CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La salita più pendente che avete fatto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 13/07/2007 alle: 16:19:01
anche noi la discesa di Garmisch, all'inizio sembrava un passo innocuo.... mizzica era un muro! ciao Barbara
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 13/07/2007 alle: 16:42:46
quote:Originally posted by zanna3
anche noi la discesa di Garmisch, all'inizio sembrava un passo innocuo.... mizzica era un muro! ciao Barbara >
> Fatta in salita: ho scoperto che cosa era la semiassite....
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 13/07/2007 alle: 18:00:26
in Grecia, nel Peloponneso, per attraversando la Laconia ( o era l'Arcadia, boh!), fra Ghition e Leònido il tratto in salita è "normale", ma la discesa è una follia pura!!Una strettoia da senso unico, senza "guard-rail" e con uno strapiombo di fianco! L'amico Calosci ne parla sul diario di viaggio, ma l'ha fatta in salita, che è una bazzecola, al limite ti fonde il motore... Vabbè, anche per sconsigliarla a chi va in Grecia questa estate... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 13/07/2007 alle: 18:02:43
L'unica salita che ha fatto mio marito[}:)] è stata quella della Scaletta...per venire a dormire in mansarda...ha toccato in testa[xx(]...e ha tirato giù un rosario,che tutti intorno pensavano ci fosse in atto una Via Crucis...[:D][:D][:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 15/07/2007 alle: 14:46:06
Perchè continuate a chiamarla salita di Garmisch ? è la salita di Seefeld , Garmish si raggiunge dopo 20-30 chilometri di placida discesa . L'ho fatta diverse volte sia in camper che in auto è molto dura ma comunque è larga e in discesa ci sono delle ottime rampe di decelerazione se per caso si riscaldano i freni . Un ottimo esempio di efficienza asburgica .
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 15/07/2007 alle: 18:46:45
Qualche anno fa con il pick-up 4x4 + cellula in Turchia ho trovato una salita assolutamente impossibile. All'interno del mezzo sembrava di essere su un Discovery in fase di lancio! al pick-up avevo inserito le 4 ruote motrici e le ridotte. Ero in prima ridotta e di tanto in tanto sfrizionavo. E' stata una allucinazione! La salita è quella che porta dal fondo valle al sito archeologico di Nemrut Dagi (meraviglioso). La strada,quella normale,è già dura di suo nonostante i tornanti. Ma poi c'è questa stradina diretta,senza tornanti,dritta fino al sito! E' una pazzia,assolutamente da evitare per un mezzo "normale". Ma il posto è un viaggio nel tempo è una meraviglia che non si dovrebbe perdere..........assolutamente! Attendere il tramonto per vedere accendersi di rosso fuoco le teste delle statue di Antioco I°,Zeus ed Afrodite è un'esperienza da brivido!! CIAO............JACK
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 16/07/2007 alle: 11:48:55
Ahhhhhh....allora ci sei ancora!![:D][:D][:D][:D] Ti si sente solo quando vengono stimolati i toui ricordi da.... "TUAREG DEL DESERTO " ???[:D][:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 16/07/2007 alle: 18:49:11
CARO GIUSEPPE IO SONO SEMPRE PRESENTE,UN PO' MENO SCRIVENTE. ALLA FINE DELLA PROSSIMA SETTIMANA PARTO PER IL GRANDE VIAGGIO ED IL LAVORO SI FA SEMPRE PIU' FRENETICO IN MODO DA NON LASCIARE NESSUNO A PIEDI E SCONTENTO. E POI SI SA.......LA CODA E' LA PIU' DURA DA SCORTICARE!! CIAO...........JACK
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 16/07/2007 alle: 19:06:05
Ok...Ok allora.....BUON VIAGGIO!!![:)] Saluti Giuseppe
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 16/07/2007 alle: 20:58:30
Wurthzepass in Austria vallico tra Austria e Slovenia! Non mi ricordo se 18% o 20% però c'è solo un tornante e due bei muri dritti!!! Con l'Arca America su ducato 2500 in prima con il Knaus su ducato 2800 127cv in seconda! Manco un problema con nessuno dei due!
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 17/07/2007 alle: 00:23:48
Quoto ho fatto il Wurthzepass proprio la scorsa estate in auto ed è terribile in seconda nello strappone rettilineo il mio turbodiesel era arrivato a 5000 giri !
baloo1
baloo1
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 10:32:52
per raggiungere una spiaggia vicino costa paradiso in sardegna, stradina stretta, tornantino da paura, ho messo la prima e senza gas mi sono avventurato sperando di non cappottarmi, dovevo scendere [xx(] se non avessi trovato poi un'alternativa per uscire da lì con un'altra strada... forse sarei rimasto li per sempre [8D]
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/07/2007 alle: 11:37:48
non so la pendenza effettiva ,per me 20 giorni fà è stata molto impegnativa sia la salita (1^ e 2^) che la discesa ( quasi tutta in prima )del Dalsnibba in Norvegia ,oltretutto è una strada sterrata e priva di protezioni. Se poi ripenso che si paga pure!! Andrea
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 24/07/2007 alle: 22:27:43
quote:Originally posted by bobocop
Perchè continuate a chiamarla salita di Garmisch ? è la salita di Seefeld , Garmish si raggiunge dopo 20-30 chilometri di placida discesa . L'ho fatta diverse volte sia in camper che in auto è molto dura ma comunque è larga e in discesa ci sono delle ottime rampe di decelerazione se per caso si riscaldano i freni . Un ottimo esempio di efficienza asburgica . >
> Su Route66 esistono una miriade di Garmisch e di Seefeld e per questo non sono riuscito ad identificare il tratto di strada in questione. Io sono curioso, potresti fornirmi qualche elemento in più per identificare i due posti? Grazie, Aldo
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 25/07/2007 alle: 10:06:13
Un paio di settimane fa, per arrivare al campo di gara di Agility a Volterra (PI) (ex ostello)... Strada stretta stretta e in salita bella ripida...e tra l'altro dovuta necessariamente affrontare in retro perché se salivo di muso grattava il culo del mio Glen 364G da come saliva di botto...tanta fatica e sudore per salire e riuscire ad andare dritto senza toccare case/balconi/fioriere/gradini in retro con un trazione anteriore 2.8 127cv sul un simil pavè...ed un po' di fumo bianco/puzza di frizione dal cofano motore[:(] Sigh![:(] Però sembra tenere, sono uscito ancora 2 volte, di cui una in montagna... Ovviamente nulla di paragonabile alle vostre avventure![;)]
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 27/07/2007 alle: 21:35:29
per ilnicolaldo : Si tratta della salita di Seefeld in Austria , quando si arriva in prossimità di Innsbruck in autostrada si seguono le indicazioni per Garmish (D) (questo trae in inganno ed ecco perchè molti dicono salita di Garmish) , si esce dall'autostrada e quasi subito inizia la salita che ha circa 4-5 km con pendenza al 16% , va detto però che la strada è molto ampia e in dei tratti se non erro addirittura con 3 corsie , inoltre dal lato della discesa esistono delle rampe in contropendenza per la decelerazione di mezzi in avaria o coi freni riscaldati , quindi rimane comunque un'ottima strada ; proprio appena finita la salita ci sono le prime indicazioni per Seefeld (sulla sinistra) , che merita una visita più che approfondita , si trova a 1000 m su un altopiano verdissimo e incantevole e caso raro per l'Austria si parla anche abbastanza l'italiano inoltre praticamente in pieno centro vi è un parcheggio dove la sosta camper è tollerata (però 12€ al giorno e senza CS) , da questo paese a Garmish mancano ancora 20-30 km di placida discesa su di un'ottima strada che attraversa stupendi boschi. Concludendo , vale la pena farla perchè è un'ottimo taglio per raggiungere la Germania , vale perchè Seefeld merita una sosta (per chi è appassionato c'è anche un bel Casinò , ci troviamo inoltre sul percorso dell'antica via romana Claudia che congiungeva l'Italia con le popolazioni germaniche .
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 27/07/2007 alle: 22:45:01
quote:Originally posted by Albertoy
Strada stretta stretta e in salita bella ripida...e tra l'altro dovuta necessariamente affrontare in retro perché se salivo di muso grattava il culo del mio Glen 364G da come saliva di botto... >
> Scusa, ma mi sfugge qualche cosa. Ma se andando di muso grattavi il posteriore sul tratto pianeggiante, andando in retro non strofinavi il posteriore nel tratto in salita? Non capisco veramente. Silvio
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/08/2007 alle: 19:37:36
quote:Originally posted by SilvioTS
quote:Originally posted by Albertoy
Strada stretta stretta e in salita bella ripida...e tra l'altro dovuta necessariamente affrontare in retro perché se salivo di muso grattava il culo del mio Glen 364G da come saliva di botto... >
> Scusa, ma mi sfugge qualche cosa. Ma se andando di muso grattavi il posteriore sul tratto pianeggiante, andando in retro non strofinavi il posteriore nel tratto in salita? Non capisco veramente. Silvio
>
> Ora ti svelo l'arcano... La strada di accesso alla salita era anch'essa in leggera pendenza, stretta e con un muretto da una parte poco rassicurante... Il mio mezzo è lungo 6.79 m. e ha uno sbalzo discreto (su 3.80 di passo). Entrando di retro approcciavo meglio la salita visto che con il muso potevo fare "la rasetta" al muretto e la leggera pendenza aiutava il "culo" a stare un pelo più alto rispetto all'approccio di muso, che mi costringeva anche a prendere la salita storta peggiorando le cose. Per ora sembra andare bene...ho fatto anche un pò di montagna...incrocio le dita per la frizione.

Modificato da Albertoy il 05/08/2007 alle 19:38:20
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 06/08/2007 alle: 14:54:36
Austria: Siamo andati a visitare le grotte di Ghiaccio a Werfen... 5 Km di salita al 21%... Da piangere!!!! Il nostro povero camperino stava morendo... Ma ce l'abbiamo fatta!!! [:o)]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/08/2007 alle: 16:52:52
Di salite impegnative ne abbiamo fatte molte,ma quella che più mi è rimasta impressa è stata anche per me Dalsnibba,quest'anno in Norvegia. Non è stato tanto per la salita,ma la discesa ci ha un pò tenuti in ansia dato che il fondo stradale era formato da ghiaino e...sapete com'è,una frenatina in più e....op mi vedevo già di sotto visto che eravamo in alto e senza nessuna protezione! Siamo scesi lenti,lenti,lenti e una volta in fondo siamo andati a bere qualcosa al bar! Comunque bellissimo lassù [:D] Ciao Aura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link