CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Come rubare un'auto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 19:45:28

https://video.corriere.it/come-...

...  una specie di ripetitore di segnale che intercetta quello trasmesso dalla chiavi dell’auto, lo amplifica in modo che l’auto venga aperta con le sue stesse chiavi... .

Qualcuno esperto del settore (non come ladro  smiley ) mi saprebbe spiegare come funzionerebbe questa specie di 'ripetitore'? Se è in grado di intercettare il segnale dovrebbe farlo nel momento che il proprietario attiva l'apertura dell'auto e qui non mi sembra che sia cosi!
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 20:44:58
In risposta al messaggio di a.daniele del 28/11/2018 alle 19:45:28

... ...  una specie di ripetitore di segnale che intercetta quello trasmesso dalla chiavi dell’auto, lo amplifica in modo che l’auto venga aperta con le sue stesse chiavi... . Qualcuno esperto del settore (non
come ladro  ) mi saprebbe spiegare come funzionerebbe questa specie di 'ripetitore'? Se è in grado di intercettare il segnale dovrebbe farlo nel momento che il proprietario attiva l'apertura dell'auto e qui non mi sembra che sia cosi! Saluti Daniele ...
...

Nelle aree di servizio autostradali è bene non chiudere il veicolo col telecomando. Un ricevitore capta la frequenza e la codifica di comunicazione tra telecomando e vettura. Di conseguenza il ladro può poi aprire l'auto, rubare e richiuderla. È successo anche a mio figlio e si è accorto quando è arrivato in ufficio ed ha aperto il portabagagli: ripulito! 

Giovanni 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 22:35:28
Non so quale sia il principio di funzionamento di questi apparecchi, ma di esistere esistono, perchè in commercio ci sono degli appositi astucci schermati in cui riporre la chiave dell'auto, proprio per evitare che venga intercettato e amplificato il relativo segnale.
Giuseppe
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 03:03:56
Con pochi euro lo comperi e' una scatolleta identica al telecomanfo dei cancelli/sbarre lo metti i funzione appaiato al telecomando da dupplicare...alla faccia del rivenditore instalkatore che vuole che comperi il telecomando da lui per 20/30€ 
​​​​​​lo duplichi solo quando in funzione questi da pochi euro compresa batteria devi tenerli abbastanza vicini tra loro ovviamente ci sono quelli più sofisticati che funzionano a maggiore distanza.
Invece sono le tessere dei bancomat abilitate al pagamento a contatato o avvicinamento al lettore che vanno ovvero e' meglio custodirle in contenitori di metallo, l unica consolazione e' che avvicinandoti con un lettore tascabile ti possono prelevare senza il tuo consenso del pin non più di 20/30€ alla volta.
stesso problema per qualsiasi serratura con telecomando cancelli.sbarre serrande box Nell installazione in casa vecchia dell ascensore esterno quindi con serratura non convinto altro condonimo ( lui gilvane tecnologico noi vecchi rimbambiti
..) della vulnerabilità di tale serratura noi monteremo la classica con chiave .lui forse solo al suo piano si monterà il telecomando alla prossima fiera comprerò un duplicatore solo per entrarli in casa per farli ...buhhh.bau setete...e poi mi farò l ennesima aprì sbarra

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/11/2018 alle 03:39:14
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 04:43:14
I sistemi sono due. Si può impedire che l'auto venga chiusa disturbando il segnale della chiave con un apparecchio che emetta la stessa frequenza d'onda. Una volta scesi dall'auto/camper e chiuse le portiere , la centralina non capta il segnale perchè disturbato e non fa scattare la chiusura. Questo avviene con il classico telecomando, per cui è meglio assicurarsi che l'auto sia chiusa tirando una maniglia. L'altro sistema riguarda il sistema "Keyless". Si usa un ripetitore/amplificatore del segnale che capta il segnale della chiave e/o dispositivo e lo trasmette al ricevitore collegato alla centralina , e il gioco è fatto. Questo viene usato per le auto parcheggiate sotto casa , funziona come il "wifi" ... si capta una frequenza con il codice di accesso e la si trasmette all'auto . Magari viene usato solo per impedire che scatti l'allarme l'allarme e rubare i fari .... in meno di 10-15 secondi !!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 08:26:20
In risposta al messaggio di a.daniele del 28/11/2018 alle 19:45:28

... ...  una specie di ripetitore di segnale che intercetta quello trasmesso dalla chiavi dell’auto, lo amplifica in modo che l’auto venga aperta con le sue stesse chiavi... . Qualcuno esperto del settore (non
come ladro  ) mi saprebbe spiegare come funzionerebbe questa specie di 'ripetitore'? Se è in grado di intercettare il segnale dovrebbe farlo nel momento che il proprietario attiva l'apertura dell'auto e qui non mi sembra che sia cosi! Saluti Daniele ...
...
Io la penso diversamente e infatti :

https://attivissimo.blogspot.co...

Credo comunque che quando si diffondono queste informazioni le si debba prima "processare" col buon senso e non farsi prendere dall'ansia.
Per conto mio, parlando di furti e sicurezza e andando OT, posso affermare , però, che 2 anni fa mi è stata rubata la carta di credito/bancomat, protetta da un PIN  a 5 numeri e nel giro di mezzora, i ladri, erano riusciti a "crackare" il codice. Naturalmente il numero non era con la carta ( era un numero che riuscivo facilmente a ricordare ).

Modificato da Franzino il 29/11/2018 alle 08:28:08
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 08:29:49
Ma come anticipato nel post e da quello che dite  è comunque possibile duplicare il segnale nel momento che viene attivato dal telecomando. Nel filmato invece non capisco come mai riescano comunque a farlo senza che vi sia qualcuno che attivi il telecomando. E poi non capisco perché l'operazione venga fatta da vicino la porta di casa della vittima.
Saluti
Daniele

ps: leggendo ora quanto linkato da Franzino

... Tutto questo implica che anche senza intercettare il segnale del telecomando originale è teoricamente possibile tentare di aprire l'auto generando segnali e codici mirati oppure usando altre tecniche ad alta tecnologia...

probabilmente hanno usato strumenti altamente tecnologici, però continuo a non capire perché da vicino la casa.

Modificato da a.daniele il 29/11/2018 alle 08:41:00
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 08:39:07
Ci sono più tecniche certo il sistema recente keyless a mio avviso è il più vulnerabile. 
Io non so quanto le aziende facciano testare questi sistemi a dei cracker certo che a differenza di un programma al PC aggiornare è pressoché impossibile.  Dovrebbero aggiornare invece il firmware delle auto quotidianamente. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 08:54:11
A me mi hanno aperto l'auto, svuotata e richiusa con quel sistema.
Tutti i telecomandi Simems sono clonabili: di certo Gruppo PSA e VW.
La cosa perniciosa, è che rientri in macchina e la trovi chiusa e alle volte ti accorgi del furto dopo ore.
E' capitato a me, ed ad altri 5 che conosco. A me hanno aperto l'auto, sfilato il computer dalla valigetta, il cellualre d'epoca,e richiuso tutto. Me ne sono accorto dopo 1 ora. Ero a Trento.

Credo di aver messo un post qui o certamente su FB.

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2997
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 10:05:37
Come hanno già scritto anche in questo tread, ci sono 2 sistemi/tecnologie in ballo.
La prima è quella del telecomando, le strategie usate sono due, la prima e più semplice usata in autoglill è disturbare la frequenza in modo che l'automobilista distratto pigia il tasto del telecomando e senza controllare si allontana lasciando l'auto aperta che viene rapidamente saccheggiata, più sofisticata è la tecnica della clonazione, si riceve il segnale del telecomando al momento della chiusura e lo si usa per clonarlo.
L'altro sistema riguarda le auto con sistema keyless per aprire le porte ed avviare il motore, i transponder utilizzati hanno una portata di pochi metri è possibile però creare un ponte radio per aumentare la distanza, ecco perchè i malfattori devono essere due, il primo col suo apparecchio vicino alla 'chiave' l'altro vicino all'auto, avvicinando la chiave virtualmente all'auto, ecco perchè nel video era vicino alla porta di casa
Adria Coral Compact, il camper coupè
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 10:20:35
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/11/2018 alle 10:05:37

Come hanno già scritto anche in questo tread, ci sono 2 sistemi/tecnologie in ballo. La prima è quella del telecomando, le strategie usate sono due, la prima e più semplice usata in autoglill è disturbare la frequenza
in modo che l'automobilista distratto pigia il tasto del telecomando e senza controllare si allontana lasciando l'auto aperta che viene rapidamente saccheggiata, più sofisticata è la tecnica della clonazione, si riceve il segnale del telecomando al momento della chiusura e lo si usa per clonarlo. L'altro sistema riguarda le auto con sistema keyless per aprire le porte ed avviare il motore, i transponder utilizzati hanno una portata di pochi metri è possibile però creare un ponte radio per aumentare la distanza, ecco perchè i malfattori devono essere due, il primo col suo apparecchio vicino alla 'chiave' l'altro vicino all'auto, avvicinando la chiave virtualmente all'auto, ecco perchè nel video era vicino alla porta di casa
...
Allora credo di aver capito. Il tizio vicino casa non faceva altro che amplificare il segnale della chiave che si trovava all'interno della casa  facendo si che questa fosse come posizionata accanto  all'auto. Giusto?
Ciao
Daniele

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 11:10:20
Ovviamente tutti questi sistemi , sia quelli che disturbano le frequenze , e sia quelli che le ricevono e le amplificano vicino alla macchina si comperano facilmente su internet.
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2997
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 11:48:24
In risposta al messaggio di a.daniele del 29/11/2018 alle 10:20:35

Allora credo di aver capito. Il tizio vicino casa non faceva altro che amplificare il segnale della chiave che si trovava all'interno della casa  facendo si che questa fosse come posizionata accanto  all'auto. Giusto? Ciao Daniele
in sostanza si, quello vicino a casa ha un apparecchio che riceve il segnale dalla chiave e lo trasmette ad un altro apparecchio vicino all'auto che simula di essere la chiave
Adria Coral Compact, il camper coupè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link