CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pensieri Tristi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 01/04/2012 alle: 20:06:34
Ora tutto si allontana, tutto corre in fretta. Non ci sono più sogni e non spero più nel sole caldo di questo universo freddo. Non ricordo più i miei passi, chi mi ha amato e chi odiato non ricordo la fonte arrogante dove si dissetava la giovinezza. Solo vento a cui mi affido mentre odo suoni lontani. Certo sono pesantino e un poco cornacchione, ma ogni tanto mi prende la stanchezza della vita, la nostalgia di tanti, tanti anni fa. Ciao alessandro
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 00:00:25
Ciclotimico? [;)] Questa la scrisse uno quando aveva appena diciassette anni [:X], aveva già capito tutto, tutto gli si era già dispiegato davanti [;)] e il bello è che nella vita che ne seguì gli successero molte cose che descrive in questo poema. Tu, alla tua età, ancora ti crogioli con queste "sciocchezze esistenziali"? Coraggio... hai ancora molto da scoprire. [;)] Il Battello Ebbro Mentre discendevo i Fiumi impassibili, Non mi sentii più guidato dai bardotti: Pellirossa urlanti li avevano bersagliati Inchiodandoli nudi ai pali variopinti. Ero indifferente a tutto l'equipaggio, Portavo grano fiammingo o cotone inglese. Quando coi miei bardotti finirono i clamori, Mi lasciarono libero di discendere i Fiumi. Nello sciabordio furioso delle maree, Io l'inverno scorso, più sordo del cervello d'un bambino, Correvo! E le Penisole andate Non subirono mai sconquassi più trionfanti. La tempesta ha benedetto i miei marittimi risvegli. Più leggero di un sughero ho danzato sui flutti Che si dicono eterni avvolgitori di vittime, Dieci notti, senza rimpiangere l'occhio insulso dei fari! Più dolce che per il bimbo la polpa di mele acerbe L'acqua verde filtrò nel mio scafo d'abete E dalle macchie di vini azzurri e di vomito Mi lavò disperdendo l'ancora e il timone. E da allora mi sono immerso nel Poema del Mare, Intriso d'astri, e lattescente, Divorando gli azzurri verdi; dove, relitto pallido E rapito, un pensoso annegato a volte discende; Dove, tingendo a un tratto le azzurrità, deliri E ritmi lenti sotto il giorno rutilante, Più forti dell'alcol, più vasti delle nostre lire, Fermentano gli amari rossori dell'amore! Conosco cieli che esplodono in lampi, e le trombe E le risacche e le correnti: conosco la sera, L'Alba che si esalta come uno stormo di colombe! E a volte ho visto ciò che l'uomo ha creduto di vedere! Ho visto il sole basso, macchiato di mistici orrori, Illuminare lunghi coaguli viola, Simili ad attori di antichissimi drammi, I flutti che lontano rotolavano in fremiti di persiane! Ho sognato la verde notte dalle nevi abbagliate, bacio che sale lento agli occhi dei mari, la circolazione di linfe inaudite, e il giallo risveglio e blu dei fosfori cantori! [...] Ho visto fermentare enormi stagni, reti dove marcisce tra i giunchi un Leviatano! Crolli d'acque in mezzo alle bonacce e in lontananza, cateratte verso il baratro! Ghiacciai, soli d'argento, flutti di madreperla, cieli di brace! E orrende secche al fondo di golfi bruni dove serpi giganti divorati da cimici cadono, da alberi tortuosi, con neri profumi! [...] Quasi fossi un'isola, sballottando sui miei bordi litigi e sterco d'uccelli, urlatori dagli occhi biondi. E vogavo, attraverso i miei fragili legami gli annegati scendevano controcorrente a dormire! Io, perduto battello sotto i capelli delle anse scagliato dall'uragano nell'etere senza uccelli, io, di cui né Monitori né velieri Anseatici avrebbero potuto mai ripescare l'ebbra carcassa d'acqua libero, fumante, cinto di brume violette. o che foravo il cielo rosseggiante come un muro che porta, squisita confettura per buoni poeti, i licheni del sole e i moccoli d'azzurro; io che correvo, macchiato da lunule elettriche, legno folle, scortato da neri ippocampi, quando luglio faceva crollare a frustate i cieli oltremarini dai vortici infuocati; io che tremavo udendo gemere a cinquanta leghe la foia dei Behemots e i densi Maelstroms, filando eterno tra le blu immobilità, io rimpiango l'Europa dai balconi antichi! Ho veduto siderali arcipelaghi! ed isole i cui deliranti cieli sono aperti al vogatore: E’ in queste notti senza fondo che tu dormi e ti esìli, milione d'uccelli d'oro, o futuro Vigore? Ma è vero, ho pianto troppo! Le Albe sono strazianti. Ogni luna è atroce ed ogni sole amaro: l'acre amore m'ha gonfiato di stordenti torpori. Oh, che esploda la mia chiglia! Che io vada a infrangermi nel mare! Se desidero un'acqua d'Europa, è la pozzanghera nera e fredda dove verso il crepuscolo odoroso un fanciullo inginocchiato e pieno di tristezza, lascia un fragile battello come una farfalla di maggio. Non ne posso più, bagnato dai vostri languori, o onde, di filare nella scia dei portatori di cotone, né di fendere l'orgoglio di bandiere e fuochi, e di nuotare sotto gli orrendi occhi dei pontoni. ********
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 02/04/2012 alle: 08:22:13
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 02/04/2012  00:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Questa è un pò più lunga e un pò più bella. Hai ragione ho ancora molto da scoprire, per esempio: pannoloni, colle per dentiere, catetri, diuretici, lassativi e il loro contrario. Uau che vita emozionante. Ciao Alessandro P.S Non sono ciclotimico, la ciclo è già tanto che l'ho persa[:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/04/2012 alle: 11:10:39
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 01/04/2012  20:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La nostalgia può essere anche un emozione piacevole, la stanchezza di vivere....preoccupante. A volte succede, del resto quanto più si apprezza una bella giornata di sole dopo qualche giorno uggioso?[;)] Purtroppo, o fortunatamente, non so ancora, il tempo va in una sola direzione. Anche dei soldi o degli amici si dice cha vanno e vengono, il tempo va e basta, per questo motivo è cosa saggia viverlo nel miglior dei modi. Le cose belle della vita, sono fortunatamente tutte gratis, una bella giornata di sole, una passeggiata con la persona amata, il mare, potrei continuare ancora...poi, ti confido un segreto....le grandi emozioni le scopri nelle apparenti piccole cose, tutto il resto è accessorio, pannoloni e catetari compresi[:D] Poi, pensa che fortuna...se ti caghi addosso, qualcuno ti cambia e ti mette la cremina sul culetto, a 40 anni, non succede[:D]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 13:04:19
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 02/04/2012  08:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto ciò che esce dal cuore è sempre bello, volevo solo cercare di dirti che la vita è un viaggio che ciascuno affronta a modo suo, non l'abbiamo scelto noi di fare questo "viaggio", l'amore, il caso, le circostanze giuste, hanno fatto si che qualcuno ci abbia messo sulla strada della vita che è un dedalo di ramificazioni, come un'enorme foce di un fiume ha mille rive, mille approdi e infiniti rivoli, scoprirli è il nostro destino e il destino è dato dalla nostra creazione, dal nostro carattere che conduce da una o dall'altra, ma sempre e comunque verso lo sbocco finale, nell'immensita del mare, dove finiscono tutti i viaggi....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 02/04/2012 alle: 13:30:08
Stamattina è venuto un pensiero triste anche a me quando ho letto che, a breve, entrerà in funzione "Italo", il nuovo giocattolo per i ricchi italiani. Questo treno superveloce e superlussuoso potrà circolare grazie ai soldi che gli italiani poveri hanno pagato, attraverso le tasse, per costruire la linea ad alta velocità. Cioè tutti noi abbiamo pagato una cosa che sarà usata solo da una piccola minoranza di persone. Al pensiero di quanto è democraticamente cojone il popolo italiano m'è venuta una tristezza...
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 14:02:28
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 02/04/2012  13:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbeh... ma non ti far venire in mente di salire sul Colosseo e minacciare di buttarti giù. [;)] [8D]

Modificato da Salvo Sa 2 il 02/04/2012 alle 14:05:27
Braun48
Braun48
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 14:08:59
Certo sono pesantino e un poco cornacchioneid="brown"> Beh, si, in effetti.. Bruno
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/04/2012 alle: 14:18:14
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 02/04/2012  13:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Pensa che bello invece, vivere con la consapevolezza di aver contribuoito a rendere più significativa la vita di qualcuno meno fortunato di te, qualcuno talmente sfortunato che deve divorare il quotidiano con una frenesia senza pari perdendosi il bello del....tempo! per andare dove? Penso non lo sappiano nemmeno loro....
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/04/2012 alle: 14:25:52
I pensieri tristi, secondo me, possono essere positivi se aiutano a comprendere la vita, se aiutano ad essere consapevoli che poi passa e si torna a sorridere.Dedicati a cose che ti fanno stare bene non pensare al futuro o al passato, vivi il presente. [:X][:X]

Modificato da poesiadAmore il 02/04/2012 alle 14:26:20
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 02/04/2012 alle: 14:59:33
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 02/04/2012  14:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti non mi ero reso conto di quanto sono fortunato. La mattina mentre aspetto il mio treno da pendolare con i suoi soliti 15 min. di ritardo, vedo sempre passare il frecciarossa che va a Firenze carico di sfortunati armati di tablet e netbook, comodamente seduti su poltrone di velluto. Mica come noi baciati dalla fortuna che stiamo in piedi, pressati dalla folla e storditi dalla puzza di cippola soffritta.[:D]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 02/04/2012 alle: 15:32:56
UN MALATO DI NOSTALGIA Guarda con occhi assenti, parla con cuore amaro, vacilla senza una meta... Quando nega è nostalgìa, quando piange, è in preda alla sua malattia...
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 03/04/2012 alle: 18:30:25
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 02/04/2012  15:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Aqui è troppo bella: ciao Alessandro
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/04/2012 alle: 14:51:16
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 03/04/2012  18:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Alessandro![:)]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 05/04/2012 alle: 08:43:25
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 02/04/2012  14:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un treno tutti i giorni passava per la sua stazione, un treno di lusso, lontana destinazione: vedeva gente riverita, pensava a quei velluti, agli ori, pensava al magro giorno della sua gente attorno, pensava un treno pieno di signori. Non so che cosa accadde, perchè prese la decisione, forse una rabbia antica, generazioni senza nome che urlarono vendetta, gli accecarono il cuore: dimenticò pietà, scordò la sua bontà, la bomba sua la macchina a vapore...id="red"> Attento! Questi non sono pensieri tristi, son pensieri pericolosi. [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 07/04/2012 alle: 20:08:33
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 05/04/2012  08:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Regoleo ho visitato velocemente il tuo sito e mi riprometto di farci tra breve una scappatina com più calma. Bella la poesia. Ciao Alessandro
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 08/04/2012 alle: 01:11:07
Questi sono pensieri pericolosi Diu al ghé. S'a ghé la figa al ghé. Sul lö al pudeva invantà na roba acsé cla pias a töti a töti in ogni luogo, ag pansom anca s'an s'ag pensa mia, apena ca t'la tochi a cambióm facia. Che mument! long o curt al saióm gnanca. La fa anc di miracui, par ciamala an möt a ghé turnà la vus. Ah sa pudés spiegaram ma l'è dificil cme parlà dal nasar e dal murir.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 05/04/2012  08:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
seumas
seumas
-
Inserito il 09/04/2012 alle: 09:50:09
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 08/04/2012  01:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non è un tantino osè?...[:D][:D][:D][:D] fratelli su libero suol....
seumas
seumas
-
Inserito il 09/04/2012 alle: 09:56:12
Qui siamo sul mistico escatologico...[;)] IL BATTITO DI DIO Quando incrociando due occhi toccherete la vostra anima quando guardando fuori sentirete il respiro delle stelle quando ascoltando una canzone parlerete di voi a voi stessi quando la sera scivola nella notte e vi troverete a scagliare parole contro il cielo allora si che tutto sembrerà compiuto e il resto di voi che resterà stupito lo regalerete a chi ancora sorridendo cerca il battito di Dio... 2/4/10

Modificato da seumas il 09/04/2012 alle 09:58:51
seumas
seumas
-
Inserito il 09/04/2012 alle: 10:15:44
Pascua Tutt il pianti la so frasca; tutt il sézi un scosäl nóv. Tutt il ciòsi un ciopètt d’ov, tutt i di la so burasca. La campana incó la canta!... A fa fésta anca j ozlén… In-t-il cézi a gh’è i putén Ch’a va in sérca d’acua santa. Tutt a rìdda, in téra e in cél! Mo ‘na pégra intant la ciama… L’ é dispräda povra mama; l’é restäda sénsa agnél ! Luigi Vicini *******
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 10/04/2012 alle: 08:53:48
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 07/04/2012  20:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. [:)] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 10/04/2012 alle 08:54:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link