In risposta al messaggio di Marcut79 del 28/04/2021 alle 16:55:27Provata quella orbitale, ma subito regalata. Se spingi appena si ferma, se stai appena leggerissimo fa niente.
Ma quando parlate di lucidatrice intendete quella orbitale con le due maniglie o quella tipo flex?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lbor del 29/04/2021 alle 08:33:37certo che si può salirci sul tetto basta stare attinti a dove si mette i piedi
Molto interessante. Pongo una domanda, forse banale, ma che mi sono posto ultimamente: ma come fare a lavare il camper sul tetto? si vero con una scala (alta) si raggiunge la parte alta delle pareti ed il primo bordo deltetto. Ma il centro? Non credo si possa salirci su...Se si vogliono applicare questi prodotti manualmente... Come fate voi? Poi esistono lavaggi automatici, diversi. da quelli dei camion che non hanno parabola, pannelli, condizionatori? In zona Milano? Grazie
In risposta al messaggio di tkthsride del 29/04/2021 alle 14:02:43Per le finestre ho usato un prodotto della Sonax, specifico per plexiglass, per rimuovere graffi più o meno profondi; poi lavato bene con detergente neutro, e infine doppia passata con NanoEven, a distanza di 24 ore...la prima se l'è assorbita avidamente! Ora sembrano nuove...
Scusate, ma per gli oblo' in plexiglass, usate lo stesso prodotto?
In risposta al messaggio di Lbor del 29/04/2021 alle 08:33:37Ho usato questo ponteggio con ruote, il piano di legno è alto 170 cm. Sono arrivato bene fino alla mezzeria del tetto in sicurezza.
Molto interessante. Pongo una domanda, forse banale, ma che mi sono posto ultimamente: ma come fare a lavare il camper sul tetto? si vero con una scala (alta) si raggiunge la parte alta delle pareti ed il primo bordo deltetto. Ma il centro? Non credo si possa salirci su...Se si vogliono applicare questi prodotti manualmente... Come fate voi? Poi esistono lavaggi automatici, diversi. da quelli dei camion che non hanno parabola, pannelli, condizionatori? In zona Milano? Grazie
In risposta al messaggio di Wibos del 29/04/2021 alle 19:28:51si, un trabattello su ruote sarebbe l’ideale. Avendo il mezzo nel giardino di casa. Il mio in rimessaggio e non ho nessuna possibilità di portarlo nel giardino della casa in montagna: non passa dalla tettoia del cancello e poi salitina di una decina di metri e la “coda” (lo sbalzo del garage) tocca matematico...
Ho usato questo ponteggio con ruote, il piano di legno è alto 170 cm. Sono arrivato bene fino alla mezzeria del tetto in sicurezza.
In risposta al messaggio di tkthsride del 05/10/2021 alle 12:29:54Ma hai applicato entrambi i prodotti? Perchè dopo il passaggio del nano full, (primo prodotto) la superficie deve risultare pulita.
Mi aggiungo a questo post per dare il mio feedback sul prodotto Caravnnano che ho acquistato sulla scia dei pareri favorevoli letti qui e su alcuni gruppi di facebook. Non so in che condizioni fossero le superfici trattateda chi ha dato questi pareri, ma nel mio caso l'acqua fresca avrebbe avuto piu' effetto. Quando lo si passa non si capisce se quel vago grigiore sia dato dallo sporco rimosso o dal colore del prodotto, ma anche dopo piu' passate ripetute lo stato della superficie e' pressoche identico a quello iniziale. Testato sia su superfici con sporco resistente ai comuni lavaggi (tetto) che su superfici appena sporche (pareti). Per quanto mi riguarda sono soldi buttati via. Provero' con classica lucidatura heavy-cut + cera (carnauba)
In risposta al messaggio di tkthsride del 05/10/2021 alle 12:29:54la vetroresina tende a diventare porosa e assorbendo lo sporco si fissa sul primo strato opacizzando e ingiallendo ed è chiaro che il prodotto non può fare miracoli ,in quei casi solo una bella smerigliata con carta fine o una riverniciatura può risolvere... sul mio precedente camper adria che sono soggetti a diventare opachi e ingialliti, su consiglio di un conoscente ho provato a lavarlo con candeggina e devo ammettere sia diventato bianco smagliante come nuovo ,ma non lucido e la vetroresina pare non abbia risentito di questo trattamento aggressivo sfaldandosi ed ha tenuto per molto tempo poi tende a ridiventare giallo .basta ripetere il lavaggio con candeggina e torna bianco splendente ..ma .alla fine l'ho venduto bello bianco come fosse lavato con perlana e sono passato all'alluminio molto piu delicato agli urti ma rimane piu bello nel tempo anche tenendolo all'esterno ,se poi il tuo fosse in alluminio lucido e liscio, allora mi arrendo
Mi aggiungo a questo post per dare il mio feedback sul prodotto Caravnnano che ho acquistato sulla scia dei pareri favorevoli letti qui e su alcuni gruppi di facebook. Non so in che condizioni fossero le superfici trattateda chi ha dato questi pareri, ma nel mio caso l'acqua fresca avrebbe avuto piu' effetto. Quando lo si passa non si capisce se quel vago grigiore sia dato dallo sporco rimosso o dal colore del prodotto, ma anche dopo piu' passate ripetute lo stato della superficie e' pressoche identico a quello iniziale. Testato sia su superfici con sporco resistente ai comuni lavaggi (tetto) che su superfici appena sporche (pareti). Per quanto mi riguarda sono soldi buttati via. Provero' con classica lucidatura heavy-cut + cera (carnauba)
In risposta al messaggio di emerson02 del 05/10/2021 alle 13:02:05Al nano even non ci sono arrivato perche' prima devo pulirlo
Ma hai applicato entrambi i prodotti? Perchè dopo il passaggio del nano full, (primo prodotto) la superficie deve risultare pulita.
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/10/2021 alle 13:49:04Anche io ho un Adria Coral, molto simile a quello che usano come esempio. Non pretendo di vedere la superficie lucida dopo il trattamento, ma almeno piu' pulita. Faro' ul altro tentativo, ma ci credo poco. O provo con la candeggina o direttamente con la pasta abrasiva. Poi lucido, ma a quel punto il nano even serve a poco
la vetroresina tende a diventare porosa e assorbendo lo sporco si fissa sul primo strato opacizzando e ingiallendo ed è chiaro che il prodotto non può fare miracoli ,in quei casi solo una bella smerigliata con cartafine o una riverniciatura può risolvere... sul mio precedente camper adria che sono soggetti a diventare opachi e ingialliti, su consiglio di un conoscente ho provato a lavarlo con candeggina e devo ammettere sia diventato bianco smagliante come nuovo ,ma non lucido e la vetroresina pare non abbia risentito di questo trattamento aggressivo sfaldandosi ed ha tenuto per molto tempo poi tende a ridiventare giallo .basta ripetere il lavaggio con candeggina e torna bianco splendente ..ma .alla fine l'ho venduto bello bianco come fosse lavato con perlana e sono passato all'alluminio molto piu delicato agli urti ma rimane piu bello nel tempo anche tenendolo all'esterno ,se poi il tuo fosse in alluminio lucido e liscio, allora mi arrendo
In risposta al messaggio di B747 del 06/10/2021 alle 09:26:19Riguardo la quantità necessaria per il tuo veicolo ritengo che un flacone per pulire e un flacone per lucidare sia più che sufficiente...
mi aggiungo alla richiesta di chiarimenti: nel mio caso dovrei darlo su un furgonato su Ducato 540, quindi piuttosto compatto, che peraltro ha sulle fiancate un giro di adesivi neri (immagine di esempio sotto) che copreintegralmente la fascia delle finestre, riducendo ulteriuormente la parte di carrozzeria esposta. Quindi vi chiedo, nel mio caso quanti flaconi potrebbero esser sufficienti per un trattamento? E, riguardo la lucidatrice, è necessaria? Qual'è il tipo di cui parlate che vibra meno ed è più maneggevole? Grazie
In risposta al messaggio di bruno it del 27/04/2021 alle 22:35:30Certo che funziona!
Pulizia cellula con nanoprodotti Mio cognato ha nanetti da giardino. Se porto là il camper cosa dite, funziona?
.png)
In risposta al messaggio di tkthsride del 05/10/2021 alle 15:32:57io dopo tanto olio di gomito per tenerlo bello lucido ,sono giunto alla conclusione che se il camper lo si tiene sempre all'esterno non vale la pena rompersi la schiena per averlo sempre lucido a specchio ,mi limito a lavarlo con del buon detersivo liquido per piatti di quelli biodegradabili al limone
Anche io ho un Adria Coral, molto simile a quello che usano come esempio. Non pretendo di vedere la superficie lucida dopo il trattamento, ma almeno piu' pulita. Faro' ul altro tentativo, ma ci credo poco. O provo con la candeggina o direttamente con la pasta abrasiva. Poi lucido, ma a quel punto il nano even serve a poco