CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Che pubblicità ieri sulle 3 cime di Lavaredo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 28/05/2007 alle: 14:21:17
Ragazzi che spettacolo ieri nel seguire la telecronica del giro d'Italia lungo tutto il percorso della tappa non vi era angolo anfratto della strada che si vedeva un camper posteggiato. Chi con verande aperte, barbecue accesi (salsicce e puntine) il profumo mi è arivato in casa, che spettacolo e io che inviadivo i francesi sulle deux Alpe, Non è che abbiamo esagerato un pò? Vuoi vedere che L'Italia si accorge di noi e non i soliti cojons di sindaci che del turismo itinerante non hanno capito un c..o. Bella l'idea di quel paesino di far pagare il pedaggio per ammirare le tre cime. Quando uno è intelligente non penalizza ma incassa. salutoni rdea
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/05/2007 alle: 14:55:41
Ricordo un thread dello scorso agosto dove si parlava male della scelta del sindaco di far pagare il pedaggio per il Rif. Auronzo... Io non ci ho visto nulla di anomalo, ma molti erano contrari. Poi è arrivato anche un saputello id="blue"> che nel dettare i 7 comandamenti su cosa si può fare partendo dal Rif. Auronzo ha confuso il Rif. Locatelli (vicino alla Torre di Toblin) col Rif. Lavaredo (prima di Forcella Lavaredo) e ha mandato al più lontano Locatelli i pensionati di Sesto Fiorentino lasciando i pensionati più audaci ad arrivare solo fino al più vicino "Lavaredo" (solo pochi minuti...)[:D][:D] Certo che se stampano le guide male poi chi non conosce le zone e riporta i contenuti prende delle cantonate...[;)] [8D] PS "Quando si diventa vecchi..."[;)]

Modificato da Oliver il 28/05/2007 alle 14:58:12
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:16:50
Ma, pagando, si puo' arrivare col camper alle tre cime ? E la strada com'e' ? Scusate ma ci sono andato solo una volta e avro' avuto 10 anni. [:D]
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:21:55
La strada e asfaltata.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:25:12
quote:Originally posted by rdea52
La strada e asfaltata. >
> Ma e' stretta che ci si passa uno alla volta e con pendenze proibitive, oppure si va alla grande anche coi nostri catramoni ? [:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:33:39
Noi c'eravamo, ma purtroppo non alle Tre Cime ma al Giau [:D], ma anche là lo spettacolo non era da meno, gli ultimi tre chilometri fino alla cima era tutto un camper[:p] e alcuni "infiltrati"[;)],con simpatia, che in buonissima compagnia hanno tirato su delle tende con i naylon e tiravano fuori porchette e salami e bicchieri di vino [:o)][:o)]e chi più ne ha più ne metta!!!e poi canti e chiacchere[:I][:D]; proprio due bei giorni ne è valsa la pena[:)][:)].
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:34:11
In effetti alcuni tratti sono molto ripidi ma si va su bene. Altrimenti c' è sempre il bus di linea che va su senza problemi. Ferma proprio davanti all 'area di sosta. Se non si vuole proprio dormire di fianco alle Cime (spettacolo meraviglioso) secondo me conviene prendere il bus: si risparmiano un sacco di soldi! [;)] Mauro
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/05/2007 alle: 16:50:23
quote:Originally posted by Map
In effetti alcuni tratti sono molto ripidi ma si va su bene. Altrimenti c' è sempre il bus di linea che va su senza problemi. Ferma proprio davanti all 'area di sosta. Se non si vuole proprio dormire di fianco alle Cime (spettacolo meraviglioso) secondo me conviene prendere il bus: si risparmiano un sacco di soldi! [;)] Mauro >
> Ah, beh, se va su un bus di linea allora ci vado anch'io. [8D] E' la frase che dico sempre a mia moglie quando ci inoltriamo in strade impervie e lei se la fa sotto. [:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:22:30
Sono anni che per arrivare alle tre cime di lavaredo si paga il pedaggio. Un mio amico nei primi anni 90 ci è andato in viaggio di nozze su di un camper a noleggio. Se ci è arrivato lui che era la prima volta che si metteva alla guida di un camper e aveva oltretutto la testa presa da ben altri pensieri[:p], ci possono arrivare tutti. Bruno.id="green">
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 28/05/2007 alle: 18:24:50
continuo a non capire il gusto di pagare 30 dico 30 euro x salire ad inquinare in camper od anche auto e moto al parcheggio dell'auronzo quando con molto meno ti portano in pullman lasciando il camper nell'area di misurina .e poi ci scandalizziamo se uno scarica acqua ,e dai . riporto uno stralcio da repubblica: AURONZO DI CADORE (BELLUNO) - Il cartello giallo indica la strada per andare proprio sotto alle "vette più famose delle Dolomiti". "Tre cime di Lavaredo. Superstrada panoramica / Panoramicstrasse". Un ristorante sulla sinistra, un laghetto sulla destra e poi la sorpresa: un casello autostradale. Un piccolo casello anni '60, con una corsia per l'entrata, l'altra per l'uscita. E soprattutto un casellante che, in cambio di un piccolo biglietto verde con la scritta "Parcheggio custodito alle Tre Cime di Lavaredo" chiede in cambio la bellezza di 20 euro. "Venti per le macchine, dieci per le moto. A piedi o in bicicletta si entra gratis. C'è scritto tutto lì". Un grande cartello bianco, a fianco del casello, avverte finalmente gli automobilisti del balzello da pagare. Oltre alle auto e alle moto, tariffe per tutti: pullman fino a 10 posti e camper, 30 euro; pullman oltre i 30 posti, 90 euro; roulottes 30 euro... C'è un rischio pesante di tamponamenti, al casello del Tre Cime. Il cartello bianco provoca infatti frenate improvvise e retromarce. "Cosa, si paga? Venti euro?". Auto ferme e conciliaboli in famiglia. "Questi sono matti", dicono i più sbrigativi che fanno inversione a U e tornano verso strade senza balzelli. Altri riflettono, fanno i conti. "Io con i 20 euro mi faccio il capriolo con la polenta". Una coppia di Amburgo su moto Bmw fa capire anche a chi non sa il tedesco quanto poco gradita sia la richiesta di denaro. Almeno cinque o sei automobilisti su dieci decidono di non pagare la strana tassa. Cinque minuti sul piazzale, a fare fotografie al casello e alle Tre Cime ("Guarda come si vedono bene anche da qui"), poi via verso boschi o laghi senza barriere. Certo, se l'avviso di pagamento fosse messo ad esempio ad Auronzo - il Comune che riscuote i soldi - fra andata e ritorno si risparmierebbero 50 chilometri, un po' di inquinamento e soprattutto l'arrabbiatura di chi si sente preso in giro dal cartello bianco che appare solo all'ultimo momento
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 28/05/2007 alle: 18:30:05
il post è stato cancellato, credo che il signor Oliver non meriti che disprezzo, pusillanime!

Modificato da vertigo il 28/05/2007 alle 19:45:20
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/05/2007 alle: 19:15:09
Perchè ora ho fatto una piccola verifica pensando di sbagliarmi io, e invece sbagliavi tu![:D] Certo che come prosopopea...[8D] [8D]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 28/05/2007 alle: 19:51:59
quote:Originally posted by oliver
Ricordo un thread dello scorso agosto dove si parlava male della scelta del sindaco di far pagare il pedaggio per il Rif. Auronzo... Io non ci ho visto nulla di anomalo, ma molti erano contrari. Poi è arrivato anche un saputello id="blue"> che nel dettare i 7 comandamenti su cosa si può fare partendo dal Rif. Auronzo ha confuso il Rif. Locatelli (vicino alla Torre di Toblin) col Rif. Lavaredo (prima di Forcella Lavaredo) e ha mandato al più lontano Locatelli i pensionati di Sesto Fiorentino lasciando i pensionati più audaci ad arrivare solo fino al più vicino "Lavaredo" (solo pochi minuti...)[:D][:D] Certo che se stampano le guide male poi chi non conosce le zone e riporta i contenuti prende delle cantonate...[;)] [8D] PS "Quando si diventa vecchi..."[;)] >
>per Oliver: sei pregato di cancellare questo post insulso e falsissimo, grazie, Mario PS: IO metto i nomi della gente e chiedo DI PERSONA di intervenire, vedi tu di fare altrettanto!id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9926
Inserito il 29/05/2007 alle: 08:32:09
La strada che da Misurina porta fin sotto le tre cime di Lavaredo è privata e, pertanto, il proprietario chiede il pedaggio... come in autostrada. La salita è ripida e strettina ma non impossibile per nessun camper. Alessandro
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/05/2007 alle: 09:45:54
quote:Originally posted by alexf
La strada che da Misurina porta fin sotto le tre cime di Lavaredo è privata e, pertanto, il proprietario chiede il pedaggio... come in autostrada. La salita è ripida e strettina ma non impossibile per nessun camper. Alessandro >
> Grazie anche a te. [;)] Credo che ci andro' (fuori stagione e in giorno feriale) cosi' paghero' volentieri i 30 euro, pernottando in alto e godendo di un ottimo panorama da gustarsi al tramonto e all'alba del giorno dopo. [:)] Ho pagato anche di piu' per pernottare in campeggi orrendi (avevo bisogno di caricare/scaricare), quindi i 30 euro non mi sembrano poi una pazzia, se si sfrutta il pernottamento. E' anche vero che di solito pernotto in cima ai passi senza pagare niente, ma per 30 euro, chissenefrega, provo anche questo. [8D] Chi vuole prendere il pullmann prenda il pullmann, non vedo che bisogno ci sia di scagliarsi contro chi paga per salire col proprio mezzo.
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 29/05/2007 alle: 09:49:51
Si bellissimo....quanto avrei voluto essere li era bellissimo vedere i camperisti liberi ed in festa
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 29/05/2007 alle: 12:08:30
quote:Originally posted by rdea52
Bella l'idea di quel paesino di far pagare il pedaggio per ammirare le tre cime. Quando uno è intelligente non penalizza ma incassa. >
> beh, se uno è appassionato non stà a guardare l'euro ma ad Auronzo un pochino ci approfittano. Per il giro la strada che da Misurina porta alle tre cime era chiusa per ovvie ragioni. Su tutto il territorio comunale chi parcheggiava i camper doveva pagare 15 euri al giorno, perciò 30 euri se arrivavi il sabato. Le auto solo 5 euro al giorno. Una tariffa che può anche essere giusta se vuoi parcheggiare nel clou della tappa cioè attorno al lago, ma chi come me ha parcheggiato nell'area atrezzata ad Auronzo pagava ugualmente 15 euri anzichè i soliti 5 e in più potevi sciegliere se fare a piedi o in bici i 24 km per arrivare a Misurina o per soli 8 euri andare con il bus navetta.
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 29/05/2007 alle: 12:48:00
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by alexf
La strada che da Misurina porta fin sotto le tre cime di Lavaredo è privata e, pertanto, il proprietario chiede il pedaggio... come in autostrada. La salita è ripida e strettina ma non impossibile per nessun camper. Alessandro >
> Grazie anche a te. [;)] Credo che ci andro' (fuori stagione e in giorno feriale) cosi' paghero' volentieri i 30 euro, pernottando in alto e godendo di un ottimo panorama da gustarsi al tramonto e all'alba del giorno dopo. [:)] Ho pagato anche di piu' per pernottare in campeggi orrendi (avevo bisogno di caricare/scaricare), quindi i 30 euro non mi sembrano poi una pazzia, se si sfrutta il pernottamento. E' anche vero che di solito pernotto in cima ai passi senza pagare niente, ma per 30 euro, chissenefrega, provo anche questo. [8D] Chi vuole prendere il pullmann prenda il pullmann, non vedo che bisogno ci sia di scagliarsi contro chi paga per salire col proprio mezzo.
>
> io se ti riferisci a me non mi scaglio contro nessuno,chiedo solo un pò di rispetto per un ambiente di montagna fin troppo sfruttato. cel'ho con chi permette questo e altri scempi per fare cassa.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/05/2007 alle: 13:36:20
quote:Originally posted by camos io se ti riferisci a me non mi scaglio contro nessuno,chiedo solo un pò di rispetto per un ambiente di montagna fin troppo sfruttato. cel'ho con chi permette questo e altri scempi per fare cassa. >
> Si, ma credo che il salire in camper fino al rif. Auronzo sia ben poca cosa, rispetto ad altri scempi che riguardano le montagne. Tanto per dirne una, io non scio. Che dovrei dire delle montagne sbancate, dei boschi distrutti, dei cannoni sparaneve, dei milioni di auto e pullmann che ingorgano e inquinano le montagne d'inverno solo per sollazzare gli amanti dello scivolamento ?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/05/2007 alle: 14:20:53
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by camos io se ti riferisci a me non mi scaglio contro nessuno,chiedo solo un pò di rispetto per un ambiente di montagna fin troppo sfruttato. cel'ho con chi permette questo e altri scempi per fare cassa. >
> Si, ma credo che il salire in camper fino al rif. Auronzo sia ben poca cosa, rispetto ad altri scempi che riguardano le montagne. Tanto per dirne una, io non scio. Che dovrei dire delle montagne sbancate, dei boschi distrutti, dei cannoni sparaneve, dei milioni di auto e pullmann che ingorgano e inquinano le montagne d'inverno solo per sollazzare gli amanti dello scivolamento ?
>
> giusto, hai ragione sullo scivolamento... questo però non giustifica, e non toglie le giuste, a mio avviso, argomentazioni del camos. rispetto ad una strada come le tre cime preferisco una bella seggiovia, o meglio ancora un buon servizio pullmini (buono vuol dire conciliare chi va a far la cima e parte alle 7 del mattino e quelli di polentaecamoscio alle 11.00) sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link