quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/08/2011 10:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno a tutti i vipsssss tornanti [:D][:D][:D][:D] e andanti [:D][:D] vedi ANCRE e tardanti [:D][:D] vedi noi Salve ROBY poi ci spieghi dove ti sei nascosto [;)][:D][:D][:D] Sono ancora interi il FLAVIO GIMAR ?? X CAROLINA Non ho un IVECO 35 /13 ma in occasione di un viaggetto con un mio amico ci siamo imbattuti in molte salite a marcia bassa e anche lui mi avvisava che l'acqua era al limite ,praticamente a 100° ,non so se la ventola girasse piano come dici tu ,non vorrei fosse un effetto ottico ,comunque un consiglio è quello di far dare un occhiata a qualche tecnico iveco ,ma è da tener presente che questi nuovi motori super potenti non gli si può chiedere tutto specialmente nelle salite ,non sono fatti per andare al max specialmente con questi caldi . Sicuramente migliorare il raffreddamento è meglio non togliendo la valvola termostatica ma aumentando il flusso d'aria del radiatore, sempre si riesca ad applicare una elettroventola suplementare Anche l'aria sparata dalla turbina nel colettore aspirazione se fosse raffreddata meglio gioverebbe a favore della testata e valvole ,specialmente a velocità basse in salita, dove l'intercooler che dovrebbe servire per raffreddare non serve a nulla se passa poca aria . In alternativa prenderla con calma ,fermarsi e farsi un riposino è la cosa migliore[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ueluccio inserito in data 20/08/2011 17:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BELLA NOTIZIA Bèèèè vedila così 2 anni ti sei riposato [;)][:)] Anch'io dovrei farmi 2 anni di riposo [;)][:(]ho grossi problemi alle braccia ,non riesco più a lavorare ,o perlomeno se faccio sforzi ho grossi dolori dalle spalle alle punta delle dita e non ci sono alternative di guarigione se non il riposo. Ho già speso una fortuna per capirci qualche cosa senza ottenere risultati Vallo a dire ai capi [B)][B)] La vedo dura per i prossimi 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - anni [:D][:D] che dire sempre ne aggiungono sempre meno feste ti fanno fare [xx(] BUONA FORTUNA per i nuovo lavoro
quote:Risposta al messaggio di carolina inserito in data 21/08/2011 12:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'acqua nel motore non evapora a 100° ,ma almeno a 110°,ma ci arriva in pochissimi minuti poi comincia a soffiare vapore a pressione altissima e pericolosissima. Per tenere un po più bassa la temperatura bisogna arrichire di antigelo il liquido, almeno, così facciamo noi con i carrelli elevatori che sono sempre sopra i 100° e spesso con problemi di surriscaldamento
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/08/2011 14:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao tiziano stiamo passando dei periodi non belli ma teniamo duro gimar e flavio ci siamo salutati e tornavano a casa (sperando abbiano evitato gli etilometri tra vino,birra e grappini [:p][:o)]. Che ti chiedo ieri tornando a casa il minimo andava su di bruto quando mi fermavo sia con frizione premuta che no cioè non cambiava poi dopo una 30ina di sec pian piano tornava al minimo regolare che può essere ? Ti ricordo il mio e ford 2.5 td del 97
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 21/08/2011 16:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che ti chiedo ieri tornando a casa il minimo andava su di bruto quando mi fermavo sia con frizione premuta che no cioè non cambiava poi dopo una 30ina di sec pian piano tornava al minimo regolare che può essere ? MOTORE caldo? MOTORE freddo? Quanti km dall'ultimo tagliando? Km percorsi dall'ultimo avviamento Difetto rilevato dopo una salita? Difetto rilevato nel pari? In quale occasione ?? SE dopo una lunga salita di quelle toste lo può fare ,io in quei casi dicevo ormai o SVIENE [;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] o TIRA GLI ULTIMI [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dal sintomo potrebbe essere un calo di pressione gasolio o impianto iniezione in un momento di depressione causa un'impurità Un sintomo simile si avverte anche nella sostituzione del filtro gasolio se non spurgato bene Come stà il filtro ? In alternativa va controllato integrità di tutti i tubini di gomma su westgate cassa filtro solenoidi EGR turbina pompa AC Conettore su pompa iniezione A seguire se ricompare tenere controllata pressione turbo Alla fine sempre se ricompare e non scompare più, allora è sf..a metti in mano il portafoglio per una BOSCH CIAO ROBY
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/08/2011 17:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimi Che ve la siete fatta tutta d'un fiato la pianura padaniaaaaaaaaaa[;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non vedavate l'ora di sentire un po di caldinoooooooooo?[:D][:D][:D] Non rimpiangi ORSO e le sue slitte [;)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/08/2011 19:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>capperi tiziano quante cose chiedi allora è iniziato l'altra settimana tornati dal we al mare affrontando la salita vicino a casa ho sentito uno strappo e ha preso velocità arrivati in cima minimo penso a 2000(non ho il contagiri) ieri partendo tutto ok fermato sotto casa x caricare e di nuovo il min alto ma non tanto poi fino all'arrivo tutto ok al ritorno a metà strada inizia però stavolta il minimo si abbassava tornando nel normale perciò a motore caldo forse qualche impurità? Oggi in notato che ho su la lucas il filtro cambiato in dicembre prima di andare in montagna x il capodanno.flavio ben tornato.
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 21/08/2011 19:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> affrontando la salita vicino a casa ho sentito uno strappo e ha preso velocità arrivati in cima minimo penso a 2000id="red"> Sembra un problema di sovrapressione turbina o fuori giri (limitatore giri max fuori controllo)con conseguenza ora della INSTABILITà di funzionamento in condizioni normali ma tutto questo stà dentro la pompa LUCAS Ti ci vorrebbe un manometro per verificare la pressione turbina se durante il funzionamento ( irregolare ) è stabile o presenta alti e bassi Controlli il tubino di gomma montato sulla cassa del filtro aria se finfilato e integro (resta nella parte dietro vicino il piantone sterzo ) Controlla sempre il tubino , i tubicini e raccordi a T di unione in gomma vicino alla turbina (si deteriorano con crepe ,si bruciano se vicini a parti bollenti ,si sfilano ) Non si è accesa la spia? DI SICURO no Dopo resta solo un imcognita Se vai da un pompista ti dice di cambiare la pompa con BOSCH Se vai alla ford ti dicono di revisionare la pompa LUCAS Se fai un autodiagnosi non ha rilevato il guasto non ha memorizzato il guasto Ti ciullano almeno una 50ina di euro senza risolvere il problema Dalla mia esperienza cosa notavo che in falsi piani quando dovevo mantenere la velocità costante il motore sembrava fosse ovalizzato ,sembrava di avere una gomma ovale andava a singhiozzo . Prova a verificare se rilevi questo difetto ,da notare che magari subito si nota appena percettibile QUANTI KM HAI ?
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/08/2011 21:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no tiziano il motore non ho notato nessun cambiamento nelle prestazioni in questi giorni km me ha 81700 o poco più non ricordo
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/08/2011 21:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no tiziano il motore non ho notato nessun cambiamento nelle prestazioni in questi giorni km me ha 81700 o poco più non ricordo
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 21/08/2011 21:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quando hai avvertito la prima volta hai sostituito - finito il gasolio? Comincia nei primi controlli visivi, gruppo turbina,controlla movimento leverismo (spruzzata di svitol ) valvola westgate con la turbina Oggi ho trovato queste Primo camper fai da me nel 84
Secondo camper anno 92
quote:Risposta al messaggio di carolina inserito in data 21/08/2011 12:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo si possa fare, comunque, contatta un'officina...
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 22/08/2011 12:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao pax come va la casa ? Mancavo da tempo su col non ho nemmeno seguito. tutto ok finiti i lavori ?