CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
448 20 47406
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 19/11/2010 alle: 17:51:59
Parlando di limiti, ognuno ha i suoi! Per esmpio, io preferisco il furgonato mentre mia moglie preferisce il semintegrale, ma lei non deve guidarlo! Direi che il pregio del furgonato è l'agilità che puoi sfruttare al massimo proprio nelle vacanze itineranti. Al contrario, per la vacanza stanziale, è da preferire un semintegrale o addirittura la roulotte. Il rovescio della medaglia, è lo spazio vivibile interno, ma anche quì è una questione personale. Personalmente, in camper ci dormo e mi sposto, per il resto la vacanza si fa fuori dal camper. Il Livingstone 4 che hai addocchiato non è male, anche se bisogna vederlo dal vivo. Per quanto riguarda il prezzo, bisogna vederne le condizioni e quanti km ha. Certo, è talmente recente, che ordinandolo nuovo, spenderesti poco di più. Poi, questi mezzi fortunatamente si svalutano molto poco, mezzi anche su Ducato delle serie precedente, non scendono sotto i 27/28000 Euro. Ciao Luca
16
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 19/11/2010 alle: 18:25:55
Ragazzi un consiglio: dato che uso il Raptor tutti i giorni mi piacerebbe dotarlo di una retro-camera; ho visto che ce ne sono di tutti i tipi e prezzi, da quella integrata nel portatarga alla wireless (che però molti sconsigliano). Qualcuno ha esperienze/consigli in proposito? Grazie. Edo
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/11/2010 alle: 08:51:47
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 16/11/2010  17:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao carissimi e tanti auguri per la nonna da parte dei "nipotini" Emma e Riccardo oltre ovviente da me e Patrizia. bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/11/2010 alle: 11:42:36
Noi per natale non muoviamo il Raptor in quanto per l'esigenza di avere una base di appoggio in Trentino A.A. (stufo di fare Vicenza - Trentino tutti i giorni e anche di vivere in modo sempre precario in albergo) ho deciso di acquistare un appartamento in Trentino. Io ci vivrò dal martedì al venerdì tutto l'anno mentre Patrizia e i due "Diavoli della Tasmania[:D]" dei miei figli mi raggiungeranno da metà giugno a metà settembre oltre al periodo delle feste natalizie. Ho scelto Calceranica al Lago sul lago di Caldonazzo che mi consente sia di avere un posto carino scopo vacanza sia di essere rapidamente al casello di Trento Nord e da lì gestire il mio parco clienti del Trentino A.A. Il rogito è fissato per fine mese , appena in tempo per dare una imbiancata e usarlo appunto per le vacanze sulla neve di quest'anno quindi non potremo essere dei vostri. Questo è il link di un altro appartamento nello stesso resdence dove ho comprato io il mio.

Clicca qui

Già che ci siamo ultimo aggiornamento familiare ... stufo delle continue lamentele del mio "rottweiler" ...(leggi "dolce" mogliettina[:(]) che la Multipla a metano non và neanche a spingerla che sì consuma poco ma è brutta come 'na tanica con le ruote gli ho comprato questa ... Sì lo sò è una macchina "sbruffona" ma a lei piace e con 180Hp e 460Nm di coppia confido che senta la differenza rispetto alla Multipla e anche come immagine direi che c'è una certa differenza rispetto alla multipla. Bye Enrico Ps. con tutte sti debiti che ho fatto sto pensando se sia il caso di vendere il mio amato Raptor [:(] [:(] [:(] [xx(]

Modificato da trentad il 20/11/2010 alle 11:59:51
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Previous Next
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 20/11/2010 alle: 13:01:27
-------------------------------------------------------------- Bye Enrico Ps. con tutte sti debiti che ho fatto sto pensando se sia il caso di vendere il mio amato Raptor ---------------------------------------------------------------id="red"> sito mato..?!!! [:D][}:)][:(][|)][:(!][:)] ciao, Sal
17
pandacol
pandacol
10/10/2008 107
Inserito il 20/11/2010 alle: 13:11:50
Ciao secumotion fondamentale per viaggiare caldi d'inverno nel settore posteriore...ogni tanto usiamo il lettone per far dormire i pargoli anche in viaggio...anche se è vietatissimo... Fabio
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 19/11/2010  13:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 20/11/2010 alle: 13:24:10
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 20/11/2010  13:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto ! Tuto fora che queo ! Pitosto vendi el "rottweiler" ! Ciao. Antonio
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/11/2010 alle: 14:16:52
Enrico, stai stravolgendo la tua famiglia. Almeno, il tanto lavoro sta dando qualche frutto. Capisco il tuo pensiero di vendere il raptor, con il nuovo appartamento in trentino, ci passerete parecchi weekend. Ti dico solo che dopo sei anni di camper, noi siamo senza da Pasqua di quest'anno, e nonostante non ci siamo fatti mancare le vacanze, l'idea di non avere sotto casa un mezzo pronto in qualsiasi momento per passare il weekend, mi manca molto. Certo, è una spesa in meno ed il conto i banca è più prospero, ma ci manca qualcosa. Un altro mesetto di attesa e poi, il conto si riabbasserà e sarà colmato il vuoto. [:D]

Modificato da Luk&Cri il 20/11/2010 alle 21:48:24
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/11/2010 alle: 21:45:28
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 20/11/2010  14:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì lo sò che avete ragione ma a firmare certi assegni a volte ti prende una certa strizza .... Poi non è solo questione di soldi , le vacanze invernali ci verrà più facile farle in Trentino che a livello di caroselli sciistici credo sia il più bel posto del mondo. Nella mezza stagione qualche week end sarà più semplice insegnare a Riccardo a navigare con un laser o un catamarano affittato al lago di Caldonazzo piuttosto che usare il camper. Insomma non vorrei ritrovarmi ad utilizzare i camper solo nelle 4 settimane di Agosto , a quel punto mi converrebbe affittarlo. Poi c'è il discorso accantonato ma che scava sempre dentro di me del Mac Gregor 26M , la Nitro l'ho trovata usata ma già con gancio traino adatto a trainare (con patente BE) i 1500Kg del biasse con sopra la barca. A quel punto che me ne faccio del camper ? il Mac è un camper da H2O con 4 posti sempre pronti dinette fatta (altri 2 posti) bagno e cucina. Insomma dopo 25 anni di eplorazioni su terra il desiderio di iniziare ad esplorare anche il mare mi attira moltissimo. Non lo sò ragazzi ho mille dubbi in testa , una sola certezza mi sentirei malissimo a non avere più titolo per frequentare il VCR Club.[:(][:(] Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/11/2010 alle: 21:50:16
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 20/11/2010  13:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] [:p][:p][:p][:p][:p] magari !! avevo provato con le campagne di rottamazioni a renderla per una sventola docile e servizievole ... poi mi son svegliato dal sogno ....[:D][:D][:D][:D] bye Enrico Ps. quelli che mi conoscono sanno che sto scherzando, amo Patrizia e i bambini così tanto che posso permettermi di scherzarci sopra.
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/11/2010 alle: 21:57:23
Anche a me piace il mare, ma se vuoi un consiglio, la barca va lasciata in acqua. Trainare, se non è un gommone di piccole dimensioni, è un lavoraccio. Poi, calcola che la barca la sfrutti per pochi mesi all'anno. L'ideale sarebbe l'una e l'altro, ma anch'io, ho dovuto rinunciare per la pace coniugale. Io ho sempre fatto questo ragionamento: per quello che costa il camper di bollo e assicurazione, e per quel poco che si svaluta di anno in anno, è più un affare tenerlo che venderlo...
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 20/11/2010 alle: 22:54:36
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 20/11/2010  21:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche il mio era - ovviamente - uno scherzo. Certo dispiacerebbe anche a tutti noi che tu non avessi più la "lamiera sonante" ! Poi ovviamente fai quello che ti sembra più giusto ... Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 21/11/2010 alle 10:04:09
17
pandacol
pandacol
10/10/2008 107
Inserito il 20/11/2010 alle: 23:02:08
ciao a tutti, il bello della vita è l'essere dinamica e in continua evoluzione...trendad con le sue affermazioni conferma che è così che vale la pena vivere...di intensi momenti, poi quando ti prende un momento più intenso è giusto cambiare...trendad creerà un forum di velisti...e così via!!Non fermiamoci ma viviamo in pieno ciò che ci piace ma specialmente non ci costringe!! Ciao a tutti Fabio
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/11/2010 alle: 23:20:01
Parole sante!
16
Dani32
Dani32
02/11/2009 24
Inserito il 21/11/2010 alle: 00:38:27
Trentad se non ricordo male hai il Livingstone 4...se lo vendi fammi un fischio! Dani
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/11/2010 alle: 14:26:10
quote:Risposta al messaggio di pandacol inserito in data 20/11/2010  23:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 6 1 Grande !! bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/11/2010 alle: 15:27:48
quote:Risposta al messaggio di Dani32 inserito in data 21/11/2010  00:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok ma non ho ancora deciso, poi non sò se ti interessano tutte le modifiche che ho fatto per renderlo più vivibile per 4 , per equipaggiarlo anche per 5 settimane di ferie e se poi ti interessa comprare anche moto e gommone che io ovviamente mi portavo appresso ...[:D][:D][:D][:D] Sarei tentato di fare un blocco unico [:(][:(][:(][:(][:(] se al giusto prezzo. Flyer 375 + Thoatsu 25Hp Suzuki DRZ 400 SM Roller Team Livingstone 4 Io della somma di tutto ho speso circa 55K€ credo che 42K€ trattabili siano una cifra che si possa chiedere a patto che chi acquista sia interessato ad accessori e migliorie apportate al mio mezzo. Mah , ci penserò durante le vacanze di Natale .... Bye Enrico
20
clarc
clarc
22/05/2006 625
Inserito il 21/11/2010 alle: 15:59:39
Piove e continua a piovere [V][V][V] Ciao Ciao [:)] Rossana e Silvano [:)]
15
dirkotis
dirkotis
20/11/2010 1
Inserito il 21/11/2010 alle: 18:05:38
salve a tutti, vorrei raccogliere informazioni sul posll 2 win vario, che vorrei acquistare a breve (provengo da 1 kyros 3, che utilizzaziamo in 4 con 2 cani). Purtroppo non sono ancora riuscito a osservarlo dal vivo, e nell'attesa chiederei qualche consiglio ai membri del forum che conoscano il modello: -l'altezza influenza la stabilita' del mezzo? - qualche indicazione sui consumi - coibentazione sufficiente per uso invernale ? -doccia estraibile pratica? -commenti vari ed eventuali grazie in anticipo per i ricontri
16
Dani32
Dani32
02/11/2009 24
Inserito il 21/11/2010 alle: 18:35:31
Oggi sono andato a visionare il Livingstone 4...e mi sono innamorato del Sea Sloop 2 :D Mi sapete dire qualcosa su questo mezzo? Qualcuno di voi ce l'ha? A noi (io e morosa) è piaciuto veramente molto...il Livingstone è angusto a confronto,la disposizione dal vivo non mi piace proprio a confronto col Sea Sloop. Dani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
DETHLEFFS o ETRUSCO, questo è il problema.
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum . Sono in procinto di acq...
Runnerfly
Oggi alle 10:57
Cellula abitativa
Frigo RM 4361
Salve a tutti! Il mio frigo dometic ha un problema... A 220 volt raffredda bene, meno 19 n...
Alessio 83
Oggi alle 05:30
Meccanica
Problemi di massa Fiat joint del 2005
Buona sera a tutti chiedo un info. Prima di partire per le ferie ho fatto qualche giro di ...
Ginuzzo
Ieri alle: 23:22
Cellula abitativa
Dometic RM76555L guarnizione porta rotta
In rete faccio fatica a trovare la guarnizione della porta frigo Dometic RM 7655L La mia è...
greenpeace
Ieri alle: 22:02
Accessori
problema scarica BM
buonasera a tutti, chiedo consiglio nella speranza di trovare una soluzione rapida senza s...
AlbertoPD
Ieri alle: 21:39
Cellula abitativa
frigo dometic RM7655L non funziona
Ciao a tutti, mi sono accorto solo ora (e domani devo partire ma per fortuna solo per il ...
Chiara0212
Ieri alle: 20:59
Meccanica
Distribuzione ducato 230 1.9td 1929
Salve a tutti sono possessore da qualche settimana di questo camper riviera motore 230a3.0...
Ragioniere30
Ieri alle: 17:36
Meccanica
Problema: ricerca cerchio Ducato 2018 telaio Fiat
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a trovare un cerchio per la gomma di scorta, quindi ...
Topoteoo
Ieri alle: 14:30
Accessori
info pistoni
Buongiorno, avrei bisogno di consigli su come montare pistoni per letto basculante sopra g...
MaxyLiveAct
08/07/26 - 21:26
Cellula abitativa
Relè per centralina nordelettronica 1993
Buongiorno. Ho dubbi sul funzionamento dei relè della centralina in oggetto per discontinu...
Capthairy
08/07/26 - 15:22
Aree di sosta e campeggi
Camping zona Parigi
Ciao tutti vorremmo visitare Parigi nel periodo di ferragosto (lo so... è un'idea stupida,...
Gigi e Alda
08/07/26 - 12:38
Aree di sosta e campeggi
Campeggi Abruzzo
Ciao a tutti, dobbiamo scegliere tra Camping Adriatico a Martinsicuro e Pineto Beach Villa...
LaLory
08/07/26 - 11:16
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link