CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
301 20 47403
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 21/09/2009 alle: 14:38:44
vedere il vostro post in seconda pagina mi fa un certo effetto. Ad ogni modo volevo dirvi che ormai la decisione è presa: passeremo ad un VelociCaperRaptor. Devo vendere il mio Bronto e poi sarò alla stretta finale sui mezzi che abbiamo già individuato. A fine ottobre inizio novembre, mia moglie ed io, andremo a Berna alla fiera del Camper-campeggio. Potremo finalmente vedere tutti i camper di nostro interesse in bella mostra, per un confronto diretto: La Strada Avanti F, Knaus Box Star Family 600 e Bavaria Camp Sol Y Sombra (il Possl forse è già escluso dalla nostra lista). Ciao Ale

Modificato da lolialevi il 21/09/2009 alle 14:39:22
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:17:19
Ho scovato un video fatto da

www.newscamp.it

sui prodotti Nuova Allcar a Mondo Natura (camper puri ma anche caravan); vedi

QUI

. Ciao. Antonio
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:20:15
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 21/09/2009  14:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello l'avanti F (immagino tu intenda Avanti Family), analogo al trigano 4 ma essendo La Strada sarà fatto meglio (ovviamente costerà di più). E' solo un peccato il fatto che con la panchetta sistemata in quel modo non abbiano omologato 5posti per la marcia. A me scoccia un po' essere già al limite con l'equipaggio "standard" e non poter portare un passeggero nemmeno per un breve tragitto, in quel caso ci starebbe e anche la cintura non avresti grandi problemi a metterla sfruttando gli attacchi di quella del guidatore. Credo che di 5/4 ci sia solo l'Adria 4TWIN ciao ramon
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 21/09/2009 alle: 18:12:00
Ciao GIGI hai proprio ragione. il grande capo ha grigliato per tutta la truppa [:D]....è proprio un grande capo[:D][:D][:D]. a presto Andrea[:D]
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 21/09/2009 alle: 18:44:07
VCR very VINTAGE
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:44:00
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 21/09/2009  17:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema che hai menzionato riguardo i posti viaggi è in effetti fastioso però non ho trovato alcun camper che riesca a soddisfare le nostre esigenze interne e che in contemporanea abbia 5 posti. Ti confermo che parlavo dell'Avanti Family. Il prezzo è importante, si aggira sui 45K, a cui bisogna aggiungere alcuni accessori fondamentali. L'Adria, pur non essendo tra le marche preferite ( e mi scuso con i possessori...) non l'ho ancora vista. Spero sia presente a Berna in modo da poter valutarne la qualità e l disposizione. Ale
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:50:36
[:D]
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 20/09/2009  20:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/09/2009 alle: 21:22:25
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 21/09/2009  18:12:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie ... troppo buoni. Mi spiace non essere rimasto fino a tarda sera e l'indomani ma l'omaggio dei due biglietti per Imola è stato proprio un bel regalo di Francesco (QuattroD) che ho poi ritrovato l'indomani. Col senno di poi potevamo rimanere e partire a metà mattina , infatti non c'era nessuna calca e si poteva andare anche tutti assieme dato che l'ingresso era pressochè libero. E' stato bello vedere i bolidi del

WTCC

sfrecciare e salutare di persona Taquini e Zanardi. Per la fiera poche confermo poche novità a parte la comparsa del Ducato 6 metri e 36 ma con una disposizione a mio avviso poco intelligente un megalettone per lungo che si può trasformare in due letti singoli.

Vedi qui

Quello che non capisco è come mai con uno spazio come quello a disposizione le case pur ingegnose e valide come Poessl non propongano diverse varianti atte ad accontentare il maggior numero di possibili acquirenti, un esempio: 1) megalettone da 2 metri per 2 (attuale disposizione Poessl) 2) 2 letti singoli da 2 metri per 80 cm (attuale disposizione Poessl) 3) 4 letti singoli a castello da 2 metri per 80 (quello che vorrei io se fosse stato così l'avrei comprato) 4) 1 matrimoniale da 1,4 per 2 trasversale e sopra giro pensili e dietro pannello a tutta altezza che lascia libero 50/60 cm di garage accessibile dali portelloni posteriori 5) 2 matrimoniali da 1,4 per 2 e garage come sopra dietro 6) lettone alto e megagarage sotto ecc, ecc, .... insomma tenendo fissa la parte anteriore del mezzo, dietro ci si poteva sbizzarrire con numerose varianti. Così con un costo industriale molto basso si poteva ampliare di molto la gamma dei modelli disponibili offrendo più opzioni atte ad assecondare le diverse esigenze degli utenti. Bye Enrico

Modificato da trentad il 21/09/2009 alle 21:23:56
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:12:56
A proposito di occasioni mancate, anche la Wingamm non scherza. Pensavo che vedendo il Brownie (secondo me un VCR in vetroresina)mi sarei pentito di aver preso il mio: in fondo il marchio mi piace molto, sono veramente costruiti benissimo (basta guardare la porta o lo sportello per la cassetta per capire di cosa parlo) Le dimensioni sono veramente quelle di una monovolume, la monoscocca è forse la miglior soluzione per resistenza, tenuta alle infiltrazioni e coibentazione, l'estetica è carina e senz'altro fuori dal coro. Poi però l'ho analizzato un pò meglio è: La dinette classica è follia pura, fare due divanetti contrapposti in 5,2 obbliga a un tavolo che è poco meno di una mensola e a relegare i 2 passeggeri posteriori in castigo. la capacità di stivaggio è quasi 0 (il quasi è dovuto al fatto che non escludo che abbia uno stargate nascosto)non riesco a immaginare dove si possano mettere anche semplicemente un tavolo e 2 sedie.[:(!] Posteriormente non ha praticamente paraurti[:0], vi immaginate cosa può succedere in caso " toccata" anche piccola. [B)][xx(] Il bagno non si discute per dimensioni e funzionalità ma ha un estetica da WC provvisorio delle sagre e i colori hanno l'unico pregio di favorire una delle funzioni che in una toilette è di solito prevista.[xx(] Francesco
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:16:28
possl 6,36 ok, ma il bagno a volume variabile? piatto doccia verso frigo e armadio... non mi convince l armadio sopratutto mi sembra destinato a bagnarsi facilmente[xx(] Andrea
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:24:48
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 21/09/2009  22:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me è piaciuto l'Hymer van, con il suo serbatoio acqua a tubo disposto tra bagno e Truma sotto al letto e gli innumerevoli spazi di stivaggio. Notevole anche Allcar ma non mi convincono i vetri laterali originali Fiat per quanto riguarda la coibentazione.

Modificato da miciaguri il 21/09/2009 alle 22:44:41
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 22/09/2009 alle: 00:08:38
Magari lo sapevate già,.... magari non ve ne frega niente [:I]ma: La Westfalia ha annunciato ufficialmente che la prossima primavera lancerà un nuovo camper su base, udite udite, Fiat Ducato.[:0] Il nuovo mezzo promette (cito testualmente dal comunicato stampa): "una serie di soluzioni innovative grazie alla sua disposizione" e "un concetto degli spazi interni completamente nuovo". Solo retorica da comunicato stampa? o vedremo veramente qualcosa di nuovo? Francesco
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 22/09/2009 alle: 09:43:12
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 21/09/2009  21:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se devo andare in giro con un 6.36 ed avere dinette come gli altri e la doccia fuori dal microbagno..... maaaa. Certo se ci fosse modo di avere varianti e variantine proposte da Enrico avrebbe forse il suo senso (specialmente matrim sotto e 2 singoli a castello sopra, così se mi casca il gagno arriva sul materasso). A me sembra che il mercato dei puri vada costantemente ed inesorabilmente verso l'utenza "2 anziani" (mezzo compatto, letti separati, scaletta per scendere ecc) dimenticando quella che evidentemente è una "nicchia" reputata poco interessante: le famiglie con 2 figli in età 0-10/12 anni. Però è vero che giardandosi intorno, di famiglie così che abbiano voglai di muoversi (e possibilità di spendere 40k€) non è che se ne vedano a mazzi. ramon
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 22/09/2009 alle: 11:28:14
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 22/09/2009  09:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio vero, ci sono pochissime famiglie composte da 2 adulti e due figli che utilizzano il camper puro. E' anche vero però che alcune case costruttrici propongono sì il mezzo con 4 letti però poi mettono un frigo da 60 litri e altre stupidaggini simili, cose che certo non si conciliano con la vita in caper di 4 persone. Infatti tutti i miei amici camperisti hanno detto che mia moglie ed io non siamo "completamente a posto" a scegliere un furgonato in sostituzione di un mansardato, soprattutto in virtù della presenza dei due nostri bambini. Chi vivrà vedrà. Ale
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 22/09/2009 alle: 12:09:54
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 22/09/2009  11:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da un sacco di fattori, che vacanze fai, quanto vagabondo sei, quanta roba ti porti dietro, che possibilità di parcheggio hai ecc. Noi avevamo il dubbio tra furgonato e un mansardato da 6m, soprattutto la moglie. Alla fine l'ho convinta (per una serie di motivi) ma durante la prima uscita ufficiale (15gg in Austria quest'estate) ne è rimasta entusiasta e diceva: ma questo è comodissimo, lo guido anche io (e lo giudava). Adesso devo convincerla ad utilizzare anche la doccia poi è fatta. ramon
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 22/09/2009 alle: 13:11:39
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 21/09/2009  21:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente e purtroppo comincio a pensare che il mercato non abbia spazio per pochi "squilibrati" come noi che si ostinano a volere considerare dei furgoni alla stregua di normalissimi camper... [:D] In fin dei conti ci vorrebbe anche poco come giustamente dice Enrico, ma sembra che sia sempre "troppo". D'altronde, quando un ingegnere (Vitruviano) nel bagno (che ha la pianta irregolare) del mio Eurocamp, mi piazza la tazza del cesso nella parte più larga (quando starebbe benissimo in quella stretta) ormai non riesce a meravigliarmi più di nulla! Poi (non contento) ci mette pure il lavandino triangolare, così la doccia si riduce ancora di più... Quindi, mi chiedo, sono gli spazi ad essere poi così angusti oppure chi progetta non conosce le esigenze della clientela (o meglio di "certa" clientela)...? Saluti a tutti. Marco
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:01:30
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 22/09/2009  13:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco, in effetti è vero, c'è ancora parecchia strada da fare, i furgonati si potrebbero fare in modo più intelligente, almeno dal nostro punto di vista. Io tendo a pensare che i costruttori seguano le loro strategie e alle volte ci siano ragioni che noi "vediamo" per fare le cose in un certo modo (condivisione componenti con latri modelli ecc) però certe volte sembrano semplicemente malpensate. ramon
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:03:56
in fiera ho visto interessante il nuovo Livingstone 5 Prestige con due letti matrimoniali a castello dove nel superiore puoi fare anche un singolo letto (togliendo una piazza). Interessante anche il lavandino scorrevole. Gianni
17
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 22/09/2009 alle: 17:44:39
Bah, il livingstone 5 mi ha proprio deluso. In primis hai i letti superiori con una portata max di 70 kg... vanno bene solo per due bambini, e solo per qualche anno. Quindi, per un matrimoniale poco utile, perdi gli armadietti in coda e parte del gavone sotto il matrimoniale. Rimango dell'idea che il livingstone 3 sia modificabilissimo per due matrimoniali comodi e allo stesso tempo offre una dinette molto più vivibile e stivaggio a gogo! Una buona impressione mi ha fatto il compatto della benimar, ma qui esuliamo dai furgonati e sfociamo nei profilati e rischio una fucilata dal capoclasse Trentad! [:D] Mario
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 22/09/2009 alle: 18:07:52
quote:Risposta al messaggio di Serpeallegra inserito in data 22/09/2009  17:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per le info e le considerazioni. sono poco esperto di camper puri Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
14 minuti fa
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
22 minuti fa
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link