In risposta al messaggio di norbidic del 14/11/2019 alle 17:42:13Che lavorone! Sei uno preciso
Dato che l'originale è di lamiera stampata spessa appena 1,5 mm e per questo motivo si deforma subito dopo ogni serraggio minimo del controdado che fissa i sensori sulla valvola, ho rifatto manualmente questa chiavetta da10mm.di apertura, variandone il suo spessore a 2,5 mm il che consente di non dover richiudere la forchetta dopo ogni serraggio. Infine, per limitare l'ossidazione, dopo una lucidatura superficiale, l'ho brunita scaldandola più volte con una pistola ad aria per poi raffreddarla in olio minerale, ed ecco il risultato: Andre
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di norbidic del 14/11/2019 alle 20:15:27No, non la avrei fatta meglio, anzi, conoscendomi ne avrei fatte parecchie perchè nessuna mi avrebbe soddisfatto, e poi alla fine mi sarei stancato
Mi son mancate le tue frese insieme alla pasta brilla denti per la finitura... Ero sicuro che mi avresti commentato, ti immaginavo già mentre molavo la chiavetta. Anche io pensavo di non mettere il controdado di sicurezza,solo che visto le poche volte che ripristino la pressione e poi ora che è monitorizzata, ho pensato di lasciarli. L'altro ieri cambiando le gomme al camper da estive ad invernali mi è venuto l'odio perché si storgevano continuamente le forchette della chiave originale... È di burro. Questa fatta a mano invece non molla la presa ed è precisa. Mi era venuto di fartene una ma ora che so che non metti i controdadi mi sembra uno speco... L'ho fatta fra un intervento e l'altro, poi stamattina l'ho finita in garage. Di sicuro tu la facevi meglio... Sai non mi sarebbe dispiaciuto fare l'odontoatria ma ancor di più l'odontotecnico, mi picciaono le fusioni e poi le super finiture al centesimo... quei avori che posizioni e van precisi al primo colpo, il massimo! Ho fatto anche un mini supporto a scomparsa in alluminio per il monitor, ma ora non ho una foto da vedere... Qui intato sta nevicando abbestia...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di norbidic del 14/11/2019 alle 22:24:18hai ragione, partendo da una chiave in cromovanadio, la si puo fresare e assottigliare ma non fare la doppia piegatura del manico, almeno in maniera casalinga.
Si, in primis mi era venuta l'idea di temprare la chiave originale solo che come materilale fa veramente pena, poi ho pensato pure io di derivarla da una chiave angolata usag da 10 mm opportunamente ridotta, che per altroho pure comprato senza pensarci molto perché ora ne ho due uguali... Anche se utilizzi una chiave fissa-poligonale, che dal lato a stella, cioè la parte opposta alla forchetta è appunto poligonale, se la tagli per fargli passare lo stelo della valvola la superficie utile in contatto con l'esagono basso del controdado rimane troppo limitata per garantire un benché minimo serraggio, per contro da lato forca, non puoi variare il piego del manico perché il cromo-vanadio che la compone non consente per niente una piegatura favorevole alla manovra vista la presenza non indifferente diametro del sensore. Spero di esseremi spiegato anche perché, se la chiave originale ha un doppio piego opposto, ha una sua valida morfologia... difficile da derivare da una modifica verso un attrezzo pre esistente... C'è poi la soddisfazione di riuscire a realizzarla attraverso una copia fedele ma migliorata in resistenza.... Alla fine non ho considerato il fatto che forse la tua chiave originale è meglio della mia ottenuta per tranciatura e successivo doppio piego da stampaggio.
www.iz4dji.it

In risposta al messaggio di salito del 09/10/2022 alle 08:45:30Succedeva anche al mio da 6 sensori, si era bloccata la lettura di un sensore, con cotinui allarmi.
forse non è la stessa marca ma è simile e mi ha fatto uno scherzo imprevedibile Sul monitor si sono bloccati i dati pressione e temperatura di tempo fa ed non più usato delle settimane .Qui tra precisini qualc uno si potràesprimere sul come e il perché sia successo ( a parte il prezzo economico) e come poterlo resetare Intanto ho rimediato come di seguito poi con calma ci riprovo e se non si trova la soluzione mi rimane sempre un altra postazione libera se si dovesse ripetere l episodio .Inserito il 08/10/2022 alle: 21:38:21 ho comprato quello con sei sensori anche se ho solo quattro ruote per avere due di scorta pensando che potevo perderne uno per un qualsiasi motivo e averne bisogno di un ricambio .Bene non mi è successo nulla sui sensori i quattro ci sono ancora tutti e funzionano .Ora invece ml si è inceppato bloccato il monitor su i valori di un sensore post.dx.(57 bar 36°) e anche senza sensore rimangono visibili Dopo varie prove di reset andate a vuoto h ho risolto utilizzando la ruota dx interna cioè ho impostato la lettura del sensore sulla interna dx . Quindi scelta azzeccata di comprare quello a sei sensori Foto rovescia come da ...manuale ... Le pressioni non hanno tutte lo stesso valore ma un zerouno di differenza non mi crea nessun problema pratico ne ...morale...superiori ai i 5bar per mia scelta le temperature destre più basse forse perché esposte meno riparate dal venticello Temperature attuali come orario
In risposta al messaggio di salito del 09/10/2022 alle 10:01:37Fenomeno ben noto si chiama isteresi
forse non è chiaro che i sensori funzionano infatti da ruota esterna lo ho postato su ruota interna È la scritta della ruota esterna che è rimasta fissa dall ultima lettura settimane fa .la 5,7 con 37gradi .Mi ricordaanni anni fa quando in fiera scendevano i monitor usati con le telecamere di sorveglianza che anche da spenti avevano ancora l immagine sbiadita del soggetto
In risposta al messaggio di salito del 09/10/2022 alle 10:01:37
forse non è chiaro che i sensori funzionano infatti da ruota esterna lo ho postato su ruota interna È la scritta della ruota esterna che è rimasta fissa dall ultima lettura settimane fa .la 5,7 con 37gradi .Mi ricordaanni anni fa quando in fiera scendevano i monitor usati con le telecamere di sorveglianza che anche da spenti avevano ancora l immagine sbiadita del soggetto
In questa foto si vede bene perfettamente funzionante