———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 26/05/2013 22:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente stai meglio che qui, poi, la costa, dove ci sono quei massi enormi (vista quando avevo 10 anni) penso che abbia un suo fascino anche sotto un temporale. 3410kg .... allora ho ragione che il 504 è l'unico Hymer che sta al pelo nei 35q. Potete mangiare 90kg di gnocchetti! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 27/05/2013 07:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlavo del Exis 504, ma mi fa piacere che anche il B-504-CL stia nel peso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 27/05/2013 13:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> normalmente le pese si trovano nei magazzini di materiali edili, cave di ghiaia, rivendite di legna, commercio di rottami metallici. In quei posti dove si trattano materiali a peso, entrano i camion vuoti, e vengono pesati, poi escono pieni e vengono nuoovamente pesati, per calcolare quanto è stato caricato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 26/05/2013 22:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma parli del Exsis-i 504, quello nuovo?
quote:Risposta al messaggio di heybaby inserito in data 27/05/2013 14:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, proprio quello. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/05/2013 14:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(] allora pensare che ci si possa caricare una moto da pista è pura fantasia, credevo che partendo da una base di 2610kg ci fosse un bel margine [xx(]
quote:Risposta al messaggio di heybaby inserito in data 27/05/2013 15:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimentica! Anche io inizialmente pensavo di portare la mia FZX750 (220kg a vuoto) nei garage certificati a 250kg. Poi ho capito quanto è assurdo tutto quello che riguarda moto e camper (3.5t) assieme. Unica soluzione è il carrello.
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 27/05/2013 15:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che un camper che possiamo chiamare standard con un carico minimale si avvicini molto al peso massimo. Poi ci sono i componenti dell'equipaggio e gli accessori per vivere le vacanze e qui cominciano i dolori. Al riguardo delle moto ci sono dei piccoli scooter che pesano poco più di 4 biciclette normali e con questi ci si può certamente muovere. Certo è che per i vostri pesi massimi l'unica soluzione e, non certo da scartare, è un bel rimorchio. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/05/2013 15:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fatto è che puntavo ad un mezzo non standard appunto come L'Exsis-i 504 che sembrava fatto apposta per un utilizzo del genere : peso di partenza 2610kg con garage da 250kg e portata max di 3500 kg. Ipotizzavo : 2610kg con conducente, gasolio e 20lt acqua 3000kg con alcuni accessori come da sito Hymer, secondo passeggero, acqua + bambino 3300kg con bagagli e cibo 3500kg con moto 200kg Pensando al massimo di sforare 50/60kg e restando ampiamente entro il 5% di tolleranza. Diciamo che sarei disposto anche ad investire la cifra richiesta se il mezzo fosse all'altezza.
quote:Risposta al messaggio di heybaby inserito in data 27/05/2013 15:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> calcola che due persone, con la loro roba, le cibarie, due bombole, 120 litri di acqua, due bici, un po di attrezzatura per il viaggio, libri e cartine, computer, macchine foto e video etc... si sta già attorno a 800kg. Quindi la moto la eviterei nel garage. Alla fine è molto piu comodo e sicuro un bel rimorchio furgonato. Anche perchè, quando poi arrivi al circuito, il rimorchio diventa l'officina, visto che sicuramente tra attrezzi, ricambi, gomme, raddoppi il peso della moto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/05/2013 16:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le info, sono un neofita...[:(] adesso mi è più chiaro. [:)] Ultima domanda...stupida, il 504 è un 4 posti viaggiante e 3 posti letto, il letto posteriore è abbastanza grande, ci starebbero un adulto e un bimbo. Posso farci dormire 4 persone? Legalmente intendo?
quote:Risposta al messaggio di heybaby inserito in data 27/05/2013 16:31:59 (> si, quello che va rispettato sono i posti in viaggio, nel numero scritto sulla carta di circolazione, tutti a sedere e con cinture allacciate. Quando sei fermo, nessuno può dire nulla anche se state nel camper a dormire in 10. Ho visto il letto posteriore del Exis 504, in effetti ufficialmente lo danno per un posto, ma secondo me ci stanno bene anche due adulti, con i piedi vicini, ma ci stanno, quello che conta è la larghezza alle spalle. Se sei di questa zona, ne ha uno esposto in salone MAGLI di Ozzano BO. Almeno fino a venerdì c'era. Tanto per vederlo dal vivo. Tornando al discorso moto e peso, a parte il limite di legge per la patente, bisogna anche calcolare che il 504 lo fanno solo sul telaio LIGHT, quello leggero con le ruote piccole da 15", e su quei pneumatici meglio non esagerare con il peso perchè si potrebbe superare il limite di resistenza. Per caricare del peso nel garage, bisogna orientarsi su una versione con telaio HEAVY, quello piu robusto con ruote da 16" che sopportano molto piu peso. Però, per la moto, vedo solo due soluzioni: 1) prendere la patente C e un mezzo da 40 o 45 q 2) mezzo da 35q ma con rimorchio. io mi sono organizzato così:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Lavori/Cen...
nonostante il mio camper si guidi con la patente C. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/05/2013 17:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ancora per la risposta [:)] Il mezzo l'ho visto in esposizione dalle mie parti (TN) e mi è piaciuto molto, nonostante il prezzo non irrisorio. Il letto posteriore è comodo, abbastanza grande per 2 adulti, un adulto e un bambino ci stanno comodamente. Il carrello lo volevo eliminare, lo ritengo scomodo da usare, ma non vedo altre soluzioni.[:(]