CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2137 20 85810
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 455
Inserito il 21/08/2011 alle: 12:26:24
Buongiorno gente, ci siamo, adesso si mangia poi tra un paio di ore ci si mette in marcia! Destinazione di oggi san marino, domani giro e spostamento ad Assisi, due giorni li e poi via a Sirolo a raggiungere degli amici! Non mi sembra ancora vero di partire! Spero di non aver perso pezzi da qualche parte... Speraimo che il mio buon ecovip non mi riservi sorprese strane, non son ancora riuscito a provarlo per bene da quando l'ho preso ma sembra tutto in ordine e perfetto (toccatina che non si sa mai![:D][:D]) Ci sentiamo nei prossimi giorni! Ciao a todos! Andrea
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 21/08/2011 alle: 14:51:24
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/08/2011  10:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno a tutti i vipsssss tornanti [:D][:D][:D][:D] e andanti [:D][:D] vedi ANCRE e tardanti [:D][:D] vedi noi Salve ROBY poi ci spieghi dove ti sei nascosto [;)][:D][:D][:D] Sono ancora interi il FLAVIO GIMAR ?? X CAROLINA Non ho un IVECO 35 /13 ma in occasione di un viaggetto con un mio amico ci siamo imbattuti in molte salite a marcia bassa e anche lui mi avvisava che l'acqua era al limite ,praticamente a 100° ,non so se la ventola girasse piano come dici tu ,non vorrei fosse un effetto ottico ,comunque un consiglio è quello di far dare un occhiata a qualche tecnico iveco ,ma è da tener presente che questi nuovi motori super potenti non gli si può chiedere tutto specialmente nelle salite ,non sono fatti per andare al max specialmente con questi caldi . Sicuramente migliorare il raffreddamento è meglio non togliendo la valvola termostatica ma aumentando il flusso d'aria del radiatore, sempre si riesca ad applicare una elettroventola suplementare Anche l'aria sparata dalla turbina nel colettore aspirazione se fosse raffreddata meglio gioverebbe a favore della testata e valvole ,specialmente a velocità basse in salita, dove l'intercooler che dovrebbe servire per raffreddare non serve a nulla se passa poca aria . In alternativa prenderla con calma ,fermarsi e farsi un riposino è la cosa migliore[;)][:)]
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 21/08/2011 alle: 15:07:54
quote:Risposta al messaggio di ueluccio inserito in data 20/08/2011  17:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BELLA NOTIZIA Bèèèè vedila così 2 anni ti sei riposato [;)][:)] Anch'io dovrei farmi 2 anni di riposo [;)][:(]ho grossi problemi alle braccia ,non riesco più a lavorare ,o perlomeno se faccio sforzi ho grossi dolori dalle spalle alle punta delle dita e non ci sono alternative di guarigione se non il riposo. Ho già speso una fortuna per capirci qualche cosa senza ottenere risultati Vallo a dire ai capi [B)][B)] La vedo dura per i prossimi 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - anni [:D][:D] che dire sempre ne aggiungono sempre meno feste ti fanno fare [xx(] BUONA FORTUNA per i nuovo lavoro
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 21/08/2011 alle: 15:13:36
quote:Risposta al messaggio di carolina inserito in data 21/08/2011  12:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'acqua nel motore non evapora a 100° ,ma almeno a 110°,ma ci arriva in pochissimi minuti poi comincia a soffiare vapore a pressione altissima e pericolosissima. Per tenere un po più bassa la temperatura bisogna arrichire di antigelo il liquido, almeno, così facciamo noi con i carrelli elevatori che sono sempre sopra i 100° e spesso con problemi di surriscaldamento

Modificato da Tiziano Casini il 21/08/2011 alle 15:16:31
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 21/08/2011 alle: 16:13:48
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/08/2011  14:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao tiziano stiamo passando dei periodi non belli ma teniamo duro gimar e flavio ci siamo salutati e tornavano a casa (sperando abbiano evitato gli etilometri tra vino,birra e grappini [:p][:o)]. Che ti chiedo ieri tornando a casa il minimo andava su di bruto quando mi fermavo sia con frizione premuta che no cioè non cambiava poi dopo una 30ina di sec pian piano tornava al minimo regolare che può essere ? Ti ricordo il mio e ford 2.5 td del 97

Modificato da roby triestin il 21/08/2011 alle 16:38:14
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17238
Inserito il 21/08/2011 alle: 17:52:12
signori Vipss buona sera il sottoscritto e family siamo arrivTi a casa alle 14 circa con un caldo infernale 38gradi in autostrda a 100km/h detto questo devo dire che siamo stati da favola con la tassellon family, ringrazio Tiziano e fabrizzia della speciale accoglienza ringrazio orsolupo per la dormita perfette al freddo un ringraziamento a roby e family per il piacevole pomeriggio Passato insieme detto questo ora aspettiamo il president che sbarcherà domani per delucidare il tutto in meglio ah dimenticavo abbiamo fatto anche una salita con un 24% di salita per circa 8 km eravamo come le capre Rispondo velocemente a chi chiedeva Dell interruttore manuale Per la ventola di raffreddamento bene io la montai a suo tempo e mi e servita spesso in questo Periodo ora scappo ci sentiamo piu tardi ciaooooo
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 21/08/2011 alle: 19:29:08
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 21/08/2011  16:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che ti chiedo ieri tornando a casa il minimo andava su di bruto quando mi fermavo sia con frizione premuta che no cioè non cambiava poi dopo una 30ina di sec pian piano tornava al minimo regolare che può essere ? MOTORE caldo? MOTORE freddo? Quanti km dall'ultimo tagliando? Km percorsi dall'ultimo avviamento Difetto rilevato dopo una salita? Difetto rilevato nel pari? In quale occasione ?? SE dopo una lunga salita di quelle toste lo può fare ,io in quei casi dicevo ormai o SVIENE [;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] o TIRA GLI ULTIMI [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dal sintomo potrebbe essere un calo di pressione gasolio o impianto iniezione in un momento di depressione causa un'impurità Un sintomo simile si avverte anche nella sostituzione del filtro gasolio se non spurgato bene Come stà il filtro ? In alternativa va controllato integrità di tutti i tubini di gomma su westgate cassa filtro solenoidi EGR turbina pompa AC Conettore su pompa iniezione A seguire se ricompare tenere controllata pressione turbo Alla fine sempre se ricompare e non scompare più, allora è sf..a metti in mano il portafoglio per una BOSCH CIAO ROBY
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 21/08/2011 alle: 19:35:54
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/08/2011  17:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimi Che ve la siete fatta tutta d'un fiato la pianura padaniaaaaaaaaaa[;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non vedavate l'ora di sentire un po di caldinoooooooooo?[:D][:D][:D] Non rimpiangi ORSO e le sue slitte [;)][:D][:D][:D]
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 21/08/2011 alle: 19:52:49
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/08/2011  19:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>capperi tiziano quante cose chiedi allora è iniziato l'altra settimana tornati dal we al mare affrontando la salita vicino a casa ho sentito uno strappo e ha preso velocità arrivati in cima minimo penso a 2000(non ho il contagiri) ieri partendo tutto ok fermato sotto casa x caricare e di nuovo il min alto ma non tanto poi fino all'arrivo tutto ok al ritorno a metà strada inizia però stavolta il minimo si abbassava tornando nel normale perciò a motore caldo forse qualche impurità? Oggi in notato che ho su la lucas il filtro cambiato in dicembre prima di andare in montagna x il capodanno.flavio ben tornato.
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 21/08/2011 alle: 21:34:43
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 21/08/2011  19:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> affrontando la salita vicino a casa ho sentito uno strappo e ha preso velocità arrivati in cima minimo penso a 2000id="red"> Sembra un problema di sovrapressione turbina o fuori giri (limitatore giri max fuori controllo)con conseguenza ora della INSTABILITà di funzionamento in condizioni normali ma tutto questo stà dentro la pompa LUCAS Ti ci vorrebbe un manometro per verificare la pressione turbina se durante il funzionamento ( irregolare ) è stabile o presenta alti e bassi Controlli il tubino di gomma montato sulla cassa del filtro aria se finfilato e integro (resta nella parte dietro vicino il piantone sterzo ) Controlla sempre il tubino , i tubicini e raccordi a T di unione in gomma vicino alla turbina (si deteriorano con crepe ,si bruciano se vicini a parti bollenti ,si sfilano ) Non si è accesa la spia? DI SICURO no Dopo resta solo un imcognita Se vai da un pompista ti dice di cambiare la pompa con BOSCH Se vai alla ford ti dicono di revisionare la pompa LUCAS Se fai un autodiagnosi non ha rilevato il guasto non ha memorizzato il guasto Ti ciullano almeno una 50ina di euro senza risolvere il problema Dalla mia esperienza cosa notavo che in falsi piani quando dovevo mantenere la velocità costante il motore sembrava fosse ovalizzato ,sembrava di avere una gomma ovale andava a singhiozzo . Prova a verificare se rilevi questo difetto ,da notare che magari subito si nota appena percettibile QUANTI KM HAI ?
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 21/08/2011 alle: 21:47:20
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/08/2011  21:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no tiziano il motore non ho notato nessun cambiamento nelle prestazioni in questi giorni km me ha 81700 o poco più non ricordo
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 21/08/2011 alle: 21:56:19
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/08/2011  21:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no tiziano il motore non ho notato nessun cambiamento nelle prestazioni in questi giorni km me ha 81700 o poco più non ricordo
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 21/08/2011 alle: 21:58:38
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 21/08/2011  21:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quando hai avvertito la prima volta hai sostituito - finito il gasolio? Comincia nei primi controlli visivi, gruppo turbina,controlla movimento leverismo (spruzzata di svitol ) valvola westgate con la turbina Oggi ho trovato queste Primo camper fai da me nel 84 Secondo camper anno 92
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 21/08/2011 alle: 22:41:57
ciao a tutti, appena rientrato da un giretto in calabria, 1300Km di puro relax tra il mare e la sila, uno spettacolo della natura. COMPLIMENTI ALLA CALABRIA E AI CALABRESI. Una sola cosa i miei sospetti erano fondati il panello non carica, ma sono cmunque riuscito a sopravvivere.. a dopo per i particolari ciao ciao
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/08/2011 alle: 01:39:11
ARI....eccomi on-line [:)] ci stiamo avvicinando a casa, ed abbiamo deciso di rallentare la cosa fermandoci vicino al confine svizzero per qualche giorno... Un abbraccio grande a Tiziano & Co., ringraziandoli per l'ospitalità ed un salutone a Guido, ricordando la birretta che ci siamo sparati [:)] Qualche problemino con la lentezza internet all'estero, mi ha impedito di collegarmi con il PC; mentre era passabile con lo smartphone solo per il "minimo indispensabile", inadeguato comunque per COL...ma, chi mi conosce sa' a cosa mi riferisco: "a caval donato non si guarda in bocca" [:I] Salutoni a 360 gradi Giordano
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/08/2011 alle: 08:18:45
quote:Risposta al messaggio di carolina inserito in data 21/08/2011  12:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo si possa fare, comunque, contatta un'officina...

Modificato da Yuma-58 il 22/08/2011 alle 08:20:54
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 22/08/2011 alle: 11:32:44
buon giorno mondo ecovipparo
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 22/08/2011 alle: 12:43:03
un salutone a tutti! Finalmente riesco a ascrivere.. Mi trovo da 2 giorni in calabria.. Ora al sole con i peli .. Spiaggia quasi deserta a punta alice.. Già fatta la sila.. Ora mare.. Bentornato a flavio gimar e tutti quelli che sono tornati! Io ne ho ancora x una settimana forse.. Ciao ciao dalla calabria! :)
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37233
Inserito il 22/08/2011 alle: 16:31:11
carissimi ecovippari buon pomeriggio , avrei bisogno di voi per info sull'ecovip 2.i motorizzato iveco anno 2001 quindi uno degli ultimi modelli di quella eccelente sereie , andateci duro e sopratutto su eventuali difetti sia di cellula , impiantistica , componentistica e maccanica confido sulla vostra esperienza e gradite risposte grazie mario
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 22/08/2011 alle: 16:38:57
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 22/08/2011  12:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao pax come va la casa ? Mancavo da tempo su col non ho nemmeno seguito. tutto ok finiti i lavori ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
Ieri alle: 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Ieri alle: 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Ieri alle: 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Ieri alle: 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Ieri alle: 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
24/04/26 - 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
24/04/26 - 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
24/04/26 - 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
24/04/26 - 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
24/04/26 - 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link