CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore integrato / cellulare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 56
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 25/05/2008 alle: 13:38:52
ciao per ADENOCROMO anchio uso un nokia E%= con totm tom dove puoi aggiornare gratis le mappe ? mi puoi dare ip? ciao grazie
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/05/2008 alle: 19:47:18
quote:Originally posted by eprom
Questa le supera tutte, addirittura più canali più occhi, forse hai un idea abbastanza vaga sul funzionamento del sistema GPS...>
>Io avrò idee vaghe sul funzionamento del Gps, non può essere altrimenti, mentre tu dimostri anche di saperne meno di me. Ho parlato di "occhi" per semplificare la spiegazione, facendo il paragone con occhi=Vista=Ricerca satelliti e orecchie=Udito=Sensibilità. Se parlo di occhi, parlo di canali per la ricerca dei satelliti, se parlo di sensibilità parlo della capacità del dispositivo di leggere i segnali più deboli. Quindi non c'entra niente il paragone con la televisione canali/sensibilità, o forse confondi queste funzioni? Dimentichi ancora un particolare: a cosa servirebbero 30 canali (per esempio), ammesso che siano connettibili 30 satelliti contemporaneamente, se questi ricevitori poi analizzano soltanto 8 satelliti? Convengo con te che anche fra i vari SirfIII ci sono differenze pariche, specie navigando a piedi nelle grandi città: ho potuto appurare sul campo, per esempio, che le Royaltek sono superiori a tutti gli altri SirfIII. Parli si "sistema GPS NAVSTAR (quello che usiamo per intenderci) prevede un numero massimo di 32 satelliti funzionanti (più alcuni di riserva)" confondendo, ancora una volta, la numerazione dei satelliti con i satelliti veramente presenti. Quindi, secondo te, il 35 sarebbe un satellite di riserva? Io sono ignorante in tante materie, anche nel campo della navigazione gps, e lo ammetto... Elio
18
eprom
eprom
16/07/2007 19
Inserito il 29/05/2008 alle: 20:29:27
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by eprom
Questa le supera tutte, addirittura più canali più occhi, forse hai un idea abbastanza vaga sul funzionamento del sistema GPS...>
>Io avrò idee vaghe sul funzionamento del Gps, non può essere altrimenti, mentre tu dimostri anche di saperne meno di me. Ho parlato di "occhi" per semplificare la spiegazione, facendo il paragone con occhi=Vista=Ricerca satelliti e orecchie=Udito=Sensibilità. Se parlo di occhi, parlo di canali per la ricerca dei satelliti, se parlo di sensibilità parlo della capacità del dispositivo di leggere i segnali più deboli. Quindi non c'entra niente il paragone con la televisione canali/sensibilità, o forse confondi queste funzioni? Dimentichi ancora un particolare: a cosa servirebbero 30 canali (per esempio), ammesso che siano connettibili 30 satelliti contemporaneamente, se questi ricevitori poi analizzano soltanto 8 satelliti? Convengo con te che anche fra i vari SirfIII ci sono differenze pariche, specie navigando a piedi nelle grandi città: ho potuto appurare sul campo, per esempio, che le Royaltek sono superiori a tutti gli altri SirfIII. Parli si "sistema GPS NAVSTAR (quello che usiamo per intenderci) prevede un numero massimo di 32 satelliti funzionanti (più alcuni di riserva)" confondendo, ancora una volta, la numerazione dei satelliti con i satelliti veramente presenti. Quindi, secondo te, il 35 sarebbe un satellite di riserva? Io sono ignorante in tante materie, anche nel campo della navigazione gps, e lo ammetto... Elio
>
> Vedo che un pò ci siamo documentati, ma avresti dovuto farlo prima... comunque apprezzo ugualmente, allora ti aggiorno anche riguardo al numero di satelliti, sei tu che confondi il numero identificativo dei satelliti con il reale numero gestibile dal sistema, il fatto che esista un satellite con numero identificativo 35 o altro non significa che ne esistano almeno 35 funzionanti, la vita ciclica di un satellite è di 8 anni (anche se esistono satelliti che sono in orbita da ben di più) , per cui ciclicamente vengono messi in orbita nuovi satelliti che sostituiranno quelli più obsoleti, spesso le numerazioni sono progressive, quindi se vedrai sul tuo GPS un satellite con numero identificativo 70 spero non crederai che ci siano più satelliti che stelle. E con questo chiudo il discorso, anche perchè, chiunque può documentarsi in siti USA che spiegano meglio di mè come funziona il sistema GPS NAVSTAR e molto meglio di te che cerchi di rivoluzionarlo a tutti i costi. Per essere chiari ribadisco che se hai pareri discordanti dovrai prendertela con l'ente militare USA che gestisce e detta queste regole io c'entro ben poco. Tanto per fare il solito paragone quello che tu dici equivale a credere che una ford fiesta 1100 avendo il tachimetro che segna 220Km/h possa realmente raggiungerli!
20
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 30/05/2008 alle: 00:18:59
Io ho scelto il Nokia N95 8G che come pochi altri modelli di telefoni ha l'antenna GPS integrata. Ho installato il TOMTOM che è il programma di navigazione che mi piace di più e senza antenne esterne ho sempre con me il telefono e il navigatore che uso anche a piedi e in bicicletta. Ha un display da 2,8 pollici che è più grande dei normali telefoni e non troppo più piccolo dei navigatori. In auto lo uso sempre sotto carica perchè purtroppo ha il difetto che consuma molto. ciao Alberto
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/05/2008 alle: 07:14:52
quote:Originally posted by mellos
In auto lo uso sempre sotto carica perchè purtroppo ha il difetto che consuma molto.>
>Io ho sopperito - per le lunghe escursioni a piedi - con una seconda batteria. Elio
20
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 30/05/2008 alle: 23:23:54
E hai fatto bene. In mountain bike con il gps e la radio accesi ha resistito 4 ore e alla fine non era scarico del tutto. In auto o camper lo tengo sotto carica perchè così si ricarica e sono più tranquillo. ciao Alberto
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by mellos
In auto lo uso sempre sotto carica perchè purtroppo ha il difetto che consuma molto.>
>Io ho sopperito - per le lunghe escursioni a piedi - con una seconda batteria. Elio
>
>
18
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 31/05/2008 alle: 09:03:13
quote:Originally posted by pepino
ciao per ADENOCROMO anchio uso un nokia E%= con totm tom dove puoi aggiornare gratis le mappe ? mi puoi dare ip? ciao grazie >
> Per il nokia puoi scaricare gratis le mappe da emule. Per poterle memorizzare sul cellulare però, se vuoi la mappa dell'Europa ad esempio, devi avere almeno una memoria da 2 Gb. Io sul mio palmare con 2 Gb riesco a memorizzare Europa Ovest e parte dell'europa dell'est piu' l'Italia
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/06/2008 alle: 19:59:32
quote:Originally posted by eprom
Vedo che un pò ci siamo documentati, ma avresti dovuto farlo prima...>
>Per tua informazione, già su questo forum, diversi mesi fa ho spiegato il funzionamento - naturalmente la logica - del sistema di navigazione satellitare, come e cosa fanno i satelliti.
quote:Originally posted by eprom
...allora ti aggiorno anche riguardo al numero di satelliti, sei tu che confondi il numero identificativo dei satelliti con il reale numero gestibile dal sistema, il fatto che esista un satellite con numero identificativo 35 o altro non significa che ne esistano almeno 35 funzionanti, la vita ciclica di un satellite è di 8 anni (anche se esistono satelliti che sono in orbita da ben di più) , per cui ciclicamente vengono messi in orbita nuovi satelliti che sostituiranno quelli più obsoleti, spesso le numerazioni sono progressive, quindi se vedrai sul tuo GPS un satellite con numero identificativo 70 spero non crederai che ci siano più satelliti che stelle.>
> Mi spiace per te, ma ignori proprio la materia. I satelliti dovevano essere 28 di cui 24 effettivi e quattro di riserva. La vita programmata di ogni satellite è di sette anni, ogni anno ne vengono lanciati 4 ed alla fine dei sette anni sono tutti sostituiti. Il numero mancante (che onestamente al momento non ricordo) è dovuto al fatto che questo satellite è andato "perso" (distrutto) in fase di lancio. Per tua conoscenza, così non continui a fare figuracce, i satelliti oltre il 35 (ed in tutto sono tre) non c'entrano niente con sistema originale ma fanno parte del sistema WAAS (Nord America) e EGNOS (Europa) e servono a correggere il errori del sistema tradizionale. Non mi sono preparato adesso, sul forum ne ho già parlato. Ed i satelliti Egnos (uno solo alla volta) vengono visti solo dai SirfIII (se settato dall'utente - se vuoi ti spiego anche come si fa...) mentre sono ignorati dagli altri ricevitori che, secondo te, avendo più canali, dovrebbero vedere più satelliti!
quote:Originally posted by eprom
E con questo chiudo il discorso>
>Meglio così, son d'accordo... Elio
18
leitz
leitz
01/06/2008 28
Inserito il 02/06/2008 alle: 22:23:20
Ciao ti porto la mia eperienza visto che ho installato diversi sfw su vari telefonini e apparecchi(tra i + recenti e non). E' vero che il navigatore sul telefonino è a dir poco una "f....a" ma: o ti orienti su una soluzione alternativa o il tomtom lo installerai con mappe "vecchie" visto che la tomtom non ha nessuna intenzione di aggiornare alla versione 7 il sfw x telefonini e men che meno di vendere nuove mappe x telefonini. La versione "stand-alone" di Tomtom è quella che ti consiglio. I motivi sono: A: Se c'è un navigatore con le mappe "reperibili ovunque" è propio il tomtom B: Puoi configurarlo con semplicità l'unica cosa...se lo usi con il camper imposta nella "pianificazione dell'itinerario" la velocita a 90 km orari cosi da fargli capire che guidi un mezzo igombrante. C: Tomtom non smetterà mai di produrre mappe per questa versione di prodotti. Infine un ultimo consiglio: Da un pò di tempo a questa parte ho sentito parlare parecchio di vetri infranti a causa dei supporti per navigatori/telefonini/pda lasciati in bella vista a metà del parabrezza...qualunque cosa tu scegli....a buon intenditor....ciao[:D][:D][:D]
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 03/06/2008 alle: 15:09:33
[:)] Ciao A tutti, non entro in merito a satelliti e stelle in quanto da quel senso la mia ignoranza regna sovrana [:(], ma dopo tante domande fatte e pareri da molti, finalmente ho ordinato un PDA con gps integrato, (il nokia n80 avendo un gps esterno l'ho regalato a mio figio lui lo tiene sempre in auto fisso) il palmare è un HTC TOUCH CRUISE, non ha il simbyan come sistema operativo ma Windows Mobile Prof.6 - ora mi dicono che il tomtom x questo è ben diverso, credete che scaricandolo da emule possa poi fare aggiornamenti o meglio andare sull'originale? Saluti Francoid="blue">
18
leitz
leitz
01/06/2008 28
Inserito il 03/06/2008 alle: 15:19:14
Congratulazioni x la scelta. Ho 2 risposte da darti 1- se sai come installare il prodotto e ti sai arrangiare vai su emule o anche su bittorrent 2- se non hai la piu pallida idea di come si fa lascia stare perche la nuova versione di TT non è poi cosi semplice da far funzionare e comprati la versione x PDA con mappe aggiornate che in fondo in fondo non costa poi molto. Buon lavoro/divertimento
18
eprom
eprom
16/07/2007 19
Inserito il 07/06/2008 alle: 03:51:12
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by eprom
Vedo che un pò ci siamo documentati, ma avresti dovuto farlo prima...>
>Per tua informazione, già su questo forum, diversi mesi fa ho spiegato il funzionamento - naturalmente la logica - del sistema di navigazione satellitare, come e cosa fanno i satelliti.
quote:Originally posted by eprom
...allora ti aggiorno anche riguardo al numero di satelliti, sei tu che confondi il numero identificativo dei satelliti con il reale numero gestibile dal sistema, il fatto che esista un satellite con numero identificativo 35 o altro non significa che ne esistano almeno 35 funzionanti, la vita ciclica di un satellite è di 8 anni (anche se esistono satelliti che sono in orbita da ben di più) , per cui ciclicamente vengono messi in orbita nuovi satelliti che sostituiranno quelli più obsoleti, spesso le numerazioni sono progressive, quindi se vedrai sul tuo GPS un satellite con numero identificativo 70 spero non crederai che ci siano più satelliti che stelle.>
> Mi spiace per te, ma ignori proprio la materia. I satelliti dovevano essere 28 di cui 24 effettivi e quattro di riserva. La vita programmata di ogni satellite è di sette anni, ogni anno ne vengono lanciati 4 ed alla fine dei sette anni sono tutti sostituiti. Il numero mancante (che onestamente al momento non ricordo) è dovuto al fatto che questo satellite è andato "perso" (distrutto) in fase di lancio. Per tua conoscenza, così non continui a fare figuracce, i satelliti oltre il 35 (ed in tutto sono tre) non c'entrano niente con sistema originale ma fanno parte del sistema WAAS (Nord America) e EGNOS (Europa) e servono a correggere il errori del sistema tradizionale. Non mi sono preparato adesso, sul forum ne ho già parlato. Ed i satelliti Egnos (uno solo alla volta) vengono visti solo dai SirfIII (se settato dall'utente - se vuoi ti spiego anche come si fa...) mentre sono ignorati dagli altri ricevitori che, secondo te, avendo più canali, dovrebbero vedere più satelliti!
quote:Originally posted by eprom
E con questo chiudo il discorso>
>Meglio così, son d'accordo... Elio
>
> Quindi in base a quello che dici, testuali parole scritte da te >>>> Dimentichi ancora un particolare: a cosa servirebbero 30 canali (per esempio), ammesso che siano connettibili 30 satelliti contemporaneamente, se questi ricevitori poi analizzano soltanto 8 satelliti? >>>> se qualcuno scrive 60 canali su un ricevitore questo farebbe credere che siano realmente connettibili.... termine usato da te, dovresti anche spiegarmi come faresti ad agganciare tutti questi satelliti da una faccia della terra... chiederai a quelli che orbitano sopra la cina di spostarsi sopra l'europa? o credi che la terra sia piatta? la curvatura terrestre per te è un concetto astratto? secondo me tu potrai avere anche 60 canali ma se il sistema prevede 32 satelliti non ha senso avere 60 canali, tantomeno se sopra l'europa potrai vederne solo alcuni dei satelliti attivi, sempre per il discorso che dicevo prima..... i satelliti che orbitano sopra la Cina io non riuscirò ad agganciarli, ovviamente per te sarà un altro discorso, per tornare al discorso sul numero di satelliti, le informazioni sono discordanti, potranno essere 27 o 28 più quelli di riserva, (esattamente 24+5) ma ripeto...quello che scrivi >>>> Parli si "sistema GPS NAVSTAR (quello che usiamo per intenderci) prevede un numero massimo di 32 satelliti funzionanti (più alcuni di riserva)" confondendo, ancora una volta, la numerazione dei satelliti con i satelliti veramente presenti. Quindi, secondo te, il 35 sarebbe un satellite di riserva? >>>> e rispondo (come precedentemente detto...) che il 35 è semplicemente uno dei possibili 32 satelliti previsti dal sistema, indico anche il link che ti permetterà di verificare la fondatezza di quello che scrivo in quanto letto (e non dovuto a desideri di onnipotenza...)

http://www.spaceandtech.com/spa...

si noterà che esiste anche un satellite con numerazione 54 (magari ti precipiterai ad acquistare un ricevitore da 54ch), quì è chiaramente spiegata il motivo di esistere di satelliti numerati con numero identificativo superiore al 32, alcuni sono di riserva, altri di manutenzione e ognuno ha un numero univoco. Riguardo al tuo copia e incolla delle notizie prese da te sul web.... apprezzo e devo dire che almeno le mie figuracce come dici tu....sono servite a farti documentare prima si scrivere corbellerie approssimate, il fatto che qualcuno te le canti quando scrivi tue impressioni spacciandole per dato di fatto non deve farti innervosire, servirà sicuramente ad innalzare il livello delle discussioni, cmq non capisco la tua crociata contro i venditori (basta leggere il tono dei tuoi post) cercare di screditare a tutti i costi, anche inventando e arrampicandosi sugli specchi non lo vedo costruttivo, invece apprezzo il tuo lavoro sui POI, però finiscila di dover screditare a tutti i costi fino a mettere in dubbio anche i principi fondamentali del funzionamento del sistema GPS, e se qualcuno afferma che un display più grande è utile e comodo è inutile cercare di convincere tutti che con 2" o poco più tu ti trovi meglio solo perche disponi di quel determinato apparecchio, si finisce per diventare antipatici. Io per evitare figuracce (in base a quello che scrivi tu....) rimando la discussione al link indicato sopra, magari inizia a screditare anche NAVSTAR se dovessero consigliare un display superiore al tuo per dimensioni!!
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/06/2008 alle: 07:56:44
Ripeto e confermo: di navigazione gps, nel senso tecnico di satelliti e ricevitori, non ne capisci un'accidenti! E ti ci innervosisci pure, mi affibi frasi mai scritte (satelliti sulla Cina, ecc.), mi parli dei satelliti Egnos/Waas come satelliti di riserva... cambia fonte di informazioni, faresti meno figuracce. Quanto alla mia avversione verso certo venditori, questa è indirizzata a coloro che su questo forum si fanno pubblicità gratuita e propongono prodotti senza conoscerli a fondo. Preferisco essere antipatico che essere un approfittatore. Elio
akira
akira
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 09:49:12
e che [8][8]!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Basta, esistono i messaggi privati, la mail, skype, etc. Ritornando al tema del thread... Io propongo un bel programmino, penso uno dei migliori Garmin Mobile XT 4.10.80 S60 Funziona benissimo su symbian V2 e V3 Le mappe sono aggiornatissime e Navteq
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 07/06/2008 alle: 10:51:04
Premesso che non ho letto tutti i post e quindi potrei dire qualcosa che è già stato detto, il numero dei canali ha una sua funzione per rendere più rapida l'acquisizione a parità di tutte le altre condizioni e, sebbene sia indubbio che disponendo anche dei 51 canali di cui dispongono alcuni ricevitori più recenti (che non ho mai provato e che so solo che esistono) non è possibile "vedere" più satelliti di quelli che sono sopra l'orizzonte, non è inutile avere più canali che si sincronizzano sullo stesso satellite. E' certamente molto complesso spiegare il motivo per cui disporre di numerosi canali per l'acquisizione dei satelliti sia, a parità di tutte le altre condizioni, vantaggioso e io non sono in grado di farlo, tanto più che spesso si confondono le considerazioni sui singoli apparecchi e sui sistemi, senza poter depurare il discorso dall'influenza delle caratteristiche proprie del ricevitore e dei diversi firmware che possono influenzare moltissimo il comportamento. Personalmente non ritengo assolutamente che il numero dei canali disponibili sia un elemento particolarmente importante per la scelta di un ricevitore o di un altro e anche lo stesso chipset non è necessariamente molto indicativo. Attualmente ho 3 diversi ricevitori GPS, tutti basati su chipset SirfIII, un Globaltech BT338, un Globaltech BT 359 e un I-gotU (che è anche GPS logger con la possibilità di memorizzare tutto il percorso fatto per poi collegare le informazioni con le foto effettuate con una o più macchine fotografiche digitali), i tre ricevitori si comportano in modo decisamente diverso l'uno dall'altro, il primo, che aggancia il segnale molto prima degli altri due e fornisce il punto anche quando gli altri 2 non sono in grado di farlo (come dietro il prabrezza schermato di alcune auto), se si sta fermi o ci si muove a bassa velocità fornisce un punto che oscilla continuamente attorno alla posizione effettiva ed è praticamente inutilizzabile muovendosi a piedi, inoltre quando ci sono variazioni molto brusche della direzione si aggiorna solo con un visibile ritardo, creando problemi con svincoli particolarmente contorti, il secondo è certamente meno pronto nel fornire un segnale utile ma da indicazioni più stabili anche a bassa velocità, non è, comunque, molto adatto nell'uso a piedi, mentre il terzo è certamente quello che impiega più tempo prima di fornire un segnale valido ma è molto più utilizzabile a piedi in quanto non ha il problema che io chiamo "del punto ballerino" a bassa velocità e, in più, non soffre del problema dell'isteresi nel rilevare cambiamenti bruschi della direzione del moto che hanno gli altri 2. Ciao, Aldo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 07/06/2008 alle: 11:11:38
Faccio seguito al mio precedente intervento per dire che il ricevitore I-gotU che ho acquistato di recente essenzialmente per utilizzarlo in abbinamento alla macchina fotografica, lo ho preso dall'America e mi è costato 59$ + 25€ di dogana + dazi + diritti di segreteria del corriere. Personalmente ritengo tale apparecchietto molto utile, anche se un poco più complesso degli altri nell'uso a causa del fatto che ha un solo bottone molto grosso e sensibile con cui si comandano sia l'accensione che la commutazione tra le varie funzioni ed è facile fare confusione o premerlo per errore. Non sono a casa e non posso, da qui, ritrovare il link del sito americano da cui lo ho acquistato, che inserirò appena possibile, ma per vedere l'oggetto potete andare su

http://www.i-gotu.com/

, quello cui mi riferisco è quello in versione Bluetooth, che, anche nel caso lo si volesse usare, tramite USB, con un Pc portatile, è certamente molto più comoda e funzionale di quella con la sola interfaccia USB. Il software abbinato al GPS logger per la riproduzione degli itinerari su immagini satellitari e mappe da Googlemaps è anche in Italiano (proprio Italiano, non l'italiese di tanti accrocchi che è più facile usare in Inglese perché in Italiano non si capisce nulla). Ciao, Aldo
Beta
Beta
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 11:41:29
Porto, se può essere utile, la mia esperienza con entrambe le tipologie. Nel 2004 acquistai un Garmin iQue3600 navigatore/palmare con antenna integrata. Funzionava bene tranne l'aggiornamento del segnale nelle città (Torino, Milano per es. l'acquistai per lavoro) che era un po' lento dovuto senz'altro alla qualità dell'antenna integrata. Dallo scorso anno sono passato ad un Palm Treo 750v che funziona molto bene e con installato come Os Win Mobile Pro 6.0 ed antenna esterna Realtek SirfStarIII. Ho acquistato TomTom com mappe Western Europe per palmari dopo aver provato anche una versione trovata gratis nel web: meglio spendere due soldi con l'originale che ti permette anche di scaricare gli aggiornamenti (ora è disponibile anche MapShare per lo scambio di mappe aggiornate con altri utenti Tom Tom)oltre ad autovelox, traffico, ecc tramite Tom Tom Home dal Pc ed in movimento. Ora penso di passare al Samsung Sgh i780 sempre con WinMobilePro ma con antenna con tecnologia SirfStarIII integrata. (passo al Samsung perchè ha un processore più veloce del Treo) A mio avviso, e per il mio utilizzo, preferisco che il palmare sia touch screen e con tastiera estesa querty oltre al fatto che avendo WinMobilePro che contiene PocketOffice posso sincronizzare i contatti e altro con Outlook sul Pc portatile. Saluti Michele Betassa
18
eprom
eprom
16/07/2007 19
Inserito il 07/06/2008 alle: 14:14:18
quote:Originally posted by elfetto
Ripeto e confermo: di navigazione gps, nel senso tecnico di satelliti e ricevitori, non ne capisci un'accidenti! E ti ci innervosisci pure, mi affibi frasi mai scritte (satelliti sulla Cina, ecc.), mi parli dei satelliti Egnos/Waas come satelliti di riserva... cambia fonte di informazioni, faresti meno figuracce. Quanto alla mia avversione verso certo venditori, questa è indirizzata a coloro che su questo forum si fanno pubblicità gratuita e propongono prodotti senza conoscerli a fondo. Preferisco essere antipatico che essere un approfittatore. Elio >
> Già, infatti quando voglio imparare qualcosa leggo i tuoi post, riguardo alla fonte di informazione si tratta di NAVSTAR e ti riconsiglio di leggerti il sito che ho segnalato, magari ti renderai conto che la tua presunta onnipotenza è solo nella tua presunzione, riguardo alle figuracce mi sembra che le stia facendo tu, visto che continui anche a mettere in dubbio addirittura chi gestisce il sistema GPS NAVSTAR. Se parliamo di satelliti sulla Cina ne hai parlato in quanto pretendi di far credere che siccome esistono ricevitori da più di 30 canali questo debba significare che sia realmente possibile dal'italia riceverli, quindi dovresti agganciare anche i satelliti orbitanti sulla Cina....mi sembra ovvio, e tenti di dare consigli su queste basi. Senza contare che affermi che io avrei menzionato: ------ "mi parli dei satelliti Egnos/Waas" ------ io nei miei post non ho mai parlato di quello che dici, non cambiamo argomento a tutti i costi, quì si parlava di satelliti attivi e di riserva e della capacità da parte di un ricevitore posizionato in Italia di ricevere un certo numero di satelliti.... tu affermi che esistendo ric. con 30 canali non ha senso affermare che se ne possano ricevere solo 8 io ti rispondo che il fatto che esistano ric. con 30 canali non significa che sia realmente possibile agganciarli dall'Italia, anzi è impossibile! in basso quello che hai scritto in un post precedente: ----- "Dimentichi ancora un particolare: a cosa servirebbero 30 canali (per esempio), ammesso che siano connettibili 30 satelliti contemporaneamente, se questi ricevitori poi analizzano soltanto 8 satelliti?" ----- Mi sembra evidente che è una assurdità la tua affermazione. Quì c'è anche chi legge e valuta quello che viene scritto, forse è meglio valutare bene prima di tentare di fare il profeta a tutti i costi, poi puoi attaccarti ad altri argomenti quanto vuoi. In una cosa hai ragione, io non ne capisco un accidenti (come dici tu...) infatti mi piace imparare e sapere di più, e se capita che qualcuno mi fà notare che le mie conoscenze possono essere perfezionate....potrà ferire il mio orgoglio, ma cerco di acquisire le nuove informazioni piuttosto che cercare di screditare categorie e persone. Riguardo al farsi pubblicità gratuita, potrà anche essere vero, (sebbene il sito linkato non è un sito di vendita) ma essere approfittatore è un altra cosa, fai confusione anche su questo. Mi sembra di capire che per te un venditore deve per forza essere un approfittatore, io al momento non ho consigliato nessun acquisto e nessun prodotto, sei tu che ti fai giudice e consigli questo anzichè quello , e credi che non affermando di essere tu un venditore ti faccia profeta del sistema GPS, sei tu che in ogni post chiedi di inviarti mail per ricevere il link del tuo sito, ma non per questo io penso che tu sia un approfittatore, se il sito è di utilità ben venga, anche se ci fossero banner o altro... la cosa non mi infastidirebbe, io ho il fegato in buone condizioni (non mi rode nulla...). Riguardo all'innervosirmi.... figurati, si tratta solo di puntualizzare che hai affermato una fesseria e cerchi di far passare me per approfittatore per giustificare le corbellerie che scrivi. Potrò anche essere un approfittatore (come scrivi tu... vedi sindrome del venditore), ma non preoccuparti non è mia intenzione far fare figuracce a nessuno(come dici tu...) cercavo solo di definire che è meglio imparare piuttosto che cercare di insegnare.
19
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 07/06/2008 alle: 15:41:03
Eprom ed Elfetto: smettetela, siete bravi tutti e due, non eccedete in polemica, tanto qualunque cosa di questo mondo è soggetta a diverse interpretazioni; conta la buona fete e voi l'avete tutti e due.id="size3">id="brown"> Piuttosto (ehm)... piuttosto: che ne dite di collegare un nuovissimo EeePC con una antenna USB o Bluethooth (e relativo software) in modo da avere il GPS, ma anche un po' di musica e il personale diario facilmeente sfogliabile... che quando devo sfogliare quello stampato da me diventa oramai un'impresa. Più altri vantaggi dati dall'avere un vero PC, piccolo ma vero a disposizione. Che ne dite? dite... dite. Anzi, visto che siete bravi (davvero mica scherzo) illustrate a noi imbranati il miglio modo per farlo. Grazie ragazzi, e che le ruote siano con voi.id="size4">id="maroon">
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/06/2008 alle: 19:47:46
Io resto con le mie idee. La storia, come hanno evidenziato, è andata già oltre il consentito. Restano i fatti, inconfutabili: . i satelliti GPS in orbita sono 28, 24 attivi e 4 di riserva; . in qualsiasi punto del Pianeta si possono ricevere contemporaneamente, in condizioni ottimali, al massimo 12 satteliti, in particolarissime circostanze e per un massimo attorno a 5 minuti, anche 13 (gruppo che sta lasciando l'orizzonte e gruppo appena sorto); . i satelliti con numerazione superiore a 32, sono satelliti per il Waas (America del Nord) e Egnos (Europa); . i ricevitori basati sul sirfIII (20 canali) possono connettersi a tutti i satelliti presenti più ad un satellite Egnos, se la funzione è attiva (è attivabile/disattivabile), naturalmente secondo quanto detto sopra; . i ricevitori non SirfIII, pur avendo un numero di canali superiore al SirfIII, sono in grado di valutare soltanto otto satelliti contemporaneamente e non sono in grado di ricevere i satelliti Waas/Egnos; . i ricevitori non SirfIII hanno la static navigation settata in modo tale che riconoscono una nuova posizione solo con uno spostamento che va dai 30 ai 50 metri (quindi inutilizzabili a piedi od a basse velocità); questa funzione, su alcuni sirfIII è attivabile/disattivabile. E, per me, questo è quanto. E qui finisco definitivamente. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link