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Un regolatore due batterie

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8
Girovago67
Girovago67
23/07/2017 114
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 20:10:13
Ciao a tutti,chi mi può consigliare consigliare come collegare un regolatore MPPT,dotato di una sola uscita per una batteria, a due BS, e la BM. 
Credo sia quasi scontato il parallelatore, in più c'è anche il Battery Switch che trovo molto utile.
Grazie 
Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 22:25:26
In risposta al messaggio di Girovago67 del 11/03/2019 alle 20:10:13

Ciao a tutti,chi mi può consigliare consigliare come collegare un regolatore MPPT,dotato di una sola uscita per una batteria, a due BS, e la BM.  Credo sia quasi scontato il parallelatore, in più c'è anche il Battery Switch che trovo molto utile. Grazie  Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
Io faccio così:le 2 bs in parallelo secco sotto il regolatore mppt e poi per parallelare bm e bs ho un rele automatico con interruttori... (lo tengo quasi sempre spento poiché le bs sono sempre cariche col pannello da 300 watt e non mi serve mai l alternatore) ma al bisogno posso mettere le bs sotto alternatore e anche la bm sotto pannellosmiley​​​​​​ Qui é spiegato bene 
https://www.camperonline.it/fai...


Oppure SEMPLICEMENTE usa questo come rele parallelatore sempre con le 2bs in parallelo fisso

https://www.google.com/url?sa=t...



Si attiva quando l alternatore o il pannello caricano, permettendo la ricarica in parallelo delle batterie, e si disattiva quando i prelievi sono maggiori della ricarica, in modo da preservare la batteria motore
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
8
Girovago67
Girovago67
23/07/2017 114
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 23:55:46
Grazie per la preziosa delucidazione, però so per certo che la mia centralina carica anche la BM,quindi come mi devo regolare? Boh,adesso studio un po,e poi apro il cantiere, qui ce molto da fare. 
Grazie 
Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.

Modificato da Girovago67 il 12/03/2019 alle 01:57:58
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 11:12:31
In risposta al messaggio di Girovago67 del 11/03/2019 alle 23:55:46

Grazie per la preziosa delucidazione, però so per certo che la mia centralina carica anche la BM,quindi come mi devo regolare? Boh,adesso studio un po,e poi apro il cantiere, qui ce molto da fare.  Grazie 
La tua centralina carica la bm in che situazione ?
-Ovviamente in marcia perché ha un parallelatore (che volendo può essere bypassato con un altro se fosse necerrario). 
-attaccato alla 220, e questo lo lasci cosi... 

Il regolatore mppt nin c'è motivo che passi per la centralina .. DEVE ANDARE DIRETTAMENTE alla bs o alle bs in parallelo .. E poi tramite un sistema di parallelamento (centralina, parallelatori vari tipo quello che ho io etc..) potrà volendo caricare la bm... Cosa peraltro non fondamentale .. 
 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 12/03/2019 alle 11:15:17
15
cinquantuno
cinquantuno
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06/02/2010 4100
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Inserito il 12/03/2019 alle: 11:37:11
In risposta al messaggio di Girovago67 del 11/03/2019 alle 20:10:13

Ciao a tutti,chi mi può consigliare consigliare come collegare un regolatore MPPT,dotato di una sola uscita per una batteria, a due BS, e la BM.  Credo sia quasi scontato il parallelatore, in più c'è anche il Battery Switch che trovo molto utile. Grazie  Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
Parallelo secco tra le due BS e poi per caricare la BM questo: 

http://www.m48.it/diodoresisten...


In questa maniera il tuo pannello solare carica le due BS e mantiene carica la BM.
Inoltre anche quando hai la corrente attaccata, indipendentemente da quanto sono cariche le BS sei sicuro che il diodo + resistenza ti mantiene carica la BM
Ciao
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Girovago67
Girovago67
23/07/2017 114
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Inserito il 14/03/2019 alle: 05:01:56
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/03/2019 alle 11:12:31

La tua centralina carica la bm in che situazione ? -Ovviamente in marcia perché ha un parallelatore (che volendo può essere bypassato con un altro se fosse necerrario).  -attaccato alla 220, e questo lo lasci cosi... 
Il regolatore mppt nin c'è motivo che passi per la centralina .. DEVE ANDARE DIRETTAMENTE alla bs o alle bs in parallelo .. E poi tramite un sistema di parallelamento (centralina, parallelatori vari tipo quello che ho io etc..) potrà volendo caricare la bm... Cosa peraltro non fondamentale ..   
...
In centralina,trai contatti B1 e B2 , c'é  il relè  della foto, e credo sia lui che gestisce le cariche anche in parallelo deĺe BS e Bm.377181699686968659.jpg
Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
15
renzo07
renzo07
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16/11/2010 4080
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Inserito il 14/03/2019 alle: 12:12:33
In risposta al messaggio di Girovago67 del 14/03/2019 alle 05:01:56

In centralina,trai contatti B1 e B2 , c'é  il relè  della foto, e credo sia lui che gestisce le cariche anche in parallelo deĺe BS e Bm.
Ciao, 
se hai un rele' come quello tra i contatti B1 e B2 ci sono probabilita' che tu abbia una centralina NE185 (vedi foto).
Se e' quella la centralina, ti assicuro che non carica anche la BM ma ha solo la funzione di parallelatore per la carica della BS solo a motore acceso.
Se la centralina e' quella, ti consiglio il circuito diodo-resistenza che ti hanno suggerito, se invece non e' quella, come non detto.
Renzo.

ne185nn.JPG

 
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
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Inserito il 14/03/2019 alle: 12:13:47
In risposta al messaggio di Girovago67 del 14/03/2019 alle 05:01:56

In centralina,trai contatti B1 e B2 , c'é  il relè  della foto, e credo sia lui che gestisce le cariche anche in parallelo deĺe BS e Bm.
Ti ripeto che il regolatore andrebbe direttamente in bs (di solito) ... Poi per avere la. Bm parallelata sotto carica solare usi il sistema del diodo che ti hanno detto(ma. Non. Conosco), oppure alimenti un rele automatico con un interruttore come nel link faidate che ti ho messo...
Tuttavia con un normale rele non si potrebbe fare perché ha la bobina alimentata al posi dal d+ e quindi va solo a motore acceso ... 
 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
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Girovago67
Girovago67
23/07/2017 114
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 20:06:16
In risposta al messaggio di renzo07 del 14/03/2019 alle 12:12:33

Ciao,  se hai un rele' come quello tra i contatti B1 e B2 ci sono probabilita' che tu abbia una centralina NE185 (vedi foto). Se e' quella la centralina, ti assicuro che non carica anche la BM ma ha solo la funzione di parallelatore
per la carica della BS solo a motore acceso. Se la centralina e' quella, ti consiglio il circuito diodo-resistenza che ti hanno suggerito, se invece non e' quella, come non detto. Renzo.  
...
Ciao Renzo,la mia centralina é la Sheiber , e quel relè è posizionato esattamente tra i due connettori per le batterie 
Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
8
Girovago67
Girovago67
23/07/2017 114
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Inserito il 14/03/2019 alle: 20:09:20
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/03/2019 alle 12:13:47

Ti ripeto che il regolatore andrebbe direttamente in bs (di solito) ... Poi per avere la. Bm parallelata sotto carica solare usi il sistema del diodo che ti hanno detto(ma. Non. Conosco), oppure alimenti un rele automatico
con un interruttore come nel link faidate che ti ho messo... Tuttavia con un normale rele non si potrebbe fare perché ha la bobina alimentata al posi dal d+ e quindi va solo a motore acceso ...   
...
Ciao Hunter,ho capito perfettamente, ed ho in mente la foto dello schema. Quel diodo lo avevo gia messo sul vecchio camper e funzionava benissimo,tieni però presente che era un'altra centralina, ma il tuo discorso fila molto bene. Grazie
Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
8
Girovago67
Girovago67
23/07/2017 114
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 08:20:53
Un ultima domanda prima di passare ai fatti,guardando la foto,il relè che si intravede, é quello che mette in parallelo la BM e la BS? In quella posizione sembra fatto apposta per assolvere quel compito.  Nel caso si bloccasse per x motivi ,e avendo staccato le batterie sul display cellula leggessi ancora tensioni su entrambe le batterie,starebbe a significare che questo relè  si blocca e la tensione che leggo è quella della BM? Mi é  successo ed una volta staccata la BM il problema è sparito,ma si é ripresentato. Da sostituire il relè?20180505_113817.jpg
Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 09:26:24
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/03/2019 alle 22:25:26

Io faccio così:le 2 bs in parallelo secco sotto il regolatore mppt e poi per parallelare bm e bs ho un rele automatico con interruttori... (lo tengo quasi sempre spento poiché le bs sono sempre cariche col pannello da 300
watt e non mi serve mai l alternatore) ma al bisogno posso mettere le bs sotto alternatore e anche la bm sotto pannello​​​​​​ Qui é spiegato bene  Oppure SEMPLICEMENTE usa questo come rele parallelatore sempre con le 2bs in parallelo fisso Si attiva quando l alternatore o il pannello caricano, permettendo la ricarica in parallelo delle batterie, e si disattiva quando i prelievi sono maggiori della ricarica, in modo da preservare la batteria motore
...
Interessante questo dispositivo della Victron.
Secondo te, la scelta tra i due modelli di diversa potenza, in base a cosa si deve fare?
La mia installazione sarà composta da 2 batterie servizi in parallelo, collegate con tramite un regolatore MPPT Victron 100-30 a dei pannelli solari (con potenza complessiva tra i 210 e 300w). Alternatore rinforzato da 200 amper e batteria motore rinforzata 110A.
Per far caricare anche la batteria motore dai pannelli solari, può bastare il modello base da 120A, oppure sarebbe più opportuno quello più potente da 230a, per evitare surriscaldamenti...
Ancora una domanda, questo dispositivo, una volta installato, consente sempre di far caricare in viaggio anche le batterie servizi dall’alternatore?
Grazie mille.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 11:00:49
Ho sul camper nuovo 280W di pannelli con MPPT, due BS da 90 Ah in parallelo. Monterò in questi giorni un parallelatore CBE (già acquistato a 23 €) tanto per compensare la limitata scarica della BM su alcuni servizi (localizzatore GPS, antifurto) se si sta fermi a lungo. Di più dei 4 A max che le dà quello, e solo se la sua V si abbassa sotto i 12.5V,  non credo che le serva. Ne avevo uno anche sul camper precedente, sempre con pannelli FV sulla BS, e tutto ha sempre funzionato bene.
​​​​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 16/03/2019 alle 11:02:38
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 11:12:54
In risposta al messaggio di Davnet75 del 16/03/2019 alle 09:26:24

Interessante questo dispositivo della Victron. Secondo te, la scelta tra i due modelli di diversa potenza, in base a cosa si deve fare? La mia installazione sarà composta da 2 batterie servizi in parallelo, collegate con
tramite un regolatore MPPT Victron 100-30 a dei pannelli solari (con potenza complessiva tra i 210 e 300w). Alternatore rinforzato da 200 amper e batteria motore rinforzata 110A. Per far caricare anche la batteria motore dai pannelli solari, può bastare il modello base da 120A, oppure sarebbe più opportuno quello più potente da 230a, per evitare surriscaldamenti... Ancora una domanda, questo dispositivo, una volta installato, consente sempre di far caricare in viaggio anche le batterie servizi dall’alternatore? Grazie mille.
...
Secondo me, se non devi usare la funzione dell avviamento manuale dalle bs di emergenza, quello da 120A strabasta! Credo che l3 diverse potenze di picco servano solo a questo...
L ultima domanda: certo, carica le bs in viaggio come un normale rele... Ma se hai piu prelievi che corrente fornita, a quel punto scollega il parallelo, nonostante sei in marcia, per non farti scaricare la bm... 
A differenza del mio che legge "solo" la tensione sulla bm per decidere se attivarsi o no, quello victronenergy legge LA. VARIAZIONE DI TENSIONE NELL ARCO DI TEMPO. . e lo fa sia sul lato bm che su quello bs... Ad esempio un calo di tensione a 12.8v di ochi secondi non lo farà sconnettere, se invece si protrae, allora si... 
Cmq in poche parole :se la bm o la bs ricevono abbastanza corrente, carica in parallelo, se la corrente non c'è o non è abbastanza, stacca il parallelo .. 
Nella scheda tecnica trovi tutti i dettagli di tutte le versioni .. Ce ne sono di varie marche.. Il victronenergy è il piu sofisticato smiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 12:22:09
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/03/2019 alle 11:12:54

Secondo me, se non devi usare la funzione dell avviamento manuale dalle bs di emergenza, quello da 120A strabasta! Credo che l3 diverse potenze di picco servano solo a questo... L ultima domanda: certo, carica le bs in viaggio
come un normale rele... Ma se hai piu prelievi che corrente fornita, a quel punto scollega il parallelo, nonostante sei in marcia, per non farti scaricare la bm...  A differenza del mio che legge solo la tensione sulla bm per decidere se attivarsi o no, quello victronenergy legge LA. VARIAZIONE DI TENSIONE NELL ARCO DI TEMPO. . e lo fa sia sul lato bm che su quello bs... Ad esempio un calo di tensione a 12.8v di ochi secondi non lo farà sconnettere, se invece si protrae, allora si...  Cmq in poche parole :se la bm o la bs ricevono abbastanza corrente, carica in parallelo, se la corrente non c'è o non è abbastanza, stacca il parallelo ..  Nella scheda tecnica trovi tutti i dettagli di tutte le versioni .. Ce ne sono di varie marche.. Il victronenergy è il piu sofisticato 
...
Grazie Hunter.
Questo dispositivo quindi se installato consentirebbe anche di far partire il motore a BM scarica, passando manualmente alle BS ed utilizzando quindi queste ultime? Diversamente non è possibile? E nel caso quindi sarebbe necessario prendere il modello più potente?

È pur vero che laddove anche la BM sia caricata dai pannelli solari oltre al fatto che credo che sul mio Hymercar la BM venga caricata anche dalla 220 quando collegata, penso sia veramente remota la possibilità che la BM possa rimanere a secco.
Potrei quindi "accontentarmi" del modello meno potente.
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 12:25:20
In risposta al messaggio di Armando del 16/03/2019 alle 11:00:49

Ho sul camper nuovo 280W di pannelli con MPPT, due BS da 90 Ah in parallelo. Monterò in questi giorni un parallelatore CBE (già acquistato a 23 €) tanto per compensare la limitata scarica della BM su alcuni servizi (localizzatore
GPS, antifurto) se si sta fermi a lungo. Di più dei 4 A max che le dà quello, e solo se la sua V si abbassa sotto i 12.5V,  non credo che le serva. Ne avevo uno anche sul camper precedente, sempre con pannelli FV sulla BS, e tutto ha sempre funzionato bene. ​​​​​​
...
Ho letto solo ora il tuo messaggio.
Il parallelatore della CBE che hai preso farebbe quindi lo stesso lavoro di quello della Victron Energy del link?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 13:12:11
In risposta al messaggio di Davnet75 del 16/03/2019 alle 12:22:09

Grazie Hunter. Questo dispositivo quindi se installato consentirebbe anche di far partire il motore a BM scarica, passando manualmente alle BS ed utilizzando quindi queste ultime? Diversamente non è possibile? E nel caso
quindi sarebbe necessario prendere il modello più potente? È pur vero che laddove anche la BM sia caricata dai pannelli solari oltre al fatto che credo che sul mio Hymercar la BM venga caricata anche dalla 220 quando collegata, penso sia veramente remota la possibilità che la BM possa rimanere a secco. Potrei quindi accontentarmi del modello meno potente.
...
Ciao se guardi lo schema di collegamento del pdf del link vedi che per l avviamento con le bs si deve mettere un interruttore opzionale sul contratto 85 (start assist)... Altrimenti durante l avviamento questi rele, anche se sono chiusi a causa del pannello, si aprono  causa caduta di tensione.. Ed è corretto che sia cosi..
Io ho aggiunto l interruttore piu per sfizio tecnicosmiley che per reale utilità .. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
22
Armando
Armando
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11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 15:41:38
In risposta al messaggio di Davnet75 del 16/03/2019 alle 12:25:20

Ho letto solo ora il tuo messaggio. Il parallelatore della CBE che hai preso farebbe quindi lo stesso lavoro di quello della Victron Energy del link?
Mi pare che il CBE abbia una logica più semplice: collega le due batterie se Vbs>13.6 V (tipo: mentre è in ricarica con alimentatore o con pannelli) e le lascia connesse finchè la BS non cala a 12.5V.  Durante la connessione la corrente si stabilisce in base alle tensioni e resistenze, con limite di 4A massimi.
Quindi si parla in pratica di ricarica parziale della BM se i pannelli producono e la BS è abbastanza carica, ma non certo di avviamento motore dalla BS.
Come dicevo a me ha sempre funzionato bene, poi per quel che costa ...
 
_____________ Armando
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 16:36:15
In risposta al messaggio di Armando del 16/03/2019 alle 15:41:38

Mi pare che il CBE abbia una logica più semplice: collega le due batterie se Vbs>13.6 V (tipo: mentre è in ricarica con alimentatore o con pannelli) e le lascia connesse finchè la BS non cala a 12.5V.  Durante la connessione
la corrente si stabilisce in base alle tensioni e resistenze, con limite di 4A massimi. Quindi si parla in pratica di ricarica parziale della BM se i pannelli producono e la BS è abbastanza carica, ma non certo di avviamento motore dalla BS. Come dicevo a me ha sempre funzionato bene, poi per quel che costa ...  
...
Si sembra che abbia la stessa logica del rele victronenergy .. Forse un po meno sofisticato ... 

Praticamente come il mio rele che parallela se >13.4 in carica e scollega se <12.6 sotto scarica, quindi verosimilmente la bm non scende mai sotto 12.8 a riposo ... 
Io cmq ho aggiunto un interruttore per scollegare quando voglio... Quindi la sera posso NON prelevare neanche quel 10% dalla bm che succederebbe in automatico. 
E un interruttore per avere il parallelo all avviamento in caso di emergenza ... 

Ripeto che Il victronenergy in più ha che decide l azione, non solo in base alla tensione, ma ALLA VELOCITÀ CON CUI LA TENSIONE SI MODIFICA...
Non so nella pratica quanto cambi questa raffinatezza... Loro dicono per evitare sconnessioni del parallelo in caso di picchi di carico nell accensione di qualche utenze, ma secondo me è abbastanza ininfluente... 
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7
Davnet75
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16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 18:06:17
Ho scoperto che la centralina Schaudt del mezzo è in grado di gestire tutto in automatico se collego il regolatore MPPT direttamente alla centralina con il cavo originale schaudt.
Mi sembrerebbe una soluzione pratica e pulita.
Devo poi solo capire quale sia il cavo da comprare.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 18:32:24
In risposta al messaggio di Davnet75 del 16/03/2019 alle 18:06:17

Ho scoperto che la centralina Schaudt del mezzo è in grado di gestire tutto in automatico se collego il regolatore MPPT direttamente alla centralina con il cavo originale schaudt. Mi sembrerebbe una soluzione pratica e pulita. Devo poi solo capire quale sia il cavo da comprare.
Se il tutto può esserr gestito automaticamente dalla centralina penso aia la soluzione migliore smiley​​​​​​
Anche la mia centralina del '90 é una schaudt (per l epoca molto moderna, aveva i fusibili automatici e alcune protezioni per basso voltaggio della batteria laugh) e avrebbe il rele parallelatore integrato, ma per qualche ignoto mitivo ha smesso di funzionare e ho installato il rele simil-cyrix, con un installazione di 2 interruttori che mi permettono una maggior versatilità nell utilizzo... 

Una domanda... Sei sicuro che quel bel regolatore victronenergy che hai, non abbia nessun problema se frapponi tra lui e la batteria, la centralina? Invece che collegarlo direttamente alla bs? Perché ha tutta una serie di funzioni di carica e protezione che si basano sulla tensione della bs... 
Chiedo solamente, magari dico una stupidaggine o ho capito male ... 
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