Abruzzo forte e gentile quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 30/04/2013 15:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, forse se mi dici dove potresti trovare difficoltà facciamo prima.[:D] Abruzzo forte e gentile
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 30/04/2013 15:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>occhio perché non sono pensati per un uso continuo, ma solo per dare tensione quei 10/20 minuti che dura la piccola batteria, per usarlo in sicurezza andrebbe migliorata la parte di dissipazione, ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 30/04/2013 16:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende molto da cosa ci vuoi attaccare, questi aggeggi sono studiati per alimentare un pc nel momento in cui manca la corrente. Essendo piccolino è idoneo per caricabatterie al massimo in pc per un tempo limitato Abruzzo forte e gentile
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 30/04/2013 16:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi aprire il gruppo, togliere la sua batteria, prendi il filo positivoo "rosso" lo colleghi alla batteria servizi con un fusibile da 5a, poi colleghi il negativo filo "nero" alla stessa batteria e hai finito. Abruzzo forte e gentile
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 30/04/2013 16:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il punto è proprio questo, un inverter ha solitamente un circuito che avvisa e protegge owerload dimensionato per un uso continuo, i gruppi sono molto più generosi proprio perché viene considerato l'uso limitato nel tempo della scarica batteria, quindi va bene se chi lo usa è cosciente di cosa ci stà attaccando, altrimeti è opportuno migliorare parte dissipante , ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 30/04/2013 16:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dovrebbero passare nemmeno i 200/250w quindi essere adatti a ricaricare i cellulari o i pc. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 30/04/2013 14:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con questa pubblicazione solleverai sicuramente un polverone... Ti consiglio di iniziare spiegando la potenza di quell' UPS, il quale vedendolo dalla foto e dalla sezione dei cavi è una cosa MOLTO limitata. quanti VA ha? 300? o 1000? ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 30/04/2013 17:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un inverter per definizione non ha la 220V in ingresso quando è in funzione, quindi mi pare che il problema non si ponga proprio. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/04/2013 16:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che se uno possiede un gruppetto da pochi voltampere e non sa cosa farci lo può usare come carica batterie pe telefonini foto ecc.ecc. @ marcolone semplicemente con il pulsante di accensione[;)] @rumble logico che va collaudato e usato come ho gia detto sopra. @ maxime è vero che c'è un cicalino che va recuperato e magari usato per qualche altra cosa.... della serie qua non si butta nulla[:D] orsoman Abruzzo forte e gentile
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/04/2013 16:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo sia 1000 penso più sui 3-400 va. Un inverter costa meno del gruppo di continuità ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 30/04/2013 18:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cicalino usalo per non dimenticare il gradino aperto. [;)] Immagino che quell'UPS fosse da buttare, ma non so se ne valga davvero la pena, visto i costi contenuti degli inverter.
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 30/04/2013 18:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo di aver avuto a che fare con alcuni gruppi continuità paragonabili - tutti entrano in funzione nel momento che manca la 220 - quindi siccome nel camper, se non sei collegato alla colonnina esterna, automaticamente ti manca la 220, si dovrebbe pensare che il gruppo parte e fa da inverter - mi preoccupa solo il fatto che un conto è alimentare un pc per 5 minuti, magari dicendogli di spegnersi, e un conto è alimentare carichi piu elevati o per tempi piu lunghi - è pur vero che in parte capacità di durata di intervento del gruppo dipende anche dalla capacità della batteria, ma prima di imbarcarsi in un percorso a rischio, proprio perchè una batteria servizi dei VR è in grado di sopportare meglio i carichi rispetto a quella che si vede in foto, almeno tentare di controllare la possibilità di dissipare calore - o no?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/04/2013 19:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco lo sapevo, arrivano i sentenziatori....[8][8] Ho gia il mio inverter, ma facciamo per ipotesi che non fosse cosi questo sistema lo userei, logico che va tenuto sotto controllo!! ma su questo sfido chiunque a usare un inverter senza tenerlo sotto controllo. Abruzzo forte e gentile
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 30/04/2013 14:57:58 (> Inverter a costo ZERO .... un corno!! [:0] Se mi devo comprare un gruppo di continuità,faccio prima a prendermi un inverter...che ormai te li tirano dietro :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/POWER-IN...
[:p] E poi non metterei mai nel camper un gruppo di continuità che lavora in quella maniera....alla fine me lo ritrovo ARROSTO!! [:D]quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 30/04/2013 18:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo di aver capito il concetto che vuoi far passare. E' vero, il sistema può funzionare, certo come hai detto tu si tratta di roba di poco conto. mi permetto di criticare questa frase:
quote:ma su questo sfido chiunque a usare un inverter senza tenerlo sotto controllo>> L'inverter è come ogni altro elettrodomestico di bordo, tutto sta in quanto spendi per acquistarlo, quello nel link su ebay, a parte il fatto che è in asta e che quindi il prezzo di vendita non sarà MAI quello che si vede adesso (4,99€), IO non lo prenderei neanche se me lo regalassero. Su questi oggetti non si scherza e le cineserie vanno bene lasciate sulle bancarelle di chi li vende... www.susezzapasa.it