quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 03/10/2012 14:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione su quello che dici ma bisogna fare altre considerazioni: --e' immorale che un concessionario metta in vendita un camper cosi' com'e', quando con non molta spesa lo potrebbe riordinare... Purtroppo molti (o tutti) i concessioanari, dopo una lucidatura, mettono il mezzo in vendita senza neanche controllare l' efficenza sia meccanica sia degli accessori...tanto con la garanzia si riparno i guasti se il futuro acquirente se ne accorge... Ma i danni visibili non verranno accettati per la riparazione perche' il camper e' venduto 'visto e piaciuto' --altro discorso e' che alcuni camperisti tengono il mezzo molto male, spesso quando decidono di acquistare un nuovo mezzo (e possono passare due anni dal nuovo acquisto) non fanno piu' nulla. Tanto il concessionario che sia messo bene o malino lo quota sempre per la stessa cifra... --altra categoria e' il camperista risparmioso-fai-da-te che a volte adotta soluzioni a dir poco 'originali' o spesso 'pasticcia' l'arredamento, buca le pareti dovunque etc etc...Questo tipo di camperista spesso- quando da' il camper al concessionario- toglie quasi tutti gli optional lasciando collegamenti elettrici volanti ben nascosti etc etc... Ma anche qui la colpa e' del concessionario che spinto a vendere il nuovo accetta qualsisai cosa....
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 03/10/2012 14:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle cose le hai notate perche' sei camperista, ci sei dentro, hai esperienza... e sai dove e come guardare. La maggior parte non sono camperisti, non sanno nulla.. vanno la' e ci cascano. In definitiva 23.000E per un mezzo del 2004 simile cosa sono? Li spende facilmente uno che mira al primo camper. E' pure recente. Con poco si porta a casa un bel mezzo esteticmente parlando e recente. Sbaglio nostro, tale quale. Chi lo vende pero' sa tutto e anche piu di quel che hai visto tu solo passandoci a fianco. E lo fa in malafede. E lo fanno! Eccome se lo fanno! Perche' cosi' ci fanno i soldi: quando lo hanno preso dentro non hanno dato niente o poco per questi problemi. Lavata e lucidata... ai prima due pir-la che entrano dalla porta e' venduto. Per un anno a meta' non si apre.. la garanzia e' fatta salva.. o alla meno peggio se succede qualcosa pistolina di SILICONE economico et voila'. Tutti son contenti e stanno zitti! Anche a noi sempliciotti al primo camper e' successo cosi'. Proprio cosi'. Vuoi un consiglio? Non andare nemmeno piu a comperare lampadine o liquidi li'. E' un truffatore e prima salta, meglio e'. Per te, per me e per chi verra' dopo di noi e verra' gabbato. Guarda io da chi mi ha venduto il camper non compro piu nulla da anni. Cattiva pubblicita' a gogo'... e avanti cosi'. Mi serviva un dettaglio che sapevo solo lui aveva nella zona e tutti mi mandava da lui.. ma col piffero che ci siamo andati. Abbiamo girato il triplo o quadruplo, lo abbiamo trovato con fatica, forse pagato anche di piu... ma di soldi nostri in tasca sua non ne sono piu andati. Se tutti facciamo cosi' questi fenomi durano poco o il tempo che basta. [|)][|)][|)]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/10/2012 17:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manto, Pamy & Daily, 4 ever !!!
quote:Risposta al messaggio di littlefordy: ma per piacere... 60mila euro di un camper nuovo in fiera con le sigillature fatte con il di dietro... lo lascio là!>> Ma che marche hai visto in fiera? Il mio l'ho pagato 40K euro e la settimana scorsa, volendo ripassare le sigillature... non c'ho messo mano! Erano tutte perfette. Dipende molto dalla marca, ma secondo me un mezzo visto in fiera, magari un nuovo modello, viene fatto troppo in fretta e furia. Non è ancora industrializzato: le finiture dei mezzi vanno guardate quando sono dai concessionari! --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 05/10/2012 09:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La garanzia ce l'hai se paghi l'obolo annualmente o semetralmente prostrandoti a chi te lo ha venduto e prostrando anche qualcosa d'altro.[xx(] E questa la chiamiamo garanzia sul nuovo? Se tu mi dai la garanzia sul nuovo di 5 anni.. me la dai punto e basta senza vincoli. E se il vincolo per mantenere tale STATUS e' di andare ogni 6/12 mesi a far controlli perche' TU NON SEI POI COSI' SICURO DEL MEZZO CHE PRODUCI allora te la paghi tu e gia' tanto che non mi paghi a me tempo che perdo e km che faccio per un prodotto uscito dalla tua fabbrica. PUNTO! E visto che cosi' NON e' allora io scatolotti fatti in qualche modo nuovi non li compro e preferisco piu l'usato magari datato che e' di certo pure piu sicuro. Finche' la gente e' disposta a comprare nuovo, spenderci 60k ed oltre e non fermarsi li aggiungendo pure il resto... le fabbriche godono. Poi tra le altre cose quanti sono i casi che fuori dai 5 anni appena conclusi si scopre infiltrazione e il cliente si arrangia e si attacca? Ci sono diversi casi anche qui.
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 03/10/2012 14:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voglio pensare positivo: magari all'atto dell'acquisto ti dicono che deve restare in officina per una settimana per alcune riparazioni alla cellula. Magari è una tecnica di vendita per far vedere la serietà!
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 05/10/2012 14:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima.. prima... il cattivo assemblaggio parte dal 1998/1999 in avanti... e con l'euro e' uscito tutto lo splendore del settore VR anche li. [xx(]
quote:Risposta al messaggio di alexia76: La garanzia ce l'hai se paghi l'obolo annualmente o semetralmente prostrandoti a chi te lo ha venduto e prostrando anche qualcosa d'altro.>> Mah... dipende. Ad esempio il mio concessionario non fa pagare il controllo annuale se il camper l'hai comprato da lui. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 03/10/2012 14:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il beneficio del dubbio si potrebbe ipotizzare che al momento della vendita le magagne ben evidenti vengano sanate prima della consegna. In effetti la sostituzione a priori a parte l'esborso può causare dubbi sul perchè sia stata fatta. @Alexia76 "Finche' la gente e' disposta a comprare nuovo, spenderci 60k ed oltre e non fermarsi li aggiungendo pure il resto... le fabbriche godono." Se non ci fossero questi compratori che fanno "godere" le fabbriche, mi spieghi come farebbero i compratori come te, a "godere" a distanza di alcuni anni? [;)]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/10/2012 14:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può succedere anche questo.. Per esempio puoi cambiare la finestra dopo il contratto in modo tale che alla consegna il camper ha la finestra nuova. In modo tale che anche se il camper rimane in piazzale 4-5 mesi non c'è il rischio che con una grandinata o un danno accidentale si rompa il ricambio appena sostituito. Poi putroppo per me ci sono concessionari che non ti cambiano le gomme, non ti fanno cinghia non to fanno tagliandi o altro.