CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

atti vandalici dal vicino x camper in sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
19
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 05/07/2007 alle: 21:55:02
Trasferisci la tua residenza in Camper sino al prossimo attacco dopodichè MENALE!!!!!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/07/2007 alle: 22:37:47
quote:Originally posted by vertigo
ma che scemenza è che non puoi afre denuncia per atti vandalici???? io ne ho una qui, recentissima, l'ho dovuta fare OBBLIGATORIAMENTE altrimenti l'assicurazione non mi avrebbe rimborsato! Un saluto, e non dar retta ai Rambo di COL, tutti chiacchiere e distintivo... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Cario Mario, non me ne volere, ma forse 'e per questo che le tariffe assicurative oramai volano e tutti gli anni ci ritroviamo con aumenti da capogiro!!! E' ovvio che se ti trovi in un posto dove non vivi abitualmente speri di avere una bella copertura contro gli atti vandalici, ma sotto caso proprio no!!! Mazzate o telecamere, l'importante e' scoprire chi e' il pazzo/deficente di turno e poi si valuta come muoversi. Non e' questione di fare i Rambo della situazione, ma con le dovute precauzioni e la valutazioni del caso, una bella randellata nella gambe a sto cogl***e gliela darei volentieri anche io!!! E che poi mi venga a chiedere i danni!!! Bisogna agire come lui agisce quando danneggia il camper di massimo. Scusami ma quando vedo i costi assicurativi delle coperture per atti vandalici, anno dopo anno, proprio non ci sto!!! Senza nessun attacco personale, ovvio. Fulvio.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/07/2007 alle: 11:11:58
la copertura per atti vandalici m'è costata 49,00 € l'anno scorso, per una macchina fatturata 27'000 €. Ho ricevuto 650,00 € di rimborso per un danno consistente in una riga fatta con una piccola chiave (presumo...) sul parafango post. sx. Dal secondo anno in poi, la tariffa rimane la stessa, ma subentra una "franchigia" di 200 € fino a 4000 € di danni ricevuti, dopo di che la franchigia è a percentuiale nella misura del 5%. Ho assicurato la vettura per il suo totale valore nel primo anno, sia per incendio che per il furto e bada bene che nottetempo la macchina sta DENTRO il mio giardino e di giorno DAVANTI al mio negozio. I soldi per l'assicurazione sono come quelli per le medicine: se sono sprecati...MEGLIO, MOLTO MEGLIO! Ciao un saluto, Mario PS, il riferimento ai rambo era scherzoso, ritengo comunque che consigliare atteggiamenti o azioni illegali sia da evitare...id="Georgia">id="blue">id="size3">
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 06/07/2007 alle: 20:32:40
PS, il riferimento ai rambo era scherzoso, ritengo comunque che consigliare atteggiamenti o azioni illegali sia da evitare... Lo credo bene...vorrei vedermi ad entrare nella taglia dei pantaloni di rambo[;)].Ciao Nyppo.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
dark
dark
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 21:29:02
CIAO ho letto quello che ti sta accadendo mi spiace. Se ti puo essere d'aiuto posso indirizzarti in un nuovo rimessaggio aperto da un mese circa a Cologno M.se, è molto riservato, è accessibile 24h su 24 e inoltre ha la sorveglianza notturna dell'I.V.R.I. e telecamere a circuito chiuso. Il costo è ragionevole e almeno dormo sonni tranquilli!!! Se sei interessata contattami (3343084592) verso l'ora di cena e t darò maggiori informazioni. Ciao e......pensaci[;)]
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 27/09/2007 alle: 15:06:42
Ti do un piccolo e semplice consiglio. Una volta individuato il soggetto devi rendergli pan per focaccia senza dirgli nulla. Sicuramente abiterà vicino a tè e potrai controllare i suoi movimenti come lui controlla i tuoi. Molto tranquilllamente potrai fargli quello che lui ha fatto a tè dannegiandogli la macchina o l'abitazione in maniera subdola e poco decifrabile. Vedrai smetterà da sè. Ciao.
dany76
dany76
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 15:31:29
Ciao ivamba,ti capisco,eccome se ti capisco. Io tenevo il bimbo in una piazzetta vicino casa mia,levavo camper mettevo macchina e viceversa. In 2 W.E 900 Eurini di lunghi graffioni alla macchina e durante la sosta del bimbo con una botta mi hanno spaccato la veranda oltre ai graffi sulle finestre.Tengo a precisare che la piazza è grande e il camper non arrecava alcun fastidio anche perchè insieme erano parcheggiati altri 4 e lo spazio non mancava assolutamente a nessuno. Ora il discorso è questo:secondo quei Fi..i di T...a, Pez.i di M...a,Ro..i nel C..o chi non ha il giardino dove lo deve parcheggiare? forse dovrei fare a meno del camper? ma non ci penzo nemmeno!! In primo momento ho tirato fuori la mazza,perchè mi sono detto:ora nascondo il camper da un'altra parte e ci metto la macchina poi si vede!! poi su consiglio di mia moglie ho lasciato perdere, tanto quando ti spaccano il camper e la macchina non vede nessuno ma se rifilo un milione e mezzo di mazzate a qualcuno anche a notte fonda ti vede sempre, MAHH!!!. Per fortuna in un quartiere non lontanissimo da casa mia da circa un'annetto avevano aperto un rimessaggio dove sempre per fortuna quando li ho contattati erano rimasti solo 3 posti e sono riuscito a metterlo lì dove è recintato, sorvegliato e con padrone rimessaggio che abita davanti,con 216 euro ogni 6 mesi dormo tra tre cuscini. Per concludere,"armati"di moooolta pazienza e calma e fallo sparire da lì,mettilo in un'altra zona oppure anche se non è proprio vicino a casa tua cerca un rimessaggio,quando lo troverai ti accorgerai (come è successo a me)che purtroppo piu' o meno la storia di chi si appoggia a quei posti è quella. Ti saluto e ti auguro di risolvere il problema. Buoni KM
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 27/09/2007 alle: 15:56:14
Due domande: hai risolto? Ma con tutta la vernice che ti hanno buttato su, come facevi a ripulirlo? Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 27/09/2007 alle: 22:17:01
appostati e beccalo sul fatto. poi decidi cosa fare. inutile dire a priori malmenalo , magari e' una vecchina di 90 anni oppure e' il doppio di te. auguroni . ciao roberto
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 28/09/2007 alle: 17:08:40
Usare la violenza non è mai una soluzione, anzi peggiora le cose. un banale esempio, se io ti rigo la macchina e contestualmente mi sorprendi e mi mandi all'ospedale. Io risponderò dei danneggiamenti e relativo danno, ma tu sicuramente risponderai di lesioni più o meno aggravate volontarie a seconda di come meni, con rimborso dei danni fisici e morali e giornate di lavoro perse. Quindi bisogna stare calmi, anche se personalmente.....non sono molto calmo e certe carognate andrebbero fatte pagare molto care. Ciao Stefano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 28/09/2007 alle: 21:01:47
magari un paio di ceffoni , senza esagerare , possono risultare ottimi calmanti...
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 29/09/2007 alle: 14:14:30
L'hai preso l'infame?[}:)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/09/2007 alle: 14:16:59
Ciao quando lo cappelli facci sapere MI RACCOMANDO.[;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Paolo
dany76
dany76
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 23:19:14
Ciao orsobront(olone?)ho pensato al tuo intervento,hai pienamente ragione,è soprattutto per quello che ho ripensato nella mia prima decisione dopo aver trovato tutti i danni ai mezzi,però vuoi mettere:lo pagherei a vita è vero perchè l'ho randellato con un milione e mezzo di mazzate sciupandolo un'attimino,si,però poi lo accompagno io a fare le passeggiate perchè altrimenti non sarebbe fisicamente in grado di andare. Ripeto,hai pienamente ragione non è in dubbio,ma io la penso anche un'attimino così,non ci posso fare niente. CIAO e BUONI KM
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 01/10/2007 alle: 15:44:19
quote:Originally posted by dany76
Ciao orsobront(olone?)ho pensato al tuo intervento,hai pienamente ragione,è soprattutto per quello che ho ripensato nella mia prima decisione dopo aver trovato tutti i danni ai mezzi,però vuoi mettere:lo pagherei a vita è vero perchè l'ho randellato con un milione e mezzo di mazzate sciupandolo un'attimino,si,però poi lo accompagno io a fare le passeggiate perchè altrimenti non sarebbe fisicamente in grado di andare. Ripeto,hai pienamente ragione non è in dubbio,ma io la penso anche un'attimino così,non ci posso fare niente. CIAO e BUONI KM >
> Confermo "olone". Purtroppo bisogna restare calmi anche se talvolta è molto difficile, con certi b..di in un attimo ti puoi rovinare la vita e far comprare una casa al mare all'avvocato. Sereni kilometri e lontano dai guai x tutti. Stefano
dany76
dany76
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 16:58:58
Ciao Stefano,hai proprio ragione,ma la casa al mare purtroppo a quel punto non la comprerebbe solo l'avvocato ma anche lui, anche se rimane valido quello che ti ho scritto prima. E' proprio per quello che ho deciso di non farne di niente,ma non c'è modo di spiegare come ci si sente quando si fà la scoperta di simili danni ai mezzi che magari sono anche sudati sia per comprarli che per mantenerli. A me ad esempio che lì ho trovati a piu'riprese è salità la rabbia in una maniera disumana,fino all'ultima sera che sono rientrato ed ho trovato gli ultimi danni alla macchina,a quel punto avevo deciso di fargli la posta,poi mia moglie mi ha fatto riflettere e ora il bimbo è beato nel rimessaggio,pero'ti ripeto,in quei momenti la voglia di rovinare a dismisura qull'elemento è indescrivibile. Pero' mi piacerebbe sapere come è andata a finire a ivanba perchè il suo messaggio risale a Luglio e non mi sembra che abbia piu'raccontato. Ti saluto e auguro sereni KM anche a te. CIAO
dany76
dany76
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 23:57:27
ivanba,ma allora come è finita? facci sapere sono curioso!! lo hai beccato il bastxxxone? e il camper,è sempre lì oppure sei riuscito a trovare un rimessaggio? Ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/10/2007 alle: 09:13:24
Sono spiacente per quanto ti è accaduto... Personalmente però, ad essere sincero, avrei optato per un altro luogo dove parcheggiare il camper in sosta anche perchè, per ovviare a tutti i danni subiti, avrai sicuramente speso più di me che lo tengo in rimessaggio. Lo so, è vero che può sembrare una resa all'ingiustizia... ma, sempre secondo la mia opinione, se si deve andare a dormire con il pensiero che l'indomani potresti trovare le finestre rotte o altri danni sul mezzo che serve per staccare la spina e svagarsi... penso non ne valga proprio la pena... P.S. Anche qualora dovessi beccarli, ricordati che di penale non c'è molto... Occhio a cosa fai in questa evenienza perchè se gli fai anche solo un graffio... il penale lo becchi tu! DADO
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 13/10/2007 alle: 15:18:27
Il danneggiamento volontario è reato penale. E' procedibile d'ufficio se il fatto è commesso su cose (beni) esposte alla pubblica fede (questo è il caso di un veicolo incustodito in sosta), è procedibile a querela di parte se il fatto è commesso alla presenza del possessore della cosa (questo è il caso di 2 che litigano per motivi di viabilità ed uno dei due ammacca la portiera con un calcio). Mi appare strano il comportamento dei CC. In seguito alla tua semplice segnalazione, va trasmessa alla Procura di competenza una notizia di reato e conseguentemente viene aperto un fascicolo contro ignoti. Nel momento in cui venissero identificati gli autori del fatto, da ignoti diverrebero noti, con procedimento già aperto.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/10/2007 alle: 16:09:47
Ciao Tonis. Scusami ma le mie conoscenze (non eccellenti per questo tipo di reato) sono un pò divergenti da quanto da te indicato. Magari mi sbaglio ed in tal caso ti prego di correggermi però, che io sappia,l'art. 635 del codice penale (inerente il danneggiamento) prevede che chiunque causi danneggiamento a cose mobili o immobili altrui è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a un anno. Pena che può essere convertita in una semplice multa. Che io sappia si può procedere di ufficio soltanto in determinate situazioni, ovvero se viene usata violenza o anche semplice minaccia alla persona offesa oppure se rientra nel caso dell'art.331 del codice penale (scioperi o comunque interruzione di servizio pubblico o pubblica necessità), o ancora, se il danneggiamento viene fatto su edifici pubblici o destinati ad uso pubblico o riguarda chiede, moschee, ecc... o su cose di interesse storico/artistico, o su vigneti, vivai, alberi da frutta, boschi, ecc... e impianti di irrigazione... In tal caso, il camper del nostro comune amico, non rientra nelle eventualità perchè il reato sia perseguibile di ufficio! Inoltre, la Polizia Giudiziaria che ha ricevuto la denuncia, dovrebbe è vero trasmetterla in Procura e sono convinto che lo abbia fatto, ma se consideri l'enorme quantitativo di procedimenti contro ignoti e la gravità dei reati perpetrati, credo che un magistrato non abbia mezzi, soldi e, purtroppo, tempo da dedicare a danneggiamenti ad un mezzo (per quanto non si tratti di una semplice autovettura ma potrebbe essere paragonata ad una abitazione mobile). L'uso della telecamera puntata su pubblica via deve seguire una regolamentazione ben precisa altrimenti potrebbe far incorrere nella commissione di reato dei quali, il minore, è il 650 c.p. a seguito delle ordinanze prefettizie emanate in tutte le città dell'Italia. Non vorrei sembrare un disfattista ma credo che la soluzione migliore sia quella di spostare il camper in altro posto. Questa è chiaramente la mia opinione, poi ognuno si comporta come meglio crede. DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link