quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 29/10/2009 11:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io vado a montarli il mese prossimo. Su una rivista tedesca di camper ho visto una prova che mi sembra attendibile (eseguita proprio con un furgone ducato a pieno carico)con i seguenti risultati: - Pirelli winter: ottimo comportamento su tutti i fondi (neve, asciutto, bagnato) Migliore del test - Continental Vanco 2: la migliore sulla neve buona negli altri casi - Nokian: buona un pò in tutte le condizioni e miglior rapporto qualità prezzo. le altre seguono con risultati inferiori e prezzi simili. Francesco
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 29/10/2009 13:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Francesco se non puoi qui sol Col,magari per mail,cortesemente il prezzo che hai spuntato. se non erro sono valide in D. e A. anche senza le catene a bordo........ magari qualche puntatina a Nord (mercatini)ed essere in regola. Bye Gigi
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 29/10/2009 11:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, io non monto pneumatici invernali, porto a bordo catene da neve nel caso rimanessi impantanato!! Alex [8)][8)][8)]
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 29/10/2009 18:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Alex per lunghi anni ho viaggiato TUTTE le settimane invernali,verso Nord, ad esempio montare le catene per fare il Bianco e poi smontarle per fare il tunnell per poi rimontarle per scendere dalla parte Francese. le mani per tutto l'inverno nonotante le quantità industriali di crema NON erano adatte a carezze un poco intime....... morale mi sono ripromesso che non avrei MAI PIU'montato catene in vita mia,piuttosto guardo la neve dalla finestra,quindi ben vengano le TERMICHE anche se non è come avere le catene....... Bye Gigi
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 29/10/2009 18:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gigi, i prezzi dipendono ovviamente dalle misure, ....e poi dicono che le misure non contano[B)] Naturalmente quelle del mio mezzo (235/65 R16) costano un botto di più[:(][xx(] Comunque ho trovato delle Vanco2 a 189€, ma ora mi informerò per le Pirelli o le Nokian, magari costano anche meno Forse andando dal gommista scrauso potrei risparmiare qualche euro, ma preferisco andare in un posto dove fanno anche veicoli industriali, che ha un sollevatore adatto ai furgoni , una bilanciatrice seria e che non tira i bulloni con la pistola pneumatica ma con la dinamometrica, etc.[;)] In Germania le gomme invernali non sono obbligatorie per il codice della strada ma tutti le hanno a causa (o per merito) delle assicurazioni tedesche ; infatti se in inverno fanno un incidente e ne sono sprovvisti decade almeno in parte (dipende dai contratti) la copertura assicurativa[:0] In Austria dal 1° Novembre sono obbligatori invece i dispositivi da neve nei periodi e su tutte le strade dove sussiste il pericolo di nevicate, in pratica sempre e ovunque. Se poi si causa un incidente mettendo in pericolo altri utenti della strada perchè non si provvisti di catene o gomme invernali volano delle multe da paura. Se non ci sei stato non perderti i mercatini di Salisburgo. Francesco
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 29/10/2009 15:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho lo scanner a casa[:(] e a lavoro non ho proprio il tempo di scansionare 8 pagine[:(] Riguardando l'articolo stasera devo fare una piccola rettifica (andavo a memoria)[:I] Le Continental sono le migliori sulla neve solo per la frenata, nelle altre categorie sulla neve (handling e trazione) sono ancora meglio le Pirelli Francesco
quote:Risposta al messaggio di cinderella inserito in data 28/10/2009 13:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apprendiamo la bella notizia, COMPLIMENTIid="size3">id="red"> ed AUGURIid="size3">id="red"> per questa nuova esperienza di vita che state per iniziare. Speriamo di aver presto l'occasione di conoscere la piccola GIORGIAid="pink">id="size4">. Luciano & Stefania
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 29/10/2009 15:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pepino, era un pezzo che non vedevo tuoi interventi. A presto Luciano
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 28/10/2009 16:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, per la coibentazione, potresti valutare la possibilità del polistirolo in palline sfuse, ne fanno di vari diametri, in sacchetti di varie dimensioni. Penso che potresti riuscire a versarle all'interno oppure soffiarle tramite una di quelle aspirapolvere che possono collegare il tubo sull'uscita dell'aria, in modo da soffiare. Vedi tu, comunque tutta questa apprensione per la coibentazione, mi sembra eccessiva, ragazzi diciamolo chiaro se volete andare al polo nord [:D], dovete assolutamente cambiare mezzo[;)]. Saluti, Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 30/10/2009 18:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 30/10/2009 21:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 30/10/2009 23:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 31/10/2009 14:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gigi,magari me lo mostrerai a S MARTINO. Ho provato a cercare su internet accessori per possl ma non ho trovato nulla. Saluti Andea[:D]