quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 30/08/2011 21:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la stessa cosa mi e successa a me con l inverter ho trovato gli integrati tutti abrasivati e quindi inpossibile La loro sostituzione e quindi comprato nuovo. Purtroppo e' Cosi[:(!] comunque aspetta Giordano e senti lui cosa ti consiglia fidati di lui[;)]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 30/08/2011 09:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 30/08/2011 19:07:28 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:la laika mi ha risposto, il pezzo è disponibile a soli 400 euroincredibile!>> se ti dico che gli interruttori (rossi) del quadro comandi li forniscono a 25 Euro l'uno mi credi? ...a fronte di un prezzo di mercato di 2Euro [:(]
quote:X Giordano: ho trovato anche questo fornitore di trasformatori> a pag 12: 400 12-24V TM-C 400/12-24 sembra quello che ci vuole...ma sincerati che sia con doppio secondario...ABB e' ottima, su questo non ci sono dubbi Ciaohttp://www05.abb.com/global/sco...
ci butti un'occhio su quale modello può andare e sono sono più adeguati di quello che mi hai già segnalato? Domani sono nelle vicinanze per lavoro e lo potrei prendere. Grazie>
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 30/08/2011 22:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo, grazie della conferma [:)]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 30/08/2011 14:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, bentornato...com'è andata la vacanza? Dai un grosso abbraccio alla tua famiglia[:)]
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 30/08/2011 16:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Roby...a questo punto cerca di fare il pachiderma nel uichend...non ti devi alzare nemmeno per andare in bagno...ne avresti bisogno[:)]
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 30/08/2011 21:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti direi di sì...ma giusto l'altro giorno Flavio ha provato a mandarmi un MMS e non mi è arrivato...molto probabilmente dovrei ancora configurare il mio celle per ricevere gli MMS[:(]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 30/08/2011 22:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Robir, bentornato anche a te...sei stato in ferie? Curiosità...hai fatto foto del lavoro eseguito per eliminare quei fastidiosi taglietti sulle finestre della cellula?
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 30/08/2011 22:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x robir ma questi gommisti hanno l'usanza di alzare il camper mettendo il cric nel centro sul differenziale ? ma con tutto quel peso non è che si imbanana il differenziale ? la cosa la vedo illogica capisco che con una alzata cambiano 4 gomme ma si potrebbe rovinare il differenziale , o sbaglio? per i dischi ventilati sono felice di averli pure io ,almeno spero di averli, [^]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 30/08/2011 23:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok sto' provvedendo! Una cosa, quale e' range di funzionamento (volts) delle utenze della cellula? Saluti
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/08/2011 09:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/08/2011 08:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/08/2011 09:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:x GIORDANO : oggetto: pannello di controllo dettaglio : 3 interruttori pseudoilluminati lavoro da effettuare : sostituzione delle piccole lampadine ad incandescenza con led , domanda : si può fare e come si può fare conclusioni : grazie della soluzione >> certamente...si puo' fare...anzi...l'ho gia' fatto sul "vecchio" EV4; devi procurarti i comuni LED non colorati a 12volt (hanno la resistenza gia' incorporata!) Il problema e che se tenti di aprire gli originali, ormai "cotti" dal tempo rischi che si sbriciolino in mano...procurati dei sostituti ed opera su quelli [;)] Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/08/2011 09:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Flavio, sul manuale U&M e' descritto come utilizzare il martinetto fornito con il veicolo; sotto il ponte posteriore sono presenti due piastre di appoggio, una per lato. Io il veicolo lo sollevo piazzando il crick da officina sotto gli attacchi posteriori delle balestre....e' gia' faticoso cosi' non oso pensare con la "bottiglietta" Iveco Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 31/08/2011 10:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le "utenze" della cellula sono nate per l'uso "automobilistico" di conseguenza devono resistere a tensioni non stabilizzate normalmente inferiori a 15volt...in ogni caso, i nostri veicoli hanno pochissima elettronica anche in cellula (fatto salvo modifiche), quindi si parla di motori in CC (ventole, gradino, girarrosto forno ecc), resistenze (12v frigorifero, ecc) e lampadine Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 31/08/2011 13:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intendevo dire che un criccome posto sulla campana del differenziale al centro presumo che sia un lavoro da evitare che come dicevo sopra si potrebbe abbananare creando possibili problemi quando cambiai le gomme il gommista mise questo criccone sulla campana centrale del differenziale e cambio' i pneumatici , per tutto il tempo mi si è bloccato "er core " aspettando da un momento all'altro il crak e boom , andò bene ma quando dovrò sostituire di nuovo le gomme lo farò sollevare come U&M . Robir anche io chiesi al gommista al momento in cui era sollevato la classica domanda " ma che se rompe? e lui mi disse tranquillo si alzano così ma si alzano così i furgoncini cassonati vuoti ,e che ci può pure stare , ma un carico perenne di 40 ql fissi non so se sia molto salubre per il differenziale