CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Forza Alex siamo tutti con te!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 22:42:53
Uno sportivo eccezionale che merita tutto il tifo del mondo... soprattutto in questo momento difficile 

https://www.gazzetta.it/Paralim...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 22:55:07
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 19/06/2020 alle 22:42:53

Uno sportivo eccezionale che merita tutto il tifo del mondo... soprattutto in questo momento difficile  ... Vittorio La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
 Persona stupenda.Preghiamo x lui.                          Forza alex
mauro630
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 07:23:56
Un vero campione, di vita e di sport.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 08:10:03
Forza campione!

Ora però mi chiedo, come si fa ad organizzare una competizione sportiva senza chiudere, almeno temporaneamente, il traffico? 
Sopratutto in una strada del genere
Silvio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 08:15:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/06/2020 alle 08:10:03

Forza campione! Ora però mi chiedo, come si fa ad organizzare una competizione sportiva senza chiudere, almeno temporaneamente, il traffico?  Sopratutto in una strada del genere
E' stata una notizia terribile, dopo quello che ha passato questo non ci voleva, speriamo che vada tutto bene, e certamente si rialzerà.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 11:45:03
Quando nasci "segnato" dal destino (la malora) puoi combattere finche' vuoi ma la vita ti sconfigge sempre. Un augurio di tornare almeno come prima perchè se no non so.
"il est interdit d'interdir"
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 14:00:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/06/2020 alle 08:10:03

Forza campione! Ora però mi chiedo, come si fa ad organizzare una competizione sportiva senza chiudere, almeno temporaneamente, il traffico?  Sopratutto in una strada del genere
pare che essendo una gara non agonistica non vi era obbligo di chiudere la strada alla circolazione ,ma bastava una staffetta !   una regola   scandalosa e molto pericolosa che va assolutamente cambiata da subito ...

FORZA CAMPIONE ,SO CHE C'E' LA FARAI !
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 20/06/2020 alle 14:01:02
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 14:11:35
In risposta al messaggio di himmer80 del 20/06/2020 alle 14:00:24

pare che essendo una gara non agonistica non vi era obbligo di chiudere la strada alla circolazione ,ma bastava una staffetta !   una regola   scandalosa e molto pericolosa che va assolutamente cambiata da subito ... FORZA CAMPIONE ,SO CHE C'E' LA FARAI !
quando fanno gare non agonistiche nel mio paese, la protezione civile e polizia municipale, bloccano il traffico veicolare al momento del passaggio degli atleti, non chiudono le strada, ma si assicurano che quando passano i corridori ( a piedi, di corsa, con bici e altro) i veicoli non siano un pericolo.
mi fa strano che in quel tratto ( discesa con curve) non abbiano fatto nulla.
mi dispiace per Zanardi, ma mi dispiace anche per quel collega che non supererà mai questo trauma e che andrà nei casini per colpa di qualche becille che non ha fatto il suo dovere
Silvio
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 15:01:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/06/2020 alle 14:11:35

quando fanno gare non agonistiche nel mio paese, la protezione civile e polizia municipale, bloccano il traffico veicolare al momento del passaggio degli atleti, non chiudono le strada, ma si assicurano che quando passano
i corridori ( a piedi, di corsa, con bici e altro) i veicoli non siano un pericolo. mi fa strano che in quel tratto ( discesa con curve) non abbiano fatto nulla. mi dispiace per Zanardi, ma mi dispiace anche per quel collega che non supererà mai questo trauma e che andrà nei casini per colpa di qualche becille che non ha fatto il suo dovere
...
da quello che ho compreso era un semplice tour di solidarietà nei confronti dei medici in prima linea contro il covid (doveva essere una semplice passeggiata per i partecipanti ) e vi era solo una macchina da staffetta della municipale davanti al gruppo , la strada era stretta in discesa raggiungendo i 50 km in curva Alex ha perso il controllo della propria handbike invadendo la corsia opposta il resto dell'epilogo lo conosciamo  purtroppo... 

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 20/06/2020 alle 15:03:27
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 15:37:30
In risposta al messaggio di himmer80 del 20/06/2020 alle 15:01:51

da quello che ho compreso era un semplice tour di solidarietà nei confronti dei medici in prima linea contro il covid (doveva essere una semplice passeggiata per i partecipanti ) e vi era solo una macchina da staffetta della
municipale davanti al gruppo , la strada era stretta in discesa raggiungendo i 50 km in curva Alex ha perso il controllo della propria handbike invadendo la corsia opposta il resto dell'epilogo lo conosciamo  purtroppo...   
...
 la strada era stretta in discesa raggiungendo i 50 km

a maggior ragione avrebbero dovuto prestar ulteriore attenzione per evitare ogni possibilità di incidente

ora una mera provocazione.
qui su COL "fior fior" di ciclo appassionati hanno sempre sostenuto che in una condizione simile  avrebbero avuto totale controllo del loro ciclo, mi vien da dire: se uno come Alex Zanardi che si allenava tutti i giorni e ha vinto parecchi titoli mondiali ( non il gagliardetto del club amico del ciclista) ha perso il controllo del suo veicolo ( che di sicuro sarà di più alto livello) figuriamoci questi pseudo Indurain ( tanto per citarne uno) cosa potrebbe capitargli
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 20/06/2020 alle 20:44:15
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 20:28:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/06/2020 alle 15:37:30

la strada era stretta in discesa raggiungendo i 50 km a maggior ragione avrebbero dovuto prestar ulteriore attenzione per evitare ogni possibilità di incidente ora una mera provocazione. qui su COL fior fior di ciclo
appassionati hanno sempre sostenuto che in una condizione simile  avrebbero avuto totale controllo del loro ciclo, mi vien da dire: se uno come Alex Zanardi che si allenava tutti i giorni e ha vinto parecchi titoli mondiali ( non il gagliardetto del club amico del ciclista) ha perso il controllo del suo veicolo ( che di sicuro sarà di più alto livello) figuriamoci questi pseudo Indurain ( tanto per citarne uno) cosa potrebbe capitargli
...
un campione  e un uomo vero e vivo  come Alex ha la competizione nel sangue ...  raggiungere i 50 km con quei mezzi credo sia una velocità importante questo mi fa pensare  che anche se fosse stata un semplice giro di solidarietà ,tra i partecipanti  vi era una certa vena  agonistica ed hanno sottovalutato il pericolo sia i partecipanti che gli organizzatori visto che la strada era praticamente libera al transito ad ogni mezzo .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 20/06/2020 alle 20:36:32
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 22:03:27
Questa brutta notizia è arrivata anche in Svezia, l'ho letta nelle news:

https://www.aftonbladet.se/spor...

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 06:16:44
Se la strada non è chuisa al traffiico vige il Codice della Strada che tutti quelli che la percorrono devono rispettare, VIP compresi.

Zanardi era l'ultimo del gruppo di ciclisti che sono passati tutti indenni incrociando il camion mantenendosi "strettamente a destra", come il CdS obbliba a fare.

Ad un certo punto Zanardi ha invaso la corsia opposta sbattendo in un camion che avrebbe potuto anche essere un albero... una macchina... un ciclista... un pedone... un bimbo per la mano alla sua mamma.

Sono addolorato del sinistro, ma non mi pare di poter affermare che una bici o carrozzella da corsa possa percorrere quella discesa a 50 km/h senza infrangere gli art 141 & 182 del Codice della Strada.
I partecipanti erano perfettamente consapevoli che stavano percorrendo una strada pubblica aperta a tutti e non riservata solo a loro.

Forza Alex, anche questa la vincerai.

Marco

Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 21/06/2020 alle 06:22:00
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 08:33:22
Forza Alex siamo tutti con te.
jack russel
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 12:12:55
Dicono che esiste un video di uno che era con lui che riprende Zanardi che ha il cellulare in mano e sta filmando il paesaggio.
Quanto ci metteranno a dire che non era vero?

A volte la troppa confidenza non fa valutare la pericolosità 

D1540689-5159-415A-98B5-7F917FC7103B.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/06/2020 alle 12:20:45
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 12:19:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/06/2020 alle 15:37:30

la strada era stretta in discesa raggiungendo i 50 km a maggior ragione avrebbero dovuto prestar ulteriore attenzione per evitare ogni possibilità di incidente ora una mera provocazione. qui su COL fior fior di ciclo
appassionati hanno sempre sostenuto che in una condizione simile  avrebbero avuto totale controllo del loro ciclo, mi vien da dire: se uno come Alex Zanardi che si allenava tutti i giorni e ha vinto parecchi titoli mondiali ( non il gagliardetto del club amico del ciclista) ha perso il controllo del suo veicolo ( che di sicuro sarà di più alto livello) figuriamoci questi pseudo Indurain ( tanto per citarne uno) cosa potrebbe capitargli
...
Silvio,
lasciamo le polemiche per altri momenti e altri 3d. 
Posso essere più o meno d’accordo con te, ma penso che adesso sia giusto manifestare la nostra solidarietà ad un campione eccezionale che ha fatto dell’handicap un punto di forza!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 12:23:30
Eccolo puntuale
Mi sembra di rileggere le dichiarazioni sulla caduta di Schumacher ‘non aveva il casco’ anzi ‘ce l’aveva’

Alla fine Alex ha pagato duramente due errori ...forza Alex

0E872EEC-9E02-45AD-9240-352C9E753F59.jpeg

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 13:47:42
la responsabilità credo ricadrà sull'organizzatore per lo meno quella morale  ,  la realtà delle cose è che in tutto il territorio italiano sono vietate le manifestazione ciclistiche agonistiche per via del covid ,ma questi signori hanno messo su un gruppo di partecipanti di primo livello campioni pluri premiati e per poterla fare camuffandola in un tour di solidarietà ma che in realtà poi in strada è chiaro che hanno l'agonismo nel sangue ,poi  lungo il tragitto per fare onore ad alex il comune della zona  ha fatto da staffetta con una pattuglia della municipale i partecipanti sentendosi più sicuri hanno iniziato a tirare  arrivando in un punto di strada statale  in curva su linea continua  stretta in discesa   e con pendenza verso la carreggiata opposta ,il resto purtroppo lo sappiamo,il camionista  trovandosi la handbike di alex sulla propria carreggiata all'improvviso ha potuto solo sterzare tutto verso il bordo strada,ma lo schianto con Alex è stato inevitabile .(leggendo quà e la vari articoli  io ho inteso questa dinamica dei fatti)

ma quello che conta è solo la piena ripresa di Alex ...ha una fibra fortissima e rimango convinto  che si riprenderà al 100% yes
carpe diem ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 21/06/2020 alle 14:44:07
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 21:17:03
Non era una gara , questo è certo .... perchè andare a tutta birra in discesa?  Già oltre i 35 Kmh il casco protettivo è INUTILE ! Oggi nella discesa dal passo Fedaia verso Canazei sono stato sorpassato da molti ciclisti .... ammetto di non essere mai stato un discesista in bici ma già a 40 Kmh , ci vogliono molti metri per fermarsi. In auto e in camper hai ,alle stessa velocità , un abitacolo in lamiera e gli airbag. In bici sei assolutamente senza protezione ... 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 11:26:43
Ecco la bici autoprogettata e autocostruita:
zanardi%5B1%5D.jpg

Qualcuno con la vista più acuta della mia vede per caso i freni sulle due ruote posteriori oltre a quello piccolo a disco sulla ruota anteriore?

Immagine(90).png

Chiunque abbia mai guidato un'APE Piaggio in discesa in una curva sa benissimo che a frenare con la sola ruota anteriore ci si ribalta.

3 ruote e un solo freno è una oggetto nato per la pista, non per una strada pubblica, con tornanti, in discesa.

Art 68 - Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi
1. I velocipedi devono essere muniti di pneumatici, nonché:
a) per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote;
b) ...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 22/06/2020 alle 11:54:32
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 14:55:37
Mettiamoci nei panni del povero camionista, che era  al lavoro per strada.
Guida prudentemente il suo camion a pieno carico in una strada piena di curve e all’improvviso vede qualcosa che a forte velocità gli sta andando contro, nella sua corsia.
Forse non comprende bene di cosa,  sterza, prova a evitarlo e sente un impatto violento. Scende dal camion si rende conto di cosa è successo.

Da quel momento il camionista è indagato, patente ritirata, mezzo sotto sequestro fino a quando i fatti non sono chiariti. 

Un punto di vista trascurato per la notorietà di Alex Zanardi a cui è impossibile non voler bene.
Il camionista avrà comunque la vita stravolta e sembra non per causa sua.
Speriamo che entrambi trovino la forza per andare avanti.

Modificato da Mavec il 22/06/2020 alle 14:57:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link