CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2140 20 85810
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/08/2011 alle: 11:49:21
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 23/08/2011  11:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tiziano, buone ferie, i km non importano, l'importante è stare bene e poi tu sei uno scopritore di posti incredibili, ricordo ancora le foto che hai postato di quel luogo fantastico dove siete andati tu e Maurizio, che saluto, mi è dispiaciuto non poterlo rivedere[:(]
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 23/08/2011 alle: 11:51:14
Ragazzi come vedete quando non lavora anche alla Fabrizia le vien voglia di scrivere [:D] X Jimbo per fortuna che c'eri tu altrimenti mi facevo 3 mesi senza accorgermi che il credito era stato ( RUBATO ) se mi permetti di dirlo dalla ... e collaborazione della ... che non tutela i propri CLIENTI . E come vedi sono passato alla ... ,praticamente per il mio utilizzo alle stesse condizioni. Devo dire più veloce devo dire che ricevo meglio anche da dietro casa devo dire che riesco a utilizzarla anche nella casa in montagna A DOPO MI VADO A FARE UN BAGNOOOOOOOOOOOO[;)][:D][:D][:D][:D]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/08/2011 alle: 11:58:16
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 23/08/2011  11:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabrizia, mi fa piacere leggerti, i complimenti fatti ad Erik non sono tanto per farli credimi, tuo figlio ha colpito tutti noi per maturità, senso della famiglia e apertura mentale, sono doti molto difficili da trovare su un ragazzo della età di Erik...io credo che assomigli ad entrambi e ha preso il meglio di papà e mamma e posso aggiungere però che con 2 persona fantastiche come voi ha potuto giocare facile a prendere il meglio[:)][^]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/08/2011 alle: 11:59:55
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 23/08/2011  11:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tiziano ti auguro una buona giornata[:)]
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 23/08/2011 alle: 12:18:09
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 23/08/2011  08:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in breve il caricabatterie e' andato. L'originale da quanto ho capito ha due uscite Una 12V CC che alimenta alcuni servizi Una 14V CC che ricarica la batteria almeno da quanto sono riuscito a capire...isurazioni essendo bruciato non sono riuscito a farne. Al momento ho un collegamento di fortuna per alimentare il frigo a 220V. Sono alla ricerca di aiuto per capire cosa installare in sostituzione (ricordo e' un EV4 del 96). Pensavo di mettere un alimentatore da 12V stabilizzato per i servizi e un caricabatterie di nuova generazione per la ricarica. Che ne' pensi? Accetto ogni suggerimento? Grazie mille Roberto
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/08/2011 alle: 12:40:06
Ciao Roberto, purtroppo mi rendo conto di essere un tantino limitato su questi argomenti molto ma molto tecnici, non esiste la possibilità di riparare il trasformatore esistente? Io ricordo che in passato qualcuno ha sostituito quell'alimentatore con degli alimentatori tipo quello che hai postato tu...credo che quello si possa fare con una certa tranquillità...alla fine io oggi mi trovo con delle AGM e con un caricabatterie (originale) non progettato per caricare questa tipologia di batterie...sono quasi 3 anni ormai che le ho (ed erano anche usate)...e non ho avuto nessun problema[:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/08/2011 alle: 12:52:03
Scusate una info, quanti tubetti di silicone ci vorranno all'incirca per ripassare tutte le sigillature del mio camper?? (EV2)
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 23/08/2011 alle: 14:06:25
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 23/08/2011  12:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il caricabatterie/trasformatore originale e' resmato e non si riesce ad intervenire. Pensavo di montare il tutto internamente sotto al sedile per avere una buona areazione. Che ne pensi?
17
falcum
falcum
18/04/2009 392
Inserito il 23/08/2011 alle: 14:14:02
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 23/08/2011  12:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giancarlo e family ben tornati,ma cosa vuoi sigillare sul tuo mezzo? a parte le finestre e gli oblo? Massimo con 3 cartucce di buon sigillante c'è la fai, quando sei disponibile se vuoi ti aiuto io per me è un piacere [;)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/08/2011 alle: 14:28:37
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 23/08/2011  14:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ma così dovresti spostare tutto l'impianto dei fili (che poi a pensarci bene non dovrebbero essere nemmeno tanti)...però sai che c'è che probabilmente l'interno della dinette e uno dei punti più isolati, la cabina in estate potrebbe raggiungere temperature altissime[xx(] la cabina è più arieggiata in marcia (ma in marcia è anche il momento in cui non serve completamente arieggiare il caricabatterie[;)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/08/2011 alle: 14:38:06
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 23/08/2011  14:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gino, ti ringrazio del bentornato, il viaggio è andato benissimo e poi la compagnia era veramente di grande livello[:)] Io avrei intensione di risiggillare tutte le pareti e la mansarda...in poche parole rifare tute le sigillature della cellula...per le finestre vedrò...magari terostat e silicone insieme...vedremo[:)] Grazie comunque per la disponibilità[:)]
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 23/08/2011 alle: 14:47:55
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 23/08/2011  14:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si forse la dinet e' meglio, mettendo magari una griglietta di areazione. Ciao
17
falcum
falcum
18/04/2009 392
Inserito il 23/08/2011 alle: 14:53:45
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 23/08/2011  14:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giancarlo se non hai particolari problemi (botte, ammaccature) ti consiglio di lasciare stare le sigillature della cellula,sui nostri mezzi le giunture sono annegate con il sigillante e coperte dai cantonali o angolari, le uniche parti dove ci potrebbe essere un'infiltrazione e dalle finestre o dagli oblò, a limite potresti ripassare la giunzione fra mansarda e tetto.
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:00:06
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 23/08/2011  14:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si forse la dinet e' meglio, mettendo magari una griglietta di areazione. Ciao
17
falcum
falcum
18/04/2009 392
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:01:04
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 23/08/2011  14:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao se non ricordo male tu possiedi un ev 4 e sotto la dinette lato cucina vi è uno scomparto già areato.
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:08:44
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 23/08/2011  15:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si esatto e' un EV4 Ciao
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17238
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:29:47
un consiglio spassionato a bexwiller cerca di posizionarlo sotto al pianale magari in un bello scatolotto di alluminio e con delle prese di areazione .il trasformatore in azione scalda e metterlo all'interno senza un ricambio d'aria naturale toccheresti temperature elevate con rischio di farlo fondere prima e con eventuali accensioni di fuoco indisiderate. mio personale pensiero che se dovesse capitare a me mi informerei per uno uguale in modo tale che stacchi il vecchio e attacchi il nuovo senza preoccuparmi di cosa mettere come mettere cosa lasciare cosa collegare, se gli ingegneri elettronici della Laika hanno concepito il mezzo e tutte le utenze in quel modo non vedo perchè andarle a sconvolgere . ripeto è doloroso quello nuovo ma è sempre meglio dei ipotetici accrocchi installati a mestiere , ripeto questo è il mio personale pensiero . ci sono cose che si possono fare ci sono cose che si possono modificare ma in questo caso le cose da modificare sono troppe . scusami di nuovo del mio personale pensiero flavio
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:34:07
Ciao Fabrizia, mi fa piacere leggerti, i complimenti fatti ad Erik non sono tanto per farli credimi, tuo figlio ha colpito tutti noi per maturità, senso della famiglia e apertura mentale, sono doti molto difficili da trovare su un ragazzo della età di Erik...io credo che assomigli ad entrambi e ha preso il meglio di papà e mamma e posso aggiungere però che con 2 persona fantastiche come voi ha potuto giocare facile a prendere il meglioid="red"> X GIMAR grazie Giancarlo, sono convinta di cio' che dici perche' vi reputo ragazzi unici e sinceri, è vero al giorno d'oggi ci sono pochi ragazzi con questi principi ,oggigiorno tanti sono attirati solo dalla supericialita' delle cose e non vogliono mai approfondire, le amicizie stesse non resistono al tempo, pochi si prendono la briga di voler mantenere cio' che si costruisce nel tempo perche' cio' richiede costanza e coerenza con le proprie idee, questo è quello che abbiamo voluto trasmettere a nostro figlio: coerenza e costanza. un bacio a te , Graziana e alle tue splendide bambine che saranno anche loro cosi...sicuramante. fabrizia
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:49:47
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 23/08/2011  11:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ero alle prime armi ,prime lire disponibili e allora non si facevano molte foto per cui incompleto mancavano la classica presa d'aria sul cofano lo spoiler paavacche le pedane fari gomme larghe,prova solo da immaginare[;)][:p] e pensa che tutti gli accessori vennero trasferiti sul CI international ,quello era veramente uno sballo [;)][:p][:D][:D][:D] Dimenticavo i cerchi acciaio cromato con cappellotti

Modificato da Tiziano Casini il 23/08/2011 alle 15:51:32
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:56:45
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 23/08/2011  14:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello sì, volendo potresti anche creare una ventolina di raffreddamento quando vedi che fa troppo caldo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
Ieri alle: 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Ieri alle: 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Ieri alle: 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Ieri alle: 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Ieri alle: 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
24/04/26 - 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
24/04/26 - 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
24/04/26 - 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
24/04/26 - 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
24/04/26 - 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link