In risposta al messaggio di Apollo 13 del 26/08/2023 alle 09:17:03Dal primo agosto EnelX ha cambiato abbastanza significativamente le tariffe degli abbonamenti, a questo si è aggiunto il fatto che gli abbonamenti non sono più validi all'estero e quindi il costo delle ricariche all'estero per i clienti enelx è passato a consumo.
Ma i costi della ricarica sono cambiati? Questa estate i prezzi di ricarica sono aumentati o hanno sonoramente bastonato i fortunati con l'auto a benzina? Ormai per fare Roma-Torino -tutta una tirata- in camper se ne vanno più di 120€, solo di gasolio
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/08/2023 alle 08:17:01Non metti foto che fanno ridere... Allora quale scopo aveva la foto postata? Da possessore di una BEV con la quale non faccio solo 10-15 km/giorno ma ben oltre e non con una Long Range ritengo che in merito ci siano molte chiacchere da bar causate da disinformazione e chi non ha esperienza personale quotidiana di utilizzo di una BEV parla per sentito dire.
Non metto foto che fanno ridere, non voglio simpatizzanti e nemmeno sono qui per rimorchiare. Due soste una di 15 altra di 12 e naturalmente la colonnina è libera perché sta aspettando la Tesla da 70.000 euro. Interessantepoi notare che una opinione diversa viene declassata a chiacchiera da bar. Un mercato questo delle auto elettriche che alimenta lo sfruttamento dei minori in Africa ed arricchisce il neocolonialismo e l’imperialismo del Partito Comunista Cinese. Quella parola magica “comunista”, è il lasciapassare per ogni nefandezza… i pedofili diventano anche poeti Nel merito’ l’elettrico sarà solo un passaggio verso energie più pulite, in futuro potrebbero esserci tecnologie diverse e più efficienti.. e quindi mi tengo la mia VW T Roc Euro 6 1000 cc tre cilindri 20 km/l in attesa di una tecnologia diversa che non sfrutti la povertà.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 26/08/2023 alle 09:17:03Io facendo l'abbonamento con BeCharge non ho subito alcun aumento, rimasto invariato.. Questo comprese le colonnine HPC da 350 kW. Grazie all'interoperabilità posso usare anche le colonnine di Enel X, Neogy etc etc oltre a poter andare all'estero senza problemi.
Ma i costi della ricarica sono cambiati? Questa estate i prezzi di ricarica sono aumentati o hanno sonoramente bastonato i fortunati con l'auto a benzina? Ormai per fare Roma-Torino -tutta una tirata- in camper se ne vanno più di 120€, solo di gasolio
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/08/2023 alle 08:34:54per il momento vincono iphone telefonini amenicoli vari qualche miglione contro qualche migliaio di auto elettriche
Come sempre è il veleno che fa la dose mettere a confronto la batteria di un iPhone con quella della Tesla
In risposta al messaggio di Armando del 26/08/2023 alle 10:08:21Vero... Ma allo stesso tempo è vero che in merito alle BEV (tecnologia introdotta pochi anni fa) la disinformazione galoppa forte, per cui tali contenuti non fanno altro che fomentare la disinformazione; discorso diverso sarebbe stato sulle termiche dove oramai non si può più parlare di disinformazione.
Qualche battuta o qualche foto divertente a mio parere ci può stare benissimo. Siamo in un ambiente di persone che vanno in ferie con i camper, non di stretta competitività lavorativa.
In risposta al messaggio di Armando del 26/08/2023 alle 11:31:38Per me il futuro è ibrido GPL-Elettrico ma un elettrico più sostanzioso
Un migliaio e più di motivi per i quali credo che, perlomeno col camper, per ora rimarrò a gasolio: Foto fatta a Platarià, prima di Igoumenitsa, poi con questo rifornimento abbiamo viaggiato da BA a BS pur fermandoci a mangiare, dormire, x il caffè, ecc. .. ma senza l'assillo di DOVER fare energia. Dopo il 2035, vedrò come regolarmi
In risposta al messaggio di Armando del 26/08/2023 alle 12:03:42Ottima media, io consumo molto di più
Credo 90 litri. Non so poi come faccia il conto la centralina, suppongo in base al consumo recente; arrivando a Plataria si è in lieve discesa quindi quel valore è in effetti ottimistico . Io faccio i 12 circa come media,in autostrada poco più di 11, ma da BA a Montichiari sono 900 km quindi col pieno ci sto tranquillo. Anch'io se avessi soldi da spendere per l'auto, un'elettrica la proverei volentieri. Ma per ora ho altre priorità.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2023 alle 11:48:03Segnalo : la Prius plug-in Active 2023.
Per me il futuro è ibrido GPL-Elettrico ma un elettrico più sostanzioso Io ho una elettrica che uso prevalentemente in città o nel raggio doppio della sua autonomia (oltre non sono andato) mai scelta migliore, faccio 300 km la settimana e la ricarico in garage a meno di 7euro per 350-380 km Armando, serbatoio da 125 litri?
https://insideevs.it/news/67811...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/08/2023 alle 12:49:00Intorno ai 20k di city car elettriche ce ne sono (o comunque ce ne sono state anche nel 2023). Spring e Twingo ad esempio sono in quell'intorno, metti un po' di incentivo (che qualche regione ha anche più alto di quello nazionale e ci siamo).
Quindi dipende tutto dall’uso che se fa e la relativa convenienza. Ho il box pertinenza dell’abitazione ad in km da casa e li’ potrei tenerla per la custodia e la ricarica.. da casa al box con la e bike. Le mie necessitàin città sono ridotte e andrebbe bene anche un quadriciclo come la Citroen Ami, ma è veramente un barattolo come prodotti simili. Una city car vera tutta elettrica per me costa troppo, a venti k se ne può parlare, e quindi rimango in attesa di eventuali sviluppi Per il camper , se me lo tengo, ho fatto il conto che nel 2035 e se campo ancora , non lo avrò più e potranno andare pure a kerosene mischiato al sugo di abbacchio
In risposta al messaggio di MarcoBo del 26/08/2023 alle 13:43:39C’è la DR 1.0 che è interessante
Intorno ai 20k di city car elettriche ce ne sono (o comunque ce ne sono state anche nel 2023). Spring e Twingo ad esempio sono in quell'intorno, metti un po' di incentivo (che qualche regione ha anche più alto di quellonazionale e ci siamo). Certo anche loro hanno dei limiti (i soli 4 posti, ad esempio) e una autonomia non eccelsa. Ma come city car sono convinto che sarebbero ideali per tantissime famiglie che hanno più di un'auto con facile possibilità di ricarica a casa e con una delle due auto che fa sempre lo stesso tragitto ogni giorno. Il camper è tutta un'altra cosa, ma oggettivamente secondo me questa tecnologia, se qualcuno si mette di impegno, potrebbe essere molto interessante. Abbiamo utenti su questo forum che mettono kWh di fotovoltaico sul tetto, immaginiamo di avere 100kWh di batteria sul camper, cambierebbe completamente il paradigma dell'impianto elettrico. Certo non siamo ancora pronti. Marco
https://it.motor1.com/news/6522...