quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 11/08/2011 13:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi e il trasformatore che e andato. Hai controllato ingresso (220) e uscita prima del raddrizzatore (12V). come dice ecostar nella peggiore delle ipotesi colleghi un normale caricabatterie per alimentare i servizi interni,il frigo a gas,e hai risolto al meglio i tuoi immediati problemi. Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 11/08/2011 14:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho appena portato il trasformatore da un artigiano che fa' gli avvolvimenti. Vediamo se la fortuna gira! Al limite faccio con il caricabatterie esterno collegandolo alla bs. Quando lo attacco posso lasciare l'impianto collegato alla bs o devo staccare tutto? Saluti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 11/08/2011 17:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dipende dalla potenza in Watt del caricabatterie,in questo e MAESTRO Tiziano. Nando
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 11/08/2011 22:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Felice di leggerti,hai fatto spese, benvenuta tra i laikisti Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 06/08/2011 09:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con l'aiuto dello schema dell'impianto che mi hai mandato ho eliminat il trasformatore e collegato direttamente il frigo e le prese interne 220V. ora devo decidere se far farre un nuo trasformatore come quello originale o montare uno di moderna concezione. Saluti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 12/08/2011 19:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io opterei per il tradizionale,poi decidi secondo le tue esigenze. Nando
quote:Risposta al messaggio di popyss inserito in data 12/08/2011 20:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ce il concessionario laika sulla strada che da pomigliano va a madonna dell'arco,Romano Pasquale Via Romani, 155 - 80048 Sant'Anastasia (NA) Tel. (+39) 081 5316755 Nando
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/08/2011 12:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ECOSTAR leggo ora il tuo messaggio ,leggendo gli ultimi interventi siamo arrivati alla conclusione che il problema di Bexwiller sarebbe il trasformatore Mi sembra strano che il trasformatore sia compromesso ,normalmente sono più deboli i ponti diodi e resistenza ,dico questo perchè nel mio caso il mio carica batterie deve sopportare un carico molto gravoso avendo 4 batterie di servizi più quella del motore spesso in parallelo,voglio che le batterie siano molto scariche ma vi garantisco che sono più deboli i ponti diodi ,a me sono già saltati nel passato e se mi ricordo bene li avevo sostituiti con diodi di maggior portata . In ogni caso io ripristinerei l'originale sempre che il problema rimanga nel circuito di potenza ,perchè se poi ricade nella centralina del camper allora è un altro discorso . Solo se si decidesse di utilizzare batterie AGM allora sarebbe meglio un carica batterie adeguato per le specifiche ,si elimina il vecchio e ci si collega il nuovo ,o al limite doppio carica batterie il vecchio per quella del motore il nuovo per la AGM BUON FERRAGOSTO A TUTTI i VIPSSSSSSSSSSSS e NON
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 15/08/2011 12:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buon ferragosto a tutti. Purtoppo mi ha detto male. Il ponte raddrizzatore funziona correttamente, mentre facendo delle prove al banco dal trasformatore non esce nulla che non sia la 220V. Se riuscite a darmi delle info su quale tensione dalle altre uscite tento di farmelo rifare. Il vecchio e' totalemente bloccato con l'epossidica. L'originale ho sentito che lo fanno ppagare quasi 400euro Voelndolo sostituire con uno un pochino più' moderno ed avendo batterie classiche, che mi consigliate? Saluti a tutti Roberto e
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 15/08/2011 12:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tiziano,se non batti un colpo,hai voglia che ECOSTAR,ti sente [:D]....Buon ferragosto deserto [8D][:D] ANTO15 [8D][:)] ECOOOOOOOOOOOoooooo...ci sei?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/08/2011 23:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche ad impulsi resta sempre un caricabatterie,magari carica meglio,i camper d'annata non soffrono di centralinite,la centralina serve solo a guardare i vari livelli,ma questo gia lo sapevi. Buon giro svizzero e complimenti per lo scoterone Nando