CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Digitale Terrestre: dovete cambiare TV

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 07:05:27
In risposta al messaggio di ergosum del 05/11/2017 alle 13:49:49

A breve inizieranno le prime trasmissioni con il “Digitale Terrestre 2” ed entro quattro anni soppianterà totalmente il sistema attuale. Ed allora occorrerà cambiare i televisori o aggiungere un decoder (o buttare il
televisore…scelta migliore)   Qua non si tratta di operazioni martellanti di marketing che spingono a sostituire ciò che abbiamo e funziona, per prendere l’ultimo modello. Va bene se si trattasse di libera scelta. No, qua è  lo Stato che obbliga a questa continua rincorsa tecnologica anche coloro a cui  non interessa nulla avere l’ultima tecnologia.  Non è solo questione di soldi da spendere (per un certo numero di persone c’è pure questo), viene negato il diritto  a non volere entrare in questa spirale di consumismo di Stato.    
...
Il cambio viene fatto per cambiare frequenza esercizio del digitale terrestre in modo da lasciare libera la 700mhz per la trasmissione a banda larga LTE. Ma quale operazioni di marketing...
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 09:38:09
In risposta al messaggio di Tequi del 06/11/2017 alle 07:05:27

Il cambio viene fatto per cambiare frequenza esercizio del digitale terrestre in modo da lasciare libera la 700mhz per la trasmissione a banda larga LTE. Ma quale operazioni di marketing...
Il cambio viene fatto per cambiare frequenza esercizio del digitale terrestre in modo da lasciare libera la 700mhz per la trasmissione a banda larga LTE. Ma quale operazioni di marketing...
--------------------------------------

Guarda che ho proprio detto che  non è un'operazione di marketing come quella che cioè ti spinge a cambiare ciò che funziona ancora, ma una forzatura dello Stato!

Se la gente vuole accamparsi davanti a un negozio Apple o fare file di ore per prendere l'ultimo   iPhone, non ho nulla da dire, è una libera scelta.
Personalmente mi piace pure la tecnologia ma mi metto nei panni di milioni  milioni di persone  a cui andava bene perfino la tv in analogico. Ora si può capire che dopo tanti anni un cambio ci sia, non dopo una decina d'anni, dipendente anche da scelte tecniche sbagliate.
I motivi tecnici per cambiare tutto ce ne saranno sempre dei nuovi e a intervalli di tempo minori.
Che facciamo, costringiamo tutti a seguirli?

 
//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 12:11:05
In risposta al messaggio di ergosum del 06/11/2017 alle 09:38:09

Il cambio viene fatto per cambiare frequenza esercizio del digitale terrestre in modo da lasciare libera la 700mhz per la trasmissione a banda larga LTE. Ma quale operazioni di marketing... Guarda che ho proprio detto
che  non è un'operazione di marketing come quella che cioè ti spinge a cambiare ciò che funziona ancora, ma una forzatura dello Stato! Se la gente vuole accamparsi davanti a un negozio Apple o fare file di ore per prendere l'ultimo   iPhone, non ho nulla da dire, è una libera scelta. Personalmente mi piace pure la tecnologia ma mi metto nei panni di milioni  milioni di persone  a cui andava bene perfino la tv in analogico. Ora si può capire che dopo tanti anni un cambio ci sia, non dopo una decina d'anni, dipendente anche da scelte tecniche sbagliate. I motivi tecnici per cambiare tutto ce ne saranno sempre dei nuovi e a intervalli di tempo minori. Che facciamo, costringiamo tutti a seguirli?  
...
Non c'è nessuna innovazione per quel che riguarda il digitale terrestre, i servizi sono quelli.
Lo switch, ripeto, serve per rendere disponibili le frequenze per altro. Non è un aggiornamento tecnologico.
Riguardo gli aggiornamenti tecnologici questi avvengono e basta, puoi non seguirli, nessuno ti obbliga. Se non lo fai rinunci ad un servizio, la scelta sta sempre a te.

 
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 15:36:35
In risposta al messaggio di Tequi del 06/11/2017 alle 12:11:05

Non c'è nessuna innovazione per quel che riguarda il digitale terrestre, i servizi sono quelli. Lo switch, ripeto, serve per rendere disponibili le frequenze per altro. Non è un aggiornamento tecnologico. Riguardo gli aggiornamenti
tecnologici questi avvengono e basta, puoi non seguirli, nessuno ti obbliga. Se non lo fai rinunci ad un servizio, la scelta sta sempre a te.  
...

Non c'è nessuna innovazione per quel che riguarda il digitale terrestre, i servizi sono quelli.
Lo switch, ripeto, serve per rendere disponibili le frequenze per altro. Non è un aggiornamento tecnologico.
Riguardo gli aggiornamenti tecnologici questi avvengono e basta, puoi non seguirli, nessuno ti obbliga. Se non lo fai rinunci ad un servizio, la scelta sta sempre a te.

---------------------------------------------------

Ho sintetizzato, visto che vogliamo essere precisi, raccontiamo bene le cose come stanno
La UE chiede che parte dello spettro TV sia assegnato alla banda ultra-larga 5G (banda 700).
La scelta di passare al DVB.T2 è tutta e solo italiana per evitare che qualche emittente perda le proprie frequenze.
Ma se fanno espropri di terreni che ci danno il cibo, si potrà pure espropriare qualche frequenza TV!  In Francia l'asta sulle frequenze della banda 700 ha fruttato quasi 3 miliardi di euro bastati e avanzati per risarcire le emittenti televisive espropriate della frequenza.
 
Invece no, il governo decide di  far cambiare di nuovo TV e decoder agli italiani.
Oltre al disagio per le persone anziane, e ai costi per chi è in difficoltà economica,   ci sono i costi ambientali di milioni di decoder e televisori  che diventano rifiuti.
Diciamo pure che tutto questo accade perché nel 2012 il governo Monti,   decise all'improvviso di prorogare le concessioni fino al 2032. Quando con un minimo di avvedutezza si sarebbe capito che lo sviluppo dei dati in mobile cresceva in modo esponenziale.
Alla fine della storia, a rimetterci è la gente comune per le scelte scellerate di incapaci.
 
//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 16:27:16
In risposta al messaggio di ergosum del 06/11/2017 alle 15:36:35

Non c'è nessuna innovazione per quel che riguarda il digitale terrestre, i servizi sono quelli. Lo switch, ripeto, serve per rendere disponibili le frequenze per altro. Non è un aggiornamento tecnologico. Riguardo gli
aggiornamenti tecnologici questi avvengono e basta, puoi non seguirli, nessuno ti obbliga. Se non lo fai rinunci ad un servizio, la scelta sta sempre a te. Ho sintetizzato, visto che vogliamo essere precisi, raccontiamo bene le cose come stanno La UE chiede che parte dello spettro TV sia assegnato alla banda ultra-larga 5G (banda 700). La scelta di passare al DVB.T2 è tutta e solo italiana per evitare che qualche emittente perda le proprie frequenze. Ma se fanno espropri di terreni che ci danno il cibo, si potrà pure espropriare qualche frequenza TV!  In Francia l'asta sulle frequenze della banda 700 ha fruttato quasi 3 miliardi di euro bastati e avanzati per risarcire le emittenti televisive espropriate della frequenza. Invece no, il governo decide di  far cambiare di nuovo TV e decoder agli italiani. Oltre al disagio per le persone anziane, e ai costi per chi è in difficoltà economica,   ci sono i costi ambientali di milioni di decoder e televisori  che diventano rifiuti.Diciamo pure che tutto questo accade perché nel 2012 il governo Monti,   decise all'improvviso di prorogare le concessioni fino al 2032. Quando con un minimo di avvedutezza si sarebbe capito che lo sviluppo dei dati in mobile cresceva in modo esponenziale.Alla fine della storia, a rimetterci è la gente comune per le scelte scellerate di incapaci. 
...
Bravo.. vedo che alla fine ti sei andato ad informare. E' già un passo in avanti rispetto al solito modus operandi.
Da inizio anno i produttori di tv sono obbligati per legge a mettere i nuovi sintonizzatori dentro i loro prodotti quindi la migrazione sarà indolore in moltissimi casi.

http://www.dday.it/redazione/15...


Per quel che riguarda il chiudere emittenti televisive lo trovo stupido, primo perchè queste hanno regolarmente pagato per le licenze e secondo perchè chiuderle significa chiudere imprese con tutto quello che ne consegue.
Il tutto per far risparmiare (per tutti quelli che fra 4 anni non avranno cambiato tv o decoder) 30 euro di apparecchio...
Sai il rapporto costi benefici? Ecco, quello.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link