In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2022 alle 16:39:38Ma avete notato che sul 169
Anch'io sostenevo il 167, che mi sembrava piu logico che trattandosi di cose trasportate in piu e non di persone, fosse quello giusto, ma ora davanti a questa delucidazione, devo prenderne atto. con il 167 (comma 1 , entro+10% = 3850kg) la sanzione sarebbe di 42 euro ridotti a 29,40 se pagati entro 5 giorni , persi 2 punti dalla patente con il 167 (comma 2 , entro +20% = 4200kg) la sanzione sarebbe di 87 euro, ridotti a 60,90 se pagato entro 5 giorni , persi 4 punti dalla patente con il 169 (comma 7) sono 173 euro, ridotti a 121 euro se pagata entro 5 giorni, e nessun punto dalla patente. Beh, io se le cose stanno così, preferisco il 169 e di gran lunga. Preferisco quella sera rinunciare a una pizza, ma avere tutti i punti sulla patente. Una volta all estero, invece non cambia nulla rispetto a prima. Stavo pensando che se becco qualche multa, potrebbe essere un buon argomento per convincere la moglie a regalarmi il furgonato piu piccolo e leggero ... bisogna sempre trovare cio che c'è di positivo nelle cose.
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/02/2022 alle 17:20:02Ma io ho capito il contrario.
Ma avete notato che sul 169 Si PARLA SOLAMENTE DI NUMERO DI PERSONE ECCEDENTI. e non di SOVRAPPESO e non si parla del 5 % Sono del parere che a noi tocchi il 167 nelle sua varie declinazioni. a...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2022 alle 16:39:38Come spesso capita hai ragione
Anch'io sostenevo il 167, che mi sembrava piu logico che trattandosi di cose trasportate in piu e non di persone, fosse quello giusto, ma ora davanti a questa delucidazione, devo prenderne atto. con il 167 (comma 1 , entro+10% = 3850kg) la sanzione sarebbe di 42 euro ridotti a 29,40 se pagati entro 5 giorni , persi 2 punti dalla patente con il 167 (comma 2 , entro +20% = 4200kg) la sanzione sarebbe di 87 euro, ridotti a 60,90 se pagato entro 5 giorni , persi 4 punti dalla patente con il 169 (comma 7) sono 173 euro, ridotti a 121 euro se pagata entro 5 giorni, e nessun punto dalla patente. Beh, io se le cose stanno così, preferisco il 169 e di gran lunga. Preferisco quella sera rinunciare a una pizza, ma avere tutti i punti sulla patente. Una volta all estero, invece non cambia nulla rispetto a prima. Stavo pensando che se becco qualche multa, potrebbe essere un buon argomento per convincere la moglie a regalarmi il furgonato piu piccolo e leggero ... bisogna sempre trovare cio che c'è di positivo nelle cose.
In risposta al messaggio di giodesi del 10/02/2022 alle 14:12:43Ma dove si legge che è una circolare o una modifica al CDS.
Magari arrivo tardi e è cosa più che risaputa, ma penso che alla luce della circolare del Ministero degli Interni, purtroppo vada rivista la questione “tolleranza” sul peso. In base a quanto indicato i 3500kg sono il limite massimo senza alcun 5% ne arrotondamento
In risposta al messaggio di et4beta del 10/02/2022 alle 19:11:21Billionaire di Briatore, ci paghi una pizza da dividere in due.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2022 alle 16:39:38 Preferisco quella sera rinunciare a una pizza, ma avere tutti i punti sulla patente. Accidenti Tommaso ma quanto le mangi grandi le pizze?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/02/2022 alle 19:05:42L'agente "zelante" è sempre più attendibile in confronto a chi pensa che la sua interpretazione sia quella giusta.
Ma dove si legge che è una circolare o una modifica al CDS. Io la interpreto così : la Associazione vuole chiarire la questione sui due Art. 167/169 CDS, chiede parere al Ministero degli Interni sezione della Polizia Stradale,(è probabile che alla base di tutto c'è una controversia per una sanzione, scaturita da una interpretazione del 167/169, per sovrappeso, fatta da un agente polstrada zelante, al quale non piacciono i camper e chiede trasferimento. L'Associazione prende le difese del socio e scrive alla Polstrada chiedendo ricorso, da qui un funzionario, il Direttore Dott. Pomponio sostiene il sottoposto (agente Polstrada) , nella tesi illustrata nella lettera, ma non è in grado di poter annullare la sanzione, è quindi costretto a sua volta a indirizzare la missiva al Ministero Infrastrutture e Trasporti chiedendo urgente risposta al parere, è contestuale la comunicazione per conoscenza alla Associazione, La interpreto come una semplice lettera tra burocrati. visti I tempi delle Amministrazioni tra 10 anni arriva, forse. la risposta. Tranquilli non si muove paglia. Roberto
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 10/02/2022 alle 19:17:04Siamo un paese di 50 milioni di commissari tecnici, di virologhi
L'agente zelante è sempre più attendibile in confronto a chi pensa che la sua interpretazione sia quella giusta.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/02/2022 alle 19:42:38Alex, è tutta una bufala..
A me sembra chiaro e non c'è bisogno di intepretazioni Comma 7 art 169 recita: 7. Chiunque guida veicoli destinati a trasporto di persone, escluse le autovetture, che hanno un numero di persone e un carico complessivo superioreai valori massimi indicati nella carta di circolazione, ovvero trasporta un numero di persone superiore a quello indicato nella carta di circolazione, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma ((da € 173 a € 694)). E poi ci andiamo a mangiare tutti una megapizza
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/02/2022 alle 19:46:37Roberto, ci sono persone che ci mettono faccia nomi e cognomi
Alex, è tutta una bufala.. Il direttore firmatario quella lettera è da 2 anni il Questore di Ascoli Piceno, ma di quando è? Roberto
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/02/2022 alle 19:20:35A me da fastidio l'uso dell'aggettivo "zelante" messo in un discorso solo per prendere per i fondelli chi è sulla strada a lavorare per una società migliore di quella carica di furbetti che interpretano solo a loro vantaggio.
Siamo un paese di 50 milioni di commissari tecnici, di virologhi nel caso in esame c'è chi è più realista del re, Scopro che il firmatario di quella lettera è da 2 anni il Questore di Ascoli Piceno, ma da dove spunta fuori quella lettera ? Scheletri nell'armadio.? Roberto
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/02/2022 alle 18:19:15Scusa avevi ragione e ho modificato la mia opinione ,.
Ma io ho capito il contrario. Note operative * Dal 8.5.2009 non è più possibile trasportare, in soprannumero, minori di anni 10.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/02/2022 alle 19:42:38C'è ancora spazio di discussione, dato che il carico massimo bisogna anche rilevarlo, cosa che nella circolare non viene presa in esame. Per rivelarlo si va su una pesa, assieme di misura che ha un errore statisticamente possibile. Bosognerà anche chiarire come gestire questo errore dato che (ma qui usciamo dal mio campo) non credo sia ammissibile dare una sanzione ove si ammetta un errore strumentale eventualmente sfavorevole al cittadino.
A me sembra chiaro e non c'è bisogno di intepretazioni Comma 7 art 169 recita: 7. Chiunque guida veicoli destinati a trasporto di persone, escluse le autovetture, che hanno un numero di persone e un carico complessivo superioreai valori massimi indicati nella carta di circolazione, ovvero trasporta un numero di persone superiore a quello indicato nella carta di circolazione, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma ((da € 173 a € 694)). E poi ci andiamo a mangiare tutti una megapizza
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/02/2022 alle 19:42:38Ho letto che si parla solo di persone su 169 comma 7
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/02/2022 alle 19:57:11Alex, siamo in democrazia.
Roberto, ci sono persone che ci mettono faccia nomi e cognomi
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/02/2022 alle 20:30:00Penso alla famosa frase di Andreotti,
A me da fastidio l'uso dell'aggettivo zelante messo in un discorso solo per prendere per i fondelli chi è sulla strada a lavorare per una società migliore di quella carica di furbetti che interpretano solo a loro vantaggio.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di et4beta del 10/02/2022 alle 19:11:21Beh, tra 60,90 (art 167) e 121 (art.169) sono giusti 60,10.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2022 alle 16:39:38 Preferisco quella sera rinunciare a una pizza, ma avere tutti i punti sulla patente. Accidenti Tommaso ma quanto le mangi grandi le pizze?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/02/2022 alle 19:42:38Però, a leggere bene dice:
www.iz4dji.it