CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il calcio che conta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
372 20 7452
19
chorus
chorus
05/10/2006 12794
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2026 alle: 16:58:15
In risposta al messaggio di mapalib del 26/02/2026 alle 16:20:41

Ma come fai a dire che era di spalle, che l'altro si lancia sotto di lui, che l'impatto è a bassa velocità, che non può provocare dolore... Ti è mai atterrato un giannizzero di 80 kg sulla gamba in appoggio?  L'arbitro
era nella posizione ideale per valutare, ha visto (come lo vediamo anche noi nelle immagini) lo strano movimento ad allargare che porta la gamba di Kelly verso l'avversario (e non viceversa) finendo di peso col piede a martello tra tibia e soleo della gamba di appoggio.  Volontaria o no questa è un'entrata imprudente e pericolosa. Cartellino giallo sacrosanto.  Sul VAR e sul cambio di cartellino ti do ragione, ma sulla prima decisione dell'arbitro non c'è niente di scandaloso. Semplice (e a mio avviso corretta) applicazione del regolamento.
...
Rispondo a te, ma rispondo anche a Dani.
Nel regolamento del gioco calcio sta scritto che il VAR interviene per chiaro ed evidente errore (NB non solo evidente ma anche chiaro errore ... dell'arbitro). Ma questo per alcune fattispecie, espressamente previste, e non per tutti i i falli commessi sul campo.

Per Dani, l'arbitro è equiparabile a un giudice nei rapporti giuridici tra persone, fuori dal campo di calcio.
I giudici possono sbagliare, essendo esseri umani, e addirittura il legislatore ha previsto ben tre gradi di giudizio per cercare di limitare questi errori.
Ma anche nel terzo grado (la Cassazione) possono esserci dei cambiamenti di rotta nel tempo.

Dunque, i giudici hanno tempi molto lungi per emettere le proprie sentenze e, da ultimo, queste sentenze possono essere impugnate per ben due volte.

Il "povero" arbitro ha tempi  brevissimi, può essere corretto e supportato dal VAR, ma solo in alcuni casi specifici ed elencati nel regolamento.
Se il riesame del VAR dura più di un minuto, partono sonori fischi dal pubblico, perché noi tifosi siamo impazienti, e abbiamo sempre la soluzione, ma che è SPUDORATAMENTE DI PARTE.
Me ne intendo poco di calcio, ma non capisco come il tifoso medio possa vantare di avere tutte le soluzioni nelle diatribe, sostituendosi ad un super esperto quale è l'arbitro, supportato da altri suoi colleghi dotatati di apparati tecnologici sofisticati.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2026 alle: 17:26:38
In risposta al messaggio di mapalib del 26/02/2026 alle 16:20:41

Ma come fai a dire che era di spalle, che l'altro si lancia sotto di lui, che l'impatto è a bassa velocità, che non può provocare dolore... Ti è mai atterrato un giannizzero di 80 kg sulla gamba in appoggio?  L'arbitro
era nella posizione ideale per valutare, ha visto (come lo vediamo anche noi nelle immagini) lo strano movimento ad allargare che porta la gamba di Kelly verso l'avversario (e non viceversa) finendo di peso col piede a martello tra tibia e soleo della gamba di appoggio.  Volontaria o no questa è un'entrata imprudente e pericolosa. Cartellino giallo sacrosanto.  Sul VAR e sul cambio di cartellino ti do ragione, ma sulla prima decisione dell'arbitro non c'è niente di scandaloso. Semplice (e a mio avviso corretta) applicazione del regolamento.
...
Purtroppo su Youtube non c'è la valutazione di un ex arbitro intervistato ieri su prime che ha spiegato la cosa meglio di come possa dire io

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2026 alle: 17:34:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/02/2026 alle 17:26:38

Purtroppo su Youtube non c'è la valutazione di un ex arbitro intervistato ieri su prime che ha spiegato la cosa meglio di come possa dire io
Se anche lui sostiene che era di spalle e che è l'altro ad andargli sotto e che il contatto è innoquo può essere pure un ex papa ma ha detto un'emerita... 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64057
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2026 alle: 13:02:34
L’Atalanta perde 6-1, a conferma del campionato degli scarsi.

In CL zero titoli
Aspettiamo le altre sconfitte…
Pensa se va avanti la Fiorentina che è quasi in serie B

IMG_5444(1).jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 11/03/2026 alle 13:07:53
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64057
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2026 alle: 20:19:13

image(7976).png
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64057
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2026 alle: 15:04:56
Ma c’importa una sega del calcio

IMG_0041(1).jpeg
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2026 alle: 23:59:12
In risposta al messaggio di Grinza del 30/03/2026 alle 15:04:56

Ma c’importa una sega del calcio
La cosa pazzesca è che un adolescente oggi non ha mai visto un mondiale con la nostra nazionale. io posso anche essere caustico o dire quello che volete, però quelle serata mitiche mondiali insomma, per un ragazzo hanno un significato, anche andare per le strade a vedere i festeggiamenti. Questi qui sono davvero dei ladri di speranza. In primis uno che per il suo comportamento non avrebbe dovuto mai più mettere piede nella nazionale e lo ha dimostrato.
Spero che caccino via Gravina.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
The Illusionist
The Illusionist
17/09/2025 132
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 01:29:11
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/03/2026 alle 23:59:12

La cosa pazzesca è che un adolescente oggi non ha mai visto un mondiale con la nostra nazionale. io posso anche essere caustico o dire quello che volete, però quelle serata mitiche mondiali insomma, per un ragazzo hanno
un significato, anche andare per le strade a vedere i festeggiamenti. Questi qui sono davvero dei ladri di speranza. In primis uno che per il suo comportamento non avrebbe dovuto mai più mettere piede nella nazionale e lo ha dimostrato. Spero che caccino via Gravina.
...
E' un discorso lungo...
Ma la faccio breve.

La colpa e di come l' inter (e Gattuso) hanno gestito il caso Bastoni.

L' inter doveva tenerlo fuori qualche partita per non sottoporlo ai fischi di tutti gli stadi, fargli capire che aveva sbagliato e togliergli pressione.
E Gattuso doveva capire la situazione e tenerlo in panchina.

Troppa superficialità, si vedeva lontano un miglio che "il ragazzo" nelle ultime partite era condizionato.

Per quanto riguarda Gravina dico solo che a lui interessa altro... a buon intenditore.
E che dopo la debacle di 4 anni fà è stato rieletto con il 98% dei voti. Capisci ammè.

Modificato da The Illusionist il 01/04/2026 alle 01:32:12
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64057
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 04:46:16
Quando si prendono i giocatori dal campionato degli scarsi, scarsa sarà anche la nazionale, a poco serve dare colpa agli allenatori, dall’avvento degli stranieri non ci sono più vivai dove far crescere futuri campioni, le squadre preferiscono comprare altrove.
Il calcio deve tornare agli Italiani, nelle squadre adesso il 90% é straniero, di cosa ci lamentiamo, era già tutto previsto, sono anni che lo dico.
É un peccato ma se non abbiamo cavalli ……mia nipote non ha mai visto un mondiale …..

Se si vuole giocare con gli Italiani bisogna cercare Italiani e farli giocare, finché nelle squadre giocano 11 stranieri l’Italia non farà mai nulla, per due motivi, mancanza di giocatori ed un gioco che cerca i falli e non la palla

image(8035).png

Modificato da Grinza il 01/04/2026 alle 10:32:36
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13352
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 09:09:56

Non seguo più il calcio da quando, decenni fa, ho visto figli e figliastri nel punire le squadre. Non vedo partite della mia ex squadra del cuore, non vedo da una trentina d'anni partite della Nazionale. Però, vedendo qui la vostra incrollabile passione, e vi ammiro, provo a dire la mia.

Quando avevamo campioni di ciclismo? Quando la maggior parte degli Italiani andavano in bicicletta. Quando avevamo campioni di calcio? Quando in mezzo a qualsiasi piazzetta, lungo le strade periferiche, negli oratori, mucchi di bambini e non più bambini correvano dietro ad una palla. Oggi la bici è solo un passatempo e non l'unico mezzo di trasporto per tanta gente, e non abbiamo più campioni. Quelli che classifichiamo come campioni, sono dei semplici gregari. I ragazzi oggi giocano con lo smartphone, non sudano correndo dietro ad una palla e ci troviamo quello che ci troviamo. Non c'è speranza, siamo destinati a non avere più campioni. Io mi chiamo fuori, mi spiace per voi ancora appassionati.

Giovanni

19
chorus
chorus
05/10/2006 12794
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 09:42:12
Te pareva che il tracollo del calcio italiano non fosse colpa dell'Inter e di Bastoni.
Ma le ragioni non sono forse quelle di buonsenso elencate da Giovanni? Il Como, dicasi il Como, praticamente non ha in rosa giocatori italiani.
Gli juventini si sono sempre vantati di fornire l'ossatura alla nazionale, probabilmente hanno ragione, e i risultati si vedono,
Ma la colpa è dell'Inter, a voi non passerà mai!
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64057
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 13:37:28
Se la qualificazione manca per tre volte la colpa è del calcio Italiano 

image(8037).png

image(8038).png
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14293
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 15:21:41
Fondamentalmente il calcio moderno non è bello come una volta..
ai tempi miei.. come dicono gli anziani…era piu’ spettacolare ed il riferimento era il ginga brasiliano
Nel 1982 il Brasile piu’ forte di tutti i tempi perse con ‘Italia piu’ forte di tutti i tempi… ma che spettacolo era il gioco 
L’Italia fuori dai mondiali l’ho appreso stamattina al tg, e francamente me ne infischio 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 01/04/2026 alle 15:22:12
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4147
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 15:36:56
In risposta al messaggio di chorus del 01/04/2026 alle 09:42:12

Te pareva che il tracollo del calcio italiano non fosse colpa dell'Inter e di Bastoni. Ma le ragioni non sono forse quelle di buonsenso elencate da Giovanni? Il Como, dicasi il Como, praticamente non ha in rosa giocatori
italiani. Gli juventini si sono sempre vantati di fornire l'ossatura alla nazionale, probabilmente hanno ragione, e i risultati si vedono, Ma la colpa è dell'Inter, a voi non passerà mai!
...
yesyes e dei TROPPI soldi che girano sono (vecchietto) vado OT forse NON siamo ancora così mal messi come dicono su extra ma incominciamo a andare a piedi in bici ecc spegnere i caloriferi insomma RISPARMIARE sperando di non essere OBBLIGATI a farlo
nonno pat 49
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4147
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 15:42:13
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/04/2026 alle 15:21:41

Fondamentalmente il calcio moderno non è bello come una volta.. ai tempi miei.. come dicono gli anziani…era piu’ spettacolare ed il riferimento era il ginga brasiliano Nel 1982 il Brasile piu’ forte di tutti i tempi
perse con ‘Italia piu’ forte di tutti i tempi… ma che spettacolo era il gioco  L’Italia fuori dai mondiali l’ho appreso stamattina al tg, e francamente me ne infischio 
...
da ragazzo a TORINO mio padre aveva un (diciamo bar più una mescita di vino con piccole botti per sedersi) comunque era frequentato da (dirigenti? del vecchio TORO aveva la tessera quasi perpetua e mi ero appassionato al calcio.sono decenni che un campo di calcio non mi vede in quanto è tutto meno che SPORT
nonno pat 49
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2045
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 18:05:58
La colpa sarà pure dei giocatori dell'inter (forse bolliti), ma chi li ha  convocati?
C'era di meglio in giro? 
Sono convinto anch'io che di campioni non ce ne siano da mettere al posto di questi, forse poteva cambiare un pò con altri 
ma non avremmo comunque fatto molta strada, il livello è questo.
Su Bastoni, si ha sbagliato e anche tanto, riferito all'episodio in campionato, ieri sera uno sbaglio che poteva capitare a tutti, ha cercato l'intervento in scivolata alla disperata (il giocatore si sarebbe trovato solo davanti al portiere) con tutti i rischi che se non prendi la palla...
E comunque tre o quattro occasioni per rimetterla ci sono state, ma se non la butti dentro...Kean cosa si è mangiato? Da quella posizione poteva pure piazzarla invece che sparare in curva, almeno centrare la porta, per dirne una.
Alcune decisioni arbitrali dubbie, ma non possiamo attaccarci a questo...siamo scarsi, credo si salvi solo Donnarumma.

Roberto C.I. Kiros 2 2020
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4992
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 18:33:14
In risposta al messaggio di Mgdroid del 01/04/2026 alle 18:05:58

La colpa sarà pure dei giocatori dell'inter (forse bolliti), ma chi li ha  convocati? C'era di meglio in giro?  Sono convinto anch'io che di campioni non ce ne siano da mettere al posto di questi, forse poteva cambiare
un pò con altri  ma non avremmo comunque fatto molta strada, il livello è questo. Su Bastoni, si ha sbagliato e anche tanto, riferito all'episodio in campionato, ieri sera uno sbaglio che poteva capitare a tutti, ha cercato l'intervento in scivolata alla disperata (il giocatore si sarebbe trovato solo davanti al portiere) con tutti i rischi che se non prendi la palla... E comunque tre o quattro occasioni per rimetterla ci sono state, ma se non la butti dentro...Kean cosa si è mangiato? Da quella posizione poteva pure piazzarla invece che sparare in curva, almeno centrare la porta, per dirne una. Alcune decisioni arbitrali dubbie, ma non possiamo attaccarci a questo...siamo scarsi, credo si salvi solo Donnarumma.  
...
Se siamo arrivati a ieri è grazie a Kean. Non lo tirerei in ballo. Ci sono giocatori più blasonati e meno performanti (direi deludenti) e non voglio fare nomi. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3009
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 20:04:59
Buonasera 
Una nazionale 4 volte campione del. Mondo che arriva all' ultima partita utile x qualificarsi e una nazionale che non ha futuro 
Se poi ci aggiungiamo che non riescono a segnare su rigore questo è quello che c'è 
Lavorare in fabbrica in turno e il minimo 

Saluti 
Giorgio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64057
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2026 alle: 08:52:14
Ma guarda un po’, sono lustri che lo dico, adesso, forse l’hanno capito anche i vertici del calcio

IMG_5702.jpeg
The Illusionist
The Illusionist
17/09/2025 132
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2026 alle: 10:19:49
In risposta al messaggio di chorus del 01/04/2026 alle 09:42:12

Te pareva che il tracollo del calcio italiano non fosse colpa dell'Inter e di Bastoni. Ma le ragioni non sono forse quelle di buonsenso elencate da Giovanni? Il Como, dicasi il Como, praticamente non ha in rosa giocatori
italiani. Gli juventini si sono sempre vantati di fornire l'ossatura alla nazionale, probabilmente hanno ragione, e i risultati si vedono, Ma la colpa è dell'Inter, a voi non passerà mai!
...
Sono anche io d'accordo con l' analisi di Giovanni.

Ciò non toglie che la gestione di Bastoni sia stata pessima da parte dell'Inter e dello staff azzurro.

Ad alto livello sono i dettagli che fanno la differenza.

Finale mondiale 2006 dice niente. C' erano 9 o 10 Juventini in finale tra Italia e Francia. 
Sparita la Juve sparita l'Italia, come mai?
Stessa cosa nel 1982.
Due mondiali vinti dopo scandali pesanti dove i nostri calciatori hanno pensato solo a giocare a pallone. Testa bassa e pedalare, quello che le altre nazionali fanno senza bisogno di "stimoli esterni".
Quindi riassumendo si, la gestione di Bastoni non ha permesso allo spogliatoio di creare quel "flow" necessario per vincere partite sul filo del rasoio.
Flow creato dagli scandali nei due mondiali vinti.

Questa è da sempre la Nazionale Italiana, o almeno lo è da 50 anni.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
17 minuti fa
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Oggi alle 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Oggi alle 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link