CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
309 20 47403
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 05/10/2009 alle: 11:29:20
Da quello che ho capito c'è gente della mia zona, per cui vorrei chiedervi dove trovare un negozio di accessi per i camper e da chi potrei portare il camper se avessi problemi con le parti non meccaniche quindi riscaldamento ecc... Noi abitiamo in provincia a Nord di Milano, diciamo che siamo proprio a cavallo tra la provincia di Milano e quella di Como, per cui anche se fosse nella zona Cantù Como va bene Per accessori posso provare da BERTONI, penso che dovrò comprare il filo per attaccare la corrente e gli oscuranti dei vetri per prima cosa. Grazie per l'aiuto e scusate se magari faccio domande che per voi saranno scontate. [:)] Laura
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 05/10/2009 alle: 11:33:58
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 05/10/2009  11:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per accessori camper in zona milano nord-est consiglierei CUSMAI. Prezzi concorrenziali, tanta roba, avevo cominciato a frequentarlo quando ho auto-allestito il primo furgone e non ho più smesso. ramon
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 05/10/2009 alle: 12:57:12
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 22/09/2009  11:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Signori,buongiorno a tutti, anch'io sono stato in fiera quest'anno e a parte i commenti che hanno fatto tutti, mi è partito un trip pazzesco da che ho visto l'allestimento su Ducato 636 [:0]. Dopo la fiera ho portato la mia famiglia in giro per le Dolomiti, quindi vi leggo solo ora. Pensavo di essere il solo, ma ora leggendo il forum, vedo che non sono il solo ad aver valutato le possibilità di 37 cm in più di spazio.[:)] Ora, e come potete vedere sono al 22 del mese scorso e non so se a qualcun'altro può essere venuto in mente, ma se tra tutti i "nuclei famigliari" del nostro tread si riuscisse a sviluppare un proggetto di massima che potremmo poi presentare ad una o a più case costruttrici anche con delle varianti, come diceva Enrico, potrebbe essere una bella sfida, che ne dite[?] [}:)] Io ho già un mio progetto, vado a pranzo e poi ne parliamo, ciao Guido & Co.[8D][:X][:I][:0]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 05/10/2009 alle: 13:06:19
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 05/10/2009  12:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh magari , io se avesse un castello quadruplo in coda lo piglierei subito , ovviamante 3000 e cambio automatico. Bye Enrico
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 05/10/2009 alle: 13:42:00
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 05/10/2009  12:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie adesso vedo dov'è, per le riparazioni conosci qualcuno??? sei di Milano ? Laura
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 05/10/2009 alle: 13:47:15
ho visto e ho capito chi è. per me è vicinissimo, noi abitiamo a Meda. Ero anche andata a vedere ma aveva tanti camper grossi e invece io volevo prorpio un RAPTOR [:)] Però andrò sicuramente a vedere per gli accessori! e ho visto che hanno anche l'officina.
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 05/10/2009 alle: 14:47:57
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 03/10/2009  12:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Andrea "Zampy" grazie per la "ciofeca" io l'ho trovata e penso non la userò molto,visto che a Monaco ho dormito io,in senso longitudinale senza problemi avvanza pure posto in lunghezza prima di toccare coi piedi al volante,logicamente,sedile con schinale alla porta,alcuni teli da spiaggia per pareggiare i livelli(provvisorio)farò fare due cuscini ad HOC. per Majado: se metti la prolunga a tutta larghrzza come il modello originale Poessl(che io ho) come fai a uscire dal Portellone senza smontare il letto,che tral'altro di fianco non ti muovi????????? posterò in Gruppi alcune Birrefoto!!!!!!!!!!![xx(][xx(][xx(] Bye Gigi
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 05/10/2009 alle: 15:13:37
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 05/10/2009  13:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enrico, a proposito di disposizioni interne, io sono arrivato a quella che giudico il massimo dello sfruttamento, della base Ducato nuovo. Quando acquistammo il Poessl 2win, avevamo certe priorità, ora siamo in 4, io, Betty ed i nostri piccoli di cui ho postato qualche foto, ma il fatto è che ne vorremmo un'altro, si lo so che siamo matti, che ci vuoi fare[:D][:D] So che storcerai il naso ma secondo me, o meglio x le nostre necessità,anche future, penso sia la soluzione migliore. Si parte dal Ducato 636 con tetto super-rialzato, lo sapevo che avresti fatto quella faccia, ma aspetta, xche sarebbe il massimo del volume possibile, in pratica, se hai visto il Poessl lungo, partendo dai portelloni posteriori, due letti a castello matrimoniali,il tetto supr-rialzato permetterebbe il posizionamento di pensili, anche se in modo ridotto, il modulo bagno-armadio con doccia centrale, a me è piaciuto molto sopratutto x le porte scorrevoli[:D], la dinette dovrebbe avere la doppia seduta sia fronte che contro marcia, in modo da permettere di predisporre 6 posti viaggianti e, dulcis in fundo, un matirmoniale basculante sopra la dinette, x un totale di 6 posti letto praticamente sempre pronti! [:p] Naturalmente questo sarebbe il mio ideale, eppoi se devo sognare io sogno sempre in grande! [8D] Ciao Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 05/10/2009 alle: 15:23:27
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 05/10/2009  13:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Laura, per quanto riguarda l'officina non ho esperienza con CUSMAI (o altri), però sono molto forniti anche come materiale "sciolto" da installatori (come ti scrivevo ci trovi lavelli, frigo, serbatoi, riscaldamento ecc avevo comprato parecchia roba per attrezzate in proprio un furgone), quindi sono portato a pensare che facciamno anche riparazioni consistenti. Di solito sono gentili e ti danno retta, purché tu non ci vada nel we estivi in cui trovi il negozio strapieno. ramon
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 05/10/2009 alle: 17:03:52
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 02/10/2009  15:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, sopratutto a Guglielmo e Ramon, che come me, si dilettano nella delicata arte del "Tetris Famigliare", ovvero riuscire ad incastrare la famiglia e tutto il necessario in un camper puro. Per la serie come fate a starci? Eccovi alcuni foto della mia ultima modifica atta alla realizzazione di un letto matrimoniale in dinette sul nostro Poessl 2win. Come forse noterete ho sostituito il piano del tavolo con due tavole in lamellare, misure cm 110 x 60, sovrapposte incernierate sul lato panca della dinette. I più attenti noteranno anche un tubo a sezione quadra a lato dello schienale della panca stessa.[;)] L'operazione è la seguente: posizionare i sedili ruotati schienali agli sportelli, con quello di guida completamente arretrato e quello passeggero leggermente avanzato, i braccioli devono essere posizionati il più orizzontali possibile x sostenere il pannello cm 105 x 80, da collegare al piano del tavolo, dopo averlo sfilato sui suoi supporti x la prolunga (originali Poessl). Bisogna poi togliere lo schienale della panca x sollevare il "sistema di sostegno", della parte apribile del tavolo. Una volta ultimato il piano letto si posizionano i pezzi del materasso, il risultato lo potete vedere,letto 200 x 130/105, noi ci abbiamo dormito x 20 notti, comunque nonostante certi scricchiolii ritenuti poco rassicuranti dalla mia Betty, ci siamo anche "divertiti parecchio"[;)]. Naturalmente lo modificherò ancora, ma devo dire che come terza modifica mi ha veramente soddisfatto, ciao Guido e Co. [8D][:X][:I][:0]

Modificato da sid67 il 05/10/2009 alle 17:08:33
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 05/10/2009 alle: 17:41:16
Bella sid67, la modifica mi piace, però non ci ho capito tantissimo. 1) Il sostegno del tavolo è l'originale? sembrerebbe di no! 2) il piano tavolo quando lo apri si appoggia al tubo quadro? 3) con che piano "riempi" lo spazio tra tavolo/panca e cucina? Insomma con un lavoro così non penserai di cavartela con 2 foto striminzite, vero? Ne aspettiamo parecchie altre! ciao e complimenti per la realizzazione ramon
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 05/10/2009 alle: 20:38:31
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 05/10/2009  09:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LO spazio che vedi è stato volutamente lasciato per permettere l ingresso o l uscita dal mezzo quando il letto è montato. a dire il vero avrei dovuto tagliare a nche l materasso comunque va bene.la prolunga l ho modificata rispetto alla foto aggiungendo un quarto piede per dare più stabilità.la parte piu stretta è la zona piedi quindi credimi che come letto è sufficente, anche la cucina e usufuibile sempre[:D] Saluti Andrea[:D]
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 05/10/2009 alle: 21:22:03
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 05/10/2009  17:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domanda per SID 67: Ma i braccioli? li hai rinforzati? Andrea[:D]
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 05/10/2009 alle: 21:29:35
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 05/10/2009  14:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GIGI Quanta birra ti sei scolato a Monaco?[:p][:p][:p] Aspettiamo le foto del tour Bavarese Per quanto riguarda il 3letto resto dall idea che il posto di guida è meglio averlo sempre pronto....non si sa mai sopratutto se fai sosta libera[:D] Saluti Andrea[:D]
17
claudio1111
claudio1111
04/11/2008 23
Inserito il 05/10/2009 alle: 21:54:48
saluti, vi seguo da mesi e devo comprare un un furgonato . potete consigliarmi? leggo sempre commenti buoni sui possl ma i trigano (kyros) sono allo stesso livello ? come mai il kyros 5 ha il webasto 6000 e il kyros 3 che preferisco ha il w2000 , e' sufficiente in montagna? grazie.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 06/10/2009 alle: 09:25:44
quote:Risposta al messaggio di claudio1111 inserito in data 05/10/2009  21:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, se ci segui da mesi dovresti esserti fatto un'idea sui pregi e difetti dei vari marchi per quanto riguarda sistemazione ecc. Per quanto riguarda la qualità generale si potrebbe stilare una classifica che vedrebbe sicuramente POSSL ai primi posti degli industriali "ecomomici", però devi anche considerare la cosa da altri punti di vista. Per esempio per un uso intensivo in montagna, ove tu pensassi di non riuscire a cavartela con le bombole: POSSL è coibentato meglio di Trigano, però Trigano ha il risc a gasolio e POSSL ha il risc a gas. Se pensi che il risc a gas non vada bene devi chiederti: mi conviene sistemare la coibentazione al Trigano (se serve, tanti dicono di no) o mettere un riscaldatore aggiuntivo al POSSL? La risposta dipende da te, anche perché io la coibentazione me la farei da solo, il riscaldatore non lo so e comunque costa di più, però se lo devi far fare forse è più semplice mettere un riscaldatore, cosa che ti lascia poi i 2 sistemi, se sei in giro e se ne rompe uno, hai l'altro di back-up. ciao ramon

Modificato da mojado il 06/10/2009 alle 10:18:49
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 06/10/2009 alle: 13:17:35
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 05/10/2009  17:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Laura
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/10/2009 alle: 21:03:37
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 05/10/2009  15:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non storco il naso , se dovessi farmi fare un camper da un allestitore probabilmente sceglierei anche io il Ducato superalto e 6,40 metri dato che è il massimo della volumetria disponibile al minimo del prezzo possibile.(fatti fare un preventivo da Iveco o Mercedes o Wolksvagen per un analogo modello e vedrai come di spellano vivo) Certo che a guardare di lato l'inclinazione del tetto superalto che non segue l'inclinazione del vetro anteriore un certo senso di disgusto non può non venirti. Prova ad immaginare se l'inclinazione fosse quella che grezzamente ho disegnato io con la linea nera .... quanto più bello sarebbe !! Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/10/2009 alle: 21:05:44
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 05/10/2009  15:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi son servito da loro a più riprese quando lavoravo a Milano , confermo cortesia e prezzi sotto la media es. la II° cassetta Thetford di riserva pagata 70 euro quando di solito chiedono 90/100. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/10/2009 alle: 21:11:21
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 06/10/2009  20:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande !!! questo è un buon amico ex silente che ora che è manifesto gli chiediamo anche di presentarsi con il suo nome e di partecipare qualche volta parlandoci un pò di lui. Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Oggi alle 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link