In risposta al messaggio di cinquantuno del 20/11/2019 alle 12:04:05Penale per ritardata consegna? piuttosto metterei una penale per non rispetto della classe ecologica verbalmente promessa,
Devo ancora fare il contratto, con penale in caso di ritardo. La penale penso che sarà in denaro ( ad es. ogni settimana di ritardo un tot. di sconto indipendentemente da chi o da cosa sia causato ) altrimenti non faccio il contratto.
In risposta al messaggio di dallas70 del 20/11/2019 alle 21:27:57Ci sono le fine serie anche tra le Euro6d temp,
Penso che gli convenga dirti che è un fine serie piuttosto che appiccicarti un tappo finto dell'adblue, anche perché se leggi il libretto vedi la normativa, oltre che una potenza diversa. Non credo che ci siano venditori così disonesti o sprovveduti, francamente!
In risposta al messaggio di ge64 del 10/12/2019 alle 11:52:24Costruzione italica o estera?
Ciao a tutti. Qualcuno è riuscito ad immatricolare il camper con questo nuovo motore ? Non trovo info in rete, qualcuno lo sta già usando ? Impressioni ? Il mio camper è arrivato oramai da 3 settimane ma mancano dei documenti. A questo punto verrà rimandato tutto a gennaio ma vorrei capire se è solo il mio che ha questi ritardi oppure è normale ?
In risposta al messaggio di ge64 del 10/12/2019 alle 18:24:34Con o senza ZF9!
Costruzione credo non Italiana. È su Citroen. Camper Pössl.
In risposta al messaggio di ge64 del 10/12/2019 alle 18:24:34La meccanica è fatta in Italia, l'allestimento forse no, comunque mi pare che diversi furgonati vengano allestiti direttamente dalla Sevel a Val di Sangro, nel qual caso sarebbero italiani al 100%, dovrebbero essere quelli che verranno omologati per primi...
Costruzione credo non Italiana. È su Citroen. Camper Pössl.
In risposta al messaggio di oldtractor del 10/12/2019 alle 20:23:43Continuo a non capire,
La meccanica è fatta in Italia, l'allestimento forse no, comunque mi pare che diversi furgonati vengano allestiti direttamente dalla Sevel a Val di Sangro, nel qual caso sarebbero italiani al 100%, dovrebbero essere quelli che verranno omologati per primi...
In risposta al messaggio di ge64 del 10/12/2019 alle 21:59:41Che io sappia i documenti li spediscono solo quando il concessionario ha saldato completamente il mezzo
Sono anche io perplesso. Il camper è arrivato da 3 settimane dalla Germania ma non i documenti. Come ho già scritto si tratta del Citroen 165 cv. Cambio manuale. Non ho la minima idea di dove sia prodotta la meccanica.Leggendo sul forum Pössl tedesco anche lì pare ci siano ritardi con i documenti ma non capisco bene a cosa si riferiscano. Qualcuno ha info su questi nuovi motori, impressioni di guida.?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2019 alle 23:48:43Tommaso,che sappia, ma va verificato,
Che io sappia i documenti li spediscono solo quando il concessionario ha saldato completamente il mezzo Altre volte puo fare comodo avere un mezzo in esposizione in salone per qualche settimana .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2019 alle 23:48:43È un dato di fatto che al momento non c'è nessun camper E6 Temp di provenienza estera in circolazione mentre i piazzali sono pieni....
Che io sappia i documenti li spediscono solo quando il concessionario ha saldato completamente il mezzo Altre volte puo fare comodo avere un mezzo in esposizione in salone per qualche settimana .
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2019 alle 09:52:17si, ci sono parecchi passaggi, ma potrebbe essere cosa complessa per me, ma per un conce che ne immatrcola decine, ormai dovrebb essere un meccanismo conosciuto se ci sono i documenti necessari.
Tommaso,che sappia, ma va verificato, quel documento credo sia il COC (certificato di conformità), deve essere rilasciato dal costruttore e si accompagnerebbe con la consegna del veicolo prodotto, solitamente il conce faun ordine, quel documento in copia allega il veicolo, viene depositato in originale dal costruttore in una banca, il conce lo ritira al saldo,per la successiva immatricolazione occorre la traduzionedel COC se in lingua estera(1°problema?), va allegato il versamento importo IVA come riportato nella fattura, il tutto con le scartoffie e i bollettini presentato agli uffici delle motorizzazioni locali, se manca una documentazione o una conformità, tutto si ferma e niente targhe. ma torniamo dal principio, siccome i costruttori sono più di uno ... Non aggiungo altro. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2019 alle 13:09:46Infatti guarda le facce
si, ci sono parecchi passaggi, ma potrebbe essere cosa complessa per me, ma per un conce che ne immatrcola decine, ormai dovrebb essere un meccanismo conosciuto se ci sono i documenti necessari.