CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pulizia cellula con nanoprodotti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 19:41:01
In risposta al messaggio di Marcut79 del 28/04/2021 alle 16:55:27

Ma quando parlate di lucidatrice intendete quella orbitale con le due maniglie o quella tipo flex?  
Provata quella orbitale, ma subito regalata. Se spingi appena si ferma, se stai appena leggerissimo fa niente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 23:52:12
Tipo flex. Presa su amazzone ..dells tec.life.
6 velocità. E un motore molto veloce ad adattarsi alla pressione. Non vibra molto e si usa facilmente. Dopo ore di lavoro si scalda e inizia a scaldare il platorello. Ma è anche il momento di lavare i tamponi e fermarsi un poco!
Lollipibus
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 08:33:37
Molto interessante. Pongo una domanda, forse banale, ma che mi sono posto ultimamente: ma come fare a lavare il camper sul tetto? si vero con una scala (alta) si raggiunge la parte alta delle pareti ed il primo bordo del tetto. Ma il centro? Non credo si possa salirci su...Se si vogliono applicare questi prodotti manualmente... Come fate voi? Poi esistono lavaggi automatici, diversi. da quelli dei camion che non hanno parabola, pannelli, condizionatori? In zona Milano?
Grazie
Lorenzo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 11:39:06
In risposta al messaggio di Lbor del 29/04/2021 alle 08:33:37

Molto interessante. Pongo una domanda, forse banale, ma che mi sono posto ultimamente: ma come fare a lavare il camper sul tetto? si vero con una scala (alta) si raggiunge la parte alta delle pareti ed il primo bordo del
tetto. Ma il centro? Non credo si possa salirci su...Se si vogliono applicare questi prodotti manualmente... Come fate voi? Poi esistono lavaggi automatici, diversi. da quelli dei camion che non hanno parabola, pannelli, condizionatori? In zona Milano? Grazie
...
certo che si può salirci sul tetto basta stare attinti a dove si mette i piedi
cque se vuoi stare più tranquillo ci metti un pannello per intenderci quelli gialli da muratore o simile 
cosi ci cammini come vuoi se è un mansardaro la mansarda è più fragile 
io ho molta roba sul tetto e il pannello non ci sta ci metto vari pezzi di pannello cosi il peso si distribuisce meglio e me lo pulisco al sicuro 
Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
tkthsride
tkthsride
03/09/2010 79
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 14:02:43
Scusate, ma per gli oblo' in plexiglass, usate lo stesso prodotto?
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 16:31:37
Io gli ho dato il 3m tappo nero e dulon. Però stando più leggero con la mano e giri al minimo. Risultato ottimo
Lollipibus
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 18:01:31
In risposta al messaggio di tkthsride del 29/04/2021 alle 14:02:43

Scusate, ma per gli oblo' in plexiglass, usate lo stesso prodotto?
Per le finestre ho usato un prodotto della Sonax, specifico per plexiglass, per rimuovere graffi più o meno profondi; poi lavato bene con detergente neutro, e infine doppia passata con NanoEven, a distanza di 24 ore...la prima se l'è assorbita avidamente! Ora sembrano nuove...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 19:28:51
In risposta al messaggio di Lbor del 29/04/2021 alle 08:33:37

Molto interessante. Pongo una domanda, forse banale, ma che mi sono posto ultimamente: ma come fare a lavare il camper sul tetto? si vero con una scala (alta) si raggiunge la parte alta delle pareti ed il primo bordo del
tetto. Ma il centro? Non credo si possa salirci su...Se si vogliono applicare questi prodotti manualmente... Come fate voi? Poi esistono lavaggi automatici, diversi. da quelli dei camion che non hanno parabola, pannelli, condizionatori? In zona Milano? Grazie
...
Ho usato questo ponteggio con ruote, il piano di legno è alto 170 cm. Sono arrivato bene fino alla mezzeria del tetto in sicurezza.

IMG_1136.jpg
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 20:11:49
In risposta al messaggio di Wibos del 29/04/2021 alle 19:28:51

Ho usato questo ponteggio con ruote, il piano di legno è alto 170 cm. Sono arrivato bene fino alla mezzeria del tetto in sicurezza.
si, un trabattello su ruote sarebbe l’ideale. Avendo il mezzo nel giardino di casa. Il mio in rimessaggio e non ho nessuna possibilità di portarlo nel giardino della casa in montagna: non passa dalla tettoia del cancello e poi salitina di una decina di metri e la “coda” (lo sbalzo del garage) tocca matematico... 
Lorenzo
15
tkthsride
tkthsride
03/09/2010 79
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 12:29:54
Mi aggiungo a questo post per dare il mio feedback sul prodotto Caravnnano che ho acquistato sulla scia dei pareri favorevoli letti qui e su alcuni gruppi di facebook.
Non so in che condizioni fossero le superfici trattate da chi ha dato questi pareri, ma nel mio caso l'acqua fresca avrebbe avuto piu' effetto. Quando lo si passa non si capisce se quel vago grigiore sia dato dallo sporco rimosso o dal colore del prodotto, ma anche dopo piu' passate ripetute lo stato della superficie e' pressoche identico a quello iniziale.
Testato sia su superfici con sporco resistente ai comuni lavaggi (tetto) che su superfici appena sporche (pareti).
Per quanto mi riguarda sono soldi buttati via.
Provero' con classica lucidatura heavy-cut + cera (carnauba)
emerson02
emerson02
31/05/2021 201
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 13:02:05
In risposta al messaggio di tkthsride del 05/10/2021 alle 12:29:54

Mi aggiungo a questo post per dare il mio feedback sul prodotto Caravnnano che ho acquistato sulla scia dei pareri favorevoli letti qui e su alcuni gruppi di facebook. Non so in che condizioni fossero le superfici trattate
da chi ha dato questi pareri, ma nel mio caso l'acqua fresca avrebbe avuto piu' effetto. Quando lo si passa non si capisce se quel vago grigiore sia dato dallo sporco rimosso o dal colore del prodotto, ma anche dopo piu' passate ripetute lo stato della superficie e' pressoche identico a quello iniziale. Testato sia su superfici con sporco resistente ai comuni lavaggi (tetto) che su superfici appena sporche (pareti). Per quanto mi riguarda sono soldi buttati via. Provero' con classica lucidatura heavy-cut + cera (carnauba)
...
Ma hai applicato entrambi i prodotti? Perchè dopo il passaggio del nano full, (primo prodotto) la superficie deve risultare pulita.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 13:49:04
In risposta al messaggio di tkthsride del 05/10/2021 alle 12:29:54

Mi aggiungo a questo post per dare il mio feedback sul prodotto Caravnnano che ho acquistato sulla scia dei pareri favorevoli letti qui e su alcuni gruppi di facebook. Non so in che condizioni fossero le superfici trattate
da chi ha dato questi pareri, ma nel mio caso l'acqua fresca avrebbe avuto piu' effetto. Quando lo si passa non si capisce se quel vago grigiore sia dato dallo sporco rimosso o dal colore del prodotto, ma anche dopo piu' passate ripetute lo stato della superficie e' pressoche identico a quello iniziale. Testato sia su superfici con sporco resistente ai comuni lavaggi (tetto) che su superfici appena sporche (pareti). Per quanto mi riguarda sono soldi buttati via. Provero' con classica lucidatura heavy-cut + cera (carnauba)
...
la vetroresina tende a diventare  porosa e assorbendo lo sporco si fissa sul primo strato opacizzando e ingiallendo ed  è chiaro che il prodotto  non può fare  miracoli ,in quei casi solo una bella smerigliata con carta fine o una riverniciatura può risolvere...  sul mio precedente camper adria che sono soggetti a diventare opachi e ingialliti, su consiglio di un conoscente ho provato a lavarlo con candeggina e devo ammettere sia diventato bianco smagliante come nuovo ,ma non lucido e la vetroresina pare non abbia risentito di questo trattamento aggressivo sfaldandosi ed ha tenuto per molto tempo poi tende a ridiventare giallo .basta ripetere il lavaggio con candeggina e torna bianco splendente ..ma .alla fine l'ho venduto bello bianco come fosse lavato con perlana  e sono  passato all'alluminio  molto piu delicato agli urti ma rimane piu bello nel tempo anche tenendolo all'esterno  ,se poi il tuo fosse in alluminio lucido e  liscio,  allora mi arrendo   laugh

Modificato da immortale1 il 05/10/2021 alle 14:11:00
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 14:17:40
Colgo l’occasione per esprimere la mia soddisfazione dopo l’utilizzo dei prodotti: ho trattato il camper il 25 Aprile e dopo più di 5 mesi il trattamento è ancora efficace, lo sporco che si deposita viene via con grande facilità comprese le righe nere. Prima del trattamento lo lavavo tutte le settimane, da quando l’ho fatto anche se faccio trascorrere 1 mese non è troppo sporco. È anche vero che quest’anno è piovuto meno.
Inoltre il tempo necessario al lavaggio si è ridotto di 30/40 minuti, quando è bagnato l’acqua corre ancora via in goccioline ed è ancora lucido.
In sintesi io ne sono contento e fra uno o due mesi rifarò il trattamento con lo spray. 
15
tkthsride
tkthsride
03/09/2010 79
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 15:30:14
In risposta al messaggio di emerson02 del 05/10/2021 alle 13:02:05

Ma hai applicato entrambi i prodotti? Perchè dopo il passaggio del nano full, (primo prodotto) la superficie deve risultare pulita.
Al nano even non ci sono arrivato perche' prima devo pulirlo
15
tkthsride
tkthsride
03/09/2010 79
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 15:32:57
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/10/2021 alle 13:49:04

la vetroresina tende a diventare  porosa e assorbendo lo sporco si fissa sul primo strato opacizzando e ingiallendo ed  è chiaro che il prodotto  non può fare  miracoli ,in quei casi solo una bella smerigliata con carta
fine o una riverniciatura può risolvere...  sul mio precedente camper adria che sono soggetti a diventare opachi e ingialliti, su consiglio di un conoscente ho provato a lavarlo con candeggina e devo ammettere sia diventato bianco smagliante come nuovo ,ma non lucido e la vetroresina pare non abbia risentito di questo trattamento aggressivo sfaldandosi ed ha tenuto per molto tempo poi tende a ridiventare giallo .basta ripetere il lavaggio con candeggina e torna bianco splendente ..ma .alla fine l'ho venduto bello bianco come fosse lavato con perlana  e sono  passato all'alluminio  molto piu delicato agli urti ma rimane piu bello nel tempo anche tenendolo all'esterno  ,se poi il tuo fosse in alluminio lucido e  liscio,  allora mi arrendo   
...
Anche io ho un Adria Coral, molto simile a quello che usano come esempio. Non pretendo di vedere la superficie lucida dopo il trattamento, ma almeno piu' pulita. Faro' ul altro tentativo, ma ci credo poco. O provo con la candeggina o direttamente con la pasta abrasiva. Poi lucido, ma a quel punto il nano even serve a poco
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2021 alle: 07:11:47
Prendo spunto per un approfondimento….
tra le varie cose che vorrei fare sul camper nuovo c’è appunto questo trattato con nanotecnologia di cui ho sentito molto parlare su un altro portale e che viene eseguito per intero per un costo attorno ai 1000€ da carrozzeria specializzata (lucidatura più trattamento protettivo). Lo stesso è garantito poi per una durata di 5 anni (io rimessaggio coperto). Volendo vi è un secondo step in cui il prodotto resta anche in forno di carrozzeria ed a quel punto la durata diventa di 10 anni.
la cosa molto positiva oltre allo sporco riguarda anche i vetri che con la pioggia sono altamente idrorepellenti e la guida diventa molto più sicura.
ora leggendo questo post e vedendo questi prodotti noto un costo del prodotto davvero base a fronte certo di una manodopera di sicuro intensa per il mio MH do 7,61 metri.
vedo che il protettivo è dato per una durata di due anni mentre nei vostri interventi parlate di qualche mese
il dubbio è: c’è qualcuno che usando QUESTO prodotto con rimessaggio coperto si può ritenere soddisfatto dopo un paio d’anni o questi due anni sono solo per pubblicità?
perché se la durata fosse davvero attorno ai due anni non mi spaventa molto la parte di manodopera ma se al contrario ogni 6 mesi è da rifare allora valuterei ben volentieri la carrozzeria
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2021 alle: 09:26:19
mi aggiungo alla richiesta di chiarimenti: nel mio caso dovrei darlo su un furgonato su Ducato 540, quindi piuttosto compatto, che peraltro ha sulle fiancate un giro di adesivi neri (immagine di esempio sotto)  che copre integralmente la fascia delle finestre, riducendo ulteriuormente la parte di carrozzeria esposta. Quindi vi chiedo, nel mio caso quanti flaconi potrebbero esser sufficienti per un trattamento? E, riguardo la lucidatrice, è necessaria? Qual'è il tipo di cui parlate che vibra meno ed è più maneggevole?

Grazie

image(3008).png
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 06/10/2021 alle 09:28:31
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2021 alle: 09:47:04
In risposta al messaggio di B747 del 06/10/2021 alle 09:26:19

mi aggiungo alla richiesta di chiarimenti: nel mio caso dovrei darlo su un furgonato su Ducato 540, quindi piuttosto compatto, che peraltro ha sulle fiancate un giro di adesivi neri (immagine di esempio sotto)  che copre
integralmente la fascia delle finestre, riducendo ulteriuormente la parte di carrozzeria esposta. Quindi vi chiedo, nel mio caso quanti flaconi potrebbero esser sufficienti per un trattamento? E, riguardo la lucidatrice, è necessaria? Qual'è il tipo di cui parlate che vibra meno ed è più maneggevole? Grazie
...
Riguardo la quantità necessaria per il tuo veicolo ritengo che un flacone per pulire e un flacone per lucidare sia più che sufficiente...
Carlo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2021 alle: 10:04:49
In risposta al messaggio di bruno it del 27/04/2021 alle 22:35:30

Pulizia cellula con nanoprodotti          Mio cognato ha nanetti da giardino. Se porto là il camper cosa dite, funziona?
Certo che funziona!
Ma solo se il lavoro lo fa Biancaneve.
D'altronde lei è una professionista...
Logo%20Antonio(434).png
Antopat
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2021 alle: 10:09:53
In risposta al messaggio di tkthsride del 05/10/2021 alle 15:32:57

Anche io ho un Adria Coral, molto simile a quello che usano come esempio. Non pretendo di vedere la superficie lucida dopo il trattamento, ma almeno piu' pulita. Faro' ul altro tentativo, ma ci credo poco. O provo con la candeggina o direttamente con la pasta abrasiva. Poi lucido, ma a quel punto il nano even serve a poco
io dopo tanto olio di gomito per tenerlo bello lucido ,sono giunto alla conclusione che se il camper lo si tiene sempre all'esterno non vale la pena rompersi la schiena per averlo sempre lucido a specchio ,mi limito a lavarlo con del buon detersivo liquido per piatti di quelli biodegradabili al limonewink ,anche perchè ho notato che a lucidarlo con le varie cere e lucidatrice diventa si bello lucido e brillante ,ma le righe nere poi tendono ad arrivare in fredda ed a essere piu evidenti ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link