CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
311 20 47403
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 22:28:22
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 08/10/2009  21:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Notte bimbi...... [:X] [:X] [:X] [:X]
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 09/10/2009 alle: 00:07:54
per i presenti a Rimini vedere su Vacanze le foto un poco rivvisitate col dicitale Bye Gigi
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/10/2009 alle: 02:17:40
Ho lasciato dvd un po in tutta italia[:D][:D][:D] bastava fare una telefonata,(ho lasciato a tutti i miei recapiti,alcuni mi hanno chiamato e a casa di amici ho fatto altre copie) come dice una nota pubblicità una telefonata ti salva la vita. Ora sentitevi tra di voi e fatevi le copie. Ho la coscienza pulita,in fiera a rimini l'amico gigi è stato omaggiato di una copia del nostro raduno.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 09/10/2009 alle: 09:16:28
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 08/10/2009  21:00:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Raffaele, se non ho capitomale vuoi fare un singolo "a castello" sopra il matrimoniale. Prima domanda: lo vuoi fare trasversale (e quindi "corto" a causa dei pensili) o longitudinale? Se in lunghezza ti è sufficiente è sicuramente + semplice farlo trasversale. Io comunque non lo farei "appoggiato" al letto sottostante ma attaccato al telaio. Se hai modo di vedere un TRIGANO 4 (quello di Enrico) vedrai che hanno fatto selle specie di "staffe" (attaccate alle centine del telaio sopra e sotto le finestre posteriori SX e DX) per sostenere il singolo superiore. Farei una cosa del genere da abbinare ad una rete a doghe in alluminio (leggera) aggiungendo delle "cinghie" per il sostegno nel mezzo: Puoi valutare anche una soluzione di

questo tipo

:
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 09/10/2009 alle: 09:27:48
Cercando le foto per rispondere a Rafaele mi sono accorto di una cosa: altro che "incrementale" le soluzioni 4/4: -Knaus ha solo la soluz con matrim a castello, ne fa uno con singolo a castello ma senza altri letti (saràideato per separandi) -Trigano ha si inserito il VANY_5 ma ha eliminato dal catalogo il VANY_4!!! -Adria ha eliminato il MaxiVan (non che ne ne fossi rimasto entusiasta quando l'ho visto) O sono io che non capisco il mercato oppure non lo capiscono i costruttori. Tra poco potremmo lanciare una JointVenture sul sito per progettare un furgonato intelligente (modulare) ne facciamo 4 prototipi e poi lo lanciamo sulla grnade serie. ciao ramon
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 09/10/2009 alle: 11:22:10
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 09/10/2009  02:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se stai parlando del video del raduno in Toscana perchè non lo metti online (senza psw) come hai fatto l'anno scorso? La qualità è diversa daccordo ma almeno si può visionare, poi per il dvd se uno vuole si fa una copia appena entra in contatto con chi lo ha, non siamo tutti vicini e non sempre ci si incontra regolarmente anzi...
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 09/10/2009 alle: 12:12:29
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 09/10/2009  09:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ramon, vedo che anche tu sei giunto alla stessa conclusione mia. Bisogna che noi che li usiamo diamo le direttive a quelli che li costruiscono! Dovremmo partire analizzando le soluzioni dei vari costruttori fare un puzzle con le più funzionali, certo l'ideale sarebbe riuscire a scegliere fra i diversi allestimenti che un singolo costruttore applica su mezzi differenti, della propria produzione, così da poterci rivolgere ad uno con una proposta tutto sommato attuabile sotto il profilo industriale, indicando il mezzo base e l'allestimento o le varianti di allestimento possibili, che più ci interessano. Io un paio di giorni fa in un post in discussione con Enrico, avevo già messo giù quello che per NOI[8D][:X][:I][:0] poteva essere il mezzo ideale, vedi un po tu e vediamo cosa ne viene fuori![:p][:p] Ciao Guido & Co. [8D][:X][:I][:0] P.S. Sto preparando un reportage fotografico passo passo per farvi capire come preparo il letto, se non avrò problemi lo posto oggi pomeriggio.
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 09/10/2009 alle: 12:24:19
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 08/10/2009  21:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raffaele, premesso che non conosco il modello del tuo camper, il matrimoniale del mio è posizionato abbastanza alto come livello e non rimane lo spazio per poterci metter un'altro letto sopra e poi riuscire a dormirci (ho fatto il militare in marina e di cuccette strette ne so qualcosa), comunque ogni idea è uno stimolo a migliorare, per cui non appena puoi facci avere delle foto in modo da poterci fare un'idea. Ciao Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 09/10/2009 alle: 12:40:51
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 09/10/2009  12:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come diceva Sid76 dipende da quanto spazio hai sopra e anche da quanto lungo deve essere il letto. Eventualmente potresti valutare di eliminare i pensili (o parte) da un lato. Certo che se ne ricavi una cuccetta stile quelle che ho visto nel TOTI nonè che ci dormirai molto comodo [:)] In ogni caso per i miei gusti non è una soluzione molto praticabile (ripeto: questione di gusti), vedrei meglio una soluzione combinata Eurocarry-Sid67 e facendo un singolo longitudinale SOPRA la dinette, in modo da poterla lasciare pronta anche mente dormi. Da un gentilissimo utente del forum che mi ha fatot analizzare il suo Adria Space, ho visto un letto "stile" eurocarry autocostruito. Era bellissimo, da "riposto" stava pronto "appiccicato" al soffitto della cabina. Il figlio era molto contento di starci ramon
22
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 09/10/2009 alle: 12:53:53
.....per Ramon e Guidoid="red">. Io ho un Adria WIn del 2005, disposizione identica alla nuova serie (matrimoniale in coda e semidinette anteriore), il letto singolo lo monterei sul matrimoniale (larghezza 80/90 cm per la lunghezza non posso andare oltre i 175 cm perchè la serie vecchia del Ducato andava a stringersi verso l'alto. Altre alternative non ne vedo tante, giusto per non disfare ogni volta la semidinette. Per Ramon quel lettino della Possl la vedo critica d'inverno (troppo attaccato al parabrezza), credo che mi ritrovino la mattina tipo Fantozzi quando andò in montagna (congelato). Dai fatemi sapere qualche dritta/consiglio. Thank you very much e buoni Kmmmmmmmmm a tutti, Raffaele.id="Comic Sans MS">id="size2">
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 09/10/2009 alle: 13:48:45
quote:.....per Ramon e Guido. Dai fatemi sapere qualche dritta/consiglio. >
> Raffaele, come ti dicevo le possibilità sono: - castello sopra il matrimoniale: fattibile ma per farlo da 170 dovresti eliminare i pensili o almeno una parte (gli 80cm che vuoi avere come letto) - singolo longitudinale appoggiato al tavolo, in pratica il lavoro che ha fatto Sid67 ma più stretto r
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 09/10/2009 alle: 16:14:29
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 09/10/2009  12:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora signori ecco a voi il reportage della costruzione del matrimoniale in dinette "altezza tavolo": 1) Posizionare i sedili uno di fronte all'altro, braccioli più orizzontali possibile. Il sedile guida completamente arretrato contro la portiera, quello passeggero leggermente avanzato, in modo da lasciare da schienale a schienale poco più di un metro. 2) Sfilare il tavolo sui suoi supporti per la prolunga (di serie sui Poessl). 3) Prendere da sotto i lettini dei bimbi il ripiano da appoggiare ai braccioli, posizionarlo e infilare i perni, nei fori sul bordo inferiore del tavolo a "libro", quindi spingere il tavolo dal lato panca fino a che il pannello aggiunto non tocca il cruscotto. 4) Staccare il cuscino dello schienale panca dinette, sollevare il rivestimento in stoffa e sollevare il telaio di sostegno, posizionandoci sotto, il puntello di sostegno. 5) Sfilare la prolunga dal telaio ed aprire il tavolo fino a farlo poggiare sul telaio di sostegno. 6) Ora basta posizionare i materassi. 7) Per mia moglie, che si è lamentata che avevo lasciato un buco sul lato della finestra, ho fatto "l'aggiuntina" e, come ho spiegato a lei, anche a voi dico che i materassi li ho fatti da cm 110, perchè altrimenti non sarei riuscito a stivarli sotto al lettino in coda.[:D] Ecco signori miei, questo è quanto ci ha permesso di dormire (ed altro), dorante la nostra ultima vacanza di 20 giorni sulle Dolomiti. Ciao Guido e Co.[8D][:X][:I][:0]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 09/10/2009 alle: 17:20:50
Molto bello sid, ceto hai fatto un lavorone!!! quelle 2 tavole che vedo "a spasso" sono quelle che vanno tra il tavolo a libro e la parete? è quello che intendevo quando ti chiedevo del "pezzo ceh manca" pe rarrivare alla cucina. Per come hai fatto la struttura dovrebbe rimanerti un poco sporgentai in zona schienale, sbaglio? Non dovrebbe essere male perché così ti trovo lo schienale inclinato stila auto. In effetti mia moglie che ha provato dice che stare sulla panca è scomodissimo e io stavo pensando ad una modifica stile la tua inglobando un qualcosa che mi permetta di inclinare seduta e schienale. ciao e complimenti ramon
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 20:34:30
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 09/10/2009  17:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Porc.... assa, vac..... assa, causa lavoro mi sono perso la sagra dell'anguilla a Comacchio.... ACCCCCCCCCCCCCCCCCC....... Ci tenevo da matti, oltretutto la notte pioveva così sentivo sul tetto tic, tic, tic, dormivo come un papa e Lunedì ripartivo alla grande!! [:(!] [}:)] [:(!] [}:)] [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Cavoli.................................... Uffa......................
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/10/2009 alle: 20:53:13
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 09/10/2009  12:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è anche la mia nuova idea di trasformazione finchè Emma è piccola , vorrei farmi un lettino lungo quanto il cielo della cabina di guida da riporre attaccandolo agli appigli delle 2 maniglie tientibene di guidatore e passeggero. Poi sfruttando le due sedute dei sedili (che ho già provveduto ad equipaggiare di piastre girevoli) abbassarlo dal cielo cabina e appoggiarlo alle due sedute dei sedili girando gli schianali verso i vetri laterali (tipo Sid per capirci). Per il letto di Patrizia allungherei la panca appoggiata al sedile del guidatore sino al portellone avendo cura di lasciare un piccolo spazio verso il mobile cucina per poter uscire. In questo modo risolverei l'unico problema che affligge il mio camper cioè il fatto che io e Riccardo che regolarmente ci alziamo prima delle donne non possiamo far colazione finchè le "principesse" non liberano la dinette. Con questo nuovo allestimento (ammesso che si riesca a farlo e che il "rottweiler" non ringhi[:D][:(]) avrei mezza dinette libera , cucina libera e passaggio verso l'esterno libero. Bye Enrico

Modificato da trentad il 09/10/2009 alle 20:58:01
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 09/10/2009 alle: 21:38:59
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 09/10/2009  20:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è più razionale metere le donne nel castello posteriore? d'altronde sono principesse quello è il loro posto!!
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 10/10/2009 alle: 09:03:57
Segnalo

QUESTA

discussione, tornata oggi in prima pagina su "Viaggi all'estero", non tanto per l'argomento, quanto per le foto del furgone autoallestito da Ales, il forumista sloveno che l'aveva aperta. Ciao. Antonio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 10/10/2009 alle: 11:31:13
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 10/10/2009  09:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carino, originale, complimenti all'allestitore. [:I] [:I]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/10/2009 alle: 11:51:26
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 09/10/2009  21:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riccardo non stà fermo nemmeno quando dorme , averlo a fianco nel matrimoniale è una tribolazione, una spina nel fianco. Se trasformassi in 2 singoli la sistemazione della dinette Riccardo non ci starebbe tra i due sedili del Ducato. Bye Enrico
16
seblos
seblos
08/10/2009 34
Inserito il 10/10/2009 alle: 15:56:55
Salve avrei intenzione di aquistare un hymer car 322, una cosa che mi lascia perplesso e la coibentazione del mezzo (1 cm di polurietano espanso al tetto e pareti e 2 cm a pavimento. A primo acchitto mi sembra un pò poco. Qualcuno mi sà dire qualcosa di più? Grazie[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
NDS TEMPRA la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Oggi alle 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Oggi alle 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Oggi alle 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Oggi alle 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link