quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 05/08/2013 05:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Dometic Premium è quella senza piedini? Se si quali accortezze per montarla sui nostri Hymer? Ciao
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 05/08/2013 10:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene mi avete convinto, stasera vado al lago e poi mi studio il manualetto per vedere dove devo mettere le mani sulla centralina per selezionare la modalità GEL (ho 2 AGM Fiamm in parallelo secco). Poiché appunto vado via direttamente dal lavoro oggi sono venuto in ditta in camper ed ho avuto la malaugurata idea di pesarlo : il responso è 3500 kg esatti [xx(] senza nessuno a bordo, con metà serbatoio acqua, metà gasolio, 2 bombole gas piene, armadi e cambusa pieni a metà. Mi sa che in configurazione "mare" con il garage pieno di roba arrivavo a sfiorare i 4000 kg [:0] Cortesemente mi ri-postate lo specchietto con i vari limiti e relative sanzioni per i pesi in Svizzera? non lo trovo più ... grazie e buoni viaggi Gieffe
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 05/08/2013 10:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene mi avete convinto, stasera vado al lago e poi mi studio il manualetto per vedere dove devo mettere le mani sulla centralina per selezionare la modalità GEL (ho 2 AGM Fiamm in parallelo secco). Poiché appunto vado via direttamente dal lavoro oggi sono venuto in ditta in camper ed ho avuto la malaugurata idea di pesarlo : il responso è 3500 kg esatti [xx(] senza nessuno a bordo, con metà serbatoio acqua, metà gasolio, 2 bombole gas piene, armadi e cambusa pieni a metà. Mi sa che in configurazione "mare" con il garage pieno di roba arrivavo a sfiorare i 4000 kg [:0] Cortesemente mi ri-postate lo specchietto con i vari limiti e relative sanzioni per i pesi in Svizzera? non lo trovo più ... grazie e buoni viaggi Gieffe
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 05/08/2013 14:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai un i-phone puoi scaricare una recente app che si chiama Goodyear Road Safety che contiene tutte le info necessarie per viaggiare in Europa. Buone vacanze [:)][:)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 05/08/2013 17:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella[^], me la sono appena scaricata, grazie e ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Saluti a tutti e buoni km
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 05/08/2013 14:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so allegare il pdf e quindi te lo incollo: Estratto Legge Multe Disciplinari (LMD) della circolazione stradale Svizzera A partire dal 1° gennaio 2005 non vi sarà più un margine di tolleranza depenalizzato. Il margine di incertezza dovuto alla misura e agli apparecchi citato nelle cifre 300.1 e 300.2 è fissato dalle istruzioni dell’USTRA del 15 luglio 2004 e ammonta attualmente al 3% in ogni caso. Deducendo questo margine del 3% dal risultato della pesatura indicato dalla bilancia (peso lordo) si ottiene il peso netto, determinante ai fini della sanzione. Esempi di calcolo per un camper: • Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3’600 kg Detrazione del margine di incertezza del 3% dovuto alla misura e agli apparecchi -108 kg Peso effettivo netto 3’492 kg Peso complessivo ammissibile secondo la licenza di circolazione 3’500 kg Conseguenza: nessuna sanzione, poiché il peso effettivo netto non supera il peso complessivo ammissibile. • Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3’700 kg Detrazione del margine di incertezza del 3% dovuto alla misura e agli apparecchi -111 kg Peso effettivo netto 3'589 kg Peso complessivo ammissibile secondo la licenza di circolazione 3’500 kg Sovrappeso netto 89 kg Conseguenza: sanzione secondo la cifra 300.1.a, poiché il sovrappeso non supera i 100 kg. Fr. 100.- • Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3’750 kg Detrazione del margine di incertezza del 3% dovuto alla misura e agli apparecchi -113 kg Peso effettivo netto 3'637 kg Peso complessivo ammissibile secondo la licenza di circolazione 3’500 kg Soprappeso netto 137 kg Limite per la sanzione secondo la procedura delle multe disciplinari (5% del peso indicato sulla licenza di circolazione) 175 kg Conseguenza: sanzione secondo la cifra 300.1.b, poiché il peso complessivo del veicolo non supera i 3'500 kg, il sovrappeso è superiore a 100 kg ma non eccede il 5% del peso complessivo ammissibile. Fr. 200.- • Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3'800 kg Detrazione del margine di incertezza del 3% dovuto alla misura e agli apparecchi -114 kg Peso effettivo netto 3'686 kg Peso complessivo ammissibile secondo la licenza di circolazione 3’500 kg Sovrappeso netto 186 kg Limite per la sanzione secondo la procedura delle multe disciplinari (5% del peso indicato sulla licenza di circolazione) 175 kg Conseguenza: denuncia penale, poiché il sovrappeso è superiore a 100 kg ed eccede il 5% del peso complessivo ammissibile.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 06/08/2013 07:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, tutto molto chiaro (e preoccupante). buona giornata Gieffe
Saluti e buone vacanze .
www.magikdave.altervista.org