CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
507 20 47432
lelecore
lelecore
-
Inserito il 11/04/2011 alle: 10:53:21
Ciao a tutti bella gente.. ieri siamo andati a farci un giro con il nostro Nugget fiuammante, partenza sabato per pranzo da Monaco ed arrivo in serata a Ponti sul Mincio alla festa di primavera di un nostro amico. Abbiamo parcheggiato sul suo campo e ci siamo goduti un fine cena ed una giornata di domenica fantastica. Poi nel pomeriggio tardi ripartenza per arrivare a casa a Monaco per le 22. Questo mezzo ci sta dando tante soddisfazioni, silenzioso, rapido nei movimenti, mooolto godibile per la notte con 2 bimbi (magari i bimbi sono 1 e mezzo dato che il secondo ha 2 mesi, il letto superiore é fantastico, tanto spazio e comodo, quello inferiore sembra tale ma non l'ho ancora provato con la dolce metá [;)])... a breve la seconda uscita dove testeremo anche la cucina [:p][:p] Emanuele.
16
eurofire
eurofire
06/01/2010 47
Inserito il 11/04/2011 alle: 13:08:29
Credo bene è un ford!![:D][:D][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di lelecore inserito in data 11/04/2011  10:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/04/2011 alle: 13:25:50
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 03/04/2011  10:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E infatti nulla da ridire ma essendo un tema delicato come dice Videodue Franco "statte accquort" (adesso mia ****ia per l'imperdonabile traduzione padana [:D]) ... Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/04/2011 alle: 13:28:56
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 03/04/2011  09:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' stato una arrivederci all'anno prossimo veramente superlativo siamo tutti abbronzati e felici. Ieri e sabato abbiam già "pucciato" i piedini al lago di Caldonazzo siamo passati da inverno a estate nel giro di 15 gg , bellissimi posti consiglio a chi vuol fare un giro in camper ci sono molteplici situazioni sosta basta chiedere e sarò lieto di illustrare. bye
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/04/2011 alle: 13:30:43
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 03/04/2011  21:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sò che fermare 35 Qli non è cosa semplice a 180 Km/ora !! si tratta di un pazzo di sicuro. bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/04/2011 alle: 13:32:50
quote:Risposta al messaggio di mylor inserito in data 04/04/2011  00:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti e benvenuto tra noi. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/04/2011 alle: 13:42:35
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 06/04/2011  20:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimi 6 1 grande !! Grazie. Enrico
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 11/04/2011 alle: 13:52:31
grazie Luca per la risposta non capisco il fatto della seat.Poicome forse o gia detto ò un semintegrale van di sei metri della challenger mageo s. Se devo prendere un sei metri tengo qullo. Lo voglio cambiare muovermi meglio. Ieri ero al vinitali a Verona per lavoro ma ero con la vettura vicino a me aveva parcheggiato un Possi roodcar di 5,5 metri mi è parso molto bello. Giovanni
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/04/2011 alle: 13:54:56
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 09/04/2011  23:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai organizziamo [:p][:p][:p][:p], Tra Parma - Bologna e Viareggio (Parco Naz. Appennino Tosco emiliano?) - Lago D'Iseo ? Potrebbe essere il mio ultimo raduno con il camper attuale ormai ho deciso lo vendo. bye Enrico ps ponte del 25 Aprile ? troppo ravvicinato ?
17
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 11/04/2011 alle: 13:57:43
Ciao Enrico, dalle tue risposte si capisce che vai a leggere i messaggi che ti sei perso..[:)]..allora si fa' questo raduno..[?]..avrei piacere di conoscerVi di persona (mi manca anche il cappellino[^]) forza che noiniamo anche il "vice". Saluti a tutti. Massimo.
17
pandacol
pandacol
10/10/2008 107
Inserito il 11/04/2011 alle: 15:15:21
ciao Ezio e Anna anch'io ho da due anni praticamente lo stesso problema: si ghiaccia alla base del tubo estraibile perchè è a gomito ed è difficile fare uscire totalmente l'acqua... quindi lo cambio ogni volta...tranne quest'anno che stranamente ha funzionato.Il perchè non lo so neanch'io...ho solo scaricato il serbatoio acqua chiara mantenendo sempre i rubinetti aperti a pompa accesa fino a sentire la pompa a vuoto... Ciao Fabio
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 10/04/2011  13:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
gici
gici
07/03/2009 65
Inserito il 11/04/2011 alle: 19:50:54
rispondo pure a gici che gentilmente mi da indicazioni. L'Adria Twin non ha pompe a pressione, ma solo ad immmersione. Il miscelatore quindi è un semplice interruttore elettrico. Il problema è che anche lasciandolo aperto con la 12 volt disinserita, mi gela un pò d'acqua che evidentemente nel corpo miscelatore rimane. Comunque si vede proprio una crepa attorno al corpo miscelatore (nella parte sottostante, dove viene inserito a pressione il tubo flessibile della doccetta) quindi mi sa che non c'è soluzione diversa dalla sostituzione. La valvola boiler apre inesorabilmente sotto i 6 gradi se ricordo bene, svuotandomi peraltro TUTTO il serbatoio bianche (cosa spiacevolissima ed imbarazzante in parcheggio) Se sbaglio qualcosa..ditemelo ! ciao ezio Come ti ha gia detto Luca per non fare ghiacciare l'acqua devi lasciare i miscelatori a metà corsa e aprire eventuali doccette a push, in modo che se la valvola scarica lo farà totalmente anche sui rubinetti (se non rientra l'aria dai miscelatori aperti non si scaricheranni mai!) Io sul mio per fare la doccia ho messo quelle doccette con il pulsante. Prima regolo la temperatura giusta dell'acqua e poi agisco sul pulsante . La pompa lo sò che è ad immersione e il miscelatore ha degli swtch elettrici però a me è successo questo: Avevo il boiler con l'acqua calda e la doccetta finale con il pulsante chiuso(il miscelatore era tutto sull'acqua calda)all'improvviso si e scoppiato il tappo sul corpo del miscelatore che si trova sotto il piano del lavandino(me ne sono accorto perche ho sentito gorgogliare l'acqua)spento la pompa ho dovuto smontare tutto il miscelatore e co dello scotch ho richiuso il tappo . Tutto questo per dire che questo tipo di miscelatore è una c...a. Problemi riscontrati 1 se ti vuoi lavare le mani con l'acqua calda devi girare la leva dalla parte opposta a quella fredda con un spreco di acqua non indifferente. 2 se monti la maniglia finale alla fine del flessibile per fare la doccia(con il pulsante chiuso) come ho fatto io, con la poca pressione che manda la pompa ad immersione e la temperatura dell'acqua calda ti si smonta il miscelatore. Sono anche io disponibile per colaborazioni migliorative dei nostri mezzi. Ciao Gianni
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/04/2011 alle: 19:57:24
X mesitalia Stefano,che mi dici del mio libretto?da 33 a 35q Franco
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 11/04/2011 alle: 21:03:43
A.A.A. COMPRO CAMPER!id="blue">id="size6"> Certo, per amico cerco furgonato con letto fisso in coda, Km max 60, 70 mila, uni prop., tenuto bene, "poche botte" e "senza strani odori! [:D] [:D]". Prezo max. 20, 24K €. Chi avesse proposte, valutiamo. Altrimenti ho adokkiato un Mondello di 18 anni, usato pochissimo ma un pelo arrugginito... [xx(] [xx(] [V] [V]. Ostia, lo avrei comprato io! [:D] [:D] [:D] Alex

Modificato da miciaguri il 11/04/2011 alle 21:05:28
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 11/04/2011 alle: 21:07:18
Perchè non le 3 cime di Lavaredo?? La sera dormiamo tutti nel piazzale e il gg. dopo scarpinata galattica in montagna?? [:D][8D][:I][:)][:p][;)][8)] Alex
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 11/04/2011 alle: 21:58:16
Dico la mia sulla pompa ad immersione: Non la cambierei mai con una a pressostato per i seguenti vantaggi: silenziosità, forza regolarità del flusso, ingombro inesistente, in caso di perdita dell'impianto non ti allaga il camper e anche per il costo del componente. Svantaggi: ogni rubinetto deve aver un micro ed è talmente silenziosa che si fa fatica a sentirla girare se rimane un micro azionato e si rischia di friggerla. Successo a me con la doccetta esterna; il micro è nel miscelatore ma il flusso si apriva e si chiudeva con una levetta direttamente sulla cornetta. Risultato: una volta il miscelatore è rimasto azionato ma il flusso chiuso e sono bastati pochi minuti ( a dire la verità non so quanti) e la pompa non aveva più una portata decente[xx(] Sostituita la pompa in 5 minuti con quella che prudentemente mi portavo dietro di scorta. Adesso ho preso una docetta esterna che ha un micro direttamente sulla cornetta quindi la pompa si aziona solamente quando apro effettivamente l'acqua. Quando svuoto l'impianto in inverno faccio le seguenti operazioni: - svuoto il serbatoio - spengo la pompa - apro i miscelatori a metà fra il caldo e il freddo - apro le valvole per svuotare le tubazioni - apro la valvola di scarico del boiler - soffio nei rubinetti e lascio la doccetta del bagno alta Non mi vengono in mente altre precauzioni... e a voi? Fra
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 11/04/2011 alle: 22:14:25
Ciao Francesco, un tecnico come te che non trova la soluzione!! E' semplice, basta montare nell' impianto come facciamo noi un pressostato che quando l' acqua raggiunge una certa pressione stacca la corrente alla pompetta. Infatti con i rubinetti aperti non c'è pressione nel circuito e la pompa gira, appena chiudi un rubinetto se non si stacca il micro interuttore la pressione sale e stacca. Non vanno bene quelli delle classiche pompe a pressione perchè il pressostato stacca a pressioni più alte. Grazie ancora della visita di oggi e grazie sopratutto della rivista, è una fonte inesauribile di nuove idee!! Ciao a presto
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 11/04/2011 alle: 22:21:31
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 11/04/2011  21:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, un mio cliente vende un Ducato messo bene con doppio letto matrimoniale in coda, bagno con doccia, webasto, frigo a compressore, ecc... meccanicamente perfetto con tutti gli accessori nuovi. E' stato allestito nel 2010 ma il mezzo è del 2007, 120 cv 6 marce con climatizzatore, abs, airbag, ecc... Credo che il prezzo si aggiri sui 28.000 euro se mi scrivi a info@mes-italia.com ti do il numero di telefono e provi chiamarlo, secondo me con 23-24.000 lo porti a casa. ( anzi, di sicuro...)
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 11/04/2011 alle: 22:48:57
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 11/04/2011  22:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unica cosa che so sull'acqua è che fa la ruggine (parlo per sentito dire sia chiaro [:D][8D])e fa crollare i ponti... per questo preferisco la birra (tedesca)e il vino (italiano). [:o)] Al pressostato avevo pensato ma non saprei proprio con che soglia di stacco procurarmelo (dovrei misurare la pressione a impianto chiuso e pompa in funzione e sul lavoro non farei certo fatica a trovare un manometro adatto), ma il tempo per il fai date è veramente minimo... come dimostra la retrocamera che da un anno sonnecchia nella sua scatola. Grazie ancora per la tua pazienza di oggi.... Ciao Fra
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 11/04/2011 alle: 23:07:49
----------------------------------------------------------------------- Perchè non le 3 cime di Lavaredo? La sera dormiamo tutti nel piazzale e il gg. dopo scarpinata galattica in montagna? Alexid="red"> ------------------------------------------------------------------------ Bella idea..!! Approvo...!! ciao, Sal
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Elettrovalvola toilette
Buonasera, ho un problema con lo scarico della toilette c260 Thetford. Quando schiaccio i...
invio
Ieri alle: 21:09
Accessori
Problema Dometic b1600
Ciao a tutti, questa estate ho avuto problemi col funzionamento del condizionatore. Dovreb...
gangan76
Ieri alle: 21:00
Cellula abitativa
Pavimento linoleum
Salve a tutti,ho rovinato il pavimento in linoleum del camper con alcool denaturato.il pav...
Domenico83
Ieri alle: 20:32
Marchi
Hymer Exsis-t 474
Ciao a tutti, ho acquistato nuovo un Hymer Exsis-t 474 che mi verrà consegnato a primavera...
miciii63
Ieri alle: 19:04
Altro non sui camper
Fauda
Sto guardando questa serie, non è nuova ma a breve ci sarà una nuova stagione, ciò che not...
Grinza
Ieri alle: 15:07
Viaggi in Italia
Consiglio percorso
Buongiorno a tutti quanti, prossima settimana andrò a s. Antonio di Movignola, tra Pinzolo...
ljppj
Ieri alle: 14:28
Marchi
Roller Team Pegaso xl
Buongiorno a tutti, chiedevo gentilmente se qualcuno è stato, o le è ancora del roller tea...
Giuli354
Ieri alle: 13:48
Marchi
Acquisto rimor superbrig 728
Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo, non ho ancora un camper e non ne ho mai avuti. C...
Bibbi93
Ieri alle: 12:04
Cellula abitativa
Pareti della cellula ingiallite
Ho un Frankia del 2019. Per evitare l'invecchiamento e l'ingiallimento delle pareti provo...
urbani 1
Ieri alle: 08:37
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper per la Spagna
Ciao sono in pensione e purtroppo da qualche anno sono solo, cerco, come da titolo una co...
Over
23/08/26 - 20:40
Accessori
Quel giorno che il backup di M48 mi salvò
Salve popolo camperista, scrivo quatrro righe per valorizzare nuovamente, qualora ce ne fo...
camperistadoc
23/08/26 - 18:10
Cellula abitativa
Sostituire materasso mansarda di spugna con foam
Ciao a tutti stavo vedendo di sostituire il materasso attuale della mansarda in penso spug...
Glucosio
23/08/26 - 17:51
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link