CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
449 20 47406
16
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 21/11/2010 alle: 19:40:41
quote:Risposta al messaggio di Dani32 inserito in data 21/11/2010  18:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho uno sloop1 di sett. 2008 - ducato 2.3 - da un mese e sono soddisfattissimo!! lo uso tutti i i giorni, ricevo complimenti da diversi colleghi camperisti da tempo soprattutto per gli spazi ben studiati. Ora vorrei dotarlo di una retrocamera, aspetto consigli dai "guru"... Edo
17
audi a6
audi a6
03/07/2009 604
Inserito il 22/11/2010 alle: 08:33:15
Fossi in te " rirurrei gli ingombri"..... Vw,Vw,Vw T5!! A te la scelta. Ancora buoni Km, Fabrizio.
19
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 22/11/2010 alle: 15:41:15
Buongiorno a tutti!! be scusate ancora, ma da settembre mi hanno cambiato il posto di lavoro e ho trovato una situazione talmente disastrosa che non ho avuto neanche il tempo di dedicarmi a voi, poi l'università mi ha assorbito l'altro poco tempo rimasto e così eccomi relegato in altre faccende affaccendato. Comunque prima di tutto, auguri a Mogath (o megli a Corinna!!) o meglio a tutta la famiglia gialla dell'arrivo di Alessandro Tolomeo!! So quanto ci tenevate e questo è un bellissimo regalo!! Auguti alla mamma di Francesca (Videodue) che 91 son tanti e spero che tutto vada per il meglio!!. Comunque benvenuti a tutti i nuovi del forum, certo la lista è lunga e saraà giocoforza sempre in continuo cambiamento, una volta si aggiunge qualcuno una volta se ne va un altro, è la vita che gira e non ci possiamo fare nulla... Comunque nel leggere le 35 pagine che mi ero perso nel periodo in cui non vi ho seguito, ho notato che la domanda che girava più spesso è "ma se faccio un week end in montagna in inverno, mi bastano bombole di gas e batteria?" be vi rispondo da Orso che ama il caldo e non si lesina qualche viaggetto al freddo anche in inverso. SI, SI ,SI, SI, SI, SI, SI, SI, potrei continuare all'infinito. Un'esempio per tutti: con il mio pupo, coibentazione di fabbrica, quindi non so se 1-2-3 o più centimetri di isolante, dove messo e quanto ben stratificato, sono riuscito a fre un bel 10 giorni in Carinzia a Novembre sempre in sosta libera e mai attaccato alla corrente. Le bombole consumate sono state 1 e 1/2, e il livello di batteria al Gel da 100 ah è sceso di una tacca su tre.Non ho pannelli solari e non ho Powerservice. Quindi per la vostra tranquillità andate in montagna tranquillamente, godetevi i panorami e le giornate in tutta tranquillità!. Comunque dopo la vacanza in Carinzia, ho apportato alcune modifiche al pupo per renderlo un pò più caldo, allora tenda da isolamento tra cabina e abitacolo, isolante nella parte bassa del portellone per evitare gli spifferi, e luci al led dappertutto per risparmiare ancora qualcora, ma attenzione queste modifiche sono state fatte dopo il periodo in Carinzia e quindi adesso mi aspetto di durare di più come energia e gas!! Tranquillizzatevi, che il Capo non andrà da nessuna parte, sulla barca che vorrebbe comprare non può farci tutte quelle modiffiche che ha fatto sul suo mezzo e quindi non lo prenderà!![:p][:p][:p][:o)][:o)][:o)] Tornando al Powerservice il meccnico di fiducia mi ha detto che non serve in quanto i nostri mezzi hanno l'alternatore a 120 ah e quindi basta un piccolo persorso a ricaricare completamente le batterie senza alcun ausilio supplementare. Benvenuti ancora ai nuovi, domandate, domandate e domandate ancora, nei limiti del possibile vi risponderemo tutti, io il latitante per ora, appena possibile... Ciao, Massimo.
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 22/11/2010 alle: 15:48:48
IL GRANDE CAPO CHE ABDICA?? naaaaaaa...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] dovrai nominare un successore, chi sarà il principe ereditario?? [:p][:p][:p] Sarà, ma non riesco a vederti "stanziale" in un appartamento in montagna [:(][:(][:(] Tieni conto che la barca (so per esperienze di amici) è molto più limitativa di quello che si potrebbe pensare. In ogni caso perchè non ti fai un camper anfibio? [:D][:D][:D] Salveresti capra e cavoli... P.S. il Nitro è da sborone [:o)][:o)][:o)] alla dolce mogliettina non bastava una Chevrolet Matiz elaborata Abarth?? [8D][8D][8D] Saluti dubbiosi da Alberto & Corina & Alessandro Tolomeo
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Previous Next
16
Dani32
Dani32
02/11/2009 24
Inserito il 22/11/2010 alle: 21:19:33
Sabato mattina ore 9 ritorno a vedere lo Sloop 2 per provarlo col fidato meccanico nonchè padre. :) Come riscaldamento ha un Truma trivalente (dico bene? ignoro parecchio in materia x ora)...avete qualcosa da segnalarmi a proposito? Bombola del gas per la cucina fissa...ogni oblò ha la zanzariera e l'oscurante...antenna terrestre e satellitare. Devo chiedere o verificare qualcosa in particolare?
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/11/2010 alle: 21:32:00
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 22/11/2010  15:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao simpaticissimi ... spero che il vostro "pupo" ...no non quello giallo ... quello rosa pallido [:D]... stia benissimo c ome spero anche voi.[;)] Bye Enrico
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 22/11/2010 alle: 21:48:45
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 22/11/2010  15:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, ma allora qualcuno che sa usare il camper c'è! [:D] Ormai pensavo di essere una mosca bianca! Sembra che a tutti servano due bombole al giorno, seconda e terza batteria, pannelli solari, generatori, etc.etc....[:0]
19
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 23/11/2010 alle: 09:45:22
quote:Risposta al messaggio di Dani32 inserito in data 22/11/2010  21:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno, della truma trivalente, non ne ho mai sentito parlare, ora le troma sono 400-4000-6000 a gas, gasolio, con possibilità di avere la resistenza elettrica in caso di allacciamenti alla 220 ma di trivlente l'unica cosa che conosco è il frigo, che può funzionare a gas, 12 volts e 220 volts. Comunque la prima cosa da ascoltare è il cuore, se entrando nel camper una vocina ti dice che questo è e sarà il tuo "pupo" allora non ci sono basculanti, tendalini e parabole che tengano! Comunque, almeno il tendalino ci deve essere, gli oscuranti interni ci devono essere, i serbatoi dell'acqua, la seconda batteria oltre a quella del motore, se poi in cabina c'è l'aria condizionata tanto meglio, ma la sensazione di "possesso" è quella che fa superare tutto, gli optionals, proprio perchè optionals, si mettono e si tolgono in ogni momento, ogni camper ha i suoi e quello che può servire a me per te è assolutamente inutile percui tutto quel che trovi se ti serve va bene se manca sarà un'occasione per poterci mettere le mani e lavorarci sopra. Comunque non disperare quello che ti servirà lo scoprirai piano piano vivendo il tuo camper!! Accertati che le pedaline di freno e frizione non siao troppo consumate e che il volante ed il pomllo del cambio non siano lucidi. Che tutti i tagliandi siano stati eseguiti e che le gomme non siano datate. Poi goditi il tuo camper ogni istante. Ciao, Massimo.
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 23/11/2010 alle: 12:38:24
Ciao Massimo ... ben ritornato tra noi ... Hai cambiato anche citta ? Paolo

Modificato da PaoloePaola il 29/11/2010 alle 22:04:20
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 23/11/2010 alle: 16:46:25
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 20/11/2010  21:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e no tu sei e sarai semère il nostro capo !! [:)] qualsiasi scelta tu faccia...d'altronde la vita cambia e non è detto che fra qualche anno (secondo me non resisti molto sempre nello stesso posto [:D]) tu non ritorni in strada ... Laura
19
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 23/11/2010 alle: 17:14:25
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 23/11/2010  12:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, no ho csmbiato solo il posto di lavoro ma sempre nella stessa citta' vivo e nella stessa citta' lavoro!! Solo che ora posso andare con lo scooter che mi fa risparmiare e mi fa arrivare prima!! ma a 3 gradi la mattina che freddo! Comunque mantiene giovani. Ciao, saluta Donna Ikea!! Massimo.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/11/2010 alle: 17:25:05
Ringrazio tutti coloro che hanno fatto gli auguri x il compleanno della mia mamma ! PS vi leggo sempre anche se intervengo molto di rado Francesca
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 23/11/2010 alle: 21:17:59
ah però! Ero abituato ormai ai modelli di auto nuove sfornati da Enrico a cadenza annuale, ma adesso la cosa si fa seria. Primo stai diventando trentino, siamo ad un tiro di schippo, secondo stai addirittura meditando di cambiare tipo di plain air. Non mi permetto di darti consigli, la verità è dentro di te e probabilmente hai già deciso, l'unica cosa è risponderti postando il mio giocattolino che arriverà a febbraio[:D] www.jukeclub.it

Modificato da Trevor64 il 23/11/2010 alle 21:19:21
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 24/11/2010 alle: 20:02:22
Ciao Paolo, no ho csmbiato solo il posto di lavoro ma sempre nella stessa citta' vivo e nella stessa citta' lavoro! Solo che ora posso andare con lo scooter che mi fa risparmiare e mi fa arrivare prima! ma a 3 gradi la mattina che freddo! Comunque mantiene giovani.id="size1">id="blue"> ... in effetti il freddo conserva [:D][:D][:D] chiedere ai mammuth trovati in siberia con l'erba nello stomaco... freschi saluti da Alberto & Corina & Alessandro Tolomeo [;)][;)][;)]
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 24/11/2010 alle: 20:56:11
Ciao a tutti! E' un po' che non "passo di qua" ma il lavoro e il piccolo teppista stanno assorbendo ogni minuto... Cmq il lamierotto è tristissimo.. è ancora in vendita, spogliato di tutto il "kit pronto camper per la partenza" .. lo uso tutti i giorni come fosse una banale utilitaria... poche possibilità di usarlo a breve (la moglie in dolce attesa vuole farsi prestare il brontosuocerocamper per il ponte dell'8 dicembre) Insomma... depressione [8)] Almeno ho trovato un nuovo "giocattolo" [:p] una MINI d'epoca che stò finendo di sistemare e che diventerò la mia macchinetta quotidiana quando prenderemo il lamierotto più ingombrante [8D] Un lampeggio a tutti! Ciaoo Andrea
16
Dani32
Dani32
02/11/2009 24
Inserito il 25/11/2010 alle: 18:10:11
Sabato torno a vedere lo Sloop 2 per provarlo...l'altro volta l'avevo solo visionato,essendo partito con l'idea del Livingstone 4 che avevo trovato in annuncio da loro. Vediamo un pò... Dani
20
clarc
clarc
22/05/2006 625
Inserito il 26/11/2010 alle: 15:32:26
[:)]

Modificato da clarc il 26/11/2010 alle 15:34:36
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/11/2010 alle: 11:16:08
In rete ho trovato questo PORTAMOTO, ottimo sistema Franco
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/11/2010 alle: 11:31:01
Tante volte sento parlare che chiedete piu posti questo usato è un 6 posti

http://www.trovocamper.it/index...

http://www.shoppingcamper.it/ca...

http://veneto.olx.it/offro-monc...

http://usato.infomotori.com/usa...

Franco
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 29/11/2010 alle: 15:05:50
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 28/11/2010  11:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco, 6 posti viaggio ma solo 3 letto, gli altri in hotel?[:D] Ciao Guido e Co.[8D][:X][:I][:0] P.S. Auguri in ritardo alla nonna, magari arrivarci a quella età![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
DETHLEFFS o ETRUSCO, questo è il problema.
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum . Sono in procinto di acq...
Runnerfly
Oggi alle 10:57
Cellula abitativa
Frigo RM 4361
Salve a tutti! Il mio frigo dometic ha un problema... A 220 volt raffredda bene, meno 19 n...
Alessio 83
Oggi alle 05:30
Meccanica
Problemi di massa Fiat joint del 2005
Buona sera a tutti chiedo un info. Prima di partire per le ferie ho fatto qualche giro di ...
Ginuzzo
Ieri alle: 23:22
Cellula abitativa
Dometic RM76555L guarnizione porta rotta
In rete faccio fatica a trovare la guarnizione della porta frigo Dometic RM 7655L La mia è...
greenpeace
Ieri alle: 22:02
Accessori
problema scarica BM
buonasera a tutti, chiedo consiglio nella speranza di trovare una soluzione rapida senza s...
AlbertoPD
Ieri alle: 21:39
Cellula abitativa
frigo dometic RM7655L non funziona
Ciao a tutti, mi sono accorto solo ora (e domani devo partire ma per fortuna solo per il ...
Chiara0212
Ieri alle: 20:59
Meccanica
Distribuzione ducato 230 1.9td 1929
Salve a tutti sono possessore da qualche settimana di questo camper riviera motore 230a3.0...
Ragioniere30
Ieri alle: 17:36
Meccanica
Problema: ricerca cerchio Ducato 2018 telaio Fiat
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a trovare un cerchio per la gomma di scorta, quindi ...
Topoteoo
Ieri alle: 14:30
Accessori
info pistoni
Buongiorno, avrei bisogno di consigli su come montare pistoni per letto basculante sopra g...
MaxyLiveAct
08/07/26 - 21:26
Cellula abitativa
Relè per centralina nordelettronica 1993
Buongiorno. Ho dubbi sul funzionamento dei relè della centralina in oggetto per discontinu...
Capthairy
08/07/26 - 15:22
Aree di sosta e campeggi
Camping zona Parigi
Ciao tutti vorremmo visitare Parigi nel periodo di ferragosto (lo so... è un'idea stupida,...
Gigi e Alda
08/07/26 - 12:38
Aree di sosta e campeggi
Campeggi Abruzzo
Ciao a tutti, dobbiamo scegliere tra Camping Adriatico a Martinsicuro e Pineto Beach Villa...
LaLory
08/07/26 - 11:16
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link