riferimento a caperisti poco rispettosi delle norme. Abbiamo puntualizzato che le aree sosta sono pressoché deserte, ma i furbetti preferiscono scambiare le aree di parcheggio come aree camping. La ringrazio ancora per le sottolineature. Continui a leggerci. pi.mi.
...
Apprezzabile la risposta del Direttore del giornale, grazie per averla postata
ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link