CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimessaggio: che fareste voi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 08:58:22
Ho dovuto recentemente cambiare rimessaggio. Adesso lo tengo all'aperto, ma ombreggiato da un pino . Il problema e' che il pino fa resina e ho tutto il tetto del camper in condizioni pietose. Infatti lo smog e la polvere depositati, si amalgamano con la resina e fanno uno strato nero bruttissimo da vedere e faticoso da pulire. Mi e' stato proposto un altro stallo, che pero' e' al sole.
Sono indeciso se spostarlo fuori dal raggio della resina ma anche dell'ombra per portarlo sotto il sole.
Andrea IW5CI
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 09:00:24
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/07/2019 alle 08:58:22

Ho dovuto recentemente cambiare rimessaggio. Adesso lo tengo all'aperto, ma ombreggiato da un pino . Il problema e' che il pino fa resina e ho tutto il tetto del camper in condizioni pietose. Infatti lo smog e la polvere
depositati, si amalgamano con la resina e fanno uno strato nero bruttissimo da vedere e faticoso da pulire. Mi e' stato proposto un altro stallo, che pero' e' al sole. Sono indeciso se spostarlo fuori dal raggio della resina ma anche dell'ombra per portarlo sotto il sole. Andrea IW5CI
...
Non puoi fissare in qualche modo un telo sul tetto in modo che si sporca quello e non il camper?

--
Non può piovere per sempre
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 09:04:40

Ho dovuto recentemente cambiare rimessaggio. Adesso lo tengo all'aperto, ma ombreggiato da un pino . Il problema e' che il pino fa resina e ho tutto il tetto del camper in condizioni pietose. Infatti lo smog e la polvere
depositati, si amalgamano con la resina e fanno uno strato nero bruttissimo da vedere e faticoso da pulire. Mi e' stato proposto un altro stallo, che pero' e' al sole. Sono indeciso se spostarlo fuori dal raggio della resina ma anche dell'ombra per portarlo sotto il sole. Andrea IW5CI
...
Io lo sposterei! Considera anche il pericolo, non così remoto, che il pino possa cadere.
Qualche anno fa è successo al mio rimessaggio per una tromba d'aria e alcuni camper sono andati completamente distrutti.

PS: sei di Firenze? A che rimessaggio sei?
Lorenzo - Firenze
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 10:13:04
uso il camper quasi tutte le settimane e odio i teli. Ho un cover top della fiamma ma non l'ho ma nemmeno tolto dalla scatola. Lo spostero' al sole dopo averlo lavato a puntino.
Andrea IW5CI
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 10:52:13

...

Anch'io suggerisco di spostarlo. Il mio, fra una settimana compie dodici anni e, salvo quei giorni per le normali manutenzioni, è stato sempre all'aperto, al sole e mai all'ombra. E' come nuovo; è monoscocca in vetroresina e non si è neanche ingiallito.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 16:12:58
O lo sposti, o come suggeirto investi in un telo di copertura se hai dubbi a lasciarlo al sole e ti togli la paura.

Jllsley
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 19:07:06
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/07/2019 alle 10:13:04

uso il camper quasi tutte le settimane e odio i teli. Ho un cover top della fiamma ma non l'ho ma nemmeno tolto dalla scatola. Lo spostero' al sole dopo averlo lavato a puntino.
Se ti interessa, la resina dei pini si toglie bene con l'olio di oliva o con il petrolio bianco. In entrambi i casi non rovinano la resina del camper o la vernice.
Ciao
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 08:57:35
solo una domandina semplice: se comperaste una macchina da 60/70 k euro  la terreste all'aperto? sono del parere che i camper vadano rimessati al coperto,certo è un costo ma se ''sborsi '' quei soldi devi pensare di mantenere il loro valore .Senza polemica, naturalmente.
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 09:01:45
In risposta al messaggio di morodirho del 11/07/2019 alle 08:57:35

solo una domandina semplice: se comperaste una macchina da 60/70 k euro  la terreste all'aperto? sono del parere che i camper vadano rimessati al coperto,certo è un costo ma se ''sborsi '' quei soldi devi pensare di mantenere il loro valore .Senza polemica, naturalmente.
yesyesyes
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 11:58:19

Tra l'altro si conserva molto meglio un auto che un camper... molti che hanno il camper all'aperto fanno sempre il paragone con le auto per cui anche un camper può stare tranquillamente all'aperto ma non è la stessa cosa... dimenticano che le tecniche costruttive e i materiali sono completamente differenti, per capire le differenze bisognerebbe prendere due camper identici, rimessarli uno all'aperto, l'altro al coperto e dopo dieci anni confrontarli... io l'ho visto con i miei occhi con due Laika immatricolati nello stesso anno, quello rimessato al coperto sembra ancora nuovo, l'altro oltre ad avere le parti in plastica/vetroresina/gelcoat, ingiallite, ha gli adesivi completamente scoloriti, ha già fatto riverniciare due volte cofano e mascherina, per non parlare della tappezzeria ormai sbiadita... dire che il proprio camper è rimasto tale e quale dopo dieci quindici anni che è all'aperto significa non rendersi conto... d'altronde il cambiamento avviene negli anni... poi ci sono anche marche più prestigiose e più costose che utilizzano materiali migliori e magari la differenza si nota meno ma comunque c'è... senza contare eventuali infiltrazioni latenti dovute all'essiccazione degli incollaggi...
Secondo me ci sono solo due motivi per cui non conviene rimessare al coperto... il primo è quello economico, l'altro è se si ha in preventivo la rivendita del mezzo dopo 4/6 anni... 

Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 12:50:49

A Firenze rimessaggi al coperto sono rarissimi anzi uno solo, a Firenze sud
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 15:29:13
Anche il mio (furgonato) è all'aperto e sotto gli alberi, è lì da quasi vent'anni ed in effetti la superficie del tetto (vetroresina) è nera. Due pensierini sull'argomento: secondo me sono i raggi solari quelli che fanno più danni al veicolo; che rovinano e deformano, che creano aloni e secchezza su carrozzeria, cruscotto, vetri, guarnizioni, che scardinano giunzioni (da dove poi entra l'acqua), che rendono bollente l'interno con tutte le conseguenze derivanti da forte calore, e che sono i maggiori responsabili dell'invecchiamento precoce del mezzo. Dal mio punto di vista lì è e lì resta: meglio una pulitina in più che lasciarlo sotto il sole da mattina a sera.
Bruno
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 18:15:53
io ero al coperto. 2 mesi fa il comune ha fatto un controllo e le strutture dove era rimessato anche il mio camper non erano regolari, per questo ho dovuto lasciare il rimessaggio e trovarne un altro, ma nessuno a parte a Firenze sud per me completamente fuori zona , ha un posto al coperto. Sarei ben lieto di pagare 1000 euro l’anno per una tettoia. Ma non c’e’ Proprio posto. Qui siamo in città , un posto auto al coperto in garage per un’auto costa 120 euro al mese e comprare un garage non meno di 30000 , figuriamoci per un camper.. chi sta in campagna non ha certo di questi problemi. E’ gia’ buono trovare posto all’aperto in rimessaggio, molti si arrangiano per strada con tutti i rischi del caso.
Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 11/07/2019 alle 18:19:52
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 18:32:54
In risposta al messaggio di iw5ci del 11/07/2019 alle 18:15:53

io ero al coperto. 2 mesi fa il comune ha fatto un controllo e le strutture dove era rimessato anche il mio camper non erano regolari, per questo ho dovuto lasciare il rimessaggio e trovarne un altro, ma nessuno a parte a
Firenze sud per me completamente fuori zona , ha un posto al coperto. Sarei ben lieto di pagare 1000 euro l’anno per una tettoia. Ma non c’e’ Proprio posto. Qui siamo in città , un posto auto al coperto in garage per un’auto costa 120 euro al mese e comprare un garage non meno di 30000 , figuriamoci per un camper.. chi sta in campagna non ha certo di questi problemi. E’ gia’ buono trovare posto all’aperto in rimessaggio, molti si arrangiano per strada con tutti i rischi del caso.
...
30000? Magari, l’ultimo garage che ho comprato qualche anno fa (zona tribunale) l’ho pagato 46000 Euro.
A Firenze sud i posti al coperto sono in vendita ma dopo un numero di anni torna a loro...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 23:35:35
In risposta al messaggio di Grinza del 11/07/2019 alle 18:32:54

30000? Magari, l’ultimo garage che ho comprato qualche anno fa (zona tribunale) l’ho pagato 46000 Euro. A Firenze sud i posti al coperto sono in vendita ma dopo un numero di anni torna a loro...
Sei in zona Flog? Ho un bel ricordo ma non ricordo se erano pini o altro.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 10:24:03
In risposta al messaggio di Grinza del 11/07/2019 alle 18:32:54

30000? Magari, l’ultimo garage che ho comprato qualche anno fa (zona tribunale) l’ho pagato 46000 Euro. A Firenze sud i posti al coperto sono in vendita ma dopo un numero di anni torna a loro...
Io abito a Novoli, il mio precedente camper se ne stava in strada, in un posto tranquillo dove non dava noia. Poi hanno fatto la tramvia e addio posto. L'ho messo in un rimessaggio zona castello, ma anche li sotto un pino. Alle seconda pigna che mi ha bucato l'oblo, l'ho spostato a sesto = 10km da casa. Tettoia cancello automatico per 1000 euro l'anno (senza ricevuta) e li mi trovavo bene, poi pero' causa problemi con il comune ho dovuto spostarmi a calenzano = 15 km da casa. All'aperto e sotto un pino di nuovo.
650 euro l'anno. A questo si aggiunge l'affitto del garage per la macchina altri 700 euro l'anno al coperto. Ho poi un garage in zona fortezza dove tengo un'auto d'epoca e la moto in inverno... quello e' mio ma comunque mi costa almeno 1000 euro l'anno di mancati affitti (lo potrei facilmente affittare) in totale si arriva alla modica cifra di oltre 2500 euro l'anno solo per avere i mezzi al sicuro. Una pazzia... Piu' volte ho pensato , vista la crisi del manifatturiero , di vedere se era possibile comprare un capannone dove entrano 7-8 camper , l'idea sarebbe di fare una associazione, avere nel capannone acqua potabile, scarico fognario, uno spazio dedicato ad officina fai da te . L'idea sarebbe buona, ma pare che i costi di allestimento di un impianto antiincendio a norma e certificato dai vigili de fuoco, sia dell'ordine di 50.000 euro.
Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 12/07/2019 alle 10:26:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 06:43:46
In risposta al messaggio di iw5ci del 12/07/2019 alle 10:24:03

Io abito a Novoli, il mio precedente camper se ne stava in strada, in un posto tranquillo dove non dava noia. Poi hanno fatto la tramvia e addio posto. L'ho messo in un rimessaggio zona castello, ma anche li sotto un pino.
Alle seconda pigna che mi ha bucato l'oblo, l'ho spostato a sesto = 10km da casa. Tettoia cancello automatico per 1000 euro l'anno (senza ricevuta) e li mi trovavo bene, poi pero' causa problemi con il comune ho dovuto spostarmi a calenzano = 15 km da casa. All'aperto e sotto un pino di nuovo. 650 euro l'anno. A questo si aggiunge l'affitto del garage per la macchina altri 700 euro l'anno al coperto. Ho poi un garage in zona fortezza dove tengo un'auto d'epoca e la moto in inverno... quello e' mio ma comunque mi costa almeno 1000 euro l'anno di mancati affitti (lo potrei facilmente affittare) in totale si arriva alla modica cifra di oltre 2500 euro l'anno solo per avere i mezzi al sicuro. Una pazzia... Piu' volte ho pensato , vista la crisi del manifatturiero , di vedere se era possibile comprare un capannone dove entrano 7-8 camper , l'idea sarebbe di fare una associazione, avere nel capannone acqua potabile, scarico fognario, uno spazio dedicato ad officina fai da te . L'idea sarebbe buona, ma pare che i costi di allestimento di un impianto antiincendio a norma e certificato dai vigili de fuoco, sia dell'ordine di 50.000 euro.
...
A Calenzano dove, quello dell’Enel?
Il mio é rimestato li, anche io stavo a Novoli, adesso ho lasciato la casa alla figlia e mi sono spostato a Campi Bisanzio, ricordo che lo lasciavi in zona Liceo (se non ricordo male).

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 09:33:29
Si, ti ricordi bene! purtroppo non sono dipendente Enel quindi , anche se mi sarebbe piaciuto, non ho potuto metterlo in quel rimessaggio. Io sono al Rimessaggio "Pratignone" , almeno fino a Dicembre , poi vediamo...
Andrea IW5CI
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 12:42:42
In risposta al messaggio di iw5ci del 17/07/2019 alle 09:33:29

Si, ti ricordi bene! purtroppo non sono dipendente Enel quindi , anche se mi sarebbe piaciuto, non ho potuto metterlo in quel rimessaggio. Io sono al Rimessaggio Pratignone , almeno fino a Dicembre , poi vediamo...
Da qualche anno è aperto a tutti, non conosco la spesa per gli esterni ma se ti interessa ti posso dare il telefono del responsabile rimessaggio. 

Modificato da Grinza il 17/07/2019 alle 12:43:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link