CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cacciatore di...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 24/09/2012 alle: 21:45:59
… ‘Nick Ombra’. Era questo il suo vero lavoro. I vicini e i pochi amici che aveva erano convinti che si occupasse di assicurazioni ed infatti, a più riprese, vendeva loro qualche polizza per l’auto o il camper che poi girava a una agenzia della ‘Tifotto Assicurazioni’. Il suo stile di vita appariva in linea con l’attività ‘ufficiale’ per cui non sfoggiava auto o vestiti di lusso ma nemmeno dozzinali. Aveva una donna delle pulizie, che pagava regolarmente ‘in nero’ perché la sua rettitudine morale era almeno pari di quella della signora in questione, e una gatta che era capitata un paio di anni prima nel suo piccolo cortile sul retro del suo appartamento al piano terra. Lei aveva deciso di restare e lui aveva deciso che un po’ di discreta compagnia non gli sarebbe dispiaciuta. I gatti gli piacevano, avevano un modo tutto loro di scegliersi la sistemazione a loro più congeniale. La sua gatta adorava il suo appartamento e tollerava che lui lo dividesse con lei. Qualche volta, e sempre per pochi minuti, cercava qualche carezza ma poi, improvvisamente, schizzava via e andava sul terzo ripiano della libreria a stendersi tra i volumi di ‘Henry Kissinger-gli anni della Presidenza’ e ‘A volte ritornano’ di Stephen King’. Era diventato il suo nascondiglio preferito al punto che quando lui rientrava a casa quello era il primo posto dove i suoi occhi la cercavano. La coda o una zampa penzoloni erano, secondo i giorni, ciò che di lei si intravedeva sullo scaffale. Uno serviva all’altra in modo diverso ma entrambi avevano bisogno che l’altro esistesse. I suoi ingaggi non erano frequenti ma molto ben remunerati, esentasse e… molto ma molto discreti. Il suo ‘reddito ombra’ era compreso in un ‘reng’ da ‘buono’ a ‘molto buono’… con punte di ‘scandaloso’. Quel sabato mattina aveva controllato la sua casella di posta elettronica e aveva aperto la mail. Dopo poche righe i suoi occhi si erano illuminati… “Abbiamo del lavoro da fare Gegia e a quanto pare con questo ingaggio anche la tua quinta vita, sulle sette che hai a disposizione, sarà serena e confortevole…” Gegia scrollò le orecchie come solo i gatti sanno fare, si girò sulla schiena e… continuò a dormire. La mail era scritta secondo gli accordi. Essenziale, chiara e spietata. Lo erano sempre. Contenevano solo il nick da marginalizzare, la categoria e alcuni riferimenti di carattere generale. Era pagato secondo la tariffa stabilita da lui. Prendere o lasciare. Per nick di categoria ‘Troll’ il suo onorario andava da 3.000 a 5.000 dollari di COL. I nick che appartenevano alla categoria ‘Spack e Kazz’ avevano una quotazione più alta. Si poteva arrivare agli 8.000 dollari ma quelli per cui valeva la pena impegnarsi veramente erano quelli appartenenti alla categoria dei ‘COLioni seriali’… l’ultimo che aveva marginalizzato gli aveva fruttato 30.000 dollari di COL. In genere per i nick appartenenti alla categoria ‘Troll’ i suoi servigi non venivano richiesti ma c’erano alcune eccezioni come ad esempio quando i Troll si ‘affacciavano’ tutti insieme e i ‘Regolari’ non era in grado di contrastarli tutti tempestivamente… in quel caso gli venivano appaltati ‘lavoretti di pulizia’ a supporto. Per i nick in categoria ‘Spack e Kazz’ il discorso cambiava… erano mediamente più abili e sfruttavano le pieghe del Regolamento a proprio vantaggio al punto che la neutralizzazione non era mai agevole e spesso anche ‘impugnabile’. Situazioni di questo tipo erano più facilmente risolvibili con metodi ‘non convenzionali’ e lui era il metodo ‘non convenzionale’. I ‘COLioni seriali’ erano invece brutti clienti. Subdoli come serpi. Erano cauti e furbi come volpi ma, per sua fortuna, intelligenti come capibara. Individuarli non era facile e ancora meno lo era stressarli per portarli a compiere una ninchiata che giustificasse l’espulsione ma lui aveva un innato ‘killer instinct’ e una certezza… I ‘COLioni seriali’ avevano colpito in passato e avrebbero colpito in futuro. Ognuno aveva il suo modus operandi, ripetitivo e monotono… un’impronta digitale del comportamento. Molto spesso erano attivi anche ‘in chiaro’ con altro nick. Sebbene fossero abili nel cambiare modo di scrivere, stile e approccio dopo un numero sufficiente di interventi era possibile delinearne il profilo. Una comparazione con alcuni ‘modelli’ schedati nel suo ‘databeis’ dava spesso una forte caratterizzazione. Una volta svolto questo lavoro di analisi affrontava la fase che, oltre al denaro, gli procurava scosse adrenaliniche intense che raggiungevano il culmine nel momento dell’eliminazione dell’obiettivo. Sapeva di essere uno psicopatico, probabilmente peggiore di quelli a cui dava la caccia ma per puro caso lui era il cacciatore e gli altri le prede e sino a quando le cose stavano in questi termini il problema non era suo. Si preparò per uscire. Doveva andare a ritirare un nuovo ‘giocattolino’ elettronico in grado di semplificargli enormemente il lavoro ma che, al tempo stesso, lo avrebbe reso anche più noioso. Si guardò allo specchio mentre si metteva il cappello. Curava molto il suo aspetto e controllò con attenzione che i suoi baffetti pepe e sale fossero in ‘pandan’ con le sopracciglia. I suoi occhietti azzurri brillavano dietro le lenti degli occhiali da vista e gli conferivano un’espressione famelica che non era intonata alla sensazione che voleva trasferire a chi lo incontrava… lui non voleva essere ricordato ma se fosse successo dovevano riferire di un uomo dall’espressione mite e dall’aspetto ordinario. Uscì di casa e a piedi si diresse verso il negozio di elettronica a due isolati da distanza. L’aria era umida e ancora tiepida. Si guardò intorno per vedere se nei dintorni vi fosse qualche faccia sospetta ma non vide nessuno. Sapeva che prima o poi quel mentecatto di Decimo avrebbe scritto qualcosa sui cacciatori di ‘nick ombra’, aveva sin troppa fantasia e un discreto cvlo e avrebbe senz’altro suscitato più di qualche curiosità nell’opinione pubblica. Era giunto alla conclusione che sarebbe stato meglio farlo tacere. Quando ne aveva fatto cenno con i ‘Regolari’ non aveva ricevuto nessuna risposta… nemmeno una velata allusione. Era sufficiente… si sarebbe occupato di Decimo non appena ‘marginalizzato’ il ‘COLione seriale’… Sarebbe stato imbarazzante per i ‘Regolari’ e pericoloso per lui se quello avesse ‘sparato’ un post del tipo… ‘Cacciatore di… ‘Nick Ombra’. Niente che non si potesse gestire con un lucchetto e un art.8 ma poi Decimo avrebbe dovuto sparire… lo avrebbero prelevato e poi interrogato per sapere se aveva qualche informatore e, una volta spremuto, sarebbe stato eliminato. Qualcuno avrebbe ‘postato’ ad arte con il nick di Decimo per non destare sospetti per un certo periodo di tempo. Avrebbe scritto che quello dei ‘nick ombra’ era una delle sue tante ninchiate e poi l’opnione pubblica si sarebbe buttata su altri post del tipo… ‘Ho fatto la plin plin nella doccia del campeggio… sarà peccato?’ Mentre la sua mente vagava su questi pensieri un sorriso malvagio gli si dipinse sul viso. Se ne rese conto e, prima che il commesso alzasse lo sguardo su di lui mentre entrava nel negozio, assunse di nuovo la sua consueta espressione bonaria. p.s. Scusate bussano alla porta... chi sarà a quest'ora? Vedo a vedere e torno subito... spero[8)][8)][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 24/09/2012 alle: 21:54:58
Ehm. Ki era?
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/09/2012 alle: 22:22:24
...hai scritto "bussano alla porta"..per la "suspance"..eh ?? beh...finora è bello...sei tornato?? chi era?? il guercio?? "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 25/09/2012 alle: 09:40:22
WOW, torniamo alle vecchie, buone abitudini[;)] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
opa miro
opa miro
-
Inserito il 25/09/2012 alle: 09:54:42
Grande Gigi[:)]... finalmente una nuova storia a episodi[:D] In questo "antefatto" non sono riuscito a trovare spunti per la consueta vignetta[:I] mi limiterò a presentare i due personaggi: Gegia e "il cacciatore"[:D][:D]
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 25/09/2012 alle: 10:28:06
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 25/09/2012  09:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra il mio vecchio prof di Inglese precisooooooooo[:D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/09/2012 alle: 10:35:29
[:D][:D][:D][:D][:D] Non provate nemmeno a pensare a una storia a episodi... non se ne parla proprio. Il mio è stato solo uno 'scimmiottamento' ironico ad alcuni post di questi ultimi giorni su un 'putpurì' di 3d. Non vi nascondo che l'argomento ha un discreto fascino per me... il 'cacciatore di nick ombra' potrebbe benissimo essere 'uno di noi' anche se io, scrivendo quel 'frammento di delirio', ne ho delineato alcuni tratti fisici che potrebbero ricondurlo a Opa[:D][:D]. E' stato solo uno scherzo, una delle mie ninchiate anche perchè a quanto mi è dato di vedere i 'Regolari' non hanno alcun bisogno di 'Contractors'[8)][8)][8D] e poi... ricordatevi che ieri sera, mentre scrivevo, hanno bussato alla porta[:I][:I][8D][:D][:D].
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 25/09/2012 alle: 14:05:42
...ehhh no mio 'caro'....non è che ci fai annusare la torta e poi la fai mangiare ad un altro...no..no...non si fa così..[}:)][}:)]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:03:51
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 25/09/2012  14:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fidati[8)][8)] non insistere[:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:35:23
Guarda che noi siamo rotti....a tutto...
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:47:09
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 25/09/2012  15:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ancora no e... fin che dura preferirei mantenere qualcosa di 'vergine'[:D][:D][:D]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:54:22
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 25/09/2012  16:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, l'olio d'oliva[}:)][:D][:D]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:57:29
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 25/09/2012  16:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco l'Esperto[:D][:D][:D]... le sai tutte eh?
opa miro
opa miro
-
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:57:51
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 25/09/2012  16:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, ho imparato a conoscerti [}:)][:D]
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/09/2012 alle: 18:11:48
..."Tifotto assicurazioni!"..."intelligente come un capibara"...[:D][:D], sto cercando d'immaginare quei disgraziati di cip e ciop che sudano per lo sforzo immane...poveri[:D][:D] non essendo un serale ( così intanto mi chiamo fuori[;)]), questo topic mi era sfuggito, maaaa...adesso mi accomodo in poltrona e aspetto[^] andrea
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 25/09/2012 alle: 18:32:40
Non è che ultimamente hai "marginalizzato" Gargiullo? saluti
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/09/2012 alle: 18:58:23
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 25/09/2012  18:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Andrea mi spiace deluderti due volte... la prima perchè (purtroppo) Cip e Ciop non fanno alcuno sforzo[:o)]. La seconda perchè non ci saranno altre puntate. Era solo un incipit che tale rimarrà.[8D][8D]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/09/2012 alle: 19:00:30
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 25/09/2012  18:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove hai appreso queste tecniche subdole di 'interrogatorio'? Guantanamo? Quartier Generale di MOD? Abilerrimo[:D][:D][:D]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 25/09/2012 alle: 21:09:45
Certo che quelli che hanno bussato alla porta devono aver avuto argomenti veramente convincenti se il racconto non ha seguito.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/09/2012 alle: 21:24:12
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 25/09/2012  21:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sai, chiacchierando del più e del meno è venuto fuori il tuo nome[:I]... pensa che pensavano fossi ancora su a 'Uetors'. Hanno detto che ti verranno a fare un visita[8)][8)]. Poi mi dirai se ti hanno convinto[:D][:D][:D][:D][:D]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 25/09/2012 alle: 22:35:22
Spero che il mio nome sia saltato fuori parlando del " più " ( anche perché non vengo mai "fuori" cioè, non mi tiro indietro ) e non del meno. Uetors, bel posto, ma che te lo dico a fare lo sai meglio di me [:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
11/04/26 - 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
11/04/26 - 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link