CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
323 20 47403
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 29/10/2009 alle: 11:22:50
Tornando al tecnico, così il WM non ci sposta nel gruppo di ascolto per alcolisti. Io ho un Ducato Nuovo (X250) 6m, per quelli che hanno mezzi analoghi: voi montate pneumatici invernali? Se si quali consigliate? ramon
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 29/10/2009 alle: 13:08:31
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 29/10/2009  11:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io vado a montarli il mese prossimo. Su una rivista tedesca di camper ho visto una prova che mi sembra attendibile (eseguita proprio con un furgone ducato a pieno carico)con i seguenti risultati: - Pirelli winter: ottimo comportamento su tutti i fondi (neve, asciutto, bagnato) Migliore del test - Continental Vanco 2: la migliore sulla neve buona negli altri casi - Nokian: buona un pò in tutte le condizioni e miglior rapporto qualità prezzo. le altre seguono con risultati inferiori e prezzi simili. Francesco
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 29/10/2009 alle: 15:20:38
ciao francesco puoi inserire le pagine della prova?? grazie pepino
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 29/10/2009 alle: 18:33:24
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 29/10/2009  13:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Francesco se non puoi qui sol Col,magari per mail,cortesemente il prezzo che hai spuntato. se non erro sono valide in D. e A. anche senza le catene a bordo........ magari qualche puntatina a Nord (mercatini)ed essere in regola. Bye Gigi
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 18:49:46
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 29/10/2009  11:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, io non monto pneumatici invernali, porto a bordo catene da neve nel caso rimanessi impantanato!! Alex [8)][8)][8)]
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 29/10/2009 alle: 19:09:51
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 29/10/2009  18:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Alex per lunghi anni ho viaggiato TUTTE le settimane invernali,verso Nord, ad esempio montare le catene per fare il Bianco e poi smontarle per fare il tunnell per poi rimontarle per scendere dalla parte Francese. le mani per tutto l'inverno nonotante le quantità industriali di crema NON erano adatte a carezze un poco intime....... morale mi sono ripromesso che non avrei MAI PIU'montato catene in vita mia,piuttosto guardo la neve dalla finestra,quindi ben vengano le TERMICHE anche se non è come avere le catene....... Bye Gigi
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 29/10/2009 alle: 20:40:55
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 29/10/2009  18:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gigi, i prezzi dipendono ovviamente dalle misure, ....e poi dicono che le misure non contano[B)] Naturalmente quelle del mio mezzo (235/65 R16) costano un botto di più[:(][xx(] Comunque ho trovato delle Vanco2 a 189€, ma ora mi informerò per le Pirelli o le Nokian, magari costano anche meno Forse andando dal gommista scrauso potrei risparmiare qualche euro, ma preferisco andare in un posto dove fanno anche veicoli industriali, che ha un sollevatore adatto ai furgoni , una bilanciatrice seria e che non tira i bulloni con la pistola pneumatica ma con la dinamometrica, etc.[;)] In Germania le gomme invernali non sono obbligatorie per il codice della strada ma tutti le hanno a causa (o per merito) delle assicurazioni tedesche ; infatti se in inverno fanno un incidente e ne sono sprovvisti decade almeno in parte (dipende dai contratti) la copertura assicurativa[:0] In Austria dal 1° Novembre sono obbligatori invece i dispositivi da neve nei periodi e su tutte le strade dove sussiste il pericolo di nevicate, in pratica sempre e ovunque. Se poi si causa un incidente mettendo in pericolo altri utenti della strada perchè non si provvisti di catene o gomme invernali volano delle multe da paura. Se non ci sei stato non perderti i mercatini di Salisburgo. Francesco

Modificato da quattroD il 29/10/2009 alle 20:53:37
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 29/10/2009 alle: 22:07:29
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 29/10/2009  15:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho lo scanner a casa[:(] e a lavoro non ho proprio il tempo di scansionare 8 pagine[:(] Riguardando l'articolo stasera devo fare una piccola rettifica (andavo a memoria)[:I] Le Continental sono le migliori sulla neve solo per la frenata, nelle altre categorie sulla neve (handling e trazione) sono ancora meglio le Pirelli Francesco
18
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 29/10/2009 alle: 23:57:51
quote:Risposta al messaggio di cinderella inserito in data 28/10/2009  13:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apprendiamo la bella notizia, COMPLIMENTIid="size3">id="red"> ed AUGURIid="size3">id="red"> per questa nuova esperienza di vita che state per iniziare. Speriamo di aver presto l'occasione di conoscere la piccola GIORGIAid="pink">id="size4">. Luciano & Stefania
18
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 30/10/2009 alle: 00:01:19
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 29/10/2009  15:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pepino, era un pezzo che non vedevo tuoi interventi. A presto Luciano
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 30/10/2009 alle: 09:48:57
Secondo me le termiche non sono ALTERNATIVE alle catene, che restano indispensabili in caso di neve pesante, ma sono utilissime per la SICUREZZA. Tengono molto meglio su neve/bagnato/asfalto freddo, e poi si tratta di anticipare una spesa che faresti comunque (se usi 2 treni estate/inverno ti durano il doppio). Ho chiesto uin preventivo (mail) ad Angioletti di Calusco d'Adda e la risposta per le 215/70R15C 109S è stata: -------------------------------------------------------------- Buongiorno, -Pirelli Chrono Winter cad.130,00 euro -Michelin Agilis Alpin cad.145,00 euro Prezzi comprensivi di montaggio e bilanciatura. Io le consiglio di montare le Michelin perche' oltrea ad avere un'ottima aderenza sono anche piu' robuste e durature. Buona giornata. -------------------------------------------------------------- Sarebe utilie l'articolo che 4D ha citato per chiarire la cosa. Continuo a non capire perché questo "pudore" a parlare di prezzi nel forum, io lavoro e cerco di spendere i miei soldi oculatamente (e legalmente), non vedo niente di male a dire quali sono i prezzi che ho trovato. Ben venga se qualcuno mi indica altri posti con prezzi convenienti. ramon

Modificato da mojado il 30/10/2009 alle 09:49:55
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 30/10/2009 alle: 17:17:20
Non so se può interessare (so che molti non stimano le riviste di settore) ma su Plein Air Market di novembre tra i mezzi "testati" c'è il La Strada Trento ed il Mercedes Viano Marco Polo PleinAir. Appena mi arriva (ebbene si, sono abbonato da anni ...) e lo leggo vi dirò se dicono qualcosa di particolare. Ciao. Antonio
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 30/10/2009 alle: 18:05:40
ciao luciano si intervengo poco d'altra parte si parla di modifiche del letto dinette o del letto posteriore chee molti argomenti non ho nulla da dire; le gomme mi interessavano di più quindi.... per il resto meglio, domani facciamo w.e. a trieste così per uscire poi in novembre ho visto delle belle manifestazioni a cremona e parma e penso di andarci p.s. ora ho messo la tivvù almeno anche se piove oltre che leggere ....... ciao luciano e ciao a tutti pepino
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 30/10/2009 alle: 18:35:50
Salve s tutti possiamo ancora una volta parlare di coibentazione ? qualche consiglio per isolare un pò il camper in maniera rapida e artigianale. Gigi ORSOYOGHY: a Rimini mi hai mostrato dietro al portellone dei bottoni automatici che servivano a montare un isolamento dal portellone al letto. domanda:è una soluzione che si trova in commercio o l hai inventata tu? com è esattamente? Saluti Andrea[:D]
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 30/10/2009 alle: 18:36:25
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 28/10/2009  16:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, per la coibentazione, potresti valutare la possibilità del polistirolo in palline sfuse, ne fanno di vari diametri, in sacchetti di varie dimensioni. Penso che potresti riuscire a versarle all'interno oppure soffiarle tramite una di quelle aspirapolvere che possono collegare il tubo sull'uscita dell'aria, in modo da soffiare. Vedi tu, comunque tutta questa apprensione per la coibentazione, mi sembra eccessiva, ragazzi diciamolo chiaro se volete andare al polo nord [:D], dovete assolutamente cambiare mezzo[;)]. Saluti, Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 30/10/2009 alle: 21:14:13
ciao Andrea é originale POESLL montato da Loro,lo proverò questa settimana a S. Martino(influenza permettendo)i bottoni maschio sono avvitati sul retro del pensile posteriore trasversale,a mio avvisi lo puoi fare da te il materiale lo trovi a metri. la parte più delicata è la cerniera centrale in tutta l'altezza,ma penso possa bastare anche il velcro. ci sarai a S. Martino??????????????[?][?] Bye Gigi
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 30/10/2009  18:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/10/2009 alle: 23:08:29
Avete dato uno sguardo

https://forum.camperonline.it/#...

17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 30/10/2009 alle: 23:34:33
ci sarai a S. Martino??????????????id="red"> Ciao Gigi non so ancora cosa faremo il prossimo weekend, improvviseremo[:D] per l accessorio possl m informerò sul costo o la possibilità di copiarlo. Saluti Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 30/10/2009  21:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 31/10/2009 alle: 14:55:15
ciao ANDREA il prezzo dovrebbe essere sui 150 EU,non caro,comprare il materiale,l'esecuzione,la cerniera di mt.1,50,i bottoni che sono una confezione, ecc. a mio avviso il gioco non vale la "candela"......... ho guardato sul catalogo "Reimo" ci sono una decina di tende mosche per il portellone laterale e posteriore ma nessuna isolante per il freddo. posso consigliarti l'OROBICA che essendo conce di BAVARIA CAMP l'isolante posteriore e laterale li ha come acessori,però sono un poco cari. se invece vuoi copiare,troviamoci,così vedi il mio,potresti venire a Biella,sarei felice di ospitarti,con Moglie e Figlia,un paio d'ore di viaggio non di più,c'è pure il posto per fare una eventuale coppia in cartoncino,sempre che Tu conosca un "TIPOGRAFO" che te lo procura [:D][:D] Bye Gigi
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 30/10/2009  23:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 31/10/2009 alle: 17:19:57
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 31/10/2009  14:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gigi,magari me lo mostrerai a S MARTINO. Ho provato a cercare su internet accessori per possl ma non ho trovato nulla. Saluti Andea[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Oggi alle 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Oggi alle 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Oggi alle 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Ieri alle: 08:35
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link