quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 25/05/2010 00:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per me resta un mistero, come può una gomma conciarsi in quel modo. In ogni caso ritengo auspicabile cambiare le gomme massimo ogni 5 anni, a prescindere dai Km percorsi. Per qaunto riguarda la gomma di scorta, per viaggi extraeuropei io ne porto sempre due. By, Enrico
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 25/05/2010 00:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][B)][B)][:0][:0] AZZ! Mi vengono i brividi a pensare se mi succede una cosa del genere in autostrada, credo che un mezzo come i nostri diventi ingestibile. proprio in questi giorni sto facendo delle prove con diverse pressioni delle gomme per trovare il miglior compromesso tra comfort e sicurezza, di solito mi tengo 1 o 2 decimi decimi di bar sopra la pressione consigliata a pieno carico dalla VW(3,6 davanti;4,6 dietro) Sulle gomme (Continental Vanco 2)è riportata una pressione massima di 4,75 bar Sulle tabelle dei gommisti con i 235/65 e il carico che ho potrei stare anche più basso ma preferisco stare sul lato sicuro. Voi come vi comportate? Enrico(Sable) il tuo mezzo dovrebbe essere abbastanza simile al mio, te come ti regoli? Fra
per ora sono riuscito a recuperare questi
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 24/05/2010 23:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco e Francesca ... Caxxo che bel torrente da fare in kayak ! libbidine sarà un 5° con passaggi di 6° e qualche impraticabbile (2b perchè è un fiume del sud ![:D]) Di che torrente si tratta ? bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 25/05/2010 21:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari non sai niente....nel collegamento che hai dato con PICASAWEB...si vedono tutte e 53 le foto[;)][;)] ed Enrico ha goxxto[:D] alla vista del torrente[;)] Massimo.
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 25/05/2010 13:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda la pressione delle gomme le tengo come da tabella della casa. Gonfiandole a freddo alla pressione prevista poi quando si viaggio la pressione aumenta. Gomme, cerchioni e pressione sono sempre stati un mio pallino, sarà dovuto a tutti i viaggi fuoristradistici. Controllo spesso la pressione e se percorro sterrati, cosa che se appena posso faccio, abbasso la pressione. Oltre a viaggiare con due gomme di scorta ho sempre il compressore e due crik. Ora devo cambiare le gomme e non trovo quelle che mi piacciono, tutte le AT non hanno omologazione per il mio furgone. Non lesinate sulle gomme, a loro affidiamo la nostra vita e ... controllate spesso la pressione, vedrete che sorprese da una situatione all'altra dovute dal carico, dalle condizioni atmosferiche, dal fondo della strada, ecc By, Enrico
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 25/05/2010 08:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è stato indicato dall’installatore di tenerle normalmente a 2 atm.; normalmente in occasione del controllo della pressione dei pneumatici controllo anche i manometri delle sospensioni ed in caso ristabilisco la pressione, credo di averlo fatto 4/5 volte. Per quanto mi riguarda con la suddetta pressione si ottiene un giusto irrigidimento che ha eliminato quell’eccessivo beccheggio con le sole balestre. In ogni caso si può lavorare sulla maggiore o minore pressione delle sospensioni in base alle caratteristiche del mezzo, al carico ed alle proprie esigenze. Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 26/05/2010 08:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di kiko5 inserito in data 19/05/2010 15:55:57 (>A proposito di furgonati a noleggio, prova a dare un'occhiata QUI; probabilmente Albisola Marina è un po' lontana dalla Toscana, ma non si sa mai ... Ciao. AntonioVisualizza messaggio in nuova finestra
) ... Chiaramente inizieremo con il noleggio poi eventualmente si valuterà l’acquisto ... >
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/05/2010 17:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Max.
Scusate se è poco
Fra quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 26/05/2010 18:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicurmente la sostituzione sarà totale, ho parlato questa sera con il gommista e mi ha consigliato di rimontare MICHELIN AGILIS che secondo lui sono ottime per i camper, a parte quelle che scoppiano[:D] [:D] [:D] Con l'occasione sarei tentato anche per i cerchi in lega, mi ha proposto ALESSIO TOP allo stesso prezzo di quelli di Salvatore/Mamolato Ciao e buona vacanza, Luciano