In risposta al messaggio di mapalib del 26/02/2026 alle 16:20:41Rispondo a te, ma rispondo anche a Dani.
Ma come fai a dire che era di spalle, che l'altro si lancia sotto di lui, che l'impatto è a bassa velocità, che non può provocare dolore... Ti è mai atterrato un giannizzero di 80 kg sulla gamba in appoggio? L'arbitroera nella posizione ideale per valutare, ha visto (come lo vediamo anche noi nelle immagini) lo strano movimento ad allargare che porta la gamba di Kelly verso l'avversario (e non viceversa) finendo di peso col piede a martello tra tibia e soleo della gamba di appoggio. Volontaria o no questa è un'entrata imprudente e pericolosa. Cartellino giallo sacrosanto. Sul VAR e sul cambio di cartellino ti do ragione, ma sulla prima decisione dell'arbitro non c'è niente di scandaloso. Semplice (e a mio avviso corretta) applicazione del regolamento.
In risposta al messaggio di mapalib del 26/02/2026 alle 16:20:41Purtroppo su Youtube non c'è la valutazione di un ex arbitro intervistato ieri su prime che ha spiegato la cosa meglio di come possa dire io
Ma come fai a dire che era di spalle, che l'altro si lancia sotto di lui, che l'impatto è a bassa velocità, che non può provocare dolore... Ti è mai atterrato un giannizzero di 80 kg sulla gamba in appoggio? L'arbitroera nella posizione ideale per valutare, ha visto (come lo vediamo anche noi nelle immagini) lo strano movimento ad allargare che porta la gamba di Kelly verso l'avversario (e non viceversa) finendo di peso col piede a martello tra tibia e soleo della gamba di appoggio. Volontaria o no questa è un'entrata imprudente e pericolosa. Cartellino giallo sacrosanto. Sul VAR e sul cambio di cartellino ti do ragione, ma sulla prima decisione dell'arbitro non c'è niente di scandaloso. Semplice (e a mio avviso corretta) applicazione del regolamento.
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/02/2026 alle 17:26:38Se anche lui sostiene che era di spalle e che è l'altro ad andargli sotto e che il contatto è innoquo può essere pure un ex papa ma ha detto un'emerita...
Purtroppo su Youtube non c'è la valutazione di un ex arbitro intervistato ieri su prime che ha spiegato la cosa meglio di come possa dire io
In risposta al messaggio di Grinza del 30/03/2026 alle 15:04:56La cosa pazzesca è che un adolescente oggi non ha mai visto un mondiale con la nostra nazionale. io posso anche essere caustico o dire quello che volete, però quelle serata mitiche mondiali insomma, per un ragazzo hanno un significato, anche andare per le strade a vedere i festeggiamenti. Questi qui sono davvero dei ladri di speranza. In primis uno che per il suo comportamento non avrebbe dovuto mai più mettere piede nella nazionale e lo ha dimostrato.
Ma c’importa una sega del calcio
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/03/2026 alle 23:59:12E' un discorso lungo...
La cosa pazzesca è che un adolescente oggi non ha mai visto un mondiale con la nostra nazionale. io posso anche essere caustico o dire quello che volete, però quelle serata mitiche mondiali insomma, per un ragazzo hannoun significato, anche andare per le strade a vedere i festeggiamenti. Questi qui sono davvero dei ladri di speranza. In primis uno che per il suo comportamento non avrebbe dovuto mai più mettere piede nella nazionale e lo ha dimostrato. Spero che caccino via Gravina.
In risposta al messaggio di chorus del 01/04/2026 alle 09:42:12
Te pareva che il tracollo del calcio italiano non fosse colpa dell'Inter e di Bastoni. Ma le ragioni non sono forse quelle di buonsenso elencate da Giovanni? Il Como, dicasi il Como, praticamente non ha in rosa giocatoriitaliani. Gli juventini si sono sempre vantati di fornire l'ossatura alla nazionale, probabilmente hanno ragione, e i risultati si vedono, Ma la colpa è dell'Inter, a voi non passerà mai!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/04/2026 alle 15:21:41da ragazzo a TORINO mio padre aveva un (diciamo bar più una mescita di vino con piccole botti per sedersi) comunque era frequentato da (dirigenti? del vecchio TORO aveva la tessera quasi perpetua e mi ero appassionato al calcio.sono decenni che un campo di calcio non mi vede in quanto è tutto meno che SPORT
Fondamentalmente il calcio moderno non è bello come una volta.. ai tempi miei.. come dicono gli anziani…era piu’ spettacolare ed il riferimento era il ginga brasiliano Nel 1982 il Brasile piu’ forte di tutti i tempiperse con ‘Italia piu’ forte di tutti i tempi… ma che spettacolo era il gioco L’Italia fuori dai mondiali l’ho appreso stamattina al tg, e francamente me ne infischio
In risposta al messaggio di Mgdroid del 01/04/2026 alle 18:05:58Se siamo arrivati a ieri è grazie a Kean. Non lo tirerei in ballo. Ci sono giocatori più blasonati e meno performanti (direi deludenti) e non voglio fare nomi.
La colpa sarà pure dei giocatori dell'inter (forse bolliti), ma chi li ha convocati? C'era di meglio in giro? Sono convinto anch'io che di campioni non ce ne siano da mettere al posto di questi, forse poteva cambiareun pò con altri ma non avremmo comunque fatto molta strada, il livello è questo. Su Bastoni, si ha sbagliato e anche tanto, riferito all'episodio in campionato, ieri sera uno sbaglio che poteva capitare a tutti, ha cercato l'intervento in scivolata alla disperata (il giocatore si sarebbe trovato solo davanti al portiere) con tutti i rischi che se non prendi la palla... E comunque tre o quattro occasioni per rimetterla ci sono state, ma se non la butti dentro...Kean cosa si è mangiato? Da quella posizione poteva pure piazzarla invece che sparare in curva, almeno centrare la porta, per dirne una. Alcune decisioni arbitrali dubbie, ma non possiamo attaccarci a questo...siamo scarsi, credo si salvi solo Donnarumma.
In risposta al messaggio di chorus del 01/04/2026 alle 09:42:12Sono anche io d'accordo con l' analisi di Giovanni.
Te pareva che il tracollo del calcio italiano non fosse colpa dell'Inter e di Bastoni. Ma le ragioni non sono forse quelle di buonsenso elencate da Giovanni? Il Como, dicasi il Como, praticamente non ha in rosa giocatoriitaliani. Gli juventini si sono sempre vantati di fornire l'ossatura alla nazionale, probabilmente hanno ragione, e i risultati si vedono, Ma la colpa è dell'Inter, a voi non passerà mai!