CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
236 20 47190
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 07/05/2009 alle: 23:51:41
AMENNNNNNNNNNNNNN !!!!

Modificato da PaoloePaola il 10/05/2009 alle 22:52:08
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 08/05/2009 alle: 00:54:31
Ciao a tutti, mi sono gustato con un pò di invidia i vostri commenti e sopratutto le foto dei Paoli,del fantastico raduno, ma quanti eravate?[:0] complimenti per l'organizzazione![:D] Per Enrico, sono arrivati gli adesivi, quanto prima farò le foto anche della nuova modifica che ho sviluppato x creare un matrimoniale anteriormente sul 2win.[8D] Se vedemu, Guido & Co.

Modificato da sid67 il 08/05/2009 alle 00:58:20
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/05/2009 alle: 08:45:40
quote:Originally posted by mojado
[quote Un portamoto no eh ??? Bye Enrico >
> Enrico, ti voglio bene ma il portamoto: - costa 2500€ - allunga il camper, allora mi prendo un bronto e non ci penso più, in 6.50m ho il garage. - una moto da enduro è lunga 230cm, esce dalla sagoma e sei fuori norma. Come ho detto bisogna valutare bene l'esigenza. Io la moto la uso per girare nei boschi durante i WE, attività che non ha niente a che fare con la famiglia (mia moglie darebbe volentieri fuoco alla moto). Lça moto non intendo portarla in vacanza. ciao ramon [/quote] Se è così sporadico l'uso e dato che una moto da enduro puzza ed è per sua natura sporca aggiungi che il tuo "rottweiler" ahm scusa la tua dolce metà non la vede già di buon occhio io metterei un gancio traino e un bel carrelino usato ma mai metterei una moto del genere dentro al camper al quale difficilmente leverai la puzza di benza e altre cosucce che rendono sconsigliabile la soluzione che hai in mente (beninteso parlo per esperienza vissuta di persona). Con affetto Enrico bye
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 08/05/2009 alle: 08:59:31
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by mojado
[quote Un portamoto no eh ??? Bye Enrico >
> Enrico, ti voglio bene ma il portamoto: - costa 2500€ - allunga il camper, allora mi prendo un bronto e non ci penso più, in 6.50m ho il garage. - una moto da enduro è lunga 230cm, esce dalla sagoma e sei fuori norma. Come ho detto bisogna valutare bene l'esigenza. Io la moto la uso per girare nei boschi durante i WE, attività che non ha niente a che fare con la famiglia (mia moglie darebbe volentieri fuoco alla moto). Lça moto non intendo portarla in vacanza. ciao ramon
>
> Se è così sporadico l'uso e dato che una moto da enduro puzza ed è per sua natura sporca aggiungi che il tuo "rottweiler" ahm scusa la tua dolce metà non la vede già di buon occhio io metterei un gancio traino e un bel carrelino usato ma mai metterei una moto del genere dentro al camper al quale difficilmente leverai la puzza di benza e altre cosucce che rendono sconsigliabile la soluzione che hai in mente (beninteso parlo per esperienza vissuta di persona). Con affetto Enrico bye [/quote] Mojado io ho la tua stessa lunghezza di moto e sopratutto la mia pesa 240 Kg a e l'anno prossimo metto il carrello... non ci sono alternative con il furgone. Per Zampy: non ho capito a cosa serve la piastra girevole per il posto passeggero... non gira a 360 di serie?
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
Siliano
Siliano
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 10:25:50
A me servirebbe poter viaggiare ed avere almeno 3 posti letto, ovviamente per dormire la moto sta fuori. Io il camper lo userei sempre, come auto e come mezzo per andare a girare. Fino adesso alle gare ho sempre dormito nel furgone, pero' mi pia cerebbe portarmi la morosa e stare un po' piu' comodi. Non ci andrei in ferie, per quello ho la moto da strada. Pero' qualche giretto invernale, tipo Lapponia o comunque Nord Europa lo farei. Il 1 Maggio, se non avessi avuto una spalla rotta, sarei andato a correre in Rep. Ceca e dormire per 3 o 4 giorni nel furgone con la ragazza non è piacevole. Vorrei un mezzo su base Ducato o Daily, dopo 10 anni di furgoni vari (che uso per lavoro, come macchina e per andare a correre) e 400000 Km fatti credo siano i migliori. Il carrello ce l'ho, per i spostamenti brevi è comodissimo ma nei lunghi tragitti rallenta molto l'andatura. P.S. : ce l'hai con le moto nei boschi ?????????? Siamo veramente incivili , vero ?????? Continua pure da buon Italiano a seguire il calcio. E preoccupati, quando sei alla guida del tuo camper, di non fare da tappo su strada. Eppoi se ami la natura perchè giri con un veicolo da 10 Km/L ????????????????????????????????????
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/05/2009 alle: 10:26:41
Sto aspettando altre foto e poi chiuderò con una raccolta Ho gia preso quelle dei Paoli e Campertommy aspetto altre foto.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 08/05/2009 alle: 11:19:54
quote:Originally posted by Siliano
A me servirebbe poter viaggiare ed avere almeno 3 posti letto, ovviamente per dormire la moto sta fuori. Io il camper lo userei sempre, come auto e come mezzo per andare a girare. Fino adesso alle gare ho sempre dormito nel furgone, pero' mi pia cerebbe portarmi la morosa e stare un po' piu' comodi. Non ci andrei in ferie, per quello ho la moto da strada. Pero' qualche giretto invernale, tipo Lapponia o comunque Nord Europa lo farei. Il 1 Maggio, se non avessi avuto una spalla rotta, sarei andato a correre in Rep. Ceca e dormire per 3 o 4 giorni nel furgone con la ragazza non è piacevole. Vorrei un mezzo su base Ducato o Daily, dopo 10 anni di furgoni vari (che uso per lavoro, come macchina e per andare a correre) e 400000 Km fatti credo siano i migliori. Il carrello ce l'ho, per i spostamenti brevi è comodissimo ma nei lunghi tragitti rallenta molto l'andatura. P.S. : ce l'hai con le moto nei boschi ?????????? Siamo veramente incivili , vero ?????? Continua pure da buon Italiano a seguire il calcio. E preoccupati, quando sei alla guida del tuo camper, di non fare da tappo su strada. Eppoi se ami la natura perchè giri con un veicolo da 10 Km/L ???????????????????????????????????? >
> Non ho capito se hai dormito per 10 anni nei furgoni commerciali... Se è così allora i nostri furgonati sono dei camper comodi in tutto e per tutto e farebbero al caso tuo (con il gancio anche al mio) oltretutto se intendi usarlo anche come macchina. Ps: non raccogliere le provocazioni contro i motociclisti... ma se rispondi non parlare male del calcio che non c'entra niente... e da motociclista ed ex calciatore mi metti pure in imbarazzo[:D]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 08/05/2009 alle: 11:24:07
ah dimenticavo di dirti che qui dentro con la nostra tipologia di mezzi non c'è nessuno che fa da tappo in autostrada[8D]
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 08/05/2009 alle: 11:36:49
onde evitare equivoci battute... io sono sempre stato un motociclista, 5 Bmw da TURISMO e tantissimi km in molti anni. ora non ci posso piu andare e ho preso il camper piu piccolo che ci sia col quale non tappo nessuno anzi stappo. per il calcio adoro vedere 22 bambini che litigano per la palla ma non seguo neanche la nazionale; amo la natura pratico attivita sportive che forse non hai neanche sentito nominare ma mai mi sognerei di sgasare in un bosco o su una spiaggia. ps per fortuna siamo molto diversi con affetto pepi
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 08/05/2009 alle: 12:48:39
Non dimentichiamoci che noi siamo questi ...
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 08/05/2009 alle: 12:49:40
E non solo !!!!! [:D]
Siliano
Siliano
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 12:58:51
Esatto, ho semrpe dormito nel vano di carico dei furgoni commerciali. Una brandina oppure un materasso, un sacco a pelo e via. Adesso ho un Ducato Maxi nuovo, una bomba. A questo punto credo che la soluzione migliore sia il carrello. Ho nominato chi fa da tappo perchè continuamente supero dei camperisti che in Autostrada viaggiano a 100 all'ora, e sulle statali (soprattutto di montagna) vanno allo stesso passo dei trattori. E non capisco il perche'. Ripeto, io ho sempre avuto furgoni e sono sempre andato allo stesso passo delle macchine. non volevo parlare male del calcio, per carità. Gli sport mi piacciono tutti. Oltre al motocross e l'Enduro vado in MTB, corro a piedi, facevo Boxe, quando ho tempo faccio anche Trekking (quello vero). Ma quelli che ce l'hanno con le moto proprio non li sopporto. Per me è piu' incivile arrancare con un camper per arrivare a comprare l'adesivo del Passo dello Stelvio. Senza polemica Siliano
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/05/2009 alle: 13:07:29
Non vogliamo prendere la piega di altri trend
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 08/05/2009 alle: 13:59:46
Intendevi questa di piega ????
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 08/05/2009 alle: 14:02:28
Cedo che alla fine ognuno debba valutare in base alle proprie esigenze, però è utile ascoltae le esperienze degli altri per aprire gli orizzonti mentali e capire meglio quali sono pregi e difetti delle varie soluzioni. Ad es io il carrello lo scarto per almeno 2 motivi: - non saprei dove metterlo - hai un limite di vel di 80km/h in autostrada La moto da enduro, per l'uso che ne faccio io, l'ho trasportata per 2 anni nello Hunday H1 che avevo autoallestito (smontando il sedile post ci stava la moto). Grandi problemi di fango e di benza non li ho avuti (non dico che sia LA soluzione, dico che PER ME andava bene). Di recente ho visto la pubblicità un mansardato con garage che aveva l'ingresso posteriore (saracinesca), in pratica avevi un box in cui non solo tenere la moto, ma ci puoi anche fare manutenzione. Molto bello, certo che sono 7.15m! Se vai così tanto in giro ... un pensierino ce lo potresti fare!

Modificato da mojado il 08/05/2009 alle 14:03:17
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 08/05/2009 alle: 14:35:31
Silano, se hai già il ducato maxi (nuovo a quanto dici) e non lo devi necessariamente cambiare, io sinceramente pe le tue esigenze penserei seriamente a fare un allestimento fai-da-te. Io me ne sono fatto 1 e mezzo ed ero soddisfatto. Ovvio che dipende da cosa ti serve/vuoi, la discriminante maggiore chredo sia bagno si/no. Io ho scartato l'ipotesi di farne un altro per una seri di motivi: - devo comunque comprare un mezzo, il furgo non ce l'ho - mi servono 4 posti viaggio (2 bambini) e no posso impegolarmi con omologazioni ecc - fa comodo l'omol camper (assicurazione economica) visto che non sacarico nulla. Se hai un po' di dimestichezza e attrezzatura non è una cosa impossibile da fare, se ti occorresse una mano per disegni e/o idee posso tirare qualche riga con il CAD. Ad es un'idea che avevo era un garage posteriore sopra al quale fare il letto che rimarrebbe molto alto (tipo basculante). Davanti (nel senso di marcia) a questo "blocco" metterei semi-dinette e cucina... sarebbero idee interessanti... ciao
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 08/05/2009 alle: 15:40:57
quote:Originally posted by Trevor64... non ho capito a cosa serve la piastra girevole per il posto passeggero... non gira a 360 di serie? ...>
>Chissà perchè nei modelli 4 della Trigano i sedili non sono girevoli di serie. Diversi di noi (tutti ?) che hanno quel modello hanno montato la piastra girevole come accessorio sul sedile passeggero, guadagnandone molto in abitabilità e comodità. Ciao. Antonio
Siliano
Siliano
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 16:31:27
L'idea dell'allestimento Fai-da-te non è male. Il mio furgone è nuovo, ha 2 anni e 60000 Km ppiu' o meno. Il problema è che con questo mezzo ci lavoro anche, per cui dovrei fare tutto smontabile. Il bagno non mi interessa un gran che'. Dovrei pero' montare un riscaldamento supplementare. E un altro problema è l'omologazione, il furgone è intestato alla mi ditta e per legge non potrei ne' caricarci la moto ne' portarci altre persone. Eppoi con il legno non so fare praticamente nulla. Invece col camper pagherei una cavolata di assicurazione e bollo e viaggerei in regola, finalmente. Solo che adesso non potrei spenderli 50000€ . Boh, vedremo. Tu come avevi fatto ? Ciao
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 08/05/2009 alle: 18:07:55
per TREVOR. ciao ma non sono io ad aver montato piastre girevoli[:)][:)] è CAMPERTOMMY.[:)] Andrea
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/05/2009 alle: 20:34:33
La knaus a lavoro

http://picasaweb.google.com/vid...

Queste le modifiche fatte

http://picasaweb.google.com/vid...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link