CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Siamo davvero noi a "sporcare ed inquinare" l'ambi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 10:40:04
...è la domanda che vi pongo. Mai visto gli inquinamenti industriali? Mai visto i cumuli di spazzatura in Campania e non solo? Mai visto i giardini pubblici in che stato versano? Mai visto cosa resta dopo l'effettuazione di lavori pubblici? Mai viste le nostre sporche strade? E le nostre città? Dimenticato Porto Marghera? Dimenticato Seveso? Dimenticati i disatri ambientali causati dalle petroliere? Domenticato il disatro che l'uomo sta combinando con le emissioni gassose? (Ancora tutto da domostrare, invero). Dimenticata la plastica che continuamente buttiamo nell'ambiente? Domenticati.... ....e dimenticato.... E poi dicono che i camperisti sporcano!!!!! Elio Vita.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 11:29:27
[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Gia' io avevo accennato qualcosa di simile in altri 3D, ma non e' seguita discussione (evidentemente, e purtroppo, l'argomento interessa poco [:(]) Ciao, Ivano. PS: i camperisti danno "fastidio", punto e basta... quella dello sporcare (anche se in alcuni casi e' vero) e' solo una "scusa"... [:(!] id="blue">
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 11:45:32
Mi fa piacere Ivano che "vieni" nel mio caruggio. Infatti l'hai detta la parola magica: FASTIDIO. Ecco è questo e non altro (vedasi l'altro trhead). Ed ecco uno dei motivi che mi vede contrario "alla caccia al camperista zozzone"! Sono altri i motivi. E dobbiamo combattere quelli, condendo il tutto con il nostro buon comportamento, anzi, esemplare comportamento. Ciao Elio Vita.
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22476
Inserito il 05/04/2007 alle: 12:37:36
no camperisti sporchiamo poco , veramente un inezia infinitesimale rispetto allo sporco che si produce. Diciamo che e' giusto curare anche le piccole cose . In germania , per esempio in metropolitana ci sono i cestini dei rifiuti differenziati. Carta-Lattine -Plastica. e' comunque un gesto positivo. ciao Roberto
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 05/04/2007 alle: 13:40:56
Bell'argomento, se altri si volessero inserire potrebbe nascere una discussione costruttiva. Noi in famiglia siamo in 4 (2 adulti e 2 bimbi piccoli; 4 e 2 anni). In due anni che abbiamo il camper abbiamo fatto parecchie uscite di 1 - 2 giorni, a parte le vacanze canoniche e, posso dire che nei week - end che rimaniamo a casa consumiamo ed inquiniamo di più (a parte la combustione del mezzo ovviamente). ciao
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 05/04/2007 alle: 13:58:06
quote:Originally posted by Luigi63
Bell'argomento, se altri si volessero inserire potrebbe nascere una discussione costruttiva. Noi in famiglia siamo in 4 (2 adulti e 2 bimbi piccoli; 4 e 2 anni). In due anni che abbiamo il camper abbiamo fatto parecchie uscite di 1 - 2 giorni, a parte le vacanze canoniche e, posso dire che nei week - end che rimaniamo a casa consumiamo ed inquiniamo di più (a parte la combustione del mezzo ovviamente). ciao >
> E' vero! Basta pensare al consumo idrico e al riscaldamento, che per ovvi motivi quando si viaggia in camper sono di molto ridotti rispetto ad un'utenza "domestica". Se poi ci aggiungiamo anche un bel pannello solare (accessiorio che molti hanno sul camper e molti meno sul tetto di casa), diventiamo un esempio di virtù "ecologista". Altro che sporcaccioni, ci dovrebbero additare come esempio di turismo ecocompatibile! I motivi per cui diamo fastidio sono ben altri, per cui ribadisco il mio invito a NON SPORCARE per non dare voce a "certi" furbi ... Ciao Alessandro
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 14:01:11
quote:Originally posted by dumito
...è la domanda che vi pongo. Mai visto gli inquinamenti industriali? Mai visto i cumuli di spazzatura in Campania e non solo? Mai visto i giardini pubblici in che stato versano? Mai visto cosa resta dopo l'effettuazione di lavori pubblici? Mai viste le nostre sporche strade? E le nostre città? Dimenticato Porto Marghera? Dimenticato Seveso? Dimenticati i disatri ambientali causati dalle petroliere? Domenticato il disatro che l'uomo sta combinando con le emissioni gassose? (Ancora tutto da domostrare, invero). Dimenticata la plastica che continuamente buttiamo nell'ambiente? Domenticati.... ....e dimenticato.... E poi dicono che i camperisti sporcano!!!!! Elio Vita. >
> Con capisco la risposta retorica che sta dietro le domande. Vuoi forse dire che non ci dobbiamo preoccuapre di scaricare selvaggiamente perché tanto siamo una piccola goccia in un mare di m€rda?
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 05/04/2007 alle: 14:04:11
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
...è la domanda che vi pongo. Mai visto gli inquinamenti industriali? Mai visto i cumuli di spazzatura in Campania e non solo? Mai visto i giardini pubblici in che stato versano? Mai visto cosa resta dopo l'effettuazione di lavori pubblici? Mai viste le nostre sporche strade? E le nostre città? Dimenticato Porto Marghera? Dimenticato Seveso? Dimenticati i disatri ambientali causati dalle petroliere? Domenticato il disatro che l'uomo sta combinando con le emissioni gassose? (Ancora tutto da domostrare, invero). Dimenticata la plastica che continuamente buttiamo nell'ambiente? Domenticati.... ....e dimenticato.... E poi dicono che i camperisti sporcano!!!!! Elio Vita. >
> Con capisco la risposta retorica che sta dietro le domande. Vuoi forse dire che non ci dobbiamo preoccuapre di scaricare selvaggiamente perché tanto siamo una piccola goccia in un mare di m€rda?
>
> Affermazione tendenziosa, vostro onore ...[:D][:D][:D] Alessandro

Modificato da temple il 05/04/2007 alle 14:08:22
SMauro
SMauro
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 15:05:19
>
> Al max segue il tuo stile...il punto è che se qualc'uno non ci vuole, la ragione "inquinamento" è solo una delle n scuse che può utilizzare. E' ovvio che non si deve scaricare ect, ect... Ciao, Mauro
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 17:41:28
L' altra domenica seguivo la gara motociclistica del Gp Di S B a Donigton Park. Ebbene ascoltando i commenti sentivo che i piloti si lamentavano della scivolosità della pista a causa del kerosene rilasciato dagli aerei in fase di atterraggio nel vicino aeroporto. Istintivamente ho guardato fuori dalla finestra (io vivo a poche centinaia di metri dall aeroporto di Torino , ed ho pensato a quanto Kerosene penetrava quotidianamente in casa mia , sugli ortaggi che io coltivo con molta cura ecc. Mi è pure venuto da piangere pensando al blocco della circolazione mentre sulla mia testa sfrecciavano centinaia di voli tra arrivi e partenze. Elio ha tonnellate di ragioni da vendere. Potenzialmente senza additivi potrei scaricare le mie luride in qualsiasi prato, contribuendo non all'inquinamento ma al concimare in modo naturale molto più genuino di quei concimi industriali. Ovvio che noi tutti(o Quasi)si usi i luoghi più idonei per scaricare, ma il problema inquinamento che molti comuni sbandierano per farci passare agli occhi delle persone come degli untori è solamente una vergognosa ,squallida propaganda per poter raggiungere altri scopi, mentre magari i veri problemi che quella data comunità ha, li tengono ben nascosti. DAGLI AL CAMPERISTA. E la cosa che più fa rabbia è che tra di noi esistono persone che muniti di apparecchiature fotografiche vano pure in giro alla ricerca degli untori convinti in questo modo di poter un giorno trovare (UN POSTO AL SOLE). Bruno. id="green">
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 05/04/2007 alle: 19:16:12
quote:bruno b Posted - 05/04/2007 : 17:41:28 -------------------------------------------------------------------------------- L' altra domenica seguivo la gara motociclistica del Gp Di S B a Donigton Park. Ebbene ascoltando i commenti sentivo che i piloti si lamentavano della scivolosità della pista a causa del kerosene rilasciato dagli aerei in fase di atterraggio nel vicino aeroporto. Istintivamente ho guardato fuori dalla finestra (io vivo a poche centinaia di metri dall aeroporto di Torino , ed ho pensato a quanto Kerosene penetrava quotidianamente in casa mia , sugli ortaggi che io coltivo con molta cura ecc. . id="red"> Bruno. >
> Io, abitassi a Caselle chiederei i danni alla Sagat! Giovanni
18
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 05/04/2007 alle: 21:20:47
Da poco mi sono fermato in un area di servizio lungo la S.S. 131 ( siamo in Sardegna !) ed ho notato una bellissima locandina che publicizzava un mega raduno di fuoristrada per visitare le sorgenti de "Su Cologone".In realtà si trattava di un vero e proprio safari. Trattandosi di un'ambiente unico nel suo genere ed avendo avuto qualche tempo fa esplicito rifiuto per la sosta del camper mi è venuto quasi spontaneo telefonare "a chi di dovere" e............ indovinate un po? Testuali parole: Si ma quelli vanno via dopo pranzo ....al massimo entro le 15; i camperisti restano li a dormire,mangiare..... A voi il commento. Che 50 suv inquinano meno di altrettanti camper?
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 08:41:42
>
> Non c'è nulla di retorico dietro al mio post ma solo rabbia, tanta rabbia. Rabbia nel vedere la nostra categoria bistrattata e presa in giro "attaccandosi" a motivi futili e demenziali. Rabbia nel vedere i camperisti divisi, nel constatare che la tanto blasonata "unione" in realtà non esiste, tutti per conto proprio, in ordine sparso. Rabbia per essere additati come "untori", mentre i veri untori sono altri, a cominciare da coloro che ci combattono, cioè i comuni, che non osservano essi stessi, spesso e volentieri, le più elementari regole del rispetto ambientale e del buon vivere. E vorrebbero insegnarle a noi! Rabbia nel vedere gli stessi camperisti che "cacciano" altri camperisti. A tal proposito, spero che non mi capiti di incontrare, nei miei viaggi, nessun camperista novello "salvatore del mondo". Non so la mia reazione quale potrebbe essere! Perchè ci ergiamo tutti a paladini e difensori dell'ambiente e del mondo quando siamo in camper, ma a casa cosa facciamo? Siamo sicuri di essere cosi coerenti da continuare a comportarci in modo "ecologico"? Quanti di noi lo fanno?! Quindi ribadisco: comportiamoci bene in giro. Rispettiamo le regole, l'ambiente, niente scarico selvaggio e...se per una volta mi dovessi trovare in difficoltà per uno scarico "delle grige" (chiariamo bene) non è che mi dovrò sentire in colpa per il resto dei miei giorni e sottopormi a fustigazione per "dover", mio malgrado, scaricare le grige in giro, per una volta! Quindi NON colpevolizziamo più di tanto chi, in un momento di difficoltà, scarica le grige in un tombino. Non succede la fine del mondo!! C'è chi scarica nei fiumi veleni ben più tossici di un serbatoio di grige. Naturalmente questo non vuol essere un invito nè una giustificazione a scaricare selvaggiamente. Bisogna adoperarsi nel cercare ed organizzarsi in modo da trovarsi a scaricare sempre nei luoghi preposti. Dare l'esempio! Quindi auspico una maggior UNIONE fra di noi per avviarci su di una strada che ci porti alla conquista di diritti pari agli altri cittadini. Diritti che, spesso, ci vengono già dalle leggi vigenti, ma osteggiati e negati, per i più stupidi e futili motivi, da enti e amministrazioni a cui diamo fastidio, i quali, giovandosi di norme e leggi contraddittorie, ci osteggiano in ogni modo. Ma noi, noi, caro O'Nonno, non diamogli motivi di osteggiarci ancora di più, magari con atteggiamenti remissivi ed a 90° come chi non fa altro che aspettare che glielo sistemino in quel posto. Il continuo riconoscere questa o quella "sentenza" non fa altro che buttarci maggiormente nel fosso. Non ho capito bene se tu sei un azzeccagarbugli o no, ma in ogni caso non è detto che una sentenza di un tribunale sia sempre giusta! E' emessa da uomini, e gli uomini possono sbagliare! In America non siamo sicuri che tutte le sentenze di morte siano state giuste. Quanti sono stati giustiziati e poi, magari, si è scoperto che erano innocenti?! Pensiamo bene a quello che facciamo. Elio Vita.
21
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/04/2007 alle: 09:10:24
mi sembrava ovvio che il messaggio di Elio, di Bruno o di altri non era rivolto a creare un alibi a chi pratica scarico selvaggio. l'inquinamento è una delle peggiori piaghe che abbiamo perchè fa parte del modo di vivere, una sola cosa caratterizza tutti i tipi d'inquinamento: il troppo. sono sicuro che se i mototori andassero tutti a metano, brevemente avremmo un inquinamento da tale sostanza gassosa.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 09:40:00
quote:Originally posted by copenga
mi sembrava ovvio che il messaggio di Elio, di Bruno o di altri non era rivolto a creare un alibi a chi pratica scarico selvaggio. l'inquinamento è una delle peggiori piaghe che abbiamo perchè fa parte del modo di vivere, una sola cosa caratterizza tutti i tipi d'inquinamento: il troppo. sono sicuro che se i mototori andassero tutti a metano, brevemente avremmo un inquinamento da tale sostanza gassosa. >
> Quoto in toto. [^][^][^][^][^][:)]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/04/2007 alle: 09:43:44
quote:Originally posted by copenga
cut sono sicuro che se i mototori andassero tutti a metano, brevemente avremmo un inquinamento da tale sostanza gassosa. >
> E' vero !!! Torniamo alle carrozze con cavalli !!!! Quello si che era il vero 'abitar viaggiando '!!! [:D][:D][:D] Danieleid="blue">
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 09:58:03
[:D][:D][:D]...ma Daniele, già allora alcuni comuni avevano chiuso al traffico delle carrozze con cavalli per...evidente inquinamento da mexxda.[8D][8D]. Infatti pare che a quei tempi la popolazione protestava perchè era diventato impossibile percorrere le strade cittadine senza "saltellare" di qua e di là...[:D][:D] e molti contribuivano ad arricchire le lavanderie a mano per aver schiacciato una...pizza.[:D][:D][:D] Elio Vita.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/04/2007 alle: 12:14:19
[:D][:D][:D]...ma Daniele, già allora alcuni comuni avevano chiuso al traffico delle carrozze con cavalli per...evidente inquinamento da mexxda.[8D][8D]. cut [:D] Elio Vita. >
> Il tuo post mi ha fatto venire in mente una cosa. A Praga facendo il classico giro con la carrozza notavamo che i cavalli nel retro sono forniti di e una speciale borsa per evitare che la 'cacca' finisca in strada.A Cracovia ci siamo meravigliati della mancanza di quella borsa e della mancanza di tracce per le strade nonostante ciò. Mica li avranno tappati !!! [:D][:D] Danieleid="blue">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 08/04/2007 alle: 22:52:55
No, erano i cavalli ad autocontrollarsi...[:D] Un po' come i camperisti... buoni! [8D]

Modificato da Oliver il 08/04/2007 alle 22:53:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link