quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 30/09/2009 20:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Zampa, scusa ma in questi gg. sto tirando come un matto... Anche per rompere le [8][8] verso chi vanto crediti!! Non appena mi tranquillizzo vengo a trovarti e una bella Guinness non ce la toglie nessuno. [:p] [:p] [:p] [:p] Alex
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 30/09/2009 21:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ti credo, il problema che ho fatto da cavia, dopo tutti gli inconvenienti elencati alla Webasto di Milano mi hanno chiesto il numero di serie del riscaldatore e.... Lo hanno sostituito in garanzia!!! Come mai??? C'era forse un problema sui primi modelli?? Un richiamo mai fatto??? E se questa estate in Irlanda invece di ri - inchiodate il tutto l'ultimo giorno di ferie mi succedeva il 1mo, con una bimba di 2 anni e 8 gradi di notte??? Cosa facevo?? Tornavo a casa?? Truma non mi ha mai dato 1 problema.
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 30/09/2009 21:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai come si chiama il problema???? TECNOLOGIA Tornassi indietro una bella stufa con piezo elettrico e via...... SICURO!![}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 30/09/2009 20:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stando a quello che dice Alex, direi che ogni sistema può avere problemi. In effetti bruciare Gasolio è sicuramente meno "pulito" che bruciare GPL e quindi possono esserci più problemi. Il problema me lo porrò quest'inverno, anche se non prevedo utilizzi prolungati con freddo intenso. Però mi sembra di capire che una buona soluzione possa essere: - lascio la Trumacombi di serie e la tengo su Estate, mettendo 2 bombole da 3 o 5kg. - aggiunto un Webasto/Ebersacher tipo Airtop 2000S (3kg) cui faccio fare il solo riscaldamento. Preferibilmente installato all'esterno. Il peso complessivo sarà addirittura minore (tolgo 10kg di gas ed ho bombole + piccole) ed ho il riscaldamento "ridondante". Se capita un problema al Web con una bombola da 5kg almeno una notte si dovrebbe passare. Per il discorso tubi in carta/alu, qualcunosa le temperatura di uscita dell'aria da Web/Truma? ramon
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 01/10/2009 13:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non pensavo ci fossero mezzi ricaldati a gas con bombole da 5kg, mi sembrano veramente pochi. Adria Twin ne ha 2 da 10kg, da quel che mi dici dovrei farci circa 1 settimana con freddo intenso. Per come penso di utilizzarlo io sarebbe più che sufficiente. ramon
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 01/10/2009 13:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I camper puri da 4 posti letto effettivi che mi interessano, Knaus - La Strada e Bavaria Camp - hanno due bombole da 5 kg o 7 kg (dipende dallo spazio) ma non hanno sicuramente due bombole da 10 kg. A fine ottobre inizio novembre andrò a guardare anche gli Adria, alla fiera di Berna, ma credo, opinione super personale, che non sia coibentata come quelli sopra citati. Ale
http://www.nordaffari.com/index...
è la nostra prima esperienza...e penso prorpio che abbiamo un sacco di cose da imparare...Lauraquote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 01/10/2009 14:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nostro Possl 2win ha il vano bombole per 2 da 11 kg che portiamo solo in inverno. ciao Criss
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 01/10/2009 15:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è affidabile lo scoprirai..solo vivendo (come diceva una famosa canzone), in compenso ho notato che finalmente alla NordAffari si sono decisi a pulire anche internamente i camper esposti. Quando ero andato io a NordAffari, purtroppo per loro, non avevo avuto una bella impressione proprio a causa della sporcizia trovata all'interno dei Raptor usati. Noto che hanno migliorato! Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di bernina inserito in data 01/10/2009 17:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioa Ramon, il letto è la dinette si abbassa il tavolo e si fanno scorrere i cuscini . Pensi che avremmo dovuto trattre? Mi hanno messo in più la veradna nuova che non c'era delle canaline per le tende CHE HO CHIESTO PER DIVIDERE LA CABINA DALL'interno. Poi c'erano delle piccole cose da controllre.... L'importante è che poi mantengano la prmessa della garanzia di una anno..... Spero anche che la meccanica sia a posto. La carrozzeria ci sembrava OK e anche l'interno non è male. L' ho scritto da un'altra parte...pensavo di portrlo dal mio meccanico che si occupa anche di camion e farlo controllare quando lo portiamo a casa.
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 01/10/2009 15:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Possl senz altro una garanzia (io felice posessore 2win) ho visto sul sito di nordaff 2 modelli di Concorde, li hai valutati? SALUTI Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 30/09/2009 21:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>STRAQUOTO !!! Una delle poche cose che rimpiango del mio precedente mansardato è la mitica stufa Truma 3000 con accensione "a spinta" (del dito sul piezo). Nessun consumo elettrico, nessuna rumorosità, consumo di gas modesto e resa di calore ottima (anche se non distribuita uniformemente, ma questo non accade neanche col Webasto). Ciao. Antonio