CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Oggi sul Corriere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 09:21:17
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/09/2019 alle 16:38:47

A Portofino da oltre 1 anno c'è il divieto di ingresso ai mezzi superiori ai 6m. Vale anche per chi fa consegne a negozi e ristoranti. Un mio conoscente che fa consegne per un'azienda del settore alberghiero ha preso la
multa con un ducato 636, ovviamente pochi giorni dopo l'entrata in vigore del divieto. In teoria avrebbe dovuto cambiare furgone per poter accedere ed essere in regola ...
...
Un limite basato sulla dimensione del veicolo e non sulla sua destinazione d'uso probabilmente è dovuto alle caratteristiche della strada e mi sembra l' unico motivo di limite o divieto condivisibile

Modificato da guidor il 04/09/2019 alle 09:22:36
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 10:15:23
 Mii, ora stiamo  pure a vedere l'inquinamento da "gli"  (  mannaggia a loro ed a questa cacofonia) pneumatici  da SUV
 Io saro' il re degli inquinatori dato  che ho il suv ,il camper,  la moto, ed una motore marino a due tempi(del 70" arghh).. Mamma   mia  se  mi vede  la ragazzetta del momento,  mi ingabbia.
 Pero' il motore marino e fermo da 30 anni, la moto al max la prendo 10 volte nei 4 mesi estivi, la macchina è sempre ferma ,   tanto che ho un caricabatterie da  telefonino per mantenerla in carica  ed il camper  lo prendo 4 volte l'anno per viaggi germanici.
 Ora per rientrare nel merito del becero cronista che per colpa di una  camperista   è rimasto fermo in strada mentre andava in un regno dove l'nquinamanto la fa da padrona, visto il galleggiamento da  yacht che se se  son da poracci,  hanno 500 cv.
Insomma il problema  non è chi ha scritto il trafiletto , ma il ******o che gli ha autorizzato la pubblicazione.
Mi piacerebbe saper se è di destra o di sinistra.. forse poi cambierebbero i commenti. sad

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 13:05:04
In risposta al messaggio di Al Ula del 03/09/2019 alle 13:35:27

Purtroppo l'ignoranza e' una brutta cosa... Stefano
Mi hai tolto le parole di bocca !indecision

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 13:52:22
da sempre il Camper crea invidia , rassegnatevi ...
route
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 15:31:42
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2019 alle 13:52:22

da sempre il Camper crea invidia , rassegnatevi ...

ma quale  invidia ! , semmai molti individui non camperisti li vedono come dimora per zingari compreso quel sig Rino e quel pagliaccio che ne ha dato consenso alla pubblicazione 

mario  
Mario
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 16:45:49
A me sembra molto una pubblicità ( scorretta ) verso i B&B, hotel, appartamenti in affitto ecc ecc...
Dielle family
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 16:45:51
In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2019 alle 15:31:42

ma quale  invidia ! , semmai molti individui non camperisti li vedono come dimora per zingari compreso quel sig Rino e quel pagliaccio che ne ha dato consenso alla pubblicazione  mario  
Fidati Mario , e ' invidia , uguale a quella che molti provano per i SUV e le barche e i Rolex.
Ma a noi ci fanno un baffo ...
route
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 18:52:10
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2019 alle 16:45:51

Fidati Mario , e ' invidia , uguale a quella che molti provano per i SUV e le barche e i Rolex. Ma a noi ci fanno un baffo ...

bo non saprei se si tratta di invidia - ripicca o quant'altro ma se fosse invidia allora sarebbero dei ... meglio pensarla senza dirla  , mi limito nel dire  " viva la loro invidia "  winklaugh

mario
Mario
17
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 09:56:25
Questa come frase è quasi incontestabile, tanti camperisti la pensano proprio così...wink

Gli amanti del camper covano il sogno di un rifugio tutto proprio che si posiziona nei luoghi di vacanza più belli in ogni evenienza, a proprio piacimento, senza il bisogno di chiedere niente a nessuno.

Tutto il resto dello scritto invece lascia molto ma molto a desiderare....

Girovangando  in internet è venuta fuori questa notizia  fresca fresca .... chissà  quali altre  "odi auliche"  se il Sig.Rino si fosse trovato con l'impellente bisogno di parcheggiare in centro a Brescia laugh

http://www.bresciatoday.it/cron...

16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 10:37:38
In risposta al messaggio di veronese del 03/09/2019 alle 11:20:29

Il Corriere ha pubblicato questa lettera (del sig. Rino) : Caro Beppe, le vacanze sono finite, ma non per gli irriducibili camperisti. Gli amanti del camper covano il sogno di un rifugio tutto proprio che si posiziona nei
luoghi di vacanza più belli in ogni evenienza, a proprio piacimento, senza il bisogno di chiedere niente a nessuno. Spiriti semplici in cerca di libertà o mancati camionisti con l’illusione di un’idilliaca vacanza infinita, in uno scenario remoto e selvaggio degli USA? L’Italia non è l’America dei telefilm. Se si dispone già di un’auto, che senso ha comprare un camper nel nostro contesto urbanistico e geomorfologico? Un’infinità di alberghi e alloggi di ogni tipo consentono d’accontentare qualsiasi tasca o palato, con l’agevole possibilità di soggiornarvi last minute anche per un solo giorno, di socializzare, senza perdite di tempo, grazie a recensioni e prenotazioni on-line ormai affidabili. Dopo essere stato bloccato per ore da uno sprovveduto camperista che si è incastrato nella stradina che porta a Portofino, è chiaro che ho il dente avvelenato. Viaggiatori-predatori con i piedi sul parabrezza dei loro ingombranti mezzi, che entrano in déshabillé nei centri storici cittadini in cerca di un improbabile parcheggio di dimensioni adatte o che si avventurano sui passi di montagna creando problemi e disagi di ogni sorta? Per me è già un sopruso se me ne trovo uno davanti, per il solo fatto che mi oscura la visuale e perché mi fa correre dei pericoli nel tentativo di superarlo. Sembrano la negazione dell’ecologia e dell’economicità. Bagno chimico, raddoppio pro-capite di penumatici, olii inquinanti, manutenzioni e revisioni periodiche, necessità di zone di rimessaggio, con la bruttura di tettoie spesso abusive. A dispetto del car sharing, i camper deperiscono per scarso utilizzo e li si continua ad usare per ammortizzare un’idea asociale mordi e fuggi del tutto sballata, per cui circolano mezzi inquinanti, insicuri. brutti da vedere: un vero scempio per il nostro turismo italico.
...
Buongiorno, scusate ma non ho letto tutti i commenti
Sono convinto che quando vado in giro con il camper do fastidio a qualcun altro
ma basta che lui stia a casa e non avrà problemi 
Un saluto

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 10:48:02
Dal nostro punto di vista ha torto, ma dal punto di vista di chi non e' camperista come non dargli ragione?
Agosto... sabato e domenica non ci sono tir, ma e' pieno di camper che viaggiano alla stessa velocita' e anche inferiore e rompono le scatole alle automobili che vanno di fretta (perche' per noi il viaggiare in camper e' gia' vacanza... per loro fino a quando non raggiungono la destinazione e' solo una rottura di scatole).
In montagna e' innegabile che facciamo da tappo. Perdipiu' se non accostiamo per cortesia per fare passare le auto, siamo quasi insuperabili, perche' ostacoliamo la visuale.
Chi non rimessa il camper quando non lo usa, e' inviso specialmente nelle citta' , dove i parcheggi sono sempre contati. Mi immagino chi ha un'attivita' commerciale e si ritrova un camper parcheggiato sul marciapiede antistante e che gli copre la visuale. A chi non interessa minimamente il turismo itinerante, i camper danno solo fastidio, come danno noia i camion o i ciclisti della domenica.
Finche' erano pochi erano piu' che tollerabili, ora in estate questo problema si ripropone continuamente perche' i camper sembrano invadere tutti i parcheggi.
Per questo, da tempo ho deciso di parcheggiare solo in aree di sosta o campeggi e di rimessare il camper quando non lo uso. La moto e' il mio mezzo di trasporto a breve raggio, il camper se ne sta su una bella piazzola dove non da noia a nessuno e mi sposto in moto.
L'idea di fare libera dove e quando mi pare e' tramontata molto presto, proprio a causa del mio senso civico che mi impone di avere sempre un profilo basso. Certo, in bassa stagione non ho problemi a fare sosta libera dove non creo alcun problema di convivenza con gli altri mezzi di trasporto.
Andrea IW5CI
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 11:18:40
Pure secondo me l'autore dell'articolo, a meno che non avesse problemi psichici, aveva dell'astio pregresso.
Anche noi campieristi dobbiamo cercare di considerare l'impatto sugli altri, sia nel comportamento in sosta (parcheggiando bene, cercando di non dare fastidio, non campeggiando, ecc...) che in quello in movimento (agevolando il sorpasso, evitando di creare code, ecc...)
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 11:35:07
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/09/2019 alle 10:48:02

Dal nostro punto di vista ha torto, ma dal punto di vista di chi non e' camperista come non dargli ragione? Agosto... sabato e domenica non ci sono tir, ma e' pieno di camper che viaggiano alla stessa velocita' e anche inferiore
e rompono le scatole alle automobili che vanno di fretta (perche' per noi il viaggiare in camper e' gia' vacanza... per loro fino a quando non raggiungono la destinazione e' solo una rottura di scatole). In montagna e' innegabile che facciamo da tappo. Perdipiu' se non accostiamo per cortesia per fare passare le auto, siamo quasi insuperabili, perche' ostacoliamo la visuale. Chi non rimessa il camper quando non lo usa, e' inviso specialmente nelle citta' , dove i parcheggi sono sempre contati. Mi immagino chi ha un'attivita' commerciale e si ritrova un camper parcheggiato sul marciapiede antistante e che gli copre la visuale. A chi non interessa minimamente il turismo itinerante, i camper danno solo fastidio, come danno noia i camion o i ciclisti della domenica. Finche' erano pochi erano piu' che tollerabili, ora in estate questo problema si ripropone continuamente perche' i camper sembrano invadere tutti i parcheggi. Per questo, da tempo ho deciso di parcheggiare solo in aree di sosta o campeggi e di rimessare il camper quando non lo uso. La moto e' il mio mezzo di trasporto a breve raggio, il camper se ne sta su una bella piazzola dove non da noia a nessuno e mi sposto in moto. L'idea di fare libera dove e quando mi pare e' tramontata molto presto, proprio a causa del mio senso civico che mi impone di avere sempre un profilo basso. Certo, in bassa stagione non ho problemi a fare sosta libera dove non creo alcun problema di convivenza con gli altri mezzi di trasporto.
...
Dal nostro punto di vista ha torto, ma dal punto di vista di chi non e' camperista come non dargli ragione?

no, non ha nessunissima ragione

Agosto... sabato e domenica non ci sono tir, ma e' pieno di camper che viaggiano alla stessa velocita' e anche inferiore e rompono le scatole alle automobili che vanno di fretta (perche' per noi il viaggiare in camper e' gia' vacanza... per loro fino a quando non raggiungono la destinazione e' solo una rottura di scatole).
In montagna e' innegabile che facciamo da tappo. Perdipiu' se non accostiamo per cortesia per fare passare le auto, siamo quasi insuperabili, perche' ostacoliamo la visuale.
Chi non rimessa il camper quando non lo usa, e' inviso specialmente nelle citta' , dove i parcheggi sono sempre contati. Mi immagino chi ha un'attivita' commerciale e si ritrova un camper parcheggiato sul marciapiede antistante e che gli copre la visuale.

finchè non violano nessuna norma del codice stradale, nessuno può e deve dire nulla.

Finche' erano pochi erano piu' che tollerabili, ora in estate questo problema si ripropone continuamente perche' i camper sembrano invadere tutti i parcheggi.

come sopra
Silvio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 11:51:30

Dal nostro punto di vista ha torto, ma dal punto di vista di chi non e' camperista come non dargli ragione? Agosto... sabato e domenica non ci sono tir, ma e' pieno di camper che viaggiano alla stessa velocita' e anche inferiore
e rompono le scatole alle automobili che vanno di fretta (perche' per noi il viaggiare in camper e' gia' vacanza... per loro fino a quando non raggiungono la destinazione e' solo una rottura di scatole). In montagna e' innegabile che facciamo da tappo. Perdipiu' se non accostiamo per cortesia per fare passare le auto, siamo quasi insuperabili, perche' ostacoliamo la visuale. Chi non rimessa il camper quando non lo usa, e' inviso specialmente nelle citta' , dove i parcheggi sono sempre contati. Mi immagino chi ha un'attivita' commerciale e si ritrova un camper parcheggiato sul marciapiede antistante e che gli copre la visuale. A chi non interessa minimamente il turismo itinerante, i camper danno solo fastidio, come danno noia i camion o i ciclisti della domenica. Finche' erano pochi erano piu' che tollerabili, ora in estate questo problema si ripropone continuamente perche' i camper sembrano invadere tutti i parcheggi. Per questo, da tempo ho deciso di parcheggiare solo in aree di sosta o campeggi e di rimessare il camper quando non lo uso. La moto e' il mio mezzo di trasporto a breve raggio, il camper se ne sta su una bella piazzola dove non da noia a nessuno e mi sposto in moto. L'idea di fare libera dove e quando mi pare e' tramontata molto presto, proprio a causa del mio senso civico che mi impone di avere sempre un profilo basso. Certo, in bassa stagione non ho problemi a fare sosta libera dove non creo alcun problema di convivenza con gli altri mezzi di trasporto.
...
Anch'io non concordo completamente con te su questa affermazione per quanto segue:
1 - i camper che vanno piano in montagna sono ormai una minoranza, spesso ci sono limiti di velocità che impongono a tutti velocità inferiori a quelle che riusciamo a tenere anche con i nostri camper. Per meglio dire, un camper lento reca lo stesso fastidio di un'auto lenta che, per ragioni sue, vuol salire senza superare il limite di velocità oppure semplicemente vuol guardarsi intorno mentre viaggia. Buona regola "per tutti" se si hanno auto dietro che "spingono" lasciarle passare alla prima occasione, il 90% non ringrazia neanche, ma questo è un problema legato a chi supera, sono maleducati e si sentono padroni della strada.
2 - circa il parcheggio ci vuole, come sempre, buon senso. se si parcheggia dove capita senza verificare il disturbo che si arreca si, ma questo è indipendente dal mezzo. Il camper resta fermo molti giorni, spesso settimane e questo può indisporre chi lo vede, ma se è in una posizione che non reca fastidi perchè no ? Chiaro che davanti ad un negozio, quand'anche fosse lecito, è quantomeno inopportuno rimessare un camper a meno che il marciapiedi non sia largo 5 metri.

Sono d'accordo quando dici che chi non è interessato al turismo itinerante diamo solo noia. Però questo è un problema di chi lo ha. Cioè trovo estremamente stupido odiare una cosa, un'attività ludica o ricreativa, così come una passione , semplicemente perché a lui non interessa.

Giusto per fare un esempio, stimo ed apprezzo il ciclismo su strada pur non essendone interessato, ma finchè i praticanti si comportano correttamente, utilizzano le ciclabili dove ci sono, non restano affiancati in "grupponi" pre-fuga, non mi danno nessun fastidio, anzi un po' li invidio perché hanno la possibilità, il tempo di praticare un'attività comunque ricreativa. Un po' meno quando si "bombano" per le gare amatoriali.  laugh

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 05/09/2019 alle 11:53:05
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 11:54:07
È difficile ma dovremmo distinguere quello che si può fare da quello che chi non conosce tutti gli aspetti percepisce come corretto o meno e considerare anche quello che dà fastidio agli altri anche se si può fare.
Altrimenti avremo ragione ma ci faremo voler male e la conseguenza diventa che questi facciano cambiare le regole per cui alcune cose che facciamo solo “perché abbiamo ragione” non le potremo più fare, con il rischio che non ne potremo fare anche altre.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 12:18:35

...
Concordo in pieno. Basterebbe veramente poco per evitare di dare fastidi al prossimo non necessari.
Evitare accampamenti rom style in giro per le città
Accostarsi ogni tanto e far passare chi ci segue (magari in coda c'è qualcuno che deve lavorare e non andare in vacanza).
Ogni tanto consentire ad un camion di effettuare un sorpasso tenendo presente che lui sta lavorano noi altresì stiamo ca zze gg iando
Etc. etc.

13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 13:09:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2019 alle 11:35:07

Dal nostro punto di vista ha torto, ma dal punto di vista di chi non e' camperista come non dargli ragione? no, non ha nessunissima ragione Agosto... sabato e domenica non ci sono tir, ma e' pieno di camper che viaggiano
alla stessa velocita' e anche inferiore e rompono le scatole alle automobili che vanno di fretta (perche' per noi il viaggiare in camper e' gia' vacanza... per loro fino a quando non raggiungono la destinazione e' solo una rottura di scatole). In montagna e' innegabile che facciamo da tappo. Perdipiu' se non accostiamo per cortesia per fare passare le auto, siamo quasi insuperabili, perche' ostacoliamo la visuale. Chi non rimessa il camper quando non lo usa, e' inviso specialmente nelle citta' , dove i parcheggi sono sempre contati. Mi immagino chi ha un'attivita' commerciale e si ritrova un camper parcheggiato sul marciapiede antistante e che gli copre la visuale. finchè non violano nessuna norma del codice stradale, nessuno può e deve dire nulla. Finche' erano pochi erano piu' che tollerabili, ora in estate questo problema si ripropone continuamente perche' i camper sembrano invadere tutti i parcheggi. come sopra
...
Quoto in pieno.
Paolo
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 19:06:41
Io risponderei ( rispondo da qui! ) che a me non piace per niente dormire in B&B e/o alberghi dove i materassi sono usati se non usatissimi e dove gli acari non sono miei!laugh

Anche perché non tutti si possono permettere di avere un materasso nuovo in ogni albergo! laugh

http://www.ansa.it/canale_lifes...

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 09:12:48
Sagge parole Maxim
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 14:38:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2019 alle 11:35:07

Dal nostro punto di vista ha torto, ma dal punto di vista di chi non e' camperista come non dargli ragione? no, non ha nessunissima ragione Agosto... sabato e domenica non ci sono tir, ma e' pieno di camper che viaggiano
alla stessa velocita' e anche inferiore e rompono le scatole alle automobili che vanno di fretta (perche' per noi il viaggiare in camper e' gia' vacanza... per loro fino a quando non raggiungono la destinazione e' solo una rottura di scatole). In montagna e' innegabile che facciamo da tappo. Perdipiu' se non accostiamo per cortesia per fare passare le auto, siamo quasi insuperabili, perche' ostacoliamo la visuale. Chi non rimessa il camper quando non lo usa, e' inviso specialmente nelle citta' , dove i parcheggi sono sempre contati. Mi immagino chi ha un'attivita' commerciale e si ritrova un camper parcheggiato sul marciapiede antistante e che gli copre la visuale. finchè non violano nessuna norma del codice stradale, nessuno può e deve dire nulla. Finche' erano pochi erano piu' che tollerabili, ora in estate questo problema si ripropone continuamente perche' i camper sembrano invadere tutti i parcheggi. come sopra
...
Se quello che sta sopra di me in casa, suona la batteria fino alle 22:29 e poi smette, non viola nessuna legge, ma a me rompe moltissimo le scatole, idem se quello sotto di me cuoce il cavolo a cena il cui odore lesso mi fa ******... non viola nessuna legge ma mi rompe le scatole. Idem se sono in auto e mi trovo davanti una coda di 20 macchine con in testa un camper che va a 40 orari in salita su una statale dove il limite e' a 70... lo asfalterei con un bazooka anche se non posso dirgli nulla.
Hai mai visto quei tratti autostradali lunghi anche 5 km dove fanno i lavori e aprono solo una corsia con cartello con limite a 30 orari?? prova a fare 5km a 30 orari (saresti assolutamente nella ragione) e vedere cosa succede dietro di te.... se ti va bene ti linciano.
Io quando viaggio in camper cerco sempre di dare meno noia possibile proprio perche' so che per molti utenti della strada sono alla stregua dei ciclisti che viaggiano affiancati o i TIR che ci mettono 2 ore a finire un sorpasso.
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link