quote:Originally posted by rdea52> Ma e' stretta che ci si passa uno alla volta e con pendenze proibitive, oppure si va alla grande anche coi nostri catramoni ? [:D]
La strada e asfaltata. >
quote:Originally posted by Map> Ah, beh, se va su un bus di linea allora ci vado anch'io. [8D] E' la frase che dico sempre a mia moglie quando ci inoltriamo in strade impervie e lei se la fa sotto. [:D]
In effetti alcuni tratti sono molto ripidi ma si va su bene. Altrimenti c' è sempre il bus di linea che va su senza problemi. Ferma proprio davanti all 'area di sosta. Se non si vuole proprio dormire di fianco alle Cime (spettacolo meraviglioso) secondo me conviene prendere il bus: si risparmiano un sacco di soldi! [;)] Mauro >
quote:Originally posted by oliver>per Oliver: sei pregato di cancellare questo post insulso e falsissimo, grazie, Mario PS: IO metto i nomi della gente e chiedo DI PERSONA di intervenire, vedi tu di fare altrettanto!id="Georgia">id="blue">id="size3">
Ricordo un thread dello scorso agosto dove si parlava male della scelta del sindaco di far pagare il pedaggio per il Rif. Auronzo... Io non ci ho visto nulla di anomalo, ma molti erano contrari. Poi è arrivato anche un saputello id="blue"> che nel dettare i 7 comandamenti su cosa si può fare partendo dal Rif. Auronzo ha confuso il Rif. Locatelli (vicino alla Torre di Toblin) col Rif. Lavaredo (prima di Forcella Lavaredo) e ha mandato al più lontano Locatelli i pensionati di Sesto Fiorentino lasciando i pensionati più audaci ad arrivare solo fino al più vicino "Lavaredo" (solo pochi minuti...)[:D][:D] Certo che se stampano le guide male poi chi non conosce le zone e riporta i contenuti prende delle cantonate...[;)] [8D] PS "Quando si diventa vecchi..."[;)] >
quote:Originally posted by alexf> Grazie anche a te. [;)] Credo che ci andro' (fuori stagione e in giorno feriale) cosi' paghero' volentieri i 30 euro, pernottando in alto e godendo di un ottimo panorama da gustarsi al tramonto e all'alba del giorno dopo. [:)] Ho pagato anche di piu' per pernottare in campeggi orrendi (avevo bisogno di caricare/scaricare), quindi i 30 euro non mi sembrano poi una pazzia, se si sfrutta il pernottamento. E' anche vero che di solito pernotto in cima ai passi senza pagare niente, ma per 30 euro, chissenefrega, provo anche questo. [8D] Chi vuole prendere il pullmann prenda il pullmann, non vedo che bisogno ci sia di scagliarsi contro chi paga per salire col proprio mezzo.
La strada che da Misurina porta fin sotto le tre cime di Lavaredo è privata e, pertanto, il proprietario chiede il pedaggio... come in autostrada. La salita è ripida e strettina ma non impossibile per nessun camper. Alessandro >
quote:Originally posted by rdea52> beh, se uno è appassionato non stà a guardare l'euro ma ad Auronzo un pochino ci approfittano. Per il giro la strada che da Misurina porta alle tre cime era chiusa per ovvie ragioni. Su tutto il territorio comunale chi parcheggiava i camper doveva pagare 15 euri al giorno, perciò 30 euri se arrivavi il sabato. Le auto solo 5 euro al giorno. Una tariffa che può anche essere giusta se vuoi parcheggiare nel clou della tappa cioè attorno al lago, ma chi come me ha parcheggiato nell'area atrezzata ad Auronzo pagava ugualmente 15 euri anzichè i soliti 5 e in più potevi sciegliere se fare a piedi o in bici i 24 km per arrivare a Misurina o per soli 8 euri andare con il bus navetta.
Bella l'idea di quel paesino di far pagare il pedaggio per ammirare le tre cime. Quando uno è intelligente non penalizza ma incassa. >
quote:Originally posted by mauring> io se ti riferisci a me non mi scaglio contro nessuno,chiedo solo un pò di rispetto per un ambiente di montagna fin troppo sfruttato. cel'ho con chi permette questo e altri scempi per fare cassa.
quote:Originally posted by alexf> Grazie anche a te. [;)] Credo che ci andro' (fuori stagione e in giorno feriale) cosi' paghero' volentieri i 30 euro, pernottando in alto e godendo di un ottimo panorama da gustarsi al tramonto e all'alba del giorno dopo. [:)] Ho pagato anche di piu' per pernottare in campeggi orrendi (avevo bisogno di caricare/scaricare), quindi i 30 euro non mi sembrano poi una pazzia, se si sfrutta il pernottamento. E' anche vero che di solito pernotto in cima ai passi senza pagare niente, ma per 30 euro, chissenefrega, provo anche questo. [8D] Chi vuole prendere il pullmann prenda il pullmann, non vedo che bisogno ci sia di scagliarsi contro chi paga per salire col proprio mezzo.
La strada che da Misurina porta fin sotto le tre cime di Lavaredo è privata e, pertanto, il proprietario chiede il pedaggio... come in autostrada. La salita è ripida e strettina ma non impossibile per nessun camper. Alessandro >
>
quote:Originally posted by camos io se ti riferisci a me non mi scaglio contro nessuno,chiedo solo un pò di rispetto per un ambiente di montagna fin troppo sfruttato. cel'ho con chi permette questo e altri scempi per fare cassa. >> Si, ma credo che il salire in camper fino al rif. Auronzo sia ben poca cosa, rispetto ad altri scempi che riguardano le montagne. Tanto per dirne una, io non scio. Che dovrei dire delle montagne sbancate, dei boschi distrutti, dei cannoni sparaneve, dei milioni di auto e pullmann che ingorgano e inquinano le montagne d'inverno solo per sollazzare gli amanti dello scivolamento ?
quote:Originally posted by mauring> giusto, hai ragione sullo scivolamento... questo però non giustifica, e non toglie le giuste, a mio avviso, argomentazioni del camos. rispetto ad una strada come le tre cime preferisco una bella seggiovia, o meglio ancora un buon servizio pullmini (buono vuol dire conciliare chi va a far la cima e parte alle 7 del mattino e quelli di polentaecamoscio alle 11.00) sTefaNo
quote:Originally posted by camos io se ti riferisci a me non mi scaglio contro nessuno,chiedo solo un pò di rispetto per un ambiente di montagna fin troppo sfruttato. cel'ho con chi permette questo e altri scempi per fare cassa. >> Si, ma credo che il salire in camper fino al rif. Auronzo sia ben poca cosa, rispetto ad altri scempi che riguardano le montagne. Tanto per dirne una, io non scio. Che dovrei dire delle montagne sbancate, dei boschi distrutti, dei cannoni sparaneve, dei milioni di auto e pullmann che ingorgano e inquinano le montagne d'inverno solo per sollazzare gli amanti dello scivolamento ?
>