In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/11/2021 alle 14:47:21URCA! e cosa ci trovi ?
Con l'utilizzo è bene ogni tanto svuotare tutto il serbatoio e dare una bella pulita ai residui. Vedendo ciò che resta mi è passata la voglia di berla. Per questo motivo utilizzata per lavarsi e cucinare, per bere solo dalla bottiglia.
In risposta al messaggio di Piazzap del 18/11/2021 alle 14:05:57Allora, ho cercato di aiutarti per quello che so e tu mi tratti fa integralista ? Non ci sto è una brutta parola che si associa a cose negative. Se ti riferisci a me per 15 anni ho controllato le acque potabili di tutti i tipi per lavoro quindi integralista te lo devi rimangiare perché ignori il significato, quindi te lo ricordo.
Come immaginavo...tot capita, tot sententiae. Qualche integralista in un senso, qualche integralista nell'altro, qualche sega mentale e qualche etilista...:-) :-) Personalmente a casa bevo acqua del sindaco che tratto conCO2 e cui aggiungo un bicvhierino di succo di limone ( vero non come quello che vendono al market). Lo faccio da molti anni ed ho imparato a farlo quando facevo i tour africani in moto. Ho scoperto che l'acqua diventava calda come il piscio ed ovviamente faceva ******. Aggiungendo del succo di limone diventava invece come una limonata calda e come tale psicologicamente ed organoletticamente più accettabile. E da lì mai più persa quell'abitudine anche a casa. Quanto al camper penso che alla fine bisogna sperimentare e cercare di capire quali accorgimenti tecnici e di gestione necessitano per validare la mia ipotesi di potabilità delle bianche senza problemi. Ma se lascerà un cattivo gusto in bocca, verrà presto neutralizzato co un'ombra de Prosecco de Valdobbiadene. Di quello sì che mi porterò dietro qualche bozza...in barba al peso!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di DonLimpio del 18/11/2021 alle 14:53:59Non è sufficiente?
URCA! e cosa ci trovi ? Non ho mai trovato altro che un po' di sabbia
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/11/2021 alle 15:55:52semplicemente non mi s c h i f o (chissa' perche' il forum la filtra) per un po' di sabbia .. avessi trovato alghe, morchie , pesci (fungi ragni ! cit.) o altro mi sarei preoccupato
Non è sufficiente?
In risposta al messaggio di Piazzap del 18/11/2021 alle 14:05:57
Come immaginavo...tot capita, tot sententiae. Qualche integralista in un senso, qualche integralista nell'altro, qualche sega mentale e qualche etilista...:-) :-) Personalmente a casa bevo acqua del sindaco che tratto conCO2 e cui aggiungo un bicvhierino di succo di limone ( vero non come quello che vendono al market). Lo faccio da molti anni ed ho imparato a farlo quando facevo i tour africani in moto. Ho scoperto che l'acqua diventava calda come il piscio ed ovviamente faceva ******. Aggiungendo del succo di limone diventava invece come una limonata calda e come tale psicologicamente ed organoletticamente più accettabile. E da lì mai più persa quell'abitudine anche a casa. Quanto al camper penso che alla fine bisogna sperimentare e cercare di capire quali accorgimenti tecnici e di gestione necessitano per validare la mia ipotesi di potabilità delle bianche senza problemi. Ma se lascerà un cattivo gusto in bocca, verrà presto neutralizzato co un'ombra de Prosecco de Valdobbiadene. Di quello sì che mi porterò dietro qualche bozza...in barba al peso!
suo
sistema di depurazioneIn risposta al messaggio di ezio59 del 18/11/2021 alle 09:30:32
La cessione di sostanze delle bottiglie per acqua minerale è controllata molto spesso. La carica batterica dell'acqua stagnante in un serbatoio non si sente bevendola. I filtri nuovi vanno bene per un paio di giorni poi dovrebbero essere puliti perché il loro lavoro è quello di sporcarsi. Però se sei convinto vai avanti così
In risposta al messaggio di enzov1100 del 18/11/2021 alle 16:12:00Guarda che le faccine ce le ha messe, anche se alla vecchia maniera :-)
Consiglio...mettici una buona manciata di faccine sorridenti quando rispondi così. Sei appena arrivato, ti sei fatto chiudere un thread e ce n'era uno uguale appena aperto, questo l'avevi aperto in una sezione sbagliata, ti sei dimostrato ignorante dei termini e delle regole e spargi sentenze a destra e manca?!?
https://www.ats-milano.it/porta...
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/11/2021 alle 16:37:40
Guarda che le faccine ce le ha messe, anche se alla vecchia maniera :-)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/11/2021 alle 16:40:40
non ritengo che quando torno l'acqua di casa mia sia diventata pericolosa stando ferma nelle tubature senza aria. Ne sei sicuro? Io no Ad esempio, la legionella è sempre presente nell'acqua, ma diventa pericolosa solose nebulizzata ed ad una temperatura compresa tra i 25 e 45 gradi Esempio, mentre ti dai la doccia in estate, sicuramente non metti l'acqua a 50° per lavarti È buona norma aprire l'acqua della doccia (dove ristagna acqua) per qualche secondo per eliminare i batteri che hanno proliferato
In risposta al messaggio di enzov1100 del 18/11/2021 alle 16:46:31No, per il doccino
Di sicuro c'è solo la morte... Da come hai scritto, mi sembra di poter interpretare che il lavaggio è per il piatto doccia.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 18/11/2021 alle 16:26:16Nulla di personale ti assicuro, ognuno fa quello che crede in base a quello che sa. Io uso l'acqua del sindaco in barilotti da 5 litri per caffè, pasta e da bere unitamente alla minerale in bottiglia, vino e birra. Quella del serbatoio per l'igiene. Non mi piacciono i filtri e tutti gli altri sistemi ritenuti di depurazione sempre per le mie pluriennali conoscenze. Tutto qui, non ho nessuna voglia di imporre le mie idee. Siamo qui a confrontarci sapendo che ognuno ha le proprie ragioni.
Ezio, io non volevo certo dare un parere scientifico, forse ho sbagliato la forma in cui mi sono espresso, era solo un mio parere, quando devo fare una considerazione, senza dover necessariamente scrivere una tesi, mi guardoin giro e valuto situazioni simili. Se nel mio serbatoio entra sempre acqua ottima dal punto di vista batteriologico e chimico-fisico ritengo che possa mantenersi meglio se tengo il serbatoio pieno, (visto che l'acqua mi staziona li al massimo due/tre settimane) piuttosto che semivuoto. Diverso il discorso se lo riempio in giro, allora meglio sicuro svuotarlo il più possibile e riempirlo con acqua di provenienza casa, che è decalcificata e depurata e presumo non abbia carica batteriologica. Questo mio comportamento è conseguente al ragionamento dettato dall'esperienza di quando sto fuori casa per qualche settimana, non ritengo che quando torno l'acqua di casa mia sia diventata pericolosa stando ferma nelle tubature senza aria. Se dovessi fare una verifica ed una analisi importante andrei a vedere come la trattano nelle piccole/medie imbarcazioni.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 18/11/2021 alle 16:54:17
Nulla di personale ti assicuro, ognuno fa quello che crede in base a quello che sa. Io uso l'acqua del sindaco in barilotti da 5 litri per caffè, pasta e da bere unitamente alla minerale in bottiglia, vino e birra. Quelladel serbatoio per l'igiene. Non mi piacciono i filtri e tutti gli altri sistemi ritenuti di depurazione sempre per le mie pluriennali conoscenze. Tutto qui, non ho nessuna voglia di imporre le mie idee. Siamo qui a confrontarci sapendo che ognuno ha le proprie ragioni.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 18/11/2021 alle 16:44:00A me ha infastidito la parola integralista, poteva usare qualsiasi altro aggettivo.
Assì, è vero non sono più abituato a vederle così ;-) A me il suo commento non è che mi abbia infastidito più di tanto, però ad altri non è piaciuto, avrà lo stesso mio problema che non le ha notate
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 18/11/2021 alle 16:54:17Assolutamente d’accordo con ezio59, anch’io uso una tanica piccolina per l’acqua alimentare.
Nulla di personale ti assicuro, ognuno fa quello che crede in base a quello che sa. Io uso l'acqua del sindaco in barilotti da 5 litri per caffè, pasta e da bere unitamente alla minerale in bottiglia, vino e birra. Quelladel serbatoio per l'igiene. Non mi piacciono i filtri e tutti gli altri sistemi ritenuti di depurazione sempre per le mie pluriennali conoscenze. Tutto qui, non ho nessuna voglia di imporre le mie idee. Siamo qui a confrontarci sapendo che ognuno ha le proprie ragioni.