quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 24/11/2009 15:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'argomento era già stato affrontato su questo post da me e (pochi) altri; vai nella sezione archiviata e se ne parla alle pagg 187 - 190 - 192 - 194 - 195 e 263 (qui c'è come un riassunto delle condizioni vigenti, insieme al racconto di una mia prima - e spero unica - disavventura). Mi dispiace per quello che ti è successo ma almeno sei ancora coperto ... Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 23/11/2009 22:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVO ANDREAid="maroon">id="size4"> STO CEPPO! Fammi capire io lancio l'idea e tu dici bravo Andrea... Mi sembra il film di Benigni non ci resta che piangere [|)] [|)] [:D] Bravo... Alex
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 25/11/2009 10:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Calma e gesso! Ezio parlava dell'estensione di garanzia e non della garanzia biennale che è sacrosanta per legge.[;)] Le estensioni di garanzia sono di solito (non conosco nello specifico quelle Fiat) delle polizze assicurative e quindi possono stabilire dei criteri di applicazione (insomma non sono dovute per forza). L'assicurazione (probabilmente dello stesso Gruppo Fiat) potrebbe quindi decidere di escludere i veicoli non nati per il mercato Italia (tipo quelli di un allestitore estero) oppure veicoli con allestimenti particolari (tipo camper[:(]), So per certo di casi in cui succede. Inoltre il premio può variare sensibilmente se si decide di stipularla con l'acquisto del veicolo o verso lo scadere della garanzia (+ cara nel secondo caso, ovviamente) Per informarsi conviene rivolgersi a un concessionario Fiat (le officine poco ne sanno) e se le risposte non convincono farsi dare i recapiti dell'agente di zona o dell'ufficio dell'assicurazione/finanziaria. Saluti
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 24/11/2009 22:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 23/11/2009 23:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ramon, riguardo all'estensione della garanzia a me per ora hanno fatto problemi analizzando il libretto, in quanto sembra che gli Adria Twin non facciano parte del mercato Fiat Italia, quindi non rientrerebbero. Non mi sono agitato subito perchè ho ancora tempo...ma più avanti cercherò di chiarire sta cosa. Ciao Ezio>> ciao Ezio, ho già avuto anche io qualche problemino per avere l'auto sostitutiva visto che il mezzo a FIAT risultava venduto sul mercato Sloveno invece che quello italiano. Il che è ovvio, loro lo hanno venduto ad Adria Mobil, mica a me, ma dovrebbe essere "prassi" con i camper, mica tutti gli allestitori sono italiani! Comunque vado ad informarmi al più presto! ramon
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 26/11/2009 18:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima che hai detto...[:(] ma domani si parte per Monaco, museo della BMW, mercatini e giretto a Garmisch[:p].... Sfighe permettendo Francesco
quote:Risposta al messaggio di Simbad inserito in data 26/11/2009 20:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Simbad, potresti, eventualmente in privato, darmi qualche riferimento tuo e dell'intervento che ti hanno fatto in modo da utilizzarli per perorare la mia causa? La persona con cui ho parlato al telefono ha deto "ma figuriamoci, su un furgone quel problema non c'è..." quindi se potessi produrre un "precedente" mi sarebbe più semplice. se puoi usa la mail: "ramon.maj @ gmail . com" senza gli spazi ciao e grazie ramon
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 27/11/2009 10:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ramon, mi permetto di darti un consiglio, poi prendilo per quel che è....[:I] Infatti alcune consuetudini o esempi narrati ci fanno scordare quello che è l'effettiva situazione: Conviene infatti non scordarsi l'effettiva filiera: Adria è un Cliente della Fiat Ramon è un Cliente dell'Adria. La Fiat in pratica è solo un fornitore di un componente (tipo Truma o Seitz) ma il mezzo finale non è un ducato per il mercato Italia ma un Adria costruito su un ducato per il mercato sloveno. Entro i due anni, come sai, tu puoi usufruire della garanzia che Fiat ha fornito ad Adria, ma questo non toglie che l'Adria sia tenuta a far fronte lo stesso. Il concessionario quindi non se ne può lavare le mani e io, come tutela lo informerei, facendogli presente il difetto. Se alla scadenza della garanzia non hai ancora risolto, il tuo principale referente è l'Adria (l'unico soggetto con cui te hai un contratto)e allora è importante che tu possa dimostrare che li hai informati del difetto. Questa è solo la mia idea è non ho pretese che sia la verità assoluta, spero solo che ti possa aiutare nei rapporti con i vari soggetti. Per evitare di essere vittima del fenomeno dello scarica barile. Saluti Fra
http://www.newscamp.it/news/hym...
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 27/11/2009 14:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fra, grazie del consiglio, provvederò lunedì (anche se io avendo acquistato usato non ho un contratto con Adria). In effetti il mio mezzo sul libretto riporta Adria Mobil. Però devo dire che finora FIAT mi è sembrata abbastanza "solerte". Intanto oggi ho sentito il meccanico e TESEO (il team tecnico FIAT) non è ancora uscito. ramon
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 26/11/2009 18:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi qui siamo immersi nel lavoro[[}:)] speriamo di recuperare un anno di M...A[:D] Saluti Andrea[:D]
http://picasaweb.google.it/orso...
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 27/11/2009 23:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro Gigi , complimenti. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 28/11/2009 22:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 29/11/2009 11:25:41 (> Penso proprio che visto il tempo andremo alle terme di Catez, chi vuol venire è ben accetto , solo che non ho certezze dato che dipendo da raffreddori e influenze dei miei piccoli che son sempre in agguato a scuola. posto un interessante link in tema di omologazioniVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Clicca
, a dir il vero è interessante tutto il sito, sono anni che sogno di possedere un "camioncino" come il Man di questo filmatoClicca
. bye Enrico