CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
306 20 47403
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 30/09/2009 alle: 20:54:41
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 30/09/2009  20:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Zampa, scusa ma in questi gg. sto tirando come un matto... Anche per rompere le [8][8] verso chi vanto crediti!! Non appena mi tranquillizzo vengo a trovarti e una bella Guinness non ce la toglie nessuno. [:p] [:p] [:p] [:p] Alex

Modificato da miciaguri il 30/09/2009 alle 20:55:26
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 30/09/2009 alle: 20:55:18
una domanda:ma con riscaldamento truma e bombola gpl 10L per quanti giorni funziona il riscaldameto? considerando un inverno fredd0 sottozero per interderci. grazie e saluti Andrea[:D]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 30/09/2009 alle: 21:03:32
Mi spiace Alex per i problemi di affidabilità del tuo dual top , saranno problemi di gioventù ma ti posso dire che sia quello che ho installato da me su un mezzo che mi sono autocostruito anni fà , sia quello di serie che avevo sul BMW 730 D , sia quest'ultimo del mio Livingstone non mi hanno mai dato il ben che minimo problema. Bye Enrico Ps. stimo che cambiando il primo metro/ metro e mezzo di canalizzazione Truma sia sufficente (specie se in quel primo tratto ci piazzate 1 o 2 bocchette) per abbassare la temperatura dell'aria e usare poi per il tratto reminale il restante carton-tubo Truma. Bye enrico
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 30/09/2009 alle: 21:14:09
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 30/09/2009  21:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok ti credo, il problema che ho fatto da cavia, dopo tutti gli inconvenienti elencati alla Webasto di Milano mi hanno chiesto il numero di serie del riscaldatore e.... Lo hanno sostituito in garanzia!!! Come mai??? C'era forse un problema sui primi modelli?? Un richiamo mai fatto??? E se questa estate in Irlanda invece di ri - inchiodate il tutto l'ultimo giorno di ferie mi succedeva il 1mo, con una bimba di 2 anni e 8 gradi di notte??? Cosa facevo?? Tornavo a casa?? Truma non mi ha mai dato 1 problema.

Modificato da miciaguri il 30/09/2009 alle 21:17:46
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 30/09/2009 alle: 21:16:28
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 30/09/2009  21:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai come si chiama il problema???? TECNOLOGIA Tornassi indietro una bella stufa con piezo elettrico e via...... SICURO!![}:)] [}:)]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 01/10/2009 alle: 09:09:30
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 30/09/2009  20:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stando a quello che dice Alex, direi che ogni sistema può avere problemi. In effetti bruciare Gasolio è sicuramente meno "pulito" che bruciare GPL e quindi possono esserci più problemi. Il problema me lo porrò quest'inverno, anche se non prevedo utilizzi prolungati con freddo intenso. Però mi sembra di capire che una buona soluzione possa essere: - lascio la Trumacombi di serie e la tengo su Estate, mettendo 2 bombole da 3 o 5kg. - aggiunto un Webasto/Ebersacher tipo Airtop 2000S (3kg) cui faccio fare il solo riscaldamento. Preferibilmente installato all'esterno. Il peso complessivo sarà addirittura minore (tolgo 10kg di gas ed ho bombole + piccole) ed ho il riscaldamento "ridondante". Se capita un problema al Web con una bombola da 5kg almeno una notte si dovrebbe passare. Per il discorso tubi in carta/alu, qualcunosa le temperatura di uscita dell'aria da Web/Truma? ramon

Modificato da mojado il 01/10/2009 alle 09:18:33
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 01/10/2009 alle: 13:23:18
Per esperienza diretta posso dire che una bombola da 10 kg su mansardato discretamente coibentato - un Knuas per intenderci - con temperatura esterna a - 10 circa, può durare da 3 a 4 giorni. Se si ha l'accortezza di impostare il termostato a +7 gradi nei momenti di assenza prolungata dal veicolo (tipo 3-4 ore) allora la vita media della bombola aumenta leggermente. E' inutile, ed è uno spreco, mantenere una temperatura interna a + 20 se non si è in camper. Dico questo perchè una volta tornati al camper è possibile alzare la temperatura ed in circa 10 minuti il calore all'interno della cellula sale notevolmente. Nel caso da me appena descritto vorrebbe dire cambiare entrambe le bombole da 5 kg (per quei mezzi che hanno solo due bombole da 5 kg; beato chi ha due bombole da 10 kg) appunto ogni 3-4 giorni, ovvero una bombola dopo un giorno e mezzo (non è proprio comodo soprattutto se ci si trova in zone sprovviste di negozi con bombole a gas). Ale
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 01/10/2009 alle: 13:43:24
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 01/10/2009  13:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non pensavo ci fossero mezzi ricaldati a gas con bombole da 5kg, mi sembrano veramente pochi. Adria Twin ne ha 2 da 10kg, da quel che mi dici dovrei farci circa 1 settimana con freddo intenso. Per come penso di utilizzarlo io sarebbe più che sufficiente. ramon
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 01/10/2009 alle: 14:39:37
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 01/10/2009  13:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I camper puri da 4 posti letto effettivi che mi interessano, Knaus - La Strada e Bavaria Camp - hanno due bombole da 5 kg o 7 kg (dipende dallo spazio) ma non hanno sicuramente due bombole da 10 kg. A fine ottobre inizio novembre andrò a guardare anche gli Adria, alla fiera di Berna, ma credo, opinione super personale, che non sia coibentata come quelli sopra citati. Ale
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 01/10/2009 alle: 14:48:36
"Non pensavo ci fossero mezzi ricaldati a gas con bombole da 5kg, mi sembrano veramente pochi. Adria Twin ne ha 2 da 10kg, da quel che mi dici dovrei farci circa 1 settimana con freddo intenso. Per come penso di utilizzarlo io sarebbe più che sufficiente. ramon"id="red"> ramon, il mio Globecar sulla penultima meccanica fiat/citroen ha si il posto per due bombole da 11 kg MA di quelle TEDESCHE !!!!, per solo UN cm quelle italiane da 10 kg non mi entrano nel gavone portabombole (sono più strette e alte delle tedesche) e sono costretto ad usare quelle da 5 kg (moooolto più comode, per la schiena, da maneggiare, almeno questo vantaggio)..... cmq per un WE lungo (dal ven sera alla dom) con temperature basse mi è sempre bastata una sola bombola da 5 kg (10 lt) anche perchè per scaldare confortevolmente il piccolo volume interno del raptor basta tenere la truma combi su numeri bassi (2-3 la notte e 4-5 al max di giorno) ed i consumi, anche elettrici oltrechè di gas, ne risentono favorevolmente ciao, Sal
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 01/10/2009 alle: 14:54:05
BELLISSIMO ....RAPTOR...? [:D] quante cose ho da scoprire... Comunque fra poco farò anch'io parte della famiglia dei raptor...non con un mezzo bello come quello che ho visto qui...ma per iniziare è quello che ci voleva!!! [:)]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 01/10/2009 alle: 15:41:28
Bene, per noi è arrivato il momento di dotare di gancio traino (per carrello portamoto) il nostro superlativo Possl. Ho contattato la concessionaria di Limena, manderemo fotocopia del libretto, poi porteremo giù il camperino: il pomeriggio montaggio, la mattina dopo collaudo. Più semplice di quello che pensavamo... Bye Mauro
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 01/10/2009 alle: 15:51:51
noi abbiamo preso questo...qualcuno mi sa dire se è affidabile....?

http://www.nordaffari.com/index...

è la nostra prima esperienza...e penso prorpio che abbiamo un sacco di cose da imparare...Laura
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 01/10/2009 alle: 17:20:07
Per Laura: Sembra bello, d'altronde POSSL è una garanzia! Certo è un mezzo don 12 primavere, va bene la meccanica è collaudata ma 17000 mi sembrano un po' tanti, spero che quelli "effettivi" siano stati meno. Non ho capito dove sta il letto principale, dovrebbe essere un basculante, giusto? Per Ale: sul discorso coibentazione non saprei proprio, perché andare "a sensazione" è molto difficile e per "vedere" come sono coibentati bisognerebbe smontarli. Quello che ti posso dire di Adria è che i montanti scatolati del telaio (zona portellone) sembrerebbero essere stati schiumati, se si sono presi la briga di farlo non penso che abbiano risparmiato 4 pannelli da mettere alle pareti. Verificherò la prima volta che mi capiterà di smontare. ramon
bernina
bernina
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 17:27:33
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 01/10/2009  14:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il nostro Possl 2win ha il vano bombole per 2 da 11 kg che portiamo solo in inverno. ciao Criss
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 01/10/2009 alle: 18:30:03
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 01/10/2009  15:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se è affidabile lo scoprirai..solo vivendo (come diceva una famosa canzone), in compenso ho notato che finalmente alla NordAffari si sono decisi a pulire anche internamente i camper esposti. Quando ero andato io a NordAffari, purtroppo per loro, non avevo avuto una bella impressione proprio a causa della sporcizia trovata all'interno dei Raptor usati. Noto che hanno migliorato! Ciao Alessandro
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 01/10/2009 alle: 18:31:37
quote:Risposta al messaggio di bernina inserito in data 01/10/2009  17:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cioa Ramon, il letto è la dinette si abbassa il tavolo e si fanno scorrere i cuscini . Pensi che avremmo dovuto trattre? Mi hanno messo in più la veradna nuova che non c'era delle canaline per le tende CHE HO CHIESTO PER DIVIDERE LA CABINA DALL'interno. Poi c'erano delle piccole cose da controllre.... L'importante è che poi mantengano la prmessa della garanzia di una anno..... Spero anche che la meccanica sia a posto. La carrozzeria ci sembrava OK e anche l'interno non è male. L' ho scritto da un'altra parte...pensavo di portrlo dal mio meccanico che si occupa anche di camion e farlo controllare quando lo portiamo a casa.
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 01/10/2009 alle: 18:34:15
ciao Alessandro ..diciamo che la pulizia che intendo io non è quella che ho visto, infatti so già che lo ripulirò a fondo. [:)] Cambierò anche i cuscini visto che comunque lavoro nell'ambiente del mobile....
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 01/10/2009 alle: 18:47:13
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 01/10/2009  15:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possl senz altro una garanzia (io felice posessore 2win) ho visto sul sito di nordaff 2 modelli di Concorde, li hai valutati? SALUTI Andrea[:D]
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/10/2009 alle: 19:43:58
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 30/09/2009  21:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>STRAQUOTO !!! Una delle poche cose che rimpiango del mio precedente mansardato è la mitica stufa Truma 3000 con accensione "a spinta" (del dito sul piezo). Nessun consumo elettrico, nessuna rumorosità, consumo di gas modesto e resa di calore ottima (anche se non distribuita uniformemente, ma questo non accade neanche col Webasto). Ciao. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link