http://www.camper4x4.net/web/
e sinceramente non mi sento a mio agio .. 1 per la tipologia .. 2 per la recettivita ' .. ( naturalmente .. parere mio ) ... Paolo ciao ho dato un occhiata al sito e concordo con te non sembra che c entri molto con il forum. Andrea
L'acqua nelle vasche era a 40 gradi e..... Patty e Sandra si sono rilassate...
Siamo ripartiti alle 15 completamente cotti dall'acqua termale e con una fame da lupi e allora ci siamo fermati a mangiare in una piazzola sul Monte Amiata mentre il tempo si estava annuvolando.
Proseguendo poi per Abbadia S. Salvatore e passando S.Flora su una strada di curve e controcurve ma scorrevole siamo arrivati nei pressi di Saturnia per poi dopo pochi km giungere al mare ad Ansedonia.
Superato (ancora non so come) un sottopassaggio di quelli di una volta, segnalato ad altezza 2,41 mentre i nostri furgoni sono circa 270 (boh?), ci siamo messi in un prato dove già era presente un camper a non più di 50 metri dalla spiaggia.
Alle 21 ha incominciato a diluviare e quindi improvvisare una cenetta in camper ci ha dato ancora più soddisfazione e senso di intimità.
Sandra mi fa: "Accendi l'Ipod"
Patty di rimando: "Alza il volume"
Sandra incalzante: "ALZAAAA DI PIUUUUU"
E il van si è trasformato in un discopub...
Mattina colazione al baretto fronte mare e ca.zze.ggiamento in spiaggia in pieno stile riminese ma con una mare degno di questo nome e con poca affluenza di persone.
L'ora di pranzo è arrivata in men che non si dica, e le bruschette preparate da Patty non si sono quindi fatte attendere....
poi via, ci siamo fatti il giro dell'Argentario che per chi non ci è stato può essere considerato una sorta di Isola d'Elba collegata al continente.
Semplicemente stupenda, lussureggiante e selvaggia bel oltre a quanto ci aspettavamo... anche perchè non c'era traffico e la strada praticamente fa il giro del promontorio e permette di godere panorami mozzafiato...
Struscio lungo il molo del porto di S.Stefano con il sole che accarezzava il paese trasformandolo in una perla dorata.
Il clima era mite e invitava ad esplorare, così gira che ti rigira siamo capitati nella pasticceria più antica del paese.
Il proprietario, un vulcano di 70 anni, toscanaccio doc, ci ha fatto sbellicare dalle risate raccontandoci di quando nel dopoguerra arrivava con il carrettino dei bomboloni fino al porto...
All fine si congeda dicendomi: "tu ragazzo, stai attento alle donne, non ti fidare di loro... io per una ho dovuto regalare la pasticceria.... sono generoso e loro ne approfittano."
Partenza ore 19 seguendo la romea fino a Grosseto e poi virando a destra per l'interno. Strada a 4 corsie ma tenute da schifo.
Sosta tattica in una buonissima pizzeria di Siena e poi autostrada ormai certi che non ci sarebbe stato traffico fino a Trento.
E così è stato con arrivo alle 2 di notte, buttando letteralmente il camper dentro al cancello alla meno peggio e andando di balla a nanna.
Ciao e alla prossima[;)] quote:Originally posted by Siliano> Silano, io ho/avrei la stessa esigenza ma per avere info devi chiarire MOLTO meglio cosa tiu serve. Posti viaggio/letto moto dentro quando viaggi/dormi ecc. I furgonati sono piccoli quindi tutte le cose vanno valutate attentamente. Io ad es ho bisogno di 4 posti (viaggio/letto 2 bambini piccoli) e di poter utilizzare il mezzo per trasportare la moto quando vado a girare (enduro) da "solo" (senza famiglia). Per questo penso di prendere un Vany02, modificare il letto ant per farci stare (per qualche anno) i bambini. La moto la caricherò nel gavole post (mettendo la ruota post in avanti che va ad impegnare parzialmente il corridoio, vorrei fare una piattaforma con guida ruota, archetto ecc che protegga anche il pavimento. In casi eccezionali potrei viaggiare con moto e famiglia a patto di scaricarla all'arrivo, tipo se vado 2-3giorni a girare facendo base fissa in un posto in cui la famiglia sta volentieri (sardegna/toscana ecc) Do per scontato (magari sbaglio) che difficilmente (a meno di prendere un ivecone enorme) si riesca a viaggiare e dormire in 3/4 con la moto dentro.
Che voi sappiate esiste un furgonato con garage ????? Mi serve per portare la moto da Enduro. Ciao e grazie >
quote:Originally posted by spumantino> Forse e' passata inosservata, siccome mi e' stato risposto di usare i copri griglie quando piove forte come la scorsa settimana, volevo le esperienze dei piu' vecchi possessori di kyros e livingstone 4 o similari aventi la griglia piu' in alto degli altri modelli. Grazie Domenico
Grazie Enrico, oggi sono arrivati gli adesivi.[:)][:)][:)] H..................................................... Ciao a tutti Domenico PS. a nessuno dei Kyro o Livin 4 è mai entrata acqua dalle grigle del frigo???[:(!]Soppratutto quella in alto forse troppo inclinata!!!id="red"> >
quote:Originally posted by spumantino> Ciao ... Sei sicuro che sia entrata da li l'acqua ? dove l'hai trovata ? in cellula ? Le coperture per le griglie non sono per la pioggia ma per l'inverno ..
Grazie Enrico, oggi sono arrivati gli adesivi.[:)][:)][:)] Ho visto le foto e devo dire invidia per i bei posti, qualche dubbio sul branco così numeroso, felice comunque che vi siate divertiti anche se qualcuno aveva problemi al lato "B". (Sò cosa vuol dire[:I][:(][xx(]) Ciao a tutti Domenico PS. a nessuno dei Kyro o Livin 4 è mai entrata acqua dalle grigle del frigo.[:(!]Soppratutto quella in alto forse troppo inclinata!!! >
quote:Originally posted by PaoloePaola> Dopo 9 anni di bronto so' cosa servono,[:D] pero' la chiusura mi e' stata consigliata dal concessionario.[?] In un precedente post avevo lamentato una perdita (confermata anche da Enrico pre varianti) dal serbatoio acque chiare, che verra' sistemato, ma in questo caso il serbatoio era vuoto e l'acqua scorreva sotto il frigo. La pompa accesa e' silenziosa quindi nessun tubo o raccordo presunto colpevole. Grazie[:)] Domenico
quote:Originally posted by spumantino> Ciao ... Sei sicuro che sia entrata da li l'acqua ? dove l'hai trovata ? in cellula ? Le coperture per le griglie non sono per la pioggia ma per l'inverno ..
Grazie Enrico, oggi sono arrivati gli adesivi.[:)][:)][:)] Ho visto le foto e devo dire invidia per i bei posti, qualche dubbio sul branco così numeroso, felice comunque che vi siate divertiti anche se qualcuno aveva problemi al lato "B". (Sò cosa vuol dire[:I][:(][xx(]) Ciao a tutti Domenico PS. a nessuno dei Kyro o Livin 4 è mai entrata acqua dalle grigle del frigo.[:(!]Soppratutto quella in alto forse troppo inclinata!!! >
>
quote:Originally posted by mojado> Un portamoto no eh ??? Bye Enrico
quote:Originally posted by Siliano> Silano, io ho/avrei la stessa esigenza ma per avere info devi chiarire MOLTO meglio cosa tiu serve. Posti viaggio/letto moto dentro quando viaggi/dormi ecc. I furgonati sono piccoli quindi tutte le cose vanno valutate attentamente. Io ad es ho bisogno di 4 posti (viaggio/letto 2 bambini piccoli) e di poter utilizzare il mezzo per trasportare la moto quando vado a girare (enduro) da "solo" (senza famiglia). Per questo penso di prendere un Vany02, modificare il letto ant per farci stare (per qualche anno) i bambini. La moto la caricherò nel gavole post (mettendo la ruota post in avanti che va ad impegnare parzialmente il corridoio, vorrei fare una piattaforma con guida ruota, archetto ecc che protegga anche il pavimento. In casi eccezionali potrei viaggiare con moto e famiglia a patto di scaricarla all'arrivo, tipo se vado 2-3giorni a girare facendo base fissa in un posto in cui la famiglia sta volentieri (sardegna/toscana ecc) Do per scontato (magari sbaglio) che difficilmente (a meno di prendere un ivecone enorme) si riesca a viaggiare e dormire in 3/4 con la moto dentro.
Che voi sappiate esiste un furgonato con garage ????? Mi serve per portare la moto da Enduro. Ciao e grazie >
>
quote:Originally posted by spumantino> Sinceramente io non ho mai riscontrato il problema, hai controllato che non sia siliconata male la cornice interna ?? eventualmente fosse a posto potresti provare a mettere un filino di biadesivo nella parte superiore per verificare che non vi sia un "trascinamento" all'interno dell'H2O che cola dalla parete di lamiera e ti si infila direttamente dentro per percolazione (no non è che la bevi per - colazione [:D][:D]) Bye Enrico
quote:Originally posted by spumantino> Forse e' passata inosservata, siccome mi e' stato risposto di usare i copri griglie quando piove forte come la scorsa settimana, volevo le esperienze dei piu' vecchi possessori di kyros e livingstone 4 o similari aventi la griglia piu' in alto degli altri modelli. Grazie Domenico
Grazie Enrico, oggi sono arrivati gli adesivi.[:)][:)][:)] H..................................................... Ciao a tutti Domenico PS. a nessuno dei Kyro o Livin 4 è mai entrata acqua dalle grigle del frigo???[:(!]Soppratutto quella in alto forse troppo inclinata!!!id="red"> >
>
quote:Originally posted by zampy> Ciao Andrea, speriamo che la diagnosi non sia brutta e il ricovero duri poco.. A proposito di ricovero.. Il mio raptor è dal concessionario per finire gli allestimenti che mancavano. E dulcis in fundu.. Piastra girevole sul sedile passeggero. Chissà perchè non la mettono di serie, dopotutto è un accessorio comodissimo. Ah si.. sempre soldi soldi soldi.. [:D][:D][:D] buona serata a tutti!! Ricordatevi che domenica è la festa della mamma!! Auguri in anticipo a tutte le mamme del mondo!! [:p] Gigi
ciao a tutti stamattina ho ricoverato il mezzo in ZIAT per una verifica al problema d acensione che mi ha accompagnato per tutto il raduno.La diagnosi parla di un malfuzionamento di una valvola a farfalla nel accelleratore. il pezzo verrà sostituito la prossima settimana.a dire la verità non ho ben capito la vera causa del problema dato che di meccanica non capisco nulla.vedrò di essere più preciso la prossima settimana perchè il capo officina mi ha detto che si tratta di un difetto che capita spesso.BOHHH!!!!![?][8][8] Ps. Franco ho visto la foto spero che non ci siano danni al mezzo[V] ciao Andrea[8D] >
quote:Originally posted by spumantino>A me non è mai successo; o meglio, una volta mi sono accorto di una (sola) goccia d'acqua che però, dopo un periodo di osservazione, si è rivelata un episodio isolato ... che non si è più verificato. Certo non è che ogni volta che piove vado ad aprire le griglie per verificare la presenza eventuale dell'acqua, ma ogni tanto le apro, e siccome il mio Kyros 4 è all'aperto nel cortile mi avrebbe fatto accorgere se fosse successo. Peraltro non mi sembra che siano troppo inclinate. Sei proprio sicuro che l'acqua entri da lì ?? Ciao. Antonio
quote:PS. a nessuno dei Kyro o Livin 4 è mai entrata acqua dalle grigle del frigo???[:(!]Soppratutto quella in alto forse troppo inclinata!!!id="red">>> Forse e' passata inosservata, siccome mi e' stato risposto di usare i copri griglie quando piove forte come la scorsa settimana, volevo le esperienze dei piu' vecchi possessori di kyros e livingstone 4 o similari aventi la griglia piu' in alto degli altri modelli. Grazie Domenico
>
quote:Originally posted by zampy>Se il problema è quello dell'accensione di una spia che segnala la necessità di un controllo del motore, che continua a funzionare senza apparenti altri problemi, è successo anche a me; mi hanno diagnosticato lo stesso malfunzionamento tuo e dopo la sostituzione del pezzo non è più successo nulla. Se invece è altro, non so ma non credo ci siano molte valvole a farfalla nei nostri motori. Ciao. Antonio
ciao a tutti stamattina ho ricoverato il mezzo in ZIAT per una verifica al problema d acensione che mi ha accompagnato per tutto il raduno.La diagnosi parla di un malfuzionamento di una valvola a farfalla nel accelleratore. ...>
quote:Originally posted by CamperTommy... E dulcis in fundu.. Piastra girevole sul sedile passeggero. Chissà perchè non la mettono di serie, dopotutto è un accessorio comodissimo. ...>>Questo accessorio l'ho montato anch'io, dopo qualche tempo, e devo dire che l'abitabilità del mezzo è migliorata tantissimo; anche secondo me lo potrebbero prevedere di serie. Ciao. Antonio
quote:Originally posted by pepino> ... e che è sta aria di santa inquisizione.... [}:)][:(][|)][xx(][:(!][V] ciao, Sal
.........ora un saluto a Mojado si sentiva la mancanza di una moto nei boschi complimenti per essere un camperista non male. p.s. se tua moglie cerca aiuto o taniche fammi chiamare ciao pepi >