CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
280 20 47190
16
ful4motard
ful4motard
25/08/2009 2
Inserito il 25/08/2009 alle: 10:16:53
Grazie della risposta. Questo sarebbe il mio primo camper (ho solo provato in precedenza un camper puro a noleggio e non mi sono trovato male). Per il volume dei bagagli ... siamo abituati a fare vacanze in tenda quindi siamo gia' predisposti al "risparmio". Preciso che il mio dubbio non e' in merito ai valori assoluti di capacita' ... e' che non riesco a decidere tra le due opzioni. L'Adria mi piace di piu' ed il volume di carico sotto al lettimo posteriore (per tutta la lunghezza del letto) sarebbe sufficiente solo che il frigo e' 10 lt in meno del CI e l'acqua anche. Il CI invece ha uno spazio di 1m per 80cm sotto al lettino posteriore e pur avendo pochi bagagli non e' possibile metterci un tavolino (che misura chiuso 120cm) e nemmeno un passeggino da 110cm. Sono veramente incerto. Attendere la fiera mi preoccupa ... potrei perdere l'occasione dell'Adria usato (2 anni, 26000km, a 33000 euri) e del CI nuovo in pronta consegna a 36000. Ciao Fulvio
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 25/08/2009 alle: 12:16:24
Il mio umilissimo parere è che se i mezzi sono in vendita da un concessionario non sono proprio occasionissime, se sono da privati la cosa forse cambia; anche se non so indicarti se i prezzi da te indicati sono congrui per quel tipo di veicoli.Tra qualche settimana iniziaranno le vendite dei veicoli perchè è proprio il periodo di massima concentrazione delle proposte di vendita. Detto questo, ognuno fa le proprie valutazioni e decide per il meglio. Non me la sento di dirti che non è così grave rinunciare a 10-20 litri del frigorifero o dirti che la capacità di carico può essere migliorata con il bauletto sopra il tetto, purtroppo dopo una valutazione generale di pregi e difetti devi riunirti in "assemblea plenaria" con la famiglia e arrivare ad una conclusione. So di non averti chiarito un bel niente con queste frasi ma a volte possono far comodo solo per pensare. Ciao
16
flamekon
flamekon
25/06/2009 1
Inserito il 25/08/2009 alle: 12:32:03
ciao a tutti, sono nuovo ed ho scoperto, grazie a Moghat i Veloci Camper Raptor! Ci sono anch'io da ora anche se il mio van lo ritiro solo fra una quindicina di giorni: e ciao a Fulvio al quale voglio esporre i miei punti di vista riguardo i suoi dubbi. Anch'io ho fatto l'esperienza di noleggiare (per 5 giorni) un van per decidere se e quanto si addicesse a quanto desideravo io. Ovviamente sono andato a cercarmi proprio il modello che interessava a me, come quello di Moghat, in questo van ho visto nella capienza di stivaggio, nel basculante, (4 letti tot) e nelle caratteristiche del motore (Renault master 146 CV, sono un velocista, ex motociclista sparato e tuttora automobilista dal pedale sempre a manetta) le dotazioni minime per utilizzarlo ovunque e sempre: ovviamente ho chiuso un occhio solo sulle tette quadrate che sporgono dalla carrozzeria, (ma è così importante?). L'argomento carico acqua chiare e grigie da 100 litri mi pare un'ulteriore ottima dotazione di questo camper, di più credo non sia neppure necessario, visto che ho cercato mobilità attraverso un furgone con 2 bombole gas da 11 kg, il discorso frigo, io lo "vivo" in questo modo: credo che 80 litri di capienza siano il minimo per garantirsi di tenere le quantità di viveri al fresco adatte per essere consumate in un paio di giorni, poi 5 o 6 lattine, il latte e 2 litri di minerale le uova e le bistecche della giornata ci stanno bene...e siamo sempre ai minimi termini, tutto questo per consigliarti di scegliere il van con la migliore capienza. ciao, Giorgio
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 25/08/2009 alle: 14:37:54
quote:Risposta al messaggio di ful4motard inserito in data 25/08/2009  10:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Fulvio, io ho 2 figli (5 e 3 anni) ho appena preso un Adria TWIN (non il 4TWIN) e come prima esperienza abbiamo fatto 16gg in Austria (2500km, 2 volte sole 2 notti nello stesso posto, campeggio ogni 2-3 notti in libera). Proveniente da furgoni autoallestiti (senza bambini) mi sono trovato molto bene, il problema dell'acqua non l'ho mai avuto, tenendo conto che la doccia non l'abbiamo mai usata (solo esterna) quindi dopo 2 notti in libera si andava in campeggio anche per scaricare (legalmente) cesso e grigie. Per il frigo non saprei dirti, non facendo caldo ci tenevo 2 birre, 1.5 di bibita, yougurt e cibo, la spesa la fai comunque 1 volta al giorno (in 4 difficile pensare di tenerci cibo latte ecc per più tempo, solo di colazione se ne va 1l di latte e a me piace mangiare roba fresca). A suo tempo avevo visto bene il 4TWIN che ritego essere una pianta VALIDISSIMA, nonostante abbia molti detrattori (tra cui l'illustre animatore di questo tread), ma mia moglie non vuole vedere il letto a castello nemmeno sul catalogo (soffre vagamente di claustrofobia) quindi l'ho scartato (come il CI 4) a favore del TWIN (che ho personalmente modivicato, vedi qualche pag indietro). la ritengo valida perché conuiga 4 posti letto (quando i figli passeranno 170cm avrai altri problemi/esigenze) con un buon vano di carico. Ovviamente sto parlando della fascia di prezzo che hai indicato, ci sono altre soluzioni validissime (artigianali, possl ecc) ma nettamente più care. Il prezzo del CI è in linea con quello che ho visto io (se prestige), non so per il 4TWIN 3.0! Se ti interessa ne ha uno nuovo ESSEGI a travagliato, è li da + di1 anno, come tanti altri modelli da altri conce che ho girato), quindi magari spounti un buon prezzo. ciao ramon
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 25/08/2009 alle: 18:51:49
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 25/08/2009  07:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda Roberto che quel link (che avevo inizialmente inserito anch'io nel mio post) non funziona ... per quello mi ero risolto ad indicare l'home page del sito. Probabilmente (parlo per me) c'è qualche inghippo informatico che non sono capace di capire. Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 25/08/2009 alle: 19:40:41
quote:Risposta al messaggio di ful4motard inserito in data 25/08/2009  10:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io sono felice possessore di un CI Kyros 4 Prestige su Ducato 3.0 e, nonostante siamo quattro in famiglia, per il fatto che i miei figli hanno ormai quasi 22 e 17 anni non lo abbiamo mai usato tutti insieme; solo in una occasione, ma in campeggio e d'estate, abbiamo ospitato per due notti un'amica di mia figlia - oltre a lei - e quindi ci abbiamo dormito in quattro. Devo dire (o ripetere per chi ha già letto queste mie opinioni in passato) che in quattro persone la vivibilità dei nostri mezzi è messa a dura prova, specialmente se pensiamo al'inverno o al brutto tempo: lo stivaggio dei vestiti pesanti, magari bagnati, e la convivenza di quattro persone (con due bambini) in spazi ristretti e per tempi prolungati non è facile. Questo in generale per tutti i furgonati; i modelli che hai citato inoltre hanno questi ulteriori limiti: - il matrimoniale anteriore dei Trigano mod 4, te lo dico per esperienza personale e ne abbiamo parlato più volte qui, è di difficile trasformazione e notevolmente scomodo; quelle poche volte che l'abbiamo utilizzato ci siamo serviti di materassini per supplire in qualche modo ai suoi difetti. E' vero che nelle versioni più recenti i cuscini sono più consistenti, ma rimangono le difficoltà di trasformazione e l'assoluta instabilità della panchetta anteriore; in compenso i letti posteriori sono ampi e comodi (di solito, quando siamo in due, usiamo quelli); - i lettini posteriori dell'Adria 4 Twin, invece, nonostante le dimensioni riportate in catalogo (1900x700 e 1700x700) mi sembrarono - in fiera - molto piccoli e "miseri", soprattutto quello superiore con quella ribalta, e se pensiamo che i figli crescono molto velocemente; non ho visto trasformato il matrimoniale anteriore, ma la dimensione da catalogo (1750x1300) non mi sembra eccezionale. Se vuoi, ti rinvio poi alla risposta che diedi a Alessandro / Lolialevi il 19.07.2009 (ad ora a pag 35, a meno di ulteriori spostamenti in archivio) quando presentò richieste simili alle tue. Sul frigo e l'acqua, peraltro, non mi preoccuperei più di tanto: è tutta una questione di organizzazione ed abitudini, e poi comunque non è che di solito usiamo i nostri mezzi in zone desertiche e senza negozi o servizi ... Se non hai rientro di usato e cerchi un mezzo nuovo, potresti permetterti di aspettare la fiera di Rimini per decidere cosa fare ... se invece sei innamorato dell'usato ... Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 06/09/2009 alle 10:09:30
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 25/08/2009 alle: 20:01:37
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 25/08/2009  18:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' bizzarra la cosa in effetti!! Stamane il link mi funzionava,ora funziona solo se clicco sul link più a destra....boh[:(]
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 25/08/2009 alle: 20:03:20
Comunque sia, vedo che il popolo dei furgonisti - e dei simpatizzanti - aumenta sempre più !! Bene, anzi benissimo !!! Ciao. Antonio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 21:49:17
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 25/08/2009  20:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ??????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Chissà come era buona quella bottiglia...................... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Alex

Modificato da miciaguri il 25/08/2009 alle 21:51:18
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/08/2009 alle: 01:39:41
Tra i due prezzi 33 e 36, sceglierei il 33 perche nuovo,lavato con perlana[:D][:D] Franco
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:10:20
quote: - i lettini posteriori dell'Adria 4 Twin, invece, nonostante le dimensioni riportate in catalogo (1900x700 e 1700x700) mi sembrarono - in fiera - molto piccoli e "miseri", soprattutto quello superiore con quella ribalta, e se pensiamo che i figli crescono molto velocemente; non ho visto trasformato il matrimoniale anteriore, ma la dimensione da catalogo (1750x1300) non mi sembra eccezionale. >
> La dimensione del letto dinette credo sia un refuso sul catalogo, sul 2008 era 1900x1200mm, credo sia meglio andarlo a guardare bene con il metro in mano. Per le dimensioni degli altri letti secondo me bisogna tener conto delle diverse esigenze, in conto è chi li usa come letti da adulti (cone aot59) e tutt'altro chi li usa per i bambini. Io il camper l'ho appena preso, e ho bambini di 5 e 3 anni (il grande è circa 105cm), ho misurato mio nipote ed è 135 a 14ani (pur avendo la madre di 176cm) quindi penso che la soluzione che ho adottato (matrimoniale in dinette da 140x120) potrà andare bene per almeno 8 anni. Io credo che in 8 anni possano cambiare tante cose e ceh comunque, prediligendo le meccaniche "fresche", probabilmente avrò voglia di cambiarlo anche per altri motivi, quindi non riterrei i letti "piccoli" del 4TWIN un valido motivo per non prenderlo. Se non avessi la moglie claustrofobica sarebbe stato il primo candidato, considerando anche che: - "sollevando il letto basso puoi mettere bici e ingombranti all'interno, o comunqu avere un vano di carico notevole - il bagno "passante" è un ottima cosa d'inverno perché puoi entrare da li senza sporcare il resto e senza far uscire l'aria calda ce c'è all'interno. A suo tempo non ho verificato il discorso comodità/praticità dle letto in dinette, meglio verificare (anche per gli altri marchi). Dico queste cose, pur avendo fatto scelte diverse, per dare una mano nella valutazione, che so non esserefacile, dei vari pro e contro. In genere sono prudente nei confronti di chi sostiene la scelta che ha fatto come la migliore possibile "in assoluto" perché dipende dalle esigenze specifiche di ognuno e non è detto che la migliore per me lo debba essere anche per gli altri. Ne difendo il marchio, per intenderci credo che il Maxivan sia veramente sprecato ramon
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:25:53
Ciao a tutti i Raptor ..... il "capo" è tornato ..... ecco il link alle mie foto delle vacanze:

Clicca

Bye Enrico

Modificato da trentad il 29/08/2009 alle 10:03:16
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 26/08/2009 alle: 15:47:24
Enrico, belle ferie e belle foto... certo però andando in giro così carico la differenza rispetto ad un bronto si assottiglia parecchio! A proposito, le mi prime ferie in camper le ho fatte SPROVVISTO di tavolo& sedie per esterni, me li devo procurare al più presto, avete consigli? Primo tra tutti soo in dubbio se comprere un tavolo per ext oppure se sostituire il mio (ad aggancio) con uno fatto con questo piede: che dite? ramon
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/08/2009 alle: 16:41:33
Grazie Ramon dei complimenti. No non c'è paragone tra un Bronto e il mio Livingstone pur "agghindato" così. Tieni conto che i due gommoni quello da mare e quello da rafting stanno comodamente nella bagagliera da 430 litri che è il vero ingombro in più in altezza. Durante i brevi trasferimenti con il raft sopra non soffro poichè conosco la zona e si tratta di brevissimi tragitti. Poi la bagaliera la uso solo in Agosto mentre il Bronto te lo tieni alto , largo e lungo tutto l'anno !!![;)][;)][;)] Bye Enrico Per il tavolo ti sconsiglio quanto proponi (pesi e traffico su e giù) a mio avviso molto meglio un modello tipo questo

Clicca

bye Enrico

Modificato da trentad il 26/08/2009 alle 16:44:54
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 21:02:10
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 26/08/2009  11:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CAPO!!!!!!id="blue">id="Impact">id="size6"> OSTIA..... che foto!!!!! Minch....... tua figlia sembra un'attrice [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] Ci 6 veramente mancato.... e tutti gli altri della "vecchia" squadra???? [?] [?] [?] [?] (Senza nulla togliere ai nuovi..)[;)][;)] Come sono andate le ferie?? Tutto ok???? Alex [;)]

Modificato da miciaguri il 26/08/2009 alle 22:34:17
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/08/2009 alle: 21:02:12
Guarda questo tavolo

http://www.boutiquedelcampeggia...

miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 21:40:46
Foto del viaggio [:p] [:p] [:p] 6380 Km totali in 19 gg.... Ke tirata!! Webasto K.O., temperatura dai 13° del nord ai 19° - 20° del sud. Attraversata 1 bufera con raffiche di vento che sballottavano il mezzo, cacato nelle mutande!!!! Pioggia, vento a volontà.... Tornati stanchi ma felici di aver visitato l'intero perimetro dell'isola!! [xx(] [xx(] [xx(] Irlandesi ospitalissimi, bevuto circa 15 lt. di Guinness, BUONISSIMA!! Alex [:)] [:)] [:)] [:)]

Modificato da miciaguri il 26/08/2009 alle 22:24:11
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:43:48
Oggi mi è arrivato il numero di Plein Air di settembre con lo speciale su Mondo Natura e, pur sapendo che alcuni di noi non hanno molta stima delle riviste di settore, l’ho sfogliato per vedere quali fossero i riferimenti ai furgonati; vi riporto quello che ho notato, tenendo presente che ogni affermazione deve essere preceduta dalla parola “sembra” e dovrà essere verificata effettivamente in Fiera: - Gruppo Trigano (marche CI, Roller Team, Challenger e Chausson): i furgonati sono 3; dovrebbero essere i modelli 3, 4 ed il nuovo modello 5 con i due letti matrimoniali in coda, quello superiore composto da due singoli affiancati e amovibili; - Laika: non ha più a listino alcun furgonato (visto Gigi perché non li consegnavano ??); - Gruppo Rimor , XGo, Blu Camp: confermato il Van Horus 30, X-Van, Optimist, con “nuove e sobrie tappezzerie” (??), e motore Ford 350 che passa da 110 a 115 cv, con cambio a 6 velocità; - Aiesistem: presenta il Projet Van, di cui si è già parlato anche qui (cfr pagg 231 e segg della parte archiviata); - Hymer e Burstner: oltre al modello da 599 cm, ne presentano un altro da 496 cm, con tetto rialzabile a compasso, due ampi letti matrimoniali “e ricco di spunti come il blocco cucina amovibile” dice la rivista; - Globecar e Possl: presenta tutta (??) la produzione, comprese alcune novità; se riesco di queste due marche inserisco la scannerizzazione dell’articolo; - Westfalia: a Rimini ci saranno il Michelangelo su Scudo, lo Swen Hedin su Crafter (come quello di Francesco / QuattroD, l’unico di noi che lo ha), il James Cook su Sprinter e due allestimenti su Ford, il Big Nugget e il WestVan; - Benimar: 2 furgonati Benivan tra i quali “… esclusivo il nuovo Benivan 110, con i suoi cinque posti letto in configurazione modulare e facilmente adattabili ad ogni esigenza …” come dice il giornale; beh, se qualcuno mi spiega cosa vuol dire … Ci sono poi alcune descrizioni degli allestitori non di serie; particolare un furgonato proposto da Top Group su Sprinter, con portamoto-portapacchi formato da una prolunga in termoformato che riproduce la coda della meccanica e ruota su cerniere per poter aprire le porte posteriori. Non sono presenti in Fiera alcune marche, tra le quali Adria (che si limiterà nella prossima stagione a due soli modelli, oltre alla versione speciale GiT), Knaus, La Strada e Sun Living, per citare quelle che producono furgonati. Fin qui quanto dice Plein Air; per saperne di più non ci resta che visitare la Fiera. Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:56:17
Ecco i due articoli che ho citato prima: Globecar Possl Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 26/08/2009 alle: 23:10:55
A proposito di Fiera, ora che è rientrato il Capo, forse lui potrà proporre in che modo organizzare una qualche forma di incontro tra noi furgonisti. Da parte nostra io e mia moglie stiamo pensando, mantenendo il giorno della visita agli stand per il venerdì 18/09, di venire in zona Romagna/Rimini, a parte la Fiera, anche nel fine settimana precedente (dall'11 sera al 13) e nell'altro (dal giovedì sera 17 al lunedì 21, complice il patrono del nostro paese); in questo modo potremmo abbinare un ulteriore scampolo di mare e di sole (mia moglie vorrebbe rinnovare / mantenere l'abbronzatura faticosamente conquistata) alla visita in Fiera ed al possibile incontro con altri frequentatori questo forum (se non proprio dentro agli stand, quantomeno in zona). Se riescono a concretizzarsi proposte che si conciliano con questa idea maturata in queste ore ... Ciao. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link