quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 18/09/2009 18:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi stancherò mai di ripetere che bisogna capire bene quali sono le esigenze di una persona prima di scegliere.... io avevo cercato per moto per portarmi dietro l'enduro da 110kg, roba che pesa il doppio non la consideravo! Per portare quei pachidermi non credo ci sia altro che il carrello, metti in conto 1000€ di gancio e altrettanti per un carrello (usato) e ricordati che quando hai il carrello il limite in autostrada è 80km/h e velox e tutor lo sanno! ramon
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 18/09/2009 19:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un saluto anche da parte nostra a tutti i VCR.. Quest'estate vacanze strafavolose in Francia e il ns raptor non ci ha tradito mai!!Tornassi indietro altro che bronto[xx(][xx(] subito un camper puro!! Ti muovi che è una meraviglia, parcheggi dove sostano le auto e soprattutto rimani sempre inosservato in viaggio! Ad esclusione di quando ti parcheggi vicino ai mansardati. Come per incanto tutti vorrebbero passare ai "puro" e sbirciando all'interno si fanno tutti la stessa domanda: MA COME FATE IN 4 E IL CANE?? Si fa si fa.. anzi volendo abbiamo portato ancora una volta più roba di quello che serviva veramente. Prossime ferie il tavolo e 4 sedie. [:D][:D] Gigio..
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 18/09/2009 20:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ramon [:)] ti ringrazio nuovamente per i consigli, in effetti stiamo ancora valutando le reali esigenze ed abbiamo in programma qualche uscita a noleggio per sondare il terreno [:I] Come avevo già accennato il traino delle moto su un carrello si svolgerebbe quasi esclusivamente in estate per le ferie di 15-20gg, facendo le tratte noiose e di trasferimento con camper+carrello e lasciando alle moto l'utilizzo a mò di tender tra il posto tappa e le varie escursioni a margherita intorno [8D] Pensavamo al noleggio del carrello nel periodo interessato e alla sola installazione del gancio che sapevamo si aggirasse sui 1000€ [xx(] Ma nessuno qui che possiede [;)] o ha provato i modelli che ho elencato in precedenza[?]
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 19/09/2009 12:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se pensi di utilizzare il camper come hai descritto, personalmente prenderei un mansardato! Tanto se gli spostamenti "tortuosi" li fai in moto e lui lo lasci fermo, tanto vale che sia + comodo (e su questo non c'è dubbio, sono più comodi). Io preferirei un modello con garage, però non credo che ce ne siano di adatti al pachiderma che hai descritto (scusa il termine non eccessivamente lusinghiero) ciao ramon
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 18/09/2009 13:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un grosssssisssimo bacio anche da Maria e Alberto,cercheremo di lasciarti qualcosa da pescare, ho trovato un lago che minimo minimo 200 pescegatti al giorno non te li leva nessuno [:p] Alberto e Maria
quote:Risposta al messaggio di cicciochef inserito in data 17/09/2009 23:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco , un piacere risentirti e complimenti un bel viaggione !!! Bye e buoni km e vento !![;)] Enrico
quote:Risposta al messaggio di kalidasa inserito in data 18/09/2009 10:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una questione di filosofia .... c'è chi ama i camper puri perchè sono più solidi , non si infiltrano , sopra ci carichi anche cose pesanti , sono mimetici , ecc, ecc Bye Enrico Ps. benvenuto tra noi lo stesso anche se sei attratto da "The dark side of the moon" (i brontocampersauri ...anche se mini bronto)
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 18/09/2009 13:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max , tanti auguri per il tuo incarico e apri un 3D apposito per il tuo resoconto dal Kossovo altrimenti COL ci caxxia !! Bye e a Mondonatura quest'anno era ancora più triste ... più che per la crisi perchè mancavate voi due !! Ciao Massavecjo Enrico
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 18/09/2009 18:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Possl ha un bagno principesco in confronto ai Trigano e un'ottima cassettiera della cucina molto pratica se dovessi scegliere io consiglio Possl o Adria mi sembrano fatti meglio l'uno a livello di studio ergonomico l'altro a livello di finitura interna. Bye Enrico Ps. non dimenticare che Kanus è tornata sul mercato dopo il quasi fallimento
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 18/09/2009 18:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel vostro caso è l'unica soluzione possibile , e poi per lo Yam Yamme (come direbbe Franco[:D][:D]) me lo spieghi come vai a letto con le moto dentro ??? ti metti sotto una pioggia da diluvio universale a tirar fuori tutto per poter dormire ??? e poi dormi in un luogo dove i vapori di benzina hanno impregnato tutti i tessuti ?? e poi il giorno dopo rimetti dentro le moto tutte infangate dove poi dormirai ??? non scherziamo dai !!! Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di CamperTommy inserito in data 18/09/2009 22:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi mò !!! Grandeeeee dai dai che ne convertiamo ancora al verbo della lamiera sonante !!! Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di cicciochef inserito in data 19/09/2009 11:56:05 (> Per le foto usaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUESTO - CLicca QUI
Bye Enricoquote:Risposta al messaggio di ottina inserito in data 20/09/2009 16:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maria se è come dici vengo io al posto di Max per 200 pessegati al dì !!! Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 19/09/2009 14:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao noi abbiamo Possl 2win 120cv siamo più che soddisfatti tieni conto che siamo in 3. il bagno è decisamente il più spazioso tra i furgonati. comunque se siete in due il mezzo ideale è quello che più ti piace[:D]. Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 20/09/2009 21:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che i camper non ti hanno soddisfatto molto.......... potresti parlare dell'abilità di un noto"Personaggio"nell cuocere salamelle & bracciole........... ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 20/09/2009 22:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona settimana a tutti. Alex
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 20/09/2009 20:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fossi stato in 2 lo avrei preso lo YAMM: 1) sai cosa ci vuole aricavare un piano letto che stia "sopra" la moto 2) statisticamente non è che tutte le volte che sei in giro con la moto dovrà per forza piovere. Però io la moto l'avrei portata in giro solo o con amici per andare ad infangarci in qualche cavalcata/campo da cross! Ovvio che non è lo stesso utilizzo/comodita (carica scarica) che fai di un BMW da 230kg. ciao